La trattativa per Manuel Da Costa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    [...]andranno via anche Da Costa (Sampdoria)

    Da Calciomercato.com

    L'ho letta stamattina pure sulla gazzetta, anzi li la davano per ufficiale per 5 milioni (non hanno detto però se in comproprietà o a titolo definitivo ma vista la cifra credo la seconda opzione).
    Se la notiza fosse confermata avremmo un giovane (21 anni) di talento che si giocherà il posto sulla sinistra con Accardi :)

    Edited by Ale in the Stretch - 21/5/2008, 14:04
     
    .
  2. box
        Like  
     
    .

    User deleted


    5 milioni? Allora partirebbe sicuramente Campagnaro...
    Arrivasse in comproprietà per 2,5 mil. allora è un altro discorso. Comunque stranissimo che uno come Corvino lo rivenda senza averlo visto nemmeno una volta in campo. Non trovate?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Questo è considerato uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico europeo, ma 5 milioni mi sembrano davvero tanti per le nostre casse spesi peraltro per un difensore straniero che non ha mai giocato nel nostro campionato.

    Ecco il topic che riportava la notizia del suo arrivo alla Fiorentina a gennaio:
    http://sampdoria.forumfree.net/?t=24622390
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Prandelli non lo voleva (ha anche litigato per il suo arrivo e quello di Cacia) e per questo non l'ha mai fatto giocare, ciononostante mi piacerebbe e non è detto che parta Campa visto che il ruolo del ragazzo come ho già detto è a sinistra nel terzetto difensivo (Campagnaro sta a destra).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,456
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    ma 5 mln per un solo giocatore? un difensore di belle speranze ma che deve ancora dimostrare? se così fosse la politica della società è cambiata del tutto! non vi pare?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Questa notizia mi fa rimanere un pò così sinceramente :blink: :blink:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,690
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=61819

    Gazzetta dello Sport:
    Mentre è già ufficiale il passaggio del difensore Da Costa alla Samp per 5 milioni.

    Corriere Fiorentino
    Da Costa primo finirà alla Sampdoria per 4,5 milioni

    Sempre su Stadio si legge della probabile partenza diDa Costa verso la Sampdoria:nella trattativa entrerebbe Angelo Palombo in direzione Firenze.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Lascia perplesso anche me...Da Costa è da molti considerato un giovane dal brillante futuro ma scambiarlo con Palombo che è una certezza mi sembra eccessivo,poi detta da Stadio (Corriere dello sport) sa proprio di bufala.
    Se Da Costa arriverà forse verrà in comproprietà,ormai siamo abituati a queste operazioni con la Fiorentina.
    Infine dubito che parta Palombo senza aver trovato un degno sostituto.
     
    .
  9. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che mi dite,su questo giocatore?ho paura che il nostro angelo stia tornando verso firenze....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 21/5/2008, 11:12)
    Sempre su Stadio si legge della probabile partenza diDa Costa verso la Sampdoria:nella trattativa entrerebbe Angelo Palombo in direzione Firenze.

    Molto molto strano... :blink: Sono abbastanza sbigottito da questa operazione di mercato che non si colloca sul consueto profilo mantenuto dalla società negli ultimi anni; la partenza di Angelo mi sembra per fortuna poco probabile, ma l'arrivo di un calciatore pagato 5 milioni deve necessariamente prevedere una tra queste due cose:

    1) sacrificio di un nostro difensore (Accardi? Campagnaro?)

    2) cambio di strategie societarie (auspicabile, ma smentito appena due giorni fa)


    Siccome alla seconda ipotesi credo pochissimo, comincio un po' ad allarmarmi; speriamo proprio di non doverci privare di carichi importanti in mezzo al campo e nel pacchetto arretrato.

    Detto questo, non conosco Da Costa, però confido in Marotta, tanto più che se la notizia è anche sulla Gazzetta è molto probabile che sia attendibile.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Riporto le parole testuali di Repubblica Firenze,cronaca sportiva.

    "Nella lista dei partenti c'è anche Da Costa,il portoghese arrivato a gennaio per 4,5 milioni dal PSV e mai sceso in campo,piace molto alla Sampdoria. I blucerchiati sarebbero disposti ad offrire la stessa cifra spesa a gennaio dalla Fiorentina e su queste basi l'affare può concludersi."

    Son curioso di vedere come andrà a finire.
    Che sboroni stiamo diventando,addirittura chiediamo lo sconto per Cassano e poi spendiamo tutti questi soldi per un ragazzo sconosciuto. :D :D :D :D :D :D :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B):
     
    .
  12. calabria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me lo pagheremo di meno..perche se la fiorentina la comprato per 4,5 milioni..e non ha mai giocato il prezzo dovrebbe essere inferiore no?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Mah, Da Costa è un ottimo giocatore, ha già giocato in Champions e con il ritorno di Bastrini la difesa diventerebbe perfetta...

    Però c'è un punto interrogativo: ma abbiamo speso 4,5 mln di euro normalmente? Così? Sicuri che non c'è la fregatura sotto?
     
    .
  14. calabria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma scusate un attimo..sui giornali stmattina ho letto che la samp riscattera cassano per circa 1,5 milioni..e poi dara al real il 50% del ricavato della vendita di cassano tra due o tre anni..secondo voi la samp sta elemosinando per non dare 5,5 milioni per un giocatore come cassano..e spende 5 milioni per da costa?anche se e un giocator rispettabilissimo..

    ho letto anche questa notizia...


    PROC. DA COSTA A FV, Andrà via solo in prestito
    Esclusiva Firenzeviola.it
    21.05.2008 11.37 di Marco Gori articolo letto 585 volte

    Stamani su alcune grandi testate sportive nazionali si parla di una trattativa praticamente già fatta per il passaggio di Manuel Da Costa alla Sampdoria. Firenzeviola.it ha contattato l'agente del giocatore Franjo Vranjkovic:





    Signor Vranjkovic, stamani in Italia si parla di una quasi certa cessione del suo assistito alla Sampdoria, ce lo può confermare?

    "Guardi, il giocatore è giovane, ha bisogno di giocare e, nonostante abbia avuto per ora poco spazio a Firenze è tutt'ora molto apprezzato, dagli altri clubs e dalla Fiorentina stessa; per cui è probabile che la società lo ceda, ma per una stagione e con la formula del prestito"

    Ma la Sampdoria l'ha contattata?

    "Si, ma non è la sola squadra interessata al giocatore; ci sono molti clubs inglesi e tedeschi di non primissima fascia che vorrebbero assicurarsi un difensore forte come Manuel ma non possono spendere 5-6 milioni di Euro e sarebbero felicissimi di averlo con la formula del prestito"

    A che punto sono, dunque, le trattative?
    "Niente di avviato per il momento. In ogni caso, il giocatore non andrà via a titolo definitivo.."

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Beh se otteniamo un prestito sarebbe buono no?
     
    .
318 replies since 21/5/2008, 08:47   6716 views
  Share  
.