Italia-Spagna 0-0 (2-4 dcr)

quarti di finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,643
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    Quarti di finale - Berna
    Italia-Spagna
    -

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    «Marca» infiamma l'attesa ricordando la gomitata di Tassotti a Usa '94

    In prima pagina la foto di Luis Enrique con il naso sanguinante: «Italia, questo non si dimentica»

    www.corriere.it

    image

    MADRID - «Ci tocca la nostra bestia nera». Italia-Spagna è già cominciata per la stampa iberica. Domenica è in programma la sfida valida per i quarti di finale di Euro 2008 e il quotidiano sportivo «Marca» comincia ad infiammare l'attesa. Il giornale ricorda il match che gli azzurri vinsero 2-1, con le reti di Dino e Roberto Baggio, nei quarti di finale dei Mondiali di Usa '94.

    LA GOMITATA - La partita viene ricordata per la gomitata che Mauro Tassotti rifilò a Luis Enrique e in prima pagina domina la gigantesca foto del nazionale iberico con il naso sanguinante. «Italia, questo non si dimentica» è il minaccioso titolo scelto da «Marca» che erroneamente annuncia addirittura la presenza di Tassotti sulla panchina azzurra nella gara di domenica. «AS» evita di rivangare il passato e preferisce concentrarsi esclusivamente sulla sfida «con il rivale di lusso» che attende le «furie rosse» del commissario tecnico Luis Aragones. Su «Sport» e «Mundo Deportivo», i due quotidiani sportivi vicini al Barcellona, la notizia principale è l'insediamento ufficiale del nuovo allenatore blaugrana, Josep Guardiola, che ha esordito scaricando i big come Ronaldinho, Etòo e Deco. Le vicende di Euro 2008 sono relegate in secondo piano e si fa quasi fatica a leggere che «l'Italia è la rivale della Spagna nei quarti».

    SETTE VITE - «Italia, sempre Italia» scrive invece «El Pais», che evidenzia la prestazione dell'«irriducibile» selezione di Roberto Donadoni, una squadra che è «resuscitata per l'ennesima volta». Stessi concetti espressi anche da «El Mundo» («Le sette vite dell'Italia»), che definisce la Nazionale azzurra «l'eterna sopravvissuta, capace di morire e risorgere in torneo quando serve». «La Vanguardia» dà spazio al commento del ct Aragones: «L'Italia non era il rivale che preferivo, ma a questo punti tutti possono battere tutti». Per «Abc», i campioni del mondo hanno centrato l'obiettivo della qualificazione con la solita prestazione concreta: «L'Italia ai quarti alla sua maniera».
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,181
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    vorrei vedere questa formazione:

    Buffon

    Zambrotta - Chiellini - Panucci - Grosso

    Camoranesi - De Rossi - Ambrosini

    Cassano - Del Piero

    Toni

     
    .
  4. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 18/6/2008, 20:15)
    vorrei vedere questa formazione:

    Buffon

    Zambrotta - Chiellini - Panucci - Grosso

    Camoranesi - De Rossi - Ambrosini

    Cassano - Del Piero

    Toni


    La quoto, anche se su Ambrosini ho qualche dubbio...
     
    .
  5. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vinciamo questa vinciamo gli Europei!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,932
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Io invece vorrei questa :

    Buffon


    Zambrotta Panucci Chiellini Grosso


    Aquilani De Rossi Ambrosini


    Cassano


    Del Piero Toni

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Italia-Spagna, Luis Enrique vuole "vendetta"

    Luis Enrique cerca vendetta. L'asturiano, sfortunato protagonista di Italia-Spagna ad USA '94 con gli azzurri vittoriosi per 2-1 vuole che Villa e compagni vendichino quella partita e la gomitata ricevuta dall'esterno iberico da Mauro Tassotti. "'Vendetta', 'vendetta' -ha detto Luis Enrique quando gli è stato chiesto della possibilità che la Spagna si prenda la rivincita con gli azzurri-. Mi piacerebbe che Villa mi vendicasse e che la Spagna fosse superiore all'Italia. Magari eliminando da Euro 2008 i campioni del Mondo. Se segnerà il mio compaesano Villa, molto meglio, altrimenti va bene anche qualcun altro. Il vantaggio è che Tassotti non può giocare, quindi in quel senso possiamo stare tranquilli", ha ironizzato Luis Enrique alla presentazione come nuovo allenatore del Barça B.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 18/6/2008, 20:15)
    vorrei vedere questa formazione:

    Buffon

    Zambrotta - Chiellini - Panucci - Grosso

    Camoranesi - De Rossi - Ambrosini

    Cassano - Del Piero

    Toni


    Troppo sbilanciata,a me il tridente non piace per nulla,se giochiamo cosi ne prendiamo 4.

