Platini: "Europei ad agosto"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No
    85.71%
    12
  • 14.29%
    2
  • Non so
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

Platini: "Europei ad agosto"

Siete favorevoli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,799
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    ONLINE
    Da gazzetta.it:

    MILANO, 25 giugno 2008 - Il presidente dell'Uefa Michel Platini vuole far disputare gli Europei nel mese di agosto. L'ex stella della Juventus ha anticipato la sua idea in un'intervista al quotidiano francese Le Monde: "Ho già pensato alla possibilità di far giocare gli Europei un pò più in là durante l'anno, ad agosto, dopo le vacanze dei calciatori - ha confidato il massimo esponente del calcio europeo -. Ma bisognerà mettersi d'accordo con i club e mettere a punto un nuovo calendario".

    Io sono perplesso, temo ripercussioni sulla preparazione per il campionato successivo, anche se effettivamente potrebbe portare benefici come ad esempio evitare di dover finire troppo presto i campionati e quindi di infittire il calendario della stagione precedente l'Europeo.
    Nel dubbio tra i pro e i contro scelgo la status quo e voto no
     
    .
  2. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto no perchè ad agosto si tolgono i giocatori alle squadre durante il ritiro che è una parte fondamentale della stagione visto che in quel periodo l'allenatore insegna le sue tattiche a tutti i giocatori.
     
    .
  3. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    direi SI per il bene delle nazionali, ma NO per il bene dei club...quindi BHO!
     
    .
  4. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma scusate allora facciamo a Luglio che è una via di mezzo e accontenta più o meno tutti, se no come si fà sarebbe un disastro per i ritiri e per il campionato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,799
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Bob_Fuck The Fake_ @ 27/6/2008, 18:34)
    Ma scusate allora facciamo a Luglio che è una via di mezzo e accontenta più o meno tutti, se no come si fà sarebbe un disastro per i ritiri e per il campionato

    Ma se si fanno a luglio allora i giocatori della nazionale non avrebbero mai il tempo per andare in vacanza!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Piuttoso li farei a Dicembre
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,934
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Assolutamente no, a Giugno vanno benissimo, non si può penalizzare così i club

    CITAZIONE (tommyz89 @ 27/6/2008, 18:29)
    direi SI per il bene delle nazionali

    Ti ricordi le ultime partite di agosto della nazionale? Erano Islanda - Italia 2-0 (Lippi), Italia - Croazia 0-2 (Donadoni) e Ungheria - Italia 3-1 (Donadoni).
    Non solo le gare di agosto sono sempre state un disastro per noi, ma anche nelle qualificazioni a settembre per questi europei non è che abbiamo brillato granchè.
    Perlomeno a Giugno un pò di condizione resta, ad Agosto prelevati dai club saranno imballati al massimo, o forse per alcuni giocatori bisognerà fare preparazioni a parte? Mi sembra una follia...
     
    .
  8. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (willy73 @ 27/6/2008, 18:39)
    CITAZIONE (Bob_Fuck The Fake_ @ 27/6/2008, 18:34)
    Ma scusate allora facciamo a Luglio che è una via di mezzo e accontenta più o meno tutti, se no come si fà sarebbe un disastro per i ritiri e per il campionato

    Ma se si fanno a luglio allora i giocatori della nazionale non avrebbero mai il tempo per andare in vacanza!

    Non potrebbero andarci a Giugno?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,934
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bob_Fuck The Fake_ @ 27/6/2008, 19:59)
    CITAZIONE (willy73 @ 27/6/2008, 18:39)
    Ma se si fanno a luglio allora i giocatori della nazionale non avrebbero mai il tempo per andare in vacanza!

    Non potrebbero andarci a Giugno?

    E la preparazione quando la cominciano? Ad agosto?
     
    .
  10. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 27/6/2008, 20:06)
    CITAZIONE (Bob_Fuck The Fake_ @ 27/6/2008, 19:59)
    Non potrebbero andarci a Giugno?

    E la preparazione quando la cominciano? Ad agosto?

    In effeti... image
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,109

    Status
    Anonymous
    sarebbe ancora peggio...in quel periodo si viene dalla vacanze..nn si ha proprio la condizione nella gambe...

    l'ideale sarebbe farlo a marzo..pero' capisco che fermare il campionato un mese..+ le coppe europee..nn è facile.

    piuttosto io li abolirei ... nn se li fila nessuno..servono per la grecia e la danimarca...vuoi mettere un mondiale ogni 2 anni?

    un giocatore sicuramente affronta in maniera diversa le 2 competizioni..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,788
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Che gli europei non se li fila nessuno non è assolutamente vero. Io ho visto stadi pieni ovunque e bagni di folla nelle strade, oltre a dati auditel elevatissimi. E anche il Mondiale ogni due anni non mi piacerebbe. Il bello del Mondiale è anche l'attesa!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,799
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (delba @ 27/6/2008, 22:01)
    Che gli europei non se li fila nessuno non è assolutamente vero. Io ho visto stadi pieni ovunque e bagni di folla nelle strade, oltre a dati auditel elevatissimi. E anche il Mondiale ogni due anni non mi piacerebbe. Il bello del Mondiale è anche l'attesa!

    Quoto ogni singola parola :ok:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,934
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (delba @ 27/6/2008, 22:01)
    Che gli europei non se li fila nessuno non è assolutamente vero. Io ho visto stadi pieni ovunque e bagni di folla nelle strade, oltre a dati auditel elevatissimi. E anche il Mondiale ogni due anni non mi piacerebbe. Il bello del Mondiale è anche l'attesa!

    Non posso che quotare, i mondiali ogni due anni perderebbero fascino.
    Inoltre non è solo una questione di abolire gli europei, bisognerebbe abolire pure la Coppa America,la Coppa d'Africa,la Coppa d'Asia,ecc...
    Tante nazioni minori senza quelle competizioni giocherebbero pochissimo, specie le asiatiche e le africane
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Pessima idea.
     
    .
17 replies since 27/6/2008, 17:02   410 views
  Share  
.