Chiacchiere varie sul mercato invernale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp, ora di cambiare strategia


    La sempre più preoccupante posizione in classifica potrebbe cambiare le strategie societarie.

    La sconfitta nel derby, oltre a portare tanta amarezza in tutti coloro che vivono di blucerchiato, ha anche lasciato la Samp nelle parti basse della classifica. Se ad inizio stagione si diceva che sarebbe stato difficile riproporre gli stessi risultati della passata annata, di certo nessuno poteva immaginare la Samp così in difficoltà. L'amministratore delegato doriano, Beppe Marotta, aveva dichiarato che in caso di raggiungimento dei sedicesimi di coppa Uefa la società di Garrone sarebbe tornata sul mercato per rinforzarsi. Ora sembra che, nonostante le chance di un passaggio del turno in coppa non siano del tutto nulle, la Sampdoria si muoverà comunque sul fronte degli acquisti a Gennaio. Obbiettivi primari dovrebbero essere un attaccante ed un difensore. Per il primo ruolo si parla ormai da molto di un possibile approdo in blucerchiato di Pazzini. La Fiorentina però chiede attorno agli 8 mln di euro, data anche la scadenza del contratto di Pazzini coi viola, fissata per il 2011. Per quanto riguarda la difesa le attenzioni di Marotta sembrano riguardare Raggi che a Palermo non trova spazio.

    Fonte: Secolo XIX
     
    .
  2. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma qui ci vuole qualcosa di più consistente io opterei davvero per diamanti ma di pazzini ce ne facciamo poco, ci vuole un'ariete alla toni per farci capire...e bonazzoli sembra abbia già dato il meglio...
     
    .
  3. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vernazzola blucerchiata @ 9/12/2008, 18:54)
    ragazzi ma qui ci vuole qualcosa di più consistente io opterei davvero per diamanti ma di pazzini ce ne facciamo poco, ci vuole un'ariete alla toni per farci capire...e bonazzoli sembra abbia già dato il meglio...

    beh diamanti non è un ariete...pazzini non sarà un toni, ma è un giocatore che sa fare la punta centrale :)
     
    .
  4. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspetta, di Pazzini ce ne facciamo poco? Forse intendi per il prezzo del cartellino elevato...
     
    .
  5. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    si pazzini la punta la sa fare ma anche bellucci e nel caso fornaroli invece ci vuole un bonazzoli in versione più forte
     
    .
  6. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me la Samp prima di tutto deve rinforzarsi in divesa magari per sopportare una difesa a quattro che non sarebbe male poi a centrocampo che è un colabrodo, poi se rimanessero dei soldi un buon attaccante, ma come ultimo obbiettivo che ne dite?
     
    .
  7. Peter Pan99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pazzini Diamanti Raggi Abate poi si vola servirebbero tutti io sarei molto contento
     
    .
  8. Blitz75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo Me si dovrebbe puntare a dare maggiore qualità alla nostra squadra comprando per esempio jimenez o diamanti. Non penso che Pazzini sia il goleador che stiamo cercando e cmq continuo a pensare che sia opportuno dare più spazio a Fornaroli.
     
    .
  9. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Analisi sul possibile mercato della Samp
     
    .
  10. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è la mia analisi della squadra attuale, chiedo scusa se è un pò lunga visto che è fatta giocatore per giocatore con i miei pareri. Alla fine quelli che dovrebbero essere le mosse per migliorare la nostra rosa con le opinioni sui reparti!

