Precedenti tra Sampdoria ed Hellas Verona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HOLMES14
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero di rivedere la Samp al Bentegodi contro l'Hellas in serie A il piu' presto possibile... magari fra 3/4 anni
     
    .
  2. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    verona samp (anno di vincenzi) 1-0 zaccarelli
    verona samp (1° anno del berse ) 4-1 (per noi gatto di marmo)
    verona samp (anno di goteborg) 1-0

    quindi mutande di latta ed avanti sampdoria !!

    Edited by Tore MB - 15/12/2020, 15:14
     
    .
  3. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 5/10/2011, 11:15) 
    verona samp (anno di vincenzi) 1-0 zaccarelli
    verona samp (1° anno del berse ) 4-1 (per noi gatto di marmo)
    verona samp (anno di goteborg) 1-0

    quindi mutande di latta ed avanti sampdoria !!

    Maledetto! Mi hai fregato anche 'stavolta! Ne sai una più del ... gatto ...

    Edited by Tore MB - 15/12/2020, 15:14
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (HOLMES14 @ 12/8/2008, 19:45) 
    Spero di rivedere la Samp al Bentegodi contro l'Hellas in serie A il piu' presto possibile... magari fra 3/4 anni

    In effetti l'hai rivista, ma non in A... :lol:


    A Marassi il Verona ha vinto solo 2 volte (in A nel 1973 e in coppa nel 1975) a fronte di ben 15 sconfitte e 9 pareggi. Il bilancio in B è di 2 vittorie doriane e 2 pareggi a "reti bianche". Complessivamente 37 a 17 le reti segnate.

    Queste le ultime due partite allo stadio Ferraris:

    Coppa 1999/00: Sampdoria-Verona 2-0 14’ Ortega, 60’ Montella

    Serie B 2002/03: Sampdoria-Verona 3-2 4' Volpi, 28' Bettarini, 31' Flachi (r), 61' Cassetti , 73' Cassetti
     
    .
  5. lo sciacallo di sestri p.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo di perpetrare la tradizione
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    In un certo senso il verona sta a noi come noi stiamo al napoli ;)
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Un po' di storia, va', in attesa delle decisioni supreme di domani e, perchè no, anche del cda odierno.
    Visto che qui si arriva a ventanni fa, mi piace tornare indietro di cinquantadue anni quando molti di voi, e beati voi, non eravate neppure nei più bei sogni dei vostri genitori.
    Era il 1968, tornati in A da appena due anni dopo una ingiusta retrocessione (ma quale mai sarà una retrocessione giusta per un qualsiasi supporter?) *
    Era un freddo pomeriggio di dicembre, con una pioggia torrenziale; al giorno d'oggi sarebbe partita sicuramente un'allerta di colore cupo, ma il campo di quel tempo era tutta un'altra cosa con la sua schiena d'asino e tutto il resto. Comunque si inzuppò ben bene, ma la partita si disputò ugualmente. Pronti via e lo spilungone Traspedini ci infilò la prima volta; alla mezzora arrivò il due a zero, non ricordo chi segnò. Primo tempo 2 a 0 per loro. Era la Sampdoria di quei tempi senza tante aspirazioni, ma con la sua maglia e calzettoni magici, che erano la nostra ricetta per la gloria. Avevamo giocatori che per noi erano idoli, ma che per la maggor parte, nelle altre squadre, sarebbero stati riserve. Quel giorno tutto lo stadio era animato da una forza d'animo incredibile, aveva tanta voglia insomma, e la trasmise ai giocatori. Vieri, il destro che giocava come un mancino (raramente ne ho rivisto uno con un tale estro) salì in cattedra su quel terreno impossibile e non ce ne fu più per nessuno. Trascinò i nostri ragazzi, Ermanno una forza della natura con le sue sgroppate sulla fascia destra, il colletto della casacca che si alzava e i suoi cross perfetti al centro dell'area, Salvi con le sue giocate di classe, Guidone con la sua potenza a guidare la difesa e a spingersi in avanti, il maestro Frustalupi in regia, perfino un bibino a darci una mano, e tutti gli altri sarebbero da nominare, alla fine avvenne il miracolo. Prima Cristin, poi Vincenzi raggiunse il pareggio e quando ormai stava per arrivare il novantesimo ( allora gli arbitri davano un recupero dai cinque ai dieci secondi) Mario Frustalupi segnò il goal della vittoria. Per noi, abituati a vittorie striminzite e senza sussulti particolari, quello fu un giorno di gloria. A ripensarci mi vengono ancora i brividi. Ricordo ancora i nostri ragazzi all'uscita da un campo che era ormai diventato un pantano, fradici e segnati dal fango, che avevano rinverdito l'immagine degli angeli dalla faccia sporca della nazionale italiana. Un pomeriggio indimenticabile e che mi viene in mente ancora adesso ogni volta che incontriamo il Verona qui. In piccolo, ma molto in piccolo ieri c'è stato un replay e senza l'aiuto del pubblico. Per questo il 2 a 1 di ieri è da tenere nella massima considerazione.
    Ecco di fronte a questi ricordi, se penso alle ultime esternazioni di agnelli, mi viene voglia di prendere una mazza da baseball e spaccare tutto.
    Ma come è bello essere Sampdoriani?


