Gianluigi Bianco all'Empoli

ceduto in comproprietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Empoli, ecco Bianco
    12.08.2008 10.10 di Fabrizio Zorzoli articolo letto 393 volte
    L'Empoli ha acquistato dalla Sampdoria la comproprietà dell'esterno sinistro Gianluigi Bianco (19). Il giocatore, in possesso di un calcio mancino potente e preciso come pochi, nello scorso campionato Primavera è stato uno dei protagonisti principali della cavalcata che ha portato alla vittoria finale i baby blucerchiati. Nelle prossime ore l'annuncio dell'operazione.

    http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=117556

    Io direi di stare tranquilli e di aver fiducia, credo che i nostri dirigenti sappiano quello che fanno.

    PS. Ma secondo voi, tirare da metà campo (quindi da 50 metri) 2 volte a porta vuota e fare 2 gol su 2 è facile o difficile?

    Io l'ho visto fare a Bianco con 2 palombelle :bandierina:

    Edited by Tore* - 12/8/2008, 13:25
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Franciss @ 12/8/2008, 09:57)
    PS. Ma secondo voi, tirare da metà campo (quindi da 50 metri) 2 volte a porta vuota e fare 2 gol su 2 è facile o difficile?

    Per me, che gioco in terza categoria, non è facile. Su 10 tentivi penso che potrei prenderla da 3 a 5 volte, ma dovrei provare. Per un giocatore di serie A, penso sia fattibile almeno 7-8 volte su 10. Gente come Cassano o Bellucci, penso potrebbero fare anche 9 o 10 volte gol.


    Comunque i siti di Empoli e Sampdoria non danno comunicazioni ufficiali.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    molto probabilmente questa partenza è dovuta dall'arrivo di Bottinelli, certo speravo in un prestito semplice per un solo anno, perchè Bianco è veramente un gran giocatore, penso comunque che un anno in serie B potrebbe fargli bene per farsi le ossa e maturare ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 12/8/2008, 10:34)
    CITAZIONE (Franciss @ 12/8/2008, 09:57)
    PS. Ma secondo voi, tirare da metà campo (quindi da 50 metri) 2 volte a porta vuota e fare 2 gol su 2 è facile o difficile?

    Per me, che gioco in terza categoria, non è facile. Su 10 tentivi penso che potrei prenderla da 3 a 5 volte, ma dovrei provare. Per un giocatore di serie A, penso sia fattibile almeno 7-8 volte su 10. Gente come Cassano o Bellucci, penso potrebbero fare anche 9 o 10 volte gol.

    Si però considera anche il modo con cui si calcia. Bianco calciava alto, a palombella appunto, come per fare una specie di cross, la palla si alzava molto, io pensavo "Va fuori e anche di tanto!", poi invece la palla si abbassa ed entra in porta direttamente (senza cioè rimbalzare davanti alla porta prima della linea) e anche ad una discreta altezza, non voglio dire sotto la traversa ma quasi. Questo per due volte di fila e con una facilità di esecuzione impressionante (sembrava che calciare in quel modo per lui fosse come prendersi un caffè). La cosa mi ha piacevolmente impressionato...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Franciss @ 12/8/2008, 10:39)
    Si però considera anche il modo con cui si calcia. Bianco calciava alto, a palombella appunto, come per fare una specie di cross, la palla si alzava molto

    Certo, calciando in quel modo, il livello di difficoltà sale abbastanza, complimenti a Bianco che evidentemente ha buoni piedi e forza nelle gambe.
     
    .
  6. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vicina la cessione di Bianco all'Empoli
    12/08/2008 10:43 » Commenta la News
    La Sampdoria è vicina alla cessione in comproprietà all'Empoli dell'esterno sinistro Gianluigi Bianco, 19enne aggregato al gruppo di Mazzarri nel ritiro estivo e punto di forza della squadra Primavera nella scorsa stagione. La formula della cessione prevede il diritto di riscatto riservato ai blucerchiati. Manca solo l'ufficialità dell'operazione, che dovrebbe arrivare in giornata.
     
    .
  7. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 12/8/2008, 11:41)
    Vicina la cessione di Bianco all'Empoli
    12/08/2008 10:43 » Commenta la News
    La formula della cessione prevede il diritto di riscatto riservato ai blucerchiati. Manca solo l'ufficialità dell'operazione, che dovrebbe arrivare in giornata.