    portieri
    Castellazzi : Il titolare senza ombra di dubbio, senza di lui in porta probabilmente ne avremmo presi almeno uno in più a partita. Ma anche se bravo non è un fenomeno e spesso anche lui fa errori grossolani (vedere partita contro lo standard liegi), spesso si fa sentire con la difesa e questo è un bene. Sicuramente non è il nostro il punto di forza ma in giro c'è di molto peggio (e di conseguenza di molto meglio!)
    Mirante : Mi dispiace per Antonio ma proprio non riesco a sopportarlo, ogni volta che c'è in porta lui è una sofferenza. Ogni tiro un colpo al cuore. Lo chiedo come favore personale, dall'inizio del campionato con lui in porta ho già avuto troppi infarti!! Poco concentrato, non fà mai "miracoli" e soprattutto non sà tenere alta la tensione in difesa.
    Fiorillo : L'ho visto giocare solamente in primavera ma il talento non gli manca, di più non si può dire finchè non lo vedremo in un campionato serio.
    difesa
    Accardi : Ad inizio stagione era peggio di uno Tsunami, andando avanti sta riprendendo la forma e forse anche un pò di sicurezza. Non c'è dubbio che non sia tornato ai livelli fantastici dell'anno scorso, ma rispetto alle prime giornate un altro giocatore.
    Gastaldello : Attento quasi sempre durante le partite, anche se spesso ha qualche lapsus che, per sua sfortuna, viene spesso trasformato in rete dagli avversari. Apparte questi "piccoli" cali di concentrazione dimostra, ancora una volta, di essere un ottimo centrale che ha poco da invidiare a nomi più blasonati.
    Campagnaro : Il toro, uno degli idoli dei tifosi, ha una condizione ancora precaria a causa dell'infortunio. Come molti dei nostri giocatori è ancora l'ombra di se stesso, ma sicuramente giocando con continuità le sue prestazioni miglioreranno esponenzialmente! Ha le qualità e fisicamente è un mostro!
    Lucchini : Il migliore della difesa fino a qui, quello che doveva essere una "discreta" riserva s'è dimostrato un mastino che, anche contro fuoriclasse, ha concesso POCHISSIMO. Se fosse in un altra squadra per quanto dimostrato fin qui sarebbe titolare inamovibile, ma qui ha davanti un certo signor Campagnaro che quando in giornata ammette confronti con pochi centrali di destra in una difesa a tre!
    Bottinelli : La miglior sopresa del nostro CalcioMercato, s'è fatto mettere supino contro la Lazio ma da lì in poi ha mostrato una crescita grandiosa, in prospettiva un titolare fisso della nostra difesa! Roccioso e cerca sempre l'anticipo, anche se a votle commette qualche ingenuità ma, rispetto a come l'avevano dipinto, un grandissimo acquisto!

    Centrocampo
    Palombo : manca tantissimo, ma il nostro capitano non è quello di Cagliari!
    Delvecchio : giocatore tanto cuore ma poca qualità, c'ha salvato qualche partita coi suoi goal ma, esclusa una o due partite, fino a quel momento è sempre stato poco incisivo, per essere gentili.
    Sammarco : se devo essere sincero non mi è mai piaciuto troppo come giocatore, neanche l'anno scorso, però devo ammettere che portava sicuramente un pò di qualità e velocità nel movimento di palla senza considerare i suoi inserimenti che aprivano spazi. Giocatore irriconoscibile rispetto all'anno scorso.
    Franceschini : Sicuramente il miglior centrocampista dall'inizio del campionato per costanza e voglia. Purtroppo non ha a sua disposizione una tecnica sopraffina ma senza dubbio rappresenta la nostra ancora di salvezza in mezzo al campo al momento.
    Pieri : Insieme a Franceschini uno di quelli che al momento tira avanti la baracca sfoderando sempre prestazioni quanto meno sufficienti, nonostante anche lui sia incappato in qualche giornata no, mentre l'anno scorso da quando la squadra ha ingranato non ricordo una sua partita "sbagliata". La sua forza era rappresentata anche dalla sua regolarità.
    Padalino : Partito in sordina, come riserva di Stankevicious, a suon di prestazioni positive (e negative del suo rivale) ha conquistato la maglia da titolare. Ancora molto acerbo in fase difensiva e spesso, al contrario del lituano, punta con troppa insistenza l'uomo incapponendosi su dribbling ritrovandosi poi 1 contro 2/3 e perdendo palla, spesso senza neanche prendersi il fallo. Assomiglia un pò a Maggio, nel senso che è ancora un pezzo "grezzo" e speriamo che Mazzarri riesca a modellarlo un pò.
    Stankevicious : Partito come titolare ha molto deluso le attese, soprattuto ad inizio stagione, con prestazioni opache e molte, moltissime, sbavature anche in fase difensiva, quella che dovrebbe essere la sua migliore. Ultimamente è sembrato più attento e ha dimostrato che potrà essere utili in futuro.
    Dessena : giovane di belle prospettive, avrebbe necessita di giocare un pò di più per vedere se è stato un buon l'investimento (al momento sicuramente non lo è) magari a partita inoltrata, non necessariamente titolare.
    Ziegler : l'incostanza fatta "uomo" (meglio dire ragazzo :D), qualche partita discreta (spesso non nel suo ruolo, vedere partita col milan) condita da molte più prove incolore. Nelle partite in cui gioca titolare quando viene sostituito da Pieri la differenza si vede...eccome!
    Bonanni : non si può valutare

    Attacco
    Cassano : metto il nome giusto per diritto di cronaca ma direi che è inutile scrivere qualcosa su di lui. Fantastico e spesso costretto a predicare in un deserto senza oasi.
    Bellucci : in questo momento non riesce a tenere per 90 minuti, spesso tira avanti la baracca con Cassano, ma quando è in giornata no non fa niente, zero assoluto!
    Fornaroli : sarebbe da valutare affiancato da Cassano per adesso ingiudicabile.
    Bonazzoli : ha giocato qualche partita discreta in coppa (contro squadre comunque meno forti) e basta, fosse possibile uno scambio (a giugno gl iscade il contratto) o una monetizzazione non avrei dubbi.


