Precedenti tra Sampdoria e Bologna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    A Genova tradizione di grande equilibrio tra le due squadre: http://doria.altervista.org/avversarie/bologna.htm

    Tra serie A e coppe si contano 42 precedenti con 17 vittorie a 13 per la Samp e 12 pareggi. Ecco gli ultimi due precedenti:
    2003/04: Sampdoria-Bologna 3-2 9' Volpi (r.), 10' Signori, 28' Diana, 50' Cipriani, 69' Nervo
    2004/05: Sampdoria-Bologna 0-0


    http://iltempo.ilsole24ore.com/datasport/?...zUyODIueG1sIjt9

    E' la serie A il teatro delle sfide tra queste due formazioni che, fino ad ora, si sono affrontate 38 volte sul prato dell'impianto genovese. I padroni di casa sono in vantaggio nel computo dei successi con 16 vittorie contro le 11 dei felsinei. 11 volte la partita e' terminata in parita'.

    Ultima gara giocata a Genova tra Sampdoria e Bologna e' quella del 16 gennaio 2005 quando la gara si chiuse senza gol, 0-0. E' della stagione precedente invece l'ultimo successo interno dei blucerchiati, che, nel marzo del 2004 si imposero per 3-2. Piu' lontana del tempo e' l'ultima vittoria esterna rossoblu, datata 29 marzo 1998 e chiusasi anche in quel caso per 3-2, ma a favore degli emiliani. Il primo confronto assoluto tra le due formazioni, a Genova, risale alla stagione 1946-47 e in quell'occasione furono gli ospiti ad uscire vittoriosi da Marassi per 1-0.

    Tra i due allenatori, Mazzarri e Arrigoni, tre i precedenti fino ad ora con un successo del tecnico toscano della Samp e due pareggi. Molti gli ex in questa partita. Partendo dall'attuale sampdoriano Claudio Bellucci, che a Bologna ha giocato dal 2001 al 2007, per passare alla folta schiera di ex che invece ora giocano in rossoblu: Antonioli, Castellini, Marazzina, Zenoni e infine Sergio Volpi, giunto quest'anno a Bologna dopo sei anni vissuti in maglia blucerchiata.
     
    .
  2. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    matiamo i bolognesi che sono buoni solo come lasagne :)

    non digerirò mai quella partita della retrocessione, mai.... :angry:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (deejay65 @ 24/10/2008, 17:22)
    matiamo i bolognesi che sono buoni solo come lasagne :)

    non digerirò mai quella partita della retrocessione, mai.... :angry:

    Beh dai, ci sono anche i Tortellini, i Tortelloni, le Tagliatelle, Pappardelle, Tagliolini, il RAGU'.. Mica solo le lasagne.. :)

    Io sta storia della Retrocessione, boh.. posso capire il dispiacere, ma dopo che siamo risaliti, abbiamo fatto 3 stagioni in parità di serie, abbiamo vinto da loro, e da noi non vincono da 10 anni, questo che cosa vuol dire? Che siamo superiori lo stesso.
    Inutile aggrapparsi al passato, quello che conta è adesso.
    Anche a me può dar fastidio il fatto di essere finito in B, e mi dispiacque tanto, ma poi l'anno dopo chissene, ormai c'eravamo dentro..

    Vediamo oggi di mantenere il conteggio a nostro favore e di andare avanti in classifica :)
     
    .
  4. deejay65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 26/10/2008, 08:55)
    Beh dai, ci sono anche i Tortellini, i Tortelloni, le Tagliatelle, Pappardelle, Tagliolini, il RAGU'.. Mica solo le lasagne.. :)

    Io sta storia della Retrocessione, boh.. posso capire il dispiacere, ma dopo che siamo risaliti, abbiamo fatto 3 stagioni in parità di serie, abbiamo vinto da loro, e da noi non vincono da 10 anni, questo che cosa vuol dire? Che siamo superiori lo stesso.
    Inutile aggrapparsi al passato, quello che conta è adesso.
    Anche a me può dar fastidio il fatto di essere finito in B, e mi dispiacque tanto, ma poi l'anno dopo chissene, ormai c'eravamo dentro..

