Manuel Da Costa alla Sampdoria

in prestito fino al Giugno del 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    Il prestito secco mi sembra la cosa più giusta.
    Ricordiamoci che se non si rompevano Accardi e Raggi la società forse non sarebbe intervenuta in difesa.
    Comunque ottima la qualità del "tappullo" ;) ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Se si toglie il Da e si mette il Rui è un altro giocatore :D un pò più forte :D
     
    .
  3. Chiorri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    premetto che non l'ho mai visto giocare ma mi lascia dei dubbi il fatto che in un anno prandelli lo abbia utilizzato col contagoccie e che dovrebbe essere un prestito secco(io non amo questa formula)
    sono conteno pero' che sia arrivato un difensore e che sia sinistro.
    mi dispiace molto per zauri che sarebbe stato un gran colpo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Benvenuto Manuel.
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chiorri78 @ 29/1/2009, 14:49)
    premetto che non l'ho mai visto giocare ma mi lascia dei dubbi il fatto che in un anno prandelli lo abbia utilizzato col contagoccie

    Questo vuol dire poco, poi Prandelli come un pò tutti i tecnici vede di buon occhio alcuni calciatori ed altri li mette in campo solo quando ne può fare a meno, se pensiamo che un grande difensore come Raggi per attriti con Ballardini :sick: veniva sempre relegato in panchina e a volte anche in tribuna.

    CITAZIONE (DMaster2 @ 29/1/2009, 14:51)
    Benvenuto Manuel.

    Domanda personale, tu ti sei opposto sempre ai prestiti semplici, saresti favorevole in questo caso?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 29/1/2009, 14:55)
    CITAZIONE (DMaster2 @ 29/1/2009, 14:51)
    Benvenuto Manuel.

    Domanda personale, tu ti sei opposto sempre ai prestiti semplici, saresti favorevole in questo caso?

    Parto dal presupposto che dopo gli acquisti di Pazzini,Raggi e Regini non si poteva chiedere di più, inoltre Da Costa è un mio pupillo e lo avrei voluto già in estate.
    Quindi il prestito oneroso mi va bene, senza contare che se inizia a dimostrare per quelle che sono le potenzialità che vedo in lui nulla potrebbe impedire alla società di trattare un'eventuale riscatto (anche della metà) in estate.
    Inoltre vista l'emergenza difensiva e le alternative credibili (Pratali :sick: ) ben venga il suo arrivo. :)

    Edited by DMaster2 - 29/1/2009, 15:00
     
    .
  7. manu el
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma siamo proprio sicuri che sia mancino naturale?io ricordo che in alcune amichevoli estive è stato schierato da prandelli come terzino destro :wacko:
     
    .
  8. Il Divino Dio Zurla
        Like  
     
    .

    User deleted


    non vorrei rompere le uova nel paniere...ma a skytg24 hanno detto di da costa tra bologna e fiorentina....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Il prestito semplice è più che condivisibile e giustificabile per vari motivi.
    Abbiamo Bottinelli in prestito in Argentina che il prossimo giugno ritornerà.
    Il sesto difensore viene tesserato solo dopo gli infortuni gravi di Accardi e Raggi altrimenti penso non sarebbe arrivato alcun rinforzo dietro ma avremmo sfruttato la duttilità di Stankevicius.
    Molto probabilmente Da Costa a giugno sarà inserito nell'affare Ivanovic.

    Da Costa è sempre stato definito un elemento fisicamente dotato,buoni piedi ma scarsa tattica che spesso lo porta a delle grosse amnesie. Dava poche garanzie per Prandelli e il suo carattere non è dei migliori...un fatto curioso è che a Firenze lo ricorderanno perchè quando si presentava agli allenamenti prima di lui arrivava la musica del suo stereo...

    Edited by TheSmallPrint - 29/1/2009, 15:07
     
    .
  10. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    vista la morìa di difensori, anche un prestito secco va più che bene!
     
    .
  11. maxaquin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Divino Dio Zurla @ 29/1/2009, 15:03)
    non vorrei rompere le uova nel paniere...ma a skytg24 hanno detto di da costa tra bologna e fiorentina....

    stessa cosa che ho sentito io!dicono che il giocatore è daccordo con il bologna e la fiorentina con noi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Non mi pronuncio sul suo valore, non conoscendolo; ad ogni modo, se arriverà davvero, sarà sicuramente un rimpiazzo adeguato.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 29/1/2009, 15:03)
    ...un fatto curioso è che a Firenze lo ricorderanno perchè quando si presentava agli allenamenti prima di lui arrivava la musica del suo stereo...

    Ci mancava un bel tamarrazzo!!! :lol: :lol:
     
    .
  14. manu el
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma perchè è stato messo il pallino rosso prima dell'ufficialità?
     
    .
  15. Peter-Paz 99.10
        Like  
     
    .

    User deleted


    é un mancino tranquilli...ragazzi,ma il prestito secco è una cavolata!Questo ragazzo non gioca da due anni,avete idea di quanto ci metterà a recuperare una condizione decente?Io vi ricordo Ad esempio Raggi èqualche mese che non giocava,e infatti ha avuto un problema fisico e si vedeva che comunque era un pò a corto di fiato, e secondo voi uno che non gioca da due anni come sarà messo?Oltrettutto si deve ambientare anche al calcio italiano giocato,perchè al massimo ha visto le partite di serie A dalla tribuna,ma è solo giocando che ci si ambienta,e quindi credo che potremo disporre di un Da Costa in condizioni ottimali quando rientreranno i giocatori di nostra proprietà fra un mesetto e noi dovremmo far giocare lui invece che loro?La Fiorentina con una formula così fa solamente il suo gioco,perchè in questi mesi vorrebbe che lo facessimo giocare e magari cescesse di valore economico,in modo che a giugno possano disporre di una pedina di scambio per quel difensore che stanno seguendo..e noi?
     
    .
255 replies since 29/1/2009, 14:47   5871 views
  Share  
.