Audience partite su SKY: Samp al 15° posto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Questo per far capire quanto valiamo come bacino di utenza in Italia e dunque come valore economico da SKY. Siamo al 15° posto (dati aggiornati alla 32° giornata, quindi molto indicativi). Come si può vedere rendiamo a SKY meno di Reggina, Parma, Livorno e Cagliari:

    Edited by Tore* - 16/5/2008, 15:42
    Attached Image
    phpKwvwYpAM.jpg

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,211
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    sinceramente mi aspettavo che la Samp fosse seguita molto di più...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,951
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 16/5/2008, 15:17)
    sinceramente mi aspettavo che la Samp fosse seguita molto di più...

    Quoto, come è possibile che tra Samp e Genoa ci sia quasi 100 mila di differenza?
    Comunque il prossimo anno ci togliamo dai piedi il Livorno (subito davanti a noi) e forse il Parma (anche se mi spiacerebbe).
    Quindi se non altro per il prossimo anno dovrebbe esserci una breve risalita.
     
    .
  4. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Contate che secondo me la maggior parte dei sampdoriani (come il sottoscritto) ha preferito seguire la Samp sul digitale terrestre..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 16/5/2008, 15:29)
    Quoto, come è possibile che tra Samp e Genoa ci sia quasi 100 mila di differenza?

    A me non sorprende. Sono tornati in A dopo 12 anni e hanno più voglia di vedere serie A. Anche allo stadio hanno molte più presenze di noi.


    CITAZIONE (federer91 @ 16/5/2008, 15:36)
    Contate che secondo me la maggior parte dei sampdoriani (come il sottoscritto) ha preferito seguire la Samp sul digitale terrestre..

    Chiaro! Io volevo solo far notare che il grosso dei soldi lo da Sky, e noi ora per loro valiamo il 15° posto. Non aspettiamoci tanti soldi fino alla ridistribuzione prevista nel 2010.
     
    .
  6. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su digital-sat invece dicevano che i dati auditel di La7 erano più che ottimi per samp e fiorentina. Non c'è da stupirsi negli ultimi anni i tifosi potevano seguire la samp per intero solo sul digitale e a prezzi molto più bassi.
    Poi considerate che molti sono genovesi quindi il prezzo basso....attira di più :-D
     
    .
  7. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    State attenti nel valutare le cose.
    Lo scorso anno la Samp era l'unica squadra senza contratto Sky e quindi risente di una penalizzazione "storica".
    In più il digitale terrestre sta facendo un'offerta concorrenziale a tutto tondo a SKY, ma davvero pressante sul calcio.
    Penso che nessuno in questa stagione si sia mosso da digitale terrestre a SKY solo per il calcio.

    In più la qualità del calcio su SKY secondo me negli ultimi anni è molto calata e non giustifica più il divario di prezzo.
    Penso e spero che ricalibreranno l'offerta di conseguenza.

    Edited by tritato - 16/5/2008, 16:18
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Io infatti il prossimo anno farò la7 Cartapiù, costa molto di meno di Sky..

    E poi comunque i dati sono giusto chiacchere, basta vedere la gradinata ogni domenica, non c'è storia :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi se l'Empoli ha un bacino di 170.000 persone ,il mio "gingillo" tocca terra!
    E' una città di 30000 persone immersa in una zona piena zeppa di fiorentini,milanisti,juventini e interisti. E non credo abbia estimatori al di fuori del raggio di 30 km,con tutta sincerità.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Concordo che per vedere il bacino d'utenza effettivo si debba sommare anche il DT.
    È anche vero però che ci sono squadre La7 (Reggina e Cagliari) che ci precedono anche su Sky... :(
     
    .
  11. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Almeno l'Udinese è dietro di noi...però che triste mi aspettavo molto di più!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 16/5/2008, 16:19)
    Ragazzi se l'Empoli ha un bacino di 170.000 persone ,il mio "gingillo" tocca terra!
    E' una città di 30000 persone immersa in una zona piena zeppa di fiorentini,milanisti,juventini e interisti. E non credo abbia estimatori al di fuori del raggio di 30 km,con tutta sincerità.

    Beh devi contare che le partite vengono viste anche dai tifosi avversari... ;) Probabilmente saranno 10.000 empolesi e 160.000 avversari.
     
    .
  13. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono musse, taroccate tipo Auditel, per fare andare i sacchi dove vogliono loro, come numero di tifosi siamo la 6/7 ma squadra d'Italia ....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 16/5/2008, 17:20)
    Sono musse, taroccate tipo Auditel, per fare andare i sacchi dove vogliono loro, come numero di tifosi siamo la 6/7 ma squadra d'Italia ....

    Come numero di tifosi si, come audience su SKY no, son due cose diverse, questi sono i dati ufficiali della Lega Calcio. Come han detto altri molti la vedono su LA7.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,211
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    io comunque preferisco sempre Sky (e di molto) a qualunque altra tv digitale terrestre
     
    .
27 replies since 16/5/2008, 14:15   1017 views
  Share  
.