Meglio L'italia Campione del Mondo o questa?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Quella attuale
    66.67%
    12
  • Quella del 2006
    33.33%
    6
Guests cannot vote (Voters: 18)

Meglio L'italia Campione del Mondo o questa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qual'è l'Italia che, indipendentemente dai risultati, ha avuto l'organico più forte?
    Io voto questa perchè abbiamo un attacco molto più forte ( penso che si arrivi a una cosa come 80 gol fatti in campionato dai nostri 6 attaccanti), forse perdiamo un pò in difesa anche se abbiamo ritrovato un grande Panucci, il centrocampo è rimasto invariato, perciò io dico che questa Italia sia la più forte che si sia vista da molto tempo!!!
    Spero che i risultati mi diano ragione
    Sbizzarritevi con le vostre opinioni!!!
     
    .
  2. cracky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente questa!!! Là davanti abbiamo una marcia in più grazie al nostro Antonio!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    813
    Location
    Melbourne - Australia

    Status
    OFFLINE
    Io preferivo quella campione del mondo.

    Lippi ha esperienza in partite moooolto importanti (mi chiamate la finale una amichevole in oratorio per caso :lol: ).

    Come giocatori, abbiamo un buon attacco, un centrocampo invariato, e una buon difesa.

    Per il Ct, e questa e` solo una mia opinione, e` questo il mio punto perche` preferivo la squadra del 2006.
    Donadoni non ha l'esperienza per la Nazionale, e rimango un po' scettico, finche non iniziano i veri giochi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,765
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Secondo me, se consideriamo l'intera rosa è più forte quella attuale, con gli innesti di Aquilani, la maturazione definitiva di De Rossi e la prestanza di Ambrosini, per non parlare di un DelPiero finalmente in palla e il genio del nostro Antonio..il resto più o meno sono sempre gli stessi. Quello che conta però sarà la forma fisica e la fortuna, perchè l'Europeo è secondo me quasi più difficile del mondiale. Sull'allenatore non dico nulla, perchè in certe manifestazioni, più che allenare, deve solo creare uno spirito di gruppo e dare motivazioni, e Donadoni mi sembra ci sappia fare, l'unica cosa è che spero non si presenti in panchina in tuta, ma col completo all black che lippi aveva al mondiale.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,576
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    A me piaceva più il gruppo del 2006, più unito, compatto... poi Lippi è stato la chiave... si vedrà...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Il gruppo del 2006 parte avvantaggiato secondo me: ha vinto il mondiale in un momento in cui l'Italia era nel mezzo di Calciopoli e ha diciamo così dato un calcio alle nubi che c'erano sul calcio italiano... E poi diciamocela in quella nazionale non c'era niente di sbagliato...Lippi al timone...una garanzia!
    Buffon in porta, sempre al massimo.
    Zambrotta che dopo il gol alla Ucraina (mi pare fosse Ucraina, o era Rep.Ceca?!?) una poesia sulla fascia...
    Cannavaro un gladiatore...
    Grosso che ci ha portato a Berlino...che si è guadagnato il rigore contro l'Australia...che ha battuto e messo dentro l'ultimo rigore per l'Italia...
    Gattuso una bestia a centrocampo...
    Toni, Gilardino, Inzaghi, Del Piero...

    In questa c'è Cassano ed è un valore aggiunto ma per conquistarmi deve fare delle magie...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Anfo_Samp @ 31/5/2008, 23:13)
    A me piaceva più il gruppo del 2006, più unito, compatto... poi Lippi è stato la chiave... si vedrà...

    lo zoccolo duro è rimasto...
    gli elementi nuovi di un certo spessore sono solo 3: Panucci, Cassano e Di Natale

    anche nel 2006 c'erano degli elementi diciamo intrusi (Barone per esempio)
    il clima da camerata si forma pian piano e in questo potrebbe essere importante lo stesso Cassano...

    dal punto di vista tecnico-tattico, questa mi pare abbia un po più fantasia e per ora sembra più divertente.
    abbiamo un reparto avanzato invidiabilissimo con 5 elementi da top class.

