È giusto il gemellaggio con gli ultras dell'Hellas Verona?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Assurdo, sono fondamentalmente razzisti
    45.45%
    55
  • Il problema dei gemellaggi non mi interessa
    27.27%
    33
  • Si, anche se sono fondamentalmente razzisti
    27.27%
    33
Guests cannot vote (Voters: 121)

È giusto il gemellaggio con gli ultras dell'Hellas Verona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (t-mac91 @ 14/5/2012, 11:39) 
    Se permetti si che tocca a noi decidere in quanto tifosi. Visto che io ad essere accomunato a tali imbecilli non ci sto.

    Non siamo di certo ne io ne te ne il forum a decidere quali gemellaggi devono essere stretti, evidentemente dietro questa scelta ci sono altri fattori.. è fuori dubbio che non siamo loro amici per questa questione!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,785
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

     
    .
  3. t-mac91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/5/2012, 10:31) 
    CITAZIONE (Dany Zena @ 14/5/2012, 00:05) 
    unooo !!!!
    Quindi se disgraziatamente ti presentassi un doriano razzista o un genoano razzista , bolliamo come SCHIFOSE le due tifoserie cittadine??
    Ma tore su ! Perchè dover fare sempre di tutta l'erba un fascio ! :B): :B):

    Smettila di negare l'evidenza, stai diventando molto irritante. :B):

    Infatti oltre che ridicolo, visto che lasci trasparire grande conoscenza della tifoseria veronese sia fuori che dentro le mura dello stadio, sai bene sia il credo che il tipo di soggetti che frequentano tale curva. Indi per cui smettila con esempi che non c'entrano un razzo, visto che non siam bambini e sappiamo distinguere un una mela marcia, fuorvianti per depistare il tutto. Sei amico loro affari tuoi ci vai a cena buon per te. Abbi però la coerenza e le palle per dire che quella gente con cui sei a contatto (magari non i tuoi amici intimi) se vedono un nero allo stadio gli fanno i versi della scimmia se vedono un meridionale gli dicono "terrone" e gli cantano terremotato.

    Alla fine il tutto si riduce a priorità, io con certa gente non voglio avere niente a che fare anche se fosse nei mie riguardi gentilissima per altri invece ciò basta, ripeto priorità...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,109
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Mi accodo ai commenti di Tore*, t-mac91, Pegli, bo rhap, Campus90, Garro, ila_8866, Frak1986, gatto da caruggi, pet.rubik, e simili, compresi quelli dei nostri amici di Salerno e Pescara (e sicuramente ne dimentico alcuni): il razzismo è un problema reale e non va mai giustificato.

    Siccome quando la ho scritta non riuscii a farlo, ci tenevo a postare la mia risposta a questo intervento:

    QUOTE (Doriano4ever @ 30/3/2012, 19:38) 
    QUOTE (pet.rubik @ 30/3/2012, 19:37) 
    E' un dato di fatto che gli zingari vanno bruciati?!? :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    Ma poi scusa se pensi questo degli zingari sei un razzista..è la definizione stessa! Allora con lo stesso ragionamento anche Hitler se escludiamo neri,ebrei,etc. non era un razzista :mchan:

    No bruciati ma che hanno un cattivo odore ^_^

    Potrei rispondere in tanti modi alla tua affermazione, sceglierò quella antropologica. I sensi, e quindi quello che siamo in grado di percepire e come lo percepiamo, è un dato culturale. Quello che per me è un odore sgradevole, per altri non lo è, quello che un polacco è troppo dolce per un turco non lo è abbastanza, quello che per mia nonna è rumore per te è rock'n'roll. I sensi poi sono anche un aspetto del nostro essere sociale: quando è comparsa la borghesia, i benestanti, non più rappresentati solo da aristocrazia e clero, hanno tentato in tutti i modi di differenziarsi dalla classe lavoratrice, ossia da chi, facendo lavori manuali, ai loro nasi risultava puzzolente. In questo modo i borghesi riuscivano a mantenere le distanze - fisiche e, appunto, anche sociali.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dany Zena @ 14/5/2012, 00:05) 
    unooo !!!!
    Quindi se disgraziatamente ti presentassi un doriano razzista o un genoano razzista , bolliamo come SCHIFOSE le due tifoserie cittadine??
    Ma tore su ! Perchè dover fare sempre di tutta l'erba un fascio ! :B): :B):

    Eh sì effettivamente a Verona il razzismo è di uno solo che però garzie alle sue corde vocali da 1000 watt fa sembrare razzista tutto lo stadio... :facepalm:

    Ripeto, pensala come vuoi è un tuo diritto ma non venirci a racconatare che Gesù è morto dal freddo e non in croce perchè quello è prendere in giro le persone!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dany Zena @ 14/5/2012, 00:05) 
    Ecco pero' magari per il razzismo è meglio prendere un attimino le distanze...

    sì appena appena....ma mi dirai organizzare una festa per chi resta fuori a Chievo è più importante del razzismo...quindi al massimo ci distanziamo un attimino......
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Chiudo, per l'ennesima volta questa discussione, in maniera temporanea.
    A mio avviso una discussione che va avanti da 31 pagine non ha più senso tenerla aperta per leggere e rileggere sempre gli stessi concetti triti e ritriti. Se uno è a favore con il gemellaggio o contro non cambierà idea postando e leggendo in questo topic. Anzi si creano solo ed esclusivamente tensioni e soprattutto rischi inutili di dire cose di cui poi uno si potrebbe pentire. Soprattutto in relazione al razzismo. Quindi per ora, per mia decisione personale, la chiudo.