    Aquilani al posto di Camoranesi e uno fra Camoranesi e Perrotta al posto di Del Piero.
     
    .
  9. giuppi babel
        Like  
     
    .

    User deleted


    la Spagna fa moltissimo possesso palla e ha un 4-4-2 atipico formato a centrocampo da 4 giocatori coi piedi buoni che tendono ad accentrarsi, anche gli esterni.Silva è quello con più spiccate caratteristiche di fascia, punta l'uomo ma anche a lui piace molto accentrarsi per suggerire alle punte, quindi dovremmo cercare di stare compatti in fase difensiva e ripartire velocemente in contropiede, per questo motivo a malincuore(dato che molti dei giocatori che inserirò non mi piacciono) la formazione la metterei così:

    Buffon
    Zambrotta-Panucci-Chiellini-Grosso
    Ambrosini-De Rossi-Perrotta
    Di Natale-Cassano
    Toni



    questa sarebbe la più logica se si vuole giocare in contropiede, ma Donadoni probabilmente punterà a mettere dentro gli uomini più in forma, quindi probabilmente lascerà fuori Perrotta per inserire Aquilani.In attacco forse potrebbe decidere di mantenere Cassano ed inserire Del Piero o Camoranesi...lì proprio non abbiamo grandi indicazioni perchè ha sempre variato gli uomini, Toni rimane però fisso.
     
    .
  10. manu1919
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuppi babel @ 18/6/2008, 23:25)

    Buffon
    Zambrotta-Panucci-Chiellini-Grosso
    Ambrosini-De Rossi-Perrotta
    Di Natale-Cassano
    Toni


    Di Natale pur essendo molto bravo, non lo vedo pronto per partite di questo spessore...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Vi dimenticate di Quagliarella, che per me e' possibilmente l'attaccante puro (Cassano e Del Piero sono mezze punte, suggesitori) piu' in forma.

    Preferisco Aquilani ad Ambrosini, che ha grossi limiti come suggeritore.

    Considero Toni un rischio molto grosso. Per ora ha combinato molto poco, a parte il gol annullato ed il rigore che ha ottenuto con grosso mestiere.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 19/6/2008, 05:34)
    Considero Toni un rischio molto grosso. Per ora ha combinato molto poco, a parte il gol annullato ed il rigore che ha ottenuto con grosso mestiere.

    Quindi senza errori arbitrali avrebbe deciso 2 partite su 3... se questo è combinare poco...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,643
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Dite quello che volete, questa nazionale Luca Toni non può fare a meno. Che segni o non segni (e comunque un gol valido l'ha segnato) è troppo importante: tiene palloni, tiene impegnati sempre un paio di uomini e da un buon numero di sponde a partita per i compagni. Nè Quagliarella nè Borriello potrebbero fare le stesse cose a mio parere. Certo sono più veloci negli spazi, ma ormai Donadoni ha impostato la squadra così e non si può certo discutere Toni alla viglia di un quarto di finale.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,932
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 19/6/2008, 09:25)
    Dite quello che volete, questa nazionale Luca Toni non può fare a meno. Che segni o non segni (e comunque un gol valido l'ha segnato) è troppo importante: tiene palloni, tiene impegnati sempre un paio di uomini e da un buon numero di sponde a partita per i compagni. Nè Quagliarella nè Borriello potrebbero fare le stesse cose a mio parere. Certo sono più veloci negli spazi, ma ormai Donadoni ha impostato la squadra così e non si può certo discutere Toni alla viglia di un quarto di finale.

    Quoto tutto. Il nostro CT si è voluto tagliare le gambe da solo non portando alternative all'altezza (inzaghi) e convocando giocatori su cui evidentemente non ha troppa fiducia (Borriello,Quagliarella).
    Toni giocherà finchè riuscirà a stare in piedi, questo è certo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,643
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 19/6/2008, 09:36)
    Quoto tutto. Il nostro CT si è voluto tagliare le gambe da solo non portando alternative all'altezza (inzaghi)

    Penso che con le occasioni avute Toni contro la Francia (praticamente solo davanti al portiere), Inzaghi almeno 2 li avrebbe segnati.
     
    .
146 replies since 18/6/2008, 00:00   1767 views
  Share  
.