    Vediamo oggi di mantenere il conteggio a nostro favore e di andare avanti in classifica :)

    ho detto lasagne perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente... ;)
    comunque tu sei di Bologna e ci sta, il tuo ragionamento è corretto e molto pacato, ma dovresti sentire se nomino Bologna qua a Genova... non conosco uno che a tale parola non si infuri come non mai :) quindi.... io odio il Bologna non Bologna città bellissima ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (deejay65 @ 26/10/2008, 12:12)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 26/10/2008, 08:55)
    Beh dai, ci sono anche i Tortellini, i Tortelloni, le Tagliatelle, Pappardelle, Tagliolini, il RAGU'.. Mica solo le lasagne.. :)

    Io sta storia della Retrocessione, boh.. posso capire il dispiacere, ma dopo che siamo risaliti, abbiamo fatto 3 stagioni in parità di serie, abbiamo vinto da loro, e da noi non vincono da 10 anni, questo che cosa vuol dire? Che siamo superiori lo stesso.
    Inutile aggrapparsi al passato, quello che conta è adesso.
    Anche a me può dar fastidio il fatto di essere finito in B, e mi dispiacque tanto, ma poi l'anno dopo chissene, ormai c'eravamo dentro..

    Vediamo oggi di mantenere il conteggio a nostro favore e di andare avanti in classifica :)

    ho detto lasagne perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente... ;)
    comunque tu sei di Bologna e ci sta, il tuo ragionamento è corretto e molto pacato, ma dovresti sentire se nomino Bologna qua a Genova... non conosco uno che a tale parola non si infuri come non mai :) quindi.... io odio il Bologna non Bologna città bellissima ;)

    E' un po come quando io porto la sciarpa a scuola da me, nessuno mi dice nulla perchè sono in quinta :D però la Samp a Bologna non è ben vista, e non capisco per quale motivo, noi dobbiamo essere incazzati con loro, mica loro con noi!! :P
    Spero domani di portarla e ridere, e non di portarla e far ridere :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (deejay65 @ 24/10/2008, 17:22)
    matiamo i bolognesi che sono buoni solo come lasagne :)

    non digerirò mai quella partita della retrocessione, mai.... :angry:

    Va bene il rigore REGALATO e la retrocessione "A TAVOLINO" della Samp ma quello che non capirò mai l'astio gratuito dei tifosi del Bologna e soprattutto la loro goduria nel vederci andare in B.

    Non mi ricordo di passati asti quindi sono a mio avviso da condannare come antisportivi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Il giorno più brutto da quando tifo Samp:



    Ancora a rivedere le immagini del rigore concesso, mi viene da vomitare. Malafede clamorosa del signor Trentalange.

    Qui invece avevano fermato la nostra corsa scudetto nel 1990:

     
    .
  8. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 2/3/2009, 17:11)
    Il giorno più brutto da quando tifo Samp:

    (FILE:https://www.youtube.com/v/Kq7kO1pZCL4&hl=it...54abd6&border=1)

    Grazie Vincenzino :cry: anche se non tutto il male viene per nuocere...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sempre nel 1998/99 eliminati dalla Coppa Italia, con rigore nei minuti finali. Indovinate assegnato da chi? Trentalange...



    Fantastica rete di Paramatti in Bologna-Samp 3-1 nella coppa intertoto 1998:

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Non mi ricordo di passati asti quindi sono a mio avviso da condannare come antisportivi.

    Come tifoseria non piace nemmeno a me.. soprattutto dopo gli episodi in Bologna - Parma che li condannò alla B.. li mi sono scesi veramente un miglio.


    Ora spero di divertirmi domenica, non vedo gia l'ora ^_^
     
    .
  11. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A: aspettando Bologna-Sampdoria

    Milano, 4 marzo - Al Dall'Ara va in scena la 77.a sfida nella storia di Bologna e Sampdoria.. Nonostante nell’era Mantovani i liguri abbiano raggiunto lo status di grande squadra il bilancio complessivo dei confronti è favorevole, seppur di poco, ai rossoblu, che si sono aggiudicati 28 dei 76 confronti diretti contro le 23 vittorie dei liguri e i 25 pareggi. Diversa la storia se analizziamo solo gli incontri disputati al Dall’Ara. In questo caso la bilancia pende in maniera inequivocabile dalla parte degli emiliani, che su 38 gare interne sono riusciti a spuntarla ben 17 volte contro le sole 7 vittorie della Doria e 14 pareggi. Sono passati 12 anni e mezzo dall’ultima volta in cui il Bologna superò la Sampdoria davanti al proprio pubblico.