    Se Tore o gli altri admin decideranno di riaprirla, vi avviso che essendo una discussione molto calda, non è detto che per alcune cose scritte non vengano presi dei provvedimenti, pertanto va da se che vi dobbiate un attimo moderare da soli.
     
    .
  8. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto finto moralismo in queste pagine :sick: :sick:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,785
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (willi89 @ 14/5/2012, 13:11) 
    Quanto finto moralismo in queste pagine :sick: :sick:

    In che senso Willi?
     
    .
  10. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma nel senso che sembrano tutti inorriditi da questo gemellaggio. L' insulto allo stadio c' è sempre stato. Loro lo estremizzano ma al di la di questo per me restano una grandissima tifoseria. Anche nella Sud si insulta l' avversario, come credo in ogni curva d' Italia, ma lo si fa per destabilizzare l' avversario. Poi penso che quasi tutti i butei abbiano questa mentalità anche al di fuori dello stadio, ma non li condanno ognuno ha le sue idee nella vita e bisogna rispettarle, per quanto ci possano sembrare sbagliate. Poi sarò di parte, ma per me questo gemellaggio vale più di quello col Parma per esempio, ma ho letto esagerazioni gratuite. E' un' amicizia solida che va al di la della politica, non sarebbe giusto romperla solo per una questione di ideologie.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,785
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (willi89 @ 14/5/2012, 14:00) 
    Ma nel senso che sembrano tutti inorriditi da questo gemellaggio. L' insulto allo stadio c' è sempre stato. Loro lo estremizzano ma al di la di questo per me restano una grandissima tifoseria. Anche nella Sud si insulta l' avversario, come credo in ogni curva d' Italia, ma lo si fa per destabilizzare l' avversario. Poi penso che quasi tutti i butei abbiano questa mentalità anche al di fuori dello stadio, ma non li condanno ognuno ha le sue idee nella vita e bisogna rispettarle, per quanto ci possano sembrare sbagliate.

    Stai dicendo che non condanni e rispetti il loro razzismo in pratica, giusto?
     
    .
  12. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Willy il discorso qui dentro è molto semplice, almeno per quanto mi riguarda: se un mio amico ha dei comportamenti che reputo inaccettabili mi pongo delle domande riguardo al fatto se sia giusto o meno continuare a frequentarlo, e mi sembra una cosa normale. Se decido di restarci amica è perché lo decido IO non perché altri lo hanno deciso per me. Il gemellaggio con l'hellas immagino l'abbia deciso una piccolissima parte della tifoseria totale e agli altri hanno dovuto accettarlo a forza senza poter scegliere. Un po' come tutti gli altri gemellaggi del resto, solo che non mi risulta che parma, ternana, marsiglia e bari abbiano un credo politico così radicato nel tifo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 14/5/2012, 14:03) 
    CITAZIONE (willi89 @ 14/5/2012, 14:00) 
    Ma nel senso che sembrano tutti inorriditi da questo gemellaggio. L' insulto allo stadio c' è sempre stato. Loro lo estremizzano ma al di la di questo per me restano una grandissima tifoseria. Anche nella Sud si insulta l' avversario, come credo in ogni curva d' Italia, ma lo si fa per destabilizzare l' avversario. Poi penso che quasi tutti i butei abbiano questa mentalità anche al di fuori dello stadio, ma non li condanno ognuno ha le sue idee nella vita e bisogna rispettarle, per quanto ci possano sembrare sbagliate.

    Stai dicendo che non condanni e rispetti il loro razzismo in pratica, giusto?

    No. Non sta dicendo quello. Sta dicendo che seppur uno possa avere un'opinione diversa, condannare il razzismo, ognuno poi ha le sue idee nella vita, bisogna rispettarle anche se non le si condivide. Questo non vuol dire che Willy rispetti il razzismo in generale. Non travisiamo quello che uno dice.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,785
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Frak1986 @ 14/5/2012, 14:20) 
    No. Non sta dicendo quello. Sta dicendo che seppur uno possa avere un'opinione diversa, condannare il razzismo, ognuno poi ha le sue idee nella vita, bisogna rispettarle anche se non le si condivide. Questo non vuol dire che Willy rispetti il razzismo in generale. Non travisiamo quello che uno dice.

    No aspetta... come fai a rispettare l'idea, che in questo caso è razzista? :sick:
     
    .
  15. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/5/2012, 14:03) 
    CITAZIONE (willi89 @ 14/5/2012, 14:00) 
    Ma nel senso che sembrano tutti inorriditi da questo gemellaggio. L' insulto allo stadio c' è sempre stato. Loro lo estremizzano ma al di la di questo per me restano una grandissima tifoseria. Anche nella Sud si insulta l' avversario, come credo in ogni curva d' Italia, ma lo si fa per destabilizzare l' avversario. Poi penso che quasi tutti i butei abbiano questa mentalità anche al di fuori dello stadio, ma non li condanno ognuno ha le sue idee nella vita e bisogna rispettarle, per quanto ci possano sembrare sbagliate.

    Stai dicendo che non condanni e rispetti il loro razzismo in pratica, giusto?

    E' molto chiaro quello che ho scritto se poi tu vuoi dare un' altra interpretazione fai pure, a me sembrano due cose diverse quello che ho scritto io e quello che hai scritto tu.
     
    .
555 replies since 14/1/2008, 23:14   28083 views
  Share  
.