Intervista a Christian Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    da tuttomercato.web

    Tante, tantissime le domande che avete rivolto a Christian Maggio, inondando la casella di posta della redazione. Purtroppo, come preventivabile, non siamo riusciti ad accontentare tutti, ma abbiamo selezionato le più richieste in modo da soddisfare le vostre curiosità maggiori.
    Eccole per voi:

    Cosa hai provato per la mancata convocazione in Nazionale? - Domanda gettonatissima da diversi lettori

    "Sicuramente son rimasto un po' deluso ascoltando i preconvocati in TV: non che mi aspettassi di entrarci per forza, però se n'era parlato molto anche sulla stampa ed un pensierino ce l'avevo fatto. Ora dovrò fare ancora di più per meritarmi una chiamata in azzurro nella prossima stagione".

    Cosa pensi di Antonio Cassano? - Domanda di Anna da Bogliasco

    "Ho giocato con lui sia in Under 18 che in Under 21 e devo dire che è cresciuto moltissimo: è un grandissimo giocatore ed un ragazzo piacevole da avere come compagno di squadra. In campo ti dà quella marcia in più che fa la differenza, come l'ha fatta quest'anno qui e come speriamo tutti possa farla in Nazionale: se l'è proprio meritata la maglia azzurra".

    Cos'hai provato con quel gol al Derby... - Domanda di Davide ma richiesta da molti

    "E' un'emozione pazzesca, fantastica: già la partita in sè è qualcosa di tremendo, da vivere durante tutta la settimana. Arrivarci e mettere a segno un gol così importante è stata una cosa unica, che mi ritengo fortunato ad aver vissuto".

    Il tuo rapporto con Mister Mazzarri - Alessia da Rapallo

    "Ottimo...Una persona tranquilla ed un grande allenatore: sicuramente il suo arrivo è stato una svolta, specie da un punto di vista tattico. Il cambio di modulo ci ha agevolato ed ha esaltato anche le mie caratteristiche".

    Torneresti a fare il terzino destro, almeno per la Nazionale? - Domanda di Andrea ed altri

    "Gioco dove l'allenatore pensa possa rendere meglio... Nella posizione di quest'anno ho fatto la differenza anche in zona gol, magari partendo da dietro sarebbe più difficile".

    Cosa non ha funzionato nella tua esperienza alla Fiorentina - Sergio

    "Ho dei buoni ricordi di Firenze, peraltro vivo ancora lì: l'ambiente viola però ti mette troppa pressone rispetto a quello blucerchiato, dove riesco a stare tranquillo e sereno".

    Il giocatore avversario che ti ha impressonato di più - Domanda di Juninho85, che ce ne ha inviate moltissime

    "Tanti campioni nella Serie A... Scelgo Pirlo, che è il regista simbolo della nostra Nazionale: veramente straordinario".

    In cosa puoi migliorarti, dopo un'annata così? - Flavio

    "Beh, sicuramente in fase difensiva: già quest'anno ci ho insistito molto in allenamento e certamente continuerò a farlo"

    3-5-2, 4-4-2, o quale altro modulo? - Jessica da Sanremo

    "Come dicevo prima, il modulo che usa il mister va bene... Se devo parlare per me, 3-5-2 ha i suoi vantaggi, ovvero quello di mettermi in condizione di fare 10 gol come quest'anno, ma anche gli svantaggi, ovvero quello di farmi la fascia da cima a fondo per diverse volte a partita: con il 4-4-2 forse spenderei meno energie, ma non si parla di differenze enormi... L'importante è l'applicazione e l'impegno".

    Una domanda sul futuro è obbligatoria, visto che ne abbiamo ricevute tantissime... I tifosi doriani ti adorano, ma anche quelli di Milan, Inter e Napoli...

    "Mi sono trovato benissimo fin da subito qui a Genova, l'ambiente è tranquillo, il tifo è speciale. Spero di vivere anche il prossimo anno con questa maglia. L'interessamento di club di grande valore mi onora, mi rende felice perchè significa che ho fatto bene il mio lavoro, ma la mia volonta` al momento e` quella di aspettare le comproprietà e di restare in blucerchiato".

    Un saluto ai tuoi fans che non abbiamo citato, per mancanza di tempo?

    "Certo! Ringrazio tutti per la stima e l'affetto che mi dimostrate..."
     
    .
  2. .Andy Roddick.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Christian Maggio un uomo un mito.
     
    .
  3. =Texastornado=
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sincero....bella intervista! Ora però vedi di comprar casa qua...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,824
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (=Texastornado= @ 29/5/2008, 09:56)
    Ora però vedi di comprar casa qua...

    :ok: :battimani:
     
    .
  5. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma io in un' altra intervista avevo letto che aveva casa nei dintorni di Genova( o forse l' ho sentito in un' intervista a "Samp Tv"). Ma magari vive qui durante la stagione e poi và a stare a firenze...boh...
    Comunque gran giocatore, stagione eccezionale.
     
    .
  6. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande maggio! ;)
     
    .
5 replies since 28/5/2008, 20:29   395 views
  Share  
.