Primavera: Sampdoria-Livorno 2-0

22° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primavera: Marilungo stende il Livorno con due gol

    L'ormai consueto Marilungo show lancia in orbita la baby Samp di Fulvio Pea. Ma non c'è tempo di gustarsi la vetta della classifica rinconquistata. Domenica prossima infatti sarà già tempo di derby...

    Sampdoria di nuovo in vetta al campionato. La serratissima corsa alla prima piazza del girone A del campionato Primavera TIM "Giacinto Facchetti" conosce un nuovo capitolo con il crollo casalingo del Siena e le contemporanee vittorie di Sampdoria e Juventus. Il Doria di Fulvio Pea si è sbarazzato nel pomeriggio del Livorno di mr. Vitali grazie ad un 2-0 maturato in virtù della doppietta griffata Guido Marilugo. Sciorba battuta da un forte vento e terreno di gioco in condizioni pessime i due avversari peggiori per Pondaco e soci che solo a venti minuti dal termine sbloccano il match su incornata del bomber di Montegranaro servito alla perfezione da Soriano. Ancora Marilungo a tempo quasi scaduto si conquista e trasforma il penalty che fissa il risultato. Questi i risultati delle battistrada del girone A e la relativa classifica: Sampdoria - Livorno 2-0, Siena - Genoa 0-2, Juventus - Parma 3-0, Pisa - Empoli 0-1.

    Classifica:

    Sampdoria 43
    Juventus* 43
    Siena 42
    Genoa 40
    Empoli 40.

    *Juventus una gara in meno.

    Sampdoria.it
     
    .
  2. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    nonostante i risultati altalenanti questa primavera è prima.... :sciarpata:

    :battimani: ragazzi
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo successo casalingo che ci mantiene tranquillamente in zona play-off.
     
    .
  4. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marilungo colpisce due volte e riceve gli elogi del mister

    Grazie a una doppietta di Marilungo, che festeggia nel migliore dei modi la chiamata con la Nazionale Under 19 allenata da Francesco Rocca (insieme a lui chiamato pure l’altro doriano Mustacchio), la Sampdoria di mister Pea batte tra le mura amiche un buon Livorno e conquista momentaneamente la testa della classifica.


    Gara dai due volti: prima parte non bella e condizionata dal tempo e da un terreno di gioco non certo in perfette condizioni; seconda parte, dopo il vantaggio blucerchiato, sicuramente più bella ed emozionante che premia gli sforzi e la voglia di vincere messi in campo da Fiorillo e compagni.

    Nel primo tempo a farla da padrone è il tatticismo: il Livorno si copre bene e non lascia spazi ai blucerchiati, mentre nella ripresa, complici anche alcuni cambi effettuati da Fulvio Pea, la Sampdoria trova più spazi e al 24’ passa in vantaggio: punizione di Soriano e stacco perentorio in mezzo all’area di Marilungo che di testa batte l’incolpevole Bardi.

    La reazione del Livorno c’è, ma è sterile e Fiorillo non deve compiere nessun intervento degno i nota. Allo scadere, invece, è ancora Marilungo che crea scompiglio tra i difensori avversari e si guadagna un calcio di rigore che con freddezza trasforma per il definitivo 2-0.

    Soddisfatto a fine gara mister Fulvio Pea che commenta: «Era una vittoria che ci voleva per molti motivi, ma quello che mi è piaciuto di più è il fatto che siamo tornati a giocare come sappiamo, soprattutto nella ripresa. La mossa vincente? Credo che i cambi che abbiamo fatto, abbiano portato maggiore qualità in mezzo al campo e il gioco si è sviluppato meglio sulle fasce». «Oggi - aggiunge - come oggi siamo primi e questo è motivo d’orgoglio, anche se sappiamo che ci manca un solo punto per essere matematicamente alle fasi finali del campionato. Speriamo di farlo già domenica prossima nella gara contro il Genoa. Insomma, sono soddisfatto e devo fare i complimenti a tutti anche se due parole le voglio spendere per Marilungo: ancora una volta è sceso in Primavera da vero professionista mettendosi a completa disposizione dei compagni».

    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/sport/2...gi-mister.shtml
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Complimenti a Marilungo e alla Samp Primavera!
     
    .
  6. Dani-83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo successo casalingo, grandeeee Guido sei un fenomeno, forza Samp....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Quando gioca Marilungo la squadra vince!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,690
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Bravo Guido e bravi ragazzi. La squadra "Primavera" riprende quota.
     
    .
  9. Bruno Fornaroli_9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi stancherò mai di dirlo: questo ragazzo ha grandissime potenzialità soprattutto considerando aldilà del valore tecnico il suo carattere e il suo temperamennto.
     
    .
  10. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 29/3/2009, 00:34)
    Quando gioca Marilungo la squadra vince!!!

    Oltre a trascinare tutto il reparto si trascina dietro il resto della squadra!
     
    .
  11. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che l'esperienza di Marilungo e Mustacchio per una squadra così giovane sia fondamentale oltre che per il loro valore tecnico anche per il temperamento e la grinta che buttano in campo.
    Io sono convinto che Marilungo possa sfondare già in prima squadra se bisogno di andare in prestito (non siamo il Milan o la Juve) e spero che ci si punti veramente.
     
    .
10 replies since 28/3/2009, 19:18   278 views
  Share  
.