Manchester City Football Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    10:40 del 29 agosto

    Assunzioni di personale omosessuale, proibiti i cori omofobi: una scelta coraggiosa ma anche suggerita da interessi economici.

    L’anno scorso tre calciatori tedeschi, anonimi, avevano proposto al Financial Times di dichiarare la loro omosessualità se altri otto li avessero seguiti. Sono passati molti mesi e la nazionale gay di Germania si è guardata bene dall’uscire dagli spogliatoi. D’altra parte quante migliaia di volte abbiamo sentito dire che il pallone è un gioco maschio? Ora uno dei club più gloriosi d’Inghilterra, il Manchester City, ha deciso di dare un calcio all’ultimo tabù del football e ha sottoscritto un accordo che lo trasforma in una squadra «gay-friendly».

    Significa che la società si impegna a diventare campione delle pari opportunità, assumendo personale omosessuale per il suo stadio e campo d’allenamento e invitando la comunità gay della città ad accorrere in tribuna. Il Manchester City ha dovuto staccare un assegno milionario per Stonewall, la potente associazione che difende i diritti di gay e lesbiche in Gran Bretagna per poter essere incluso nella lista «gay-friendly». Un elenco nel quale si sono iscritte già la Bbc, la catena di supermercati Sainsbury’s e la Royal Navy. Si tratta di garantire una politica di reclutamento e difesa del personale omosessuale che comprende il divieto e la sanzione di linguaggio o atteggiamenti offensivi o di pregiudizio sul posto di lavoro.

    Il club di Manchester impiega circa 700 persone tra tempo pieno e part-time. Il direttore generale Alistair Mackintosh ha spiegato all’Observer: «Vogliamo mandare un messaggio chiaro di benvenuto tra noi a gay, lesbiche e bisessuali». Perché non ci sono calciatori dichiaratamente gay?, ha chiesto la Bbc in una recente inchiesta. Risposta di Alan Smith, ex manager del Crystal Palace: «Semplice, puoi ubriacarti, picchiare tua moglie e i tifosi lo troveranno accettabile se continui a giocare bene, ma se un giorno dovessi dire ‘‘sono gay’’ l’impatto sarebbe disastroso ».

    E ricorda: «Ho avuto in squadra giocatori che non giravano con una ragazza aggrappata alla spalla e leggevano libri: era dura per loro negli spogliatoi e in campo». Djibril Cissé, attaccante francese del Liverpool riconoscibile per la progressione e la tintura biondo oro dei capelli in evidente contrasto con il colore ebano della carnagione, ha sentito il bisogno di promettere che non abbraccerà e bacerà i compagni dopo un gol. Una battuta, ma che dimostra quanto sia sentito il problema.

    Tony Cascarino, ex star irlandese, ricorda la storia di Justin Fashanu, che giocò con Nottingham Forest e Hearts e nel 1990 decise di uscire allo scoperto. Diventò il bersaglio degli insulti del pubblico e degli avversari. Otto anni dopo si tolse la vita e la polizia concluse che non aveva retto alla pressione. Tutte testimonianze di ex. Quando la Bbc ha mandato tre domande sull’omofobia ai manager della Premier League inglese, nessuno dei venti ha accettato di rispondere.

    Il beau geste del Manchester City forse non è del tutto disinteressato. Parte della campagna prevede di invitare la comunità gay a spendere «pink pounds» allo stadio. Sterline rosa, una questione che interessa molto i consigli d’amministrazione delle aziende del Regno Unito, dove si calcola che i cittadini omosessuali siano non meno di 3,6 milioni. In attesa delle banconote la mano tesa dei blu ha portato fortuna in campionato: è arrivata la prima vittoria, sull’Arsenal che non veniva battuto a Manchester da 15 anni.



    (Corriere della Sera)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    bravi complimenti al Manchester City! ;)
     
    .
  3. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Povero Corradi.... :D
     
    .
  4. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    e' per questo che era nervoso e si e' fatto espellere nell'ultima partita... ;)
     
    .
  5. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    aldilà di tutto è diventato un idolo per i tifosi, sabato quando è uscito gli hanno dato una standing ovation!!
     
    .
  6. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    :cry: :( !!!!
     
    .
  7. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Coco arriva fumando all'allenamento, già finita la prova col Manchester City

    E' bastato al tecnico Pearce per farsi un'idea del giocatore...



    Sarebbe giunta già al termine l'esperienza di Francesco Coco nel Manchester City. Secondo quanto riportato dal «Sunday Mirror», all'origine della bocciatura ha contribuito un comportamento poco professionale di Coco. Il tecnico del club Stuart Pearce è rimasto molto seccato quando lo ha visto presentarsi all'allenamento con in bocca una sigaretta.

    Preso atto di tale atteggiamento, e preoccupato dalle abitudini mondane attribuite al giocatore, l'allenatore del City si sarebbe così espresso contro un suo tesseramento, troncando il periodo di prova addirittura prima della settimana concordata. E il «Sunday Mirror» titola la notizia «Coco the Clown».