    Ok la comproprietà con questa clausola la accetto più volentieri, mi rimane solo l'amaro in bocca per veder stracciata una possibile bandiera della Samp :( (sarò un pazzo sognatore però speravo vivamente che Bianco, genovese e sampdoriano, trascorresse tutta la sua carriera nella Samp)
     
    .
  8. lelez4
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi và in prestito o comproprietà??
     
    .
  9. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra che vada in comproprietà con diritto di riscatto per la Samp
     
    .
  10. lelez4
        Like  
     
    .

    User deleted


    e qualcuno sà quanto ci danno??
     
    .
  11. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    che cavolata! cosi se si rompe Pieri o Ziegler siamo contati. Potevano tenerlo almeno fino a gennaio no?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Bianco è stato in ritiro a Moena con gli altri, se fosse stato utile già per quest'anno credete che Mazzarri avrebbe dato il suo benestare alla cessione? Poli verrà ceduto in prestito o in comproprietà? Non mi risulta! Eppure hanno la stessa età, ma evidentemente l'uno è già pronto (Poli) e può ritagliarsi uno spazio, l'altro no (Bianco). Se è stata fatta questa operazione credo sia stata fatta per il bene di Bianco e della Sampdoria.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Franciss @ 12/8/2008, 12:04)
    Bianco è stato in ritiro a Moena con gli altri, se fosse stato utile già per quest'anno credete che Mazzarri avrebbe dato il suo benestare alla cessione? Poli verrà ceduto in prestito o in comproprietà? Non mi risulta! Eppure hanno la stessa età, ma evidentemente l'uno è già pronto (Poli) e può ritagliarsi uno spazio, l'altro no (Bianco). Se è stata fatta questa operazione credo sia stata fatta per il bene di Bianco e della Sampdoria.

    perfettamente d accordo con la politica della nostra società...e io manderei in prestito anche poli prendendo un oanchinaro, gia pronto per la A, come cambio di palombo...
    ragazzi tra serie A e campionatro primavera c è un abisso a livello di velocità di giocate, fisico, e ritmi...
    quindi...i giovani devono maturare...
    ricordatevi che anche la roma ha mandato un certo aquilani alla triestina forse anche per più di un anno!!
    forse è discutibile la formula...
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BaZe @ 12/8/2008, 08:26)
    La nostra società mica è fessa, ha mandato un giovane promettente in serie B per fargli fare le ossa, mica per farlo crescere di valore e poi rivenderlo al miglior offerente! Io son fiducioso, nel contratto ci sono sempre mille clausole. Se farà una buona stagione, rimarrà a Empoli probabilmente 1 o 2 anni, quando sarà pronto per aggregarsi alla Samp state sicuri che ce lo riprenderemo!
    In bocca al lupo :ok:

    Quoto ed in Bocca a Lupo a Gianluigi!!!

    CITAZIONE (pantic80 @ 12/8/2008, 12:00)
    che cavolata! cosi se si rompe Pieri o Ziegler siamo contati. Potevano tenerlo almeno fino a gennaio no?

    C'è Padalino che può benissimo giocare anche a sinistra
    SPOILER (click to view)
    comunque io mi tocco, con gli infortuni non si sa mai :P
     
    .
  15. ^Van Pantera^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria87 @ 12/8/2008, 11:55)
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 12/8/2008, 11:41)
    Vicina la cessione di Bianco all'Empoli
    12/08/2008 10:43 » Commenta la News
    La formula della cessione prevede il diritto di riscatto riservato ai blucerchiati. Manca solo l'ufficialità dell'operazione, che dovrebbe arrivare in giornata.

    Ok la comproprietà con questa clausola la accetto più volentieri, mi rimane solo l'amaro in bocca per veder stracciata una possibile bandiera della Samp :( (sarò un pazzo sognatore però speravo vivamente che Bianco, genovese e sampdoriano, trascorresse tutta la sua carriera nella Samp)

    Non riesco a capire il tuo post.

    Nemmeno Mancini, Vialli e Flachi avevano iniziato la carriera nella Samp ma, chi più e chi meno, sono lo stesso considerate delle nostre bandiere.

    Magari mi sbaglio, ma vedo troppo disfattismo intorno a questa cessione, abbiamo il diritto di riscatto dalla nostra parte. Non credo Marotta & co. si lascino scappare un promessa come Bianco. :bandierina:
     
    .
53 replies since 12/8/2008, 08:57   2130 views
  Share  
.