    Edited by Made in Sassari - 1/6/2008, 11:38
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    813
    Location
    Melbourne - Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Frak1986 @ 1/6/2008, 10:14)
    Lippi al timone...una garanzia!
    Buffon in porta, sempre al massimo.
    Zambrotta che dopo il gol alla Ucraina (mi pare fosse Ucraina, o era Rep.Ceca?!?) una poesia sulla fascia...
    Cannavaro un gladiatore...
    Grosso che ci ha portato a Berlino...che si è guadagnato il rigore contro l'Australia...che ha battuto e messo dentro l'ultimo rigore per l'Italia...
    Gattuso una bestia a centrocampo...
    Toni, Gilardino, Inzaghi, Del Piero...

    In questa c'è Cassano ed è un valore aggiunto ma per conquistarmi deve fare delle magie...

    Quoto :ok:
    Il gruppo non e` cambiato di tanto, e bisognerebbe vedere che aria gira a porte chiuse. Con Lippi, l'aria era buona, ora dobbiamo aspettare.
    Il nostro Antonio (ma che bello poterlo dire) sembra che mette un po' di umorismo. poi, boh.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    A livello di giocatori questa squadra ha decisamente più qualità in attacco rispetto a quella che vinse il Mondiale due anni fa (Cassano e Di Natale tecnicamente sono di un altro pianeta rispetto a gente come Inzaghi, Iaquinta e Gilardino...e non dimentichiamo che Totti all'epoca era a mezzo servizio) però abbiamo una difesa meno solida (per via della defezione di Cannavaro, ma anche per il calo di forma di Materazzi e per l'assenza di Nesta) e alcuni uomini che nel 2006 furono decisivi (Zambrotta, Grosso, Gattuso, Perrotta, etc.) non sono reduci da una grande stagione e sulla carta sembrano in fase calante rispetto ad allora.

    Lippi aveva molta più esperienza rispetto a quella che ha Donadoni, però quest'ultimo ha messo definitivamente in soffitta il modo di giocare "all'italiana" dato una qualità di gioco alla Nazionale che non si era mai vista nelle gestioni precedenti. L'Italia di quest'anno gioca un calcio sciolto, veloce e offensivo: bello da vedersi e divertente per i giocatori in campo.
    Con Lippi dove non si arrivava con il gioco si arrivava con la determinazione, con l'esperienza, con la compattezza in campo e fuori e anche con la buona sorte che, specialmente in questo tipo di competizioni, ha quasi sempre un ruolo decisivo (vedi rigore al 90° contro l'Australia ad esempio).

    Io dico che la squadra di quest'anno complessivamente è più forte, ma bisogna ricordare che non sempre i più forti vincono perché nel calcio contano tante altre componenti, non solo la bravura.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,932
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Sicuramente questa.
    Dico solo che come centrocampista di riserva in Germania avevamo Barone e ora Aquilani.
    E ho detto tutto.
     
    .
  11. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si senza dubbio questa Italia ha guadagnato tanta qualità e fantasia con gli innesti di Cassano, Di Natale e Aquilani. Tutti sono potenziali titolari, ergo la panchina è validissima, gli unici che mi preoccupano un po' sono Chiellini e Gamberini, due ottimi giocatori per carià, però secondo me mancano un po' di esperienza. Spero di potermi ricredere. E poi non dovrò piu rabbrividire nel sentir fare i nomi di Barone o Zaccardo alla tv...erano stati il mio incubo in quel mondiale :lol:
    Comunque meglio questa italia. Il mister non è di certo Lippi, ma sono fiducioso: dopotutto ci volevano due palle così per convocare Cassano e Borriello e lasciare a casa i vari Inzaghi e Iaquinta...
     
    .
  12. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa .. solo perche' c'e' CASSANO :D
     
    .
11 replies since 31/5/2008, 17:13   359 views
  Share  
.