    Da Goal.com


    Non ci sono parole, ha smesso di essere un giocatore di calcio da diverso tempo! :sick:
     
    .
  8. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora lo prendiamo noi stai tranquillo
     
    .
  9. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacopolondra @ 22/1/2007, 11:41)
    allora lo prendiamo noi stai tranquillo

    Ho paura che tu possa aver ragione! :P
     
    .
  10. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che ridicolo!!!
     
    .
  11. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    01 ago 22:46 Corriere della Sera

    Calcio: tifoso nudo in campo durante Manchester United-Inter



    LONDRA - One man show di un tifoso all'Old Trafford di Manchester. Alla mezz'ora del secondo tempo dell'amichevole Manchester United-Inter uno spettatore ha scavalcato la divisione e, completamente nudo, ha attraversato il campo tra gli sguardi sorpresi e divertiti dei giocatori fino a quando non e' stato bloccato da uno steward. La partita e' stata sospesa per meno di un minuto. (Agr)

    01 ago 23:11

    Manchester United-Inter 2-3



    MANCHESTER - L'Inter si impone, in rimonta, per 3-2 contro il Manchester United, in una gara amichevole. All'Old Trafford vanno subito in vantaggio i padroni di casa al 17' con Rooney. I nerazzurri reagiscono e ribaltano il risultato in pochi minuti. Al 21' con Suazo e al 27' con Ibrahimovic. Al 34' il gol del 3-1, firmato ancora da Suazo. Nella ripresa il Manchester ha accorciato le distanze grazie a un'autorete di Adriano. (Agr)

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Grande placcaggio dello steward, si vede che gli inglesi hanno il rugby nel samgue!!! :P

    comunque bella partita, l'Inter del primo tempo è stata paurosa, stupendo l'autogol di Adriano
     
    .
  13. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..si vede si vede.. in Italia si sarebbero spogliati anche i poliziotti.. e avrebbero danzato sulle note di "Dancing in the rain"
     
    .
  14. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    MANCHESTER CITY: BOJINOV SI ROMPE, FUORI CINQUE MESI


    Londra, 22:22 Kataweb
    Valeri Bojinov, attaccante bulgaro trasferitosi dalla Fiorentina al Manchester City, sara' indisponibile per almeno cinque mesi. Si è infortunato ai legamenti crociati del ginocchio sinistro durante la partita vinta domenica sul Manchester United per 1-0. (Pao.Pres.) (20/8/2007) (Spr)

    Il manager del Manchester City, Sven-Göran Eriksson aspetta di conoscere l'entità dell'infortunio di Valeri Bozhinov. Il nazionale bulgaro è caduto male sul ginocchio al 6' del derby contro il Manchester United. "I medici pensano si tratti di un infortunio ai legamenti, ma non sappiamo ancora quanto grave", ha detto Eriksson. L'attaccante rischierebbe uno stop di tre mesi secondo le prime diagnosi.


    Manchester City: Eriksson e` il momento delle lodi


    20/08/2007 16.55.42
    datasport
    AGM-DS) - Milano, 20 agosto - L`allenatore del Manchester City Sven Goran Eriksson e` giunto al momento delle lodi. Da solo. Per una volta non perche` al centro delle critiche e abbandonato da tutti. Ma perche` il suo Manchester City e` scattato piu` veloce del resto della compagnia, volando al primo posto in classifica. In solitaria, a punteggio pieno, dopo aver vinto il derby contro lo United campione in carica di Sir Alex Ferguson. Non male per lo svedese, ex ct dell`Inghilterra. Soprattutto perche` il lunedi` gli ha riservato per la prima volta, da tempo immemore, gli elogi delle critica.

    Secondo il quotidiano britannico `The Sun`, l`ex mister di Roma e Lazio ha ritrovato il `tocco magico`, e il diretto interessato ha ammesso di sentirsi `guardato con occhi diversi pur non essendo cambiato per nulla dai tempi della nazionale inglese`. In effetti, chi ha avuto modo di vedere il derby vinto con lo United non ha di certo visto calcio spettacolare guardando i sui `Citizens`. Anzi, puro calcio all`italiana, fatto di catenaccio e contropiede (due tiri in porta, un gol, queste le statistiche). Lo stesso tipo di gioco che lo aveva reso inviso alla critica all`epoca della nazionale inglese. Ma tutto il mondo e` paese. E vincere ha sempre un`importanza tremenda, ancor piu` del bel gioco.

    Eriksson, dopo aver ricevuto gli elogi, ha preferito `girarli` immediatamente alla squadra. In particolare a Micah Richards, roccioso difensore di 19 anni che ha fermato quasi da solo gli attacchi di Carlos Tevez. `E` stato il migliore in campo. Forte, veloce, molto maturo per la sua eta``. Queste le parole di Eriksson. `Per aspera ad astra` dicevano i latini. Dopo mille peripezie, lo svedese vede la luce. Nella speranza che non sia solo la scintilla di un istante.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Mi dispiace sempre quando un giocatore deve stare fermo per cosi tanto tempo: auguri per una completa guarigione

    Edited by Made in Sassari - 21/8/2007, 00:37
     
    .
220 replies since 29/8/2006, 11:13   4579 views
  Share  
.