    :bandierasamp2:

    *La retrocessione del 1966 fu davvero ingiusta.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 9/3/2020, 15:47) 
    Un po' di storia, va', in attesa delle decisioni supreme di domani e, perchè no, anche del cda odierno.
    Visto che qui si arriva a ventanni fa, mi piace tornare indietro di cinquantadue anni quando molti di voi, e beati voi, non eravate neppure nei più bei sogni dei vostri genitori.
    Era il 1968, tornati in A da appena due anni dopo una ingiusta retrocessione (ma quale mai sarà una retrocessione giusta per un qualsiasi supporter?) *
    Era un freddo pomeriggio di dicembre, con una pioggia torrenziale; al giorno d'oggi sarebbe partita sicuramente un'allerta di colore cupo, ma il campo di quel tempo era tutta un'altra cosa con la sua schiena d'asino e tutto il resto. Comunque si inzuppò ben bene, ma la partita si disputò ugualmente. Pronti via e lo spilungone Traspedini ci infilò la prima volta; alla mezzora arrivò il due a zero, non ricordo chi segnò. Primo tempo 2 a 0 per loro. Era la Sampdoria di quei tempi senza tante aspirazioni, ma con la sua maglia e calzettoni magici, che erano la nostra ricetta per la gloria. Avevamo giocatori che per noi erano idoli, ma che per la maggor parte, nelle altre squadre, sarebbero stati riserve. Quel giorno tutto lo stadio era animato da una forza d'animo incredibile, aveva tanta voglia insomma, e la trasmise ai giocatori. Vieri, il destro che giocava come un mancino (raramente ne ho rivisto uno con un tale estro) salì in cattedra su quel terreno impossibile e non ce ne fu più per nessuno. Trascinò i nostri ragazzi, Ermanno una forza della natura con le sue sgroppate sulla fascia destra, il colletto della casacca che si alzava e i suoi cross perfetti al centro dell'area, Salvi con le sue giocate di classe, Guidone con la sua potenza a guidare la difesa e a spingersi in avanti, il maestro Frustalupi in regia, perfino un bibino a darci una mano, e tutti gli altri sarebbero da nominare, alla fine avvenne il miracolo. Prima Cristin, poi Vincenzi raggiunse il pareggio e quando ormai stava per arrivare il novantesimo ( allora gli arbitri davano un recupero dai cinque ai dieci secondi) Mario Frustalupi segnò il goal della vittoria. Per noi, abituati a vittorie striminzite e senza sussulti particolari, quello fu un giorno di gloria. A ripensarci mi vengono ancora i brividi. Ricordo ancora i nostri ragazzi all'uscita da un campo che era ormai diventato un pantano, fradici e segnati dal fango, che avevano rinverdito l'immagine degli angeli dalla faccia sporca della nazionale italiana. Un pomeriggio indimenticabile e che mi viene in mente ancora adesso ogni volta che incontriamo il Verona qui. In piccolo, ma molto in piccolo ieri c'è stato un replay e senza l'aiuto del pubblico. Per questo il 2 a 1 di ieri è da tenere nella massima considerazione.
    Ecco di fronte a questi ricordi, se penso alle ultime esternazioni di agnelli, mi viene voglia di prendere una mazza da baseball e spaccare tutto.
    Ma come è bello essere Sampdoriani?


    :bandierasamp2:

    *La retrocessione del 1966 fu davvero ingiusta.

