Chi meriterebbe di disputare gli Europei?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Antonio Cassano
    55.77%
    29
  • Angelo Palombo
    19.23%
    10
  • Cristian Maggio
    19.23%
    10
  • Pietro Accardi
    3.85%
    2
  • Nessuno della Samp
    1.92%
    1
  • Paolo Sammarco
    0.00%
    0
  • Claudio Bellucci
    0.00%
    0
  • Altro giocatore
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 52)

Chi meriterebbe di disputare gli Europei?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Voglio solo dire che non capisco come Accardi, Palombo e Maggio non siano in considerazione per la nazionale maggiore. Oddio, per il secondo i motivi li sappiamo... ma ora come ora Pietro e Christian se lo meriterebbero.

    Edited by Tore* - 31/3/2008, 15:45
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Io dico nessuno dei nostri per ora.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,202
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Cassano.
     
    .
  4. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per gli Europei l'unico che porterei in nazionale è Cassano, mentre Accardi, Maggio e Palombo inizierei a prenderli in considerazione dopo l'Europeo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Cassano alla fine meriterebbe sicuramente di essere incluso nella rosa della Nazionale: è il migliore talento italiano, che altro aggiungere?
    Accardi è uno dei migliori difensori centrali italiani e credo che anche lui meriterebbe un posto nella rosa.
    Palombo sta dimostrando tutto il suo valore e dovrebbe essere considerato maggiormente da parte del ct visto che ultimamente non l'ha chiamato nemmeno per l'amichevole contro la Spagna. Però va anche ricordato che attualmente nella rosa dell'Italia a centrocampo c'è una certa abbondanza di buoni elementi i quali (oltre ai "mostri sacri" Pirlo, De Rossi, Gattuso, ci sono Ambrosini, Aquilani, Perrotta, etc.), sebbene non tutti al top della condizione, sono molto forti. L'esclusione di Angelo in un simile contesto tutto sommato è comprensibile.
    Maggio sarebbe una buona alternativa a Oddo e Zambrotta nel ruolo di terzino destro ma il fatto che non venga convocato è legittimato dalla qualità dei titolari di questo ruolo. Inoltre è in parte penalizzato dal modulo utilizzato da Donadoni: nella difesa a 4 Maggio avrebbe maggiori compiti difensivi (nei quali non eccelle) e minore libertà di spingersi in avanti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Maggio meriterebbe tutta la vita la nazionale, lo dice anche qualcuno di quella veduta tv sportiva.
     
    .
  7. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cassano merita la nazionale per le qualita` di giocatore, ma difficilmente ci arrivera`, sia per il carattere che per l'abbondanza di gente forte come predententi a due maglie nel 4-4-2 di Donadoni (Toni e Di Natale sono onestamente la coppia piu` forte e meglio assortita del momento).
    Io ho votato Palombo che secondo me, al momento, e` meglio di Gattuso ed Ambrosini. Poi niente da dire se giocano De Rossi e Aquilani come interditori, ma Palombo nel gruppo dei convocati ha un senso per quanto sta facendo vedere.
    Maggio e Accardi no, per noi che li vediamo ogni domenica sono degli idoli ma bisogna riconoscere che quei ruoli sono coperti molto bene nella nazionale.
     
    .
  8. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Calciatori come Zaccardo e Barzagli sono in pianta stabile nel giro della nazionale, e quest'anno(ma anche da molto prima) sono davvero irritanti per come giocano, non vedo perchè i nostri non possano essere lì.
    Questo mio è un discorso che non conta solo il momento di forma che i nostri ragazzi hanno(sennò dovrebbero essere, senza esagerazione, almeno 7) e che eventualmente riescono a mantenere fino in estate, parlo anche di un apporto che giocatori come Accardi, Maggio o Palombo(senza contare Cassano che è un calciatore dal grande spessore) possono dare in una singola partita dove devi fare la gara perfetta.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Palombo,lo meriterebbe sicuramente,ma gia dall'anno scorso per me.

    Bellucci nella singola gara di qualificazione o nelle 2 gare ravvicinate dell'Italia si lo convocherei ma in un Europeo l'unico a dare garanzie e ad essere pronto sotto tutti gli aspetti è secondo me Palombo.

    Cassano mi farebbe piacere ci andasse perchè darebbe comunque una buona immagine della Samp nel mondo ma onestamente non è amato da nessuno,all'estero anche se facesse un onesto campionato verrebbe messo sotto pressione un po per paura di affrontarlo,un po perchè fa sempre notizia un campione atipico come lui.
    Sarebbe sempre sotto i riflettori nel bene e nel male.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    In nazionale non vanno nè Gamberini nè Chiellini,figuriamoci se può andare Accardi...

    Io direi Palombo oltre ovviamente a Cassano...
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io voto Pietro Accardi, dei nostri è quello che reputo ci starebbe meglio
    nel gruppo dei 23 azzurri in Austria e Svizzera anche perchè negli ultimi due anni è stato autore di prestazioni simili se non migliori di Chiellini e sicuramente migliori di Barzagli che saranno sicuramente convocati per gli europei.

    Poi c'è Christian Maggio che per quello che ha fatto vedere in questa stagione meriterebbe di soffiare il posto ad Oddo totalmente fuori forma.

    Invece Angelo Palombo per quanto sia un grande centrampista ha davanti gente del calibro di Ambrosini, De Rossi e Gattuso, quindi trovargli uno spazio è davvero difficile, in caso di forfait di uno dei tre sopracitati sarebbe il mio ideale sostituto e credo proprio anche per Donadoni.

    Antonio Cassano, è un capitolo a parte, lui dal punto di vista prettamente tecnico è senza dubbio l'attaccante più forte d'Italia e se lo guardiamo solo da questo punto di vista non può non essere convocato ma dopo la "cassata" di contro il Torino anch'io se fossi il C.T. della nazionale ci penserei due prima di portarlo agli Europei.

    Gli altri per diversi motivi direi che non sono proprio da prendere in considerazione almeno per la manifestazione di questo Giugno-Luglio.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,211
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    ho votato Cassano anche se in nazionale lo vorrei vedere in coppia con Maggio, anche lui sta facendo un signor campionato...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    1) Cassano
    2) Maggio
    3) Palombo

    io porterei tutti e 3 !! :D :D :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,951
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Io porterei Cassano e Palombo.
    Ma voi pensate davvero che De Rossi sia più forte di questo Angelo Palombo? Io dico no, e non mi faccio condizionare dai media che reputano campioni tutti gli scarponi delle 3 strisciate e della Roma...
    Io Angelo al posto di De Rossi (o come vice Gattuso) ce lo vedrei benissimo.
    Capitolo Cassano.
    Il suo ruolo ideale nell'Italia ritengo sia quello occuopato ora da Di Natale e dato che Cassano rispetto a Di Natale è di un'altra categoria il napoletano si dovrà accontentare della panchina.
    Al posto di chi? Ovviamente al posto di uno tra Borriello (quello che spero) o Iaquinta, di vice-Toni ce deve essere solo uno.
    Ve lo immaginate il tridente Cassano-Toni-Quagliarella? :rolleyes:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    Ne dico due: Maggio e Cassano.
     
    .
52 replies since 31/3/2008, 14:37   1138 views
  Share  
.