    Conclusioni
    I problemi della squadra secondo me derivano tutti dal centrocampo che non è in grado di appoggiare l'azione in attacco in modo efficace. Difficilmente creano la superiorità numerica e le nostre azioni, se non passano dai piedi Cassano, sono compassate e piuttosto prevedibili, in poche parole possesso di palla STERILE ma, oltre alle difficoltà in fase offensiva, anche in fase difensiva ci sono dei problemi, spesso i centrocampisti non offrono quel filtro che l'anno scorso impediva a molti palloni di arrivare in modo pericoloso ai limiti dell'area. Sulla palla arrivano spesso e volentieri per secondi e capita spesso che non si liberino per ricevere palla quando i difensori devono impostare l'azione.
    Insomma secondo il mio parere il problema della squadra è il centrocampo, che non trasmette sicurezza ad una difesa che, quando il centrocampo gira, è ottima ma che, essendo a tre, non può sopportare da sola l'impatto offensivo di una squadra per 90 minuti.
    In attacco, fatta eccezzione per Cassano, abbiamo due pesi piuma di cui uno molto tecnico ma al momento anche incostante, Bellucci, che da solo non può risolvere tutti i problemi e l'altro, Fornaroli, che non viene usato neanche col contagoccie e quindi ingiudicabile. Abbiamo anche "l'ariete" Bonazzoli il quale però ha giocato qualche partita discreta in Coppa, con delle figure meschine in Campionato (visionare goal divorati a cagliari o a napoli per esempio).


    Quello che serve alla Sampdoria è un centrocampista di qualità che possa rendere più imprevedibile l'azione e un attaccante di "peso" che ci permetta di variare il gioco, potendo giocare anche con i cross dalle fasce, e qualcuno che faccia salire la squadra senza doversi fare 40 metri con la palla al piede.

    Chiedo ancora scusa a tutti per la lunghezza chilometrica del post, spero che almeno qualcuno lo legga!
     
    .
  11. HOLMES14
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio parere manca un centrocampista che sappia cosa farne del pallone, le punte in fin dei conti ce le abbiamo, solo che non riusciamo a servirle come si deve, i vari Sammarco,Franceschini ,Delvecchio,Palombo sono dei buoni polmoni, ma non hanno doti per creare gioco, soprattutto per gli attaccanti. Paradossalmente, Volpi era l'unico di ruolo ad avere quelle caratteristiche ( lancio lungo, gestione dei ritmi della partita, visione di gioco ecc.) che secondo me attualmente nessun nostro centrocampista ha.
     
    .
  12. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (knivvv @ 9/12/2008, 20:28)

    Chiedo ancora scusa a tutti per la lunghezza chilometrica del post, spero che almeno qualcuno lo legga!

    Analisi quasi perfetto! :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,765
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Ecco una mia disamina sulla situazione.
    Premesso che molto dipenderà dal proseguio in uefa :

    DA CEDERE :
    mirante
    bonanni
    bonazzoli

    CEDIBILI
    stankevicius

    DA ACQUISTARE : in ordine di importanza :
    un centrocampista offensivo dai piedi buoni : jimenez
    una punta : pazzini o bianchi
    un difensore abile nella difesa a tre o come esterno di destra difensivo in alternativa a padalino Use parte stanke) : raggi
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Ora su Primocanale:
    Dessena per Pato(Att)?
    Raggi dal Palermo (Dif) o forse Stanke per Pratali (Dif)
    Obinna o Balotelli (Att)
    Pazzini (Att)
     
    .
  15. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joyrayd @ 9/12/2008, 22:10)
    Ora su Primocanale:
    Dessena per Pato(Att)?
    Raggi dal Palermo (Dif) o forse Stanke per Pratali (Dif)
    Obinna o Balotelli (Att)
    Pazzini (Att)

    Ho sentito anch'io... AHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Ti sei dimenticato Cassano-Fiorillo alla Juventus..... ^_^

    Fonte giornalista di Tuttosport, ho detto tutto :rolleyes:
     
    .
1621 replies since 9/12/2008, 18:10   27620 views
  Share  
.