    L’equilibrio complessivo nei confronti diretti si riflette anche nel computo delle reti realizzate. In 76 incontri il Bologna è andato a segno 98 volte contro le 93 dei blucerchiati. La forbice si fa più evidente se si prendono in considerazione solo le partite disputate in Emilia; nelle 38 partite ospitate da quello che oggi è il Dall’Ara i padroni di casa sono riusciti a realizzare 56 reti (praticamente 1 e mezza di media a gara) incassandone 39 (praticamente 1 a gara di media).

    Quella in scena domenica sarà la prima sfida assoluta tra Mazzarri e Mihajlovic, con il serbo che pare intenzionato a schierare la formazione tipo ma che non porterà in panchina Marazzina, fermo ai box per due settimane a causa di uno stiramento al bicipite femorale sinistro. Tre, invece, gli squalificati in maglia blucerchiata: Franceschini, Palombo e Palladino. Da escludere anche l'impiego di Lucchini, reduce dalla frattura dell'osso alveolare-vestibolare rimediata nella gara contro il Milan.

    (R. Datasport, DTS)
     
    .
  12. Sol_3_7
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'unica volta che sono andato a Bologna fini' 2-2 (97/98 se non ricordo male) dopo che eravamo stati in svantaggio 2-0, quindi il risultato fu buono. Pero' Klinsmann si mangio' il 3-2 a porta vuota (terribile) facendoci andare via dallo stadio con l'amaro in bocca per una vittoria svanita' per un pelo.
    Spero' di avere tutt'altro umore domenica sera, oltretutto le statistiche al Dall'ara sono pesantemente a favore dei felsinei, bisogna ri-equilibrare la situazione.
     
    .
  13. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A: aspettando Bologna-Sampdoria

    Milano, 6 marzo - Al Dall'Ara va in scena la 77.a sfida nella storia di Bologna e Sampdoria. Nonostante nell’era Mantovani i liguri abbiano raggiunto lo status di grande squadra il bilancio complessivo dei confronti è favorevole, seppur di poco, ai rossoblu, che si sono aggiudicati 28 dei 76 confronti diretti contro le 23 vittorie dei liguri e i 25 pareggi. Diversa la storia se analizziamo solo gli incontri disputati al Dall’Ara. In questo caso la bilancia pende in maniera inequivocabile dalla parte degli emiliani, che su 38 gare interne sono riusciti a spuntarla ben 17 volte contro le sole 7 vittorie della Doria e 14 pareggi. Sono passati 12 anni e mezzo dall’ultima volta in cui il Bologna superò la Sampdoria davanti al proprio pubblico.

    L’equilibrio complessivo nei confronti diretti si riflette anche nel computo delle reti realizzate. In 76 incontri il Bologna è andato a segno 98 volte contro le 93 dei blucerchiati. La forbice si fa più evidente se si prendono in considerazione solo le partite disputate in Emilia; nelle 38 partite ospitate da quello che oggi è il Dall’Ara i padroni di casa sono riusciti a realizzare 56 reti (praticamente 1 e mezza di media a gara) incassandone 39 (praticamente 1 a gara di media).

    Quella in scena domenica sarà la prima sfida assoluta tra Mazzarri e Mihajlovic, con il serbo che pare intenzionato a schierare la formazione tipo ma che non porterà in panchina Marazzina, fermo ai box per due settimane a causa di uno stiramento al bicipite femorale sinistro. Tre, invece, gli squalificati in maglia blucerchiata: Franceschini, Palombo e Palladino. Da escludere anche l'impiego di Lucchini, reduce dalla frattura dell'osso alveolare-vestibolare rimediata nella gara contro il Milan.

    (R. Datasport, DTS)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ho due brutte esperienze al Dall'Ara...
     
    .
  15. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 7/3/2009, 21:55)
    Ho due brutte esperienze al Dall'Ara...

    Orribile anche quella del 2005 dove con una vittoria saremmo andati in Champions League...ed invece 2 pali (ne avremmo colpiti 7 nelle ultime 3 partite di campionato <_< ) e tante occasioni sbagliate, più miracolo di Pagliuca sulla linea di porta sul colpo di testa ravvicinato di Rossini a 2 minuti dalla fine...che amarezza di partita
     
    .
82 replies since 24/10/2008, 17:06   8216 views
  Share  
.