La altre gare degli Europei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    E' finita la gara di esordio.

    Gruppo A
    Svizzera - R. Ceca 0-1 (Sverkos)


    Da segnalare:
    Primo tempo abbastanza brutto,che si è chiuso con l'infortunio di Frei (il cui campionato potrebbe essere già concluso).
    Secondo tempo più acceso culminato con il gol di Sverkos. Inutile l'assalto finale svizzero.

    I migliori (secondo me) :
    Barnetta e Magnin per la Svizzera, Sverkos e Sionko per la R. Ceca

    I peggiori :
    Streller e Fernandes per la Svizzera, Koller per la R. Ceca (comunque sulla sufficienza)


    Un'ultima considerazione, Sionko della R. Ceca gioca sulla destra e secondo me potrebbe fare al caso nostro nel caso Maggio partisse, si è fatto la fascia destra tutta la gara (anche se non è un fenomeno nella fase difensiva) ed è dotato di discreta tecnica e buon dribbling (ne ha fatti un paio)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la partita comunque non mi stupisce che Barnetta sia risultato tra i migliori in campo: per me è un giocatore davvero molto forte!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,639
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Sto seguendo la telecronaca sulla RAI, che schifo Carlo Nesti come tifa spudoratamente Portogallo. Un telecronista dovrebbe essere imparziale. Appena fa una mezza giocata Ronaldo sembra prossimo all'orgasmo... mah! Collovati dice solo cose scontate e non si sbilancia mai in un giudizio interessante.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Finita la seconda gara.

    GRUPPO A
    Portogallo-Turchia 2-0 (61' Pepe,92' R. Meireles)

    Partita brillante e vivace, non c'è paragone con la gara del pomeriggio. Ronaldo trascinatore, da solo vale la metà del potenziale offensivo del Portogallo.
    Portogallo che secondo me ha chances di vittoria finale del torneo.
    Entrambi i gol nella ripresa, nel primo uno-due con Pepe protagonista in avanti che conclude in rete; il secondo gol contropiede di C. Ronaldo che serve Moutinho in mezzo che con uno splendido controllo smarca sulla destra Meireles per il raddoppio.
    Portogallo che vince meritatamente anche per via della rete annullata nel primo tempo a Pepe per fuorigioco e due legni, uno di Ronaldo su punzione (con deviazione decisiva di Volkann) e il secondo palo preso da Nuno Valente.

    I migliori :
    C. Ronaldo e Pepe per il Portogallo; Kazim (grande partita per lui) e Tuncay per la Turchia

    I peggiori :
    Simao e Bosingwa per il Portogallo (ma tutti sopra la sufficienza); Gokhan e Nihat (e chi l'ha visto?) per la Turchia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,639
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Il Portogallo si conferma una buona squadra (ma non da vincere l'Europeo), la Turchia mi ha deluso abbastanza, e comunque è rimasta in partita fino al 92°.

    Per quanto riguarda Svizzera-Rep. Ceca, entrambe le squadre mi hanno deluso abbastanza. I cechi hanno capitalizzato una delle poche occasioni e complessivamente erano comunque più forti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ottimo Portogallo, girone veramente modesto, per la Svizzera si mette veramente male dopo la sconfitta di oggi in più ha perso Frei per tutto l'europeo, la Rep. cieca ha raggiunto un ottimo risultato con il minimo sforzo, Turchia veramente molto fallosa, sono dei macellai, le prossime gare saranno molto decisive per le sorti di Rep. Cieca, Svizzera, Turchia, la Turchia ha due scontri diretti quindi se li prepara bene ha qualche chance, il favorito resta comunque il Portogallo per questo girone.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,595
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Qui in Australia mi sono dovuto comperare un mese di abbonamento a Setanta, il canale sportivo irlandese che fa vedere molto calcio, per potermi vedere tutto l'Europeo. RAI International e' patetica perche' non fa vedere le partite degli azzurri perche' evidentemente non ha i diritti. In generale RAI International fa vedere tutte le partite degli azzurri. Foxtel, l'emittente via cavo a cui sono abbonato, non fa vedere nulla dell'Europeo probabilmente perche' non ci sono squadre britanniche.

    L'Australia ha perso il ritorno della qualificazione mondiale contro l'Irak. Il gol irakeno e' stato incredibile (tiro cross dal limite dell'area di sinistro nel 7 contro la traversa con rimbalzo oltre la linea. Se il giocatore riprovasse 100 volte lo stesso tiro, non riuscirebbe mai piu' a segnare.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Anche io sono rimasto ben impressionato da Sjonko sulla fascia, bisognerebbe tenerlo d'occhio... e mi hanno stupito i cross al bacio di Magnin.. ma mi sa che è vecchio vero?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (mont86 @ 8/6/2008, 10:12)
    Anche io sono rimasto ben impressionato da Sjonko sulla fascia, bisognerebbe tenerlo d'occhio... e mi hanno stupito i cross al bacio di Magnin.. ma mi sa che è vecchio vero?

    Magnin è del 79 quindi dovrebbe avere 29 anni
     
    .
  10. Il Divino Dio Zurla
        Like  
     
    .

    User deleted


    magnin è un giocatore che v abene negli anni 70....mi ha fatto ridere....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    La Svizzera pensavo potesse arrivare almeno agli ottavi.
    All'inizio del primo tempo stava giocando benino, poi il gioco è andato a bagno maria....
    L'infortunio di frei direi che è stato decisivo e lo sarà anche per le prossime gare.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Made in Sassari @ 8/6/2008, 13:22)
    La Svizzera pensavo potesse arrivare almeno agli ottavi.

    Se ci fossero... :P
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (http @ 8/6/2008, 13:34)
    CITAZIONE (Made in Sassari @ 8/6/2008, 13:22)
    La Svizzera pensavo potesse arrivare almeno agli ottavi.

    Se ci fossero... :P

    va beh ci siam capiti...ilprimo turno ad eliminazione diretta :ok:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Made in Sassari @ 8/6/2008, 13:36)
    CITAZIONE (http @ 8/6/2008, 13:34)
    Se ci fossero... :P

    va beh ci siam capiti...ilprimo turno ad eliminazione diretta :ok:

    Si sì scherzavo :D
    Anchio lo pensavo, in più ha perso anche Frei, le cose si complicano tantissimo per gli svizzeri...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Gruppo B

    Austria - Croazia 0-1 (4' Modric rig)

    Partita veramente bruttissima, con l'Austria tutto cuore e grinta ma zero tecnica.
    Primo tempo in cui la Croazia gioca in scioltezza anche per via della pochezza avversaria e passa in vantaggio già al 4' del primo tempo con Modric su calcio di rigore. Dopo la prima mezz'ora l'Austria comincia a venir fuori ma a parte tre tiri da fuori area non molto insidiosi nulla accade.
    Secondo tempo di esclusiva marca austriaca, Croazia incredibilmente nulla che sbaglia anche i passaggi più elementari.
    L'Austria attacca nel secondo tempo ma si fa pericolosa solo in un paio di occasioni.

    I migliori :
    Ivanshitz e Korkmaz per l'Austria, Pletikosa e Modric (meno peggio) per la Croazia

    I peggiori :
    Gercaliu per l'Austria, Kranjcar e Knezevic (ha rischiato un rigore) per la Croazia
     
    .
226 replies since 7/6/2008, 19:10   2291 views
  Share  
.