    Bella storia. Seppur bambino me la ricordo quella domenica trascorsa incollato alla radio con mio zio, ad ascoltare tutto il calcio minuto per minuto, da campo non collegato ed a esultare incredulo alla fine. Mi ricordo invece ancora meglio, perché ero presente allo stadio con mio fratello, la stagione 1969/70 con la vittoria per 2-1 che ci permise di salvarci matematicamente. Anche in quella circostanza passammo in svantaggio e ribaltammo il risultato con una sassata da fuori area di Benetti che non so come non fece a bucare la rete. A dimostrazione che il Verona ci ha quasi sempre detto bene. Ricordo che il giorno dopo feci il classico tema a scuola, "come hai trascorso la domenica " raccontando in maniera romanzata la mia giornata allo stadio. Tema che mi fece meritare un bel 9 dalla maestra filo genoana. Altri tempi, altro sport e soprattutto altra età.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Settembre 1966. La prima vittoria doriana in casa dell'Hellas arriva alla prima giornata della prima serie B dei blucerchiati. Decide Francesconi, straordinario cannoniere di quella stagione, con una doppietta arrivata dopo ottime azioni personali (la seconda con la collaborazione di Salvi).

    Tabellino e articolo del tempo: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...-sampdoria-0-2/
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Aprile 1969. Con un piede in serie B e priva di Morini e Cristin, oltre che Morelli infortunato dopo mezz'ora, la Samp c'entra un'impresa clamorosa andando a vincere in casa dell'Hellas, fin lì imbattuto a Verona. Reti di Vieri su rigore, Francesconi dopo una respinta del portiere su tiro di Novelli e ancora Vieri, dopo un primo tentativo di Salvi. E i blucerchiati si rilanciano verso la salvezza.

    Tabellino, classifica e articolo del tempo: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...-sampdoria-0-3/
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Dicembre 2014. La lanciatissima Samp di Mihajlovic, dall'alto del suo quarto posto, va a vincere in casa di un Hellas in caduta libera. La partita viene indirizzata nel primo tempo, quando Rafa Marquez stende Eder davanti alla porta. Espulsione e rigore realizzato. Pareggia Toni, ma nel secondo tempo Gabbiadini regala un assist a Okaka (1-2) e poi su servizio di Eder chiude i conti.

    Tabellino, classifica, commento e pagelle, articolo del tempo e video: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...-sampdoria-1-3/
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Marzo 2016. Vittoria questa volta netta per i blucerchiati allenati da Montella, che dopo un periodo nero sembrano uscire dal tunnel. Pura illusione, ci sarà da soffrire ancora e tanto. I gol arrivano subito: Soriano dopo una respinta del portiere su Quagliarella, Cassano (al suo ultimo gol doriano), dopo traversa di Quagliarella, infine Christodoulopoulos che realizza un gol spettacolare su cross di De Silvestri.

    Tabellino, classifica, commento e pagelle, articolo del tempo e video: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...-sampdoria-0-3/
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Maggio 1983. All'ultima giornata di campionato, una Samp molto brillante mette sotto l'Hellas andando sul 2-0 con Casagrande e Francis a inizio secondo tempo. I gialloblu reagiscono e ottengono il pareggio grazie alle reti di Penzo (una su rigore), che consentono alla squadra di Bagnoli di approdare alla Coppa Uefa.

    Tabellino, classifica, articolo del tempo e video: www.manicomioblucerchiato.it/serie...las-verona-2-2/
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Marzo 2020. Nell'ultima partita prima della sosta per COVID, la Samp strappa una importantissima vittoria in rimonta, grazie a una doppietta dell'eterno capitano. Ospiti in vantaggio con Zaccagni su assist di Lazovic (incerto Audero), poi nella ripresa la Samp si sveglia e realizza con Quagliarella, prima su assist di Depaoli, poi su rigore. Doriano a +1 sulla zona retrocessione.

    Servizio completo: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...las-verona-2-1/
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Dicembre 1983. La Samp centra la quinta vittoria consecutiva battendo la capolista Hellas, raggiungendola così l secondo posto a un punto di distanza dalla Juve. Partita combattuta e arbitraggio discutibile. Risolve Zanone a inizio partita lesto a sfruttare una ribattuta del portiere Garella su un primo tiro di Mancini.

    Servizio completo: www.manicomioblucerchiato.it/serie...las-verona-1-0/

    Edited by Tore MB - 19/4/2021, 12:31
     
    .
23 replies since 12/8/2008, 19:45   8313 views
  Share  
.