Atalanta-Sampdoria (pre partita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Sampdoria si prepara ad affrontare la sfida infrasettimanale con l'Atalanta, priva di Bellucci e Accardi.
    Nonostante la vittoria del derby ed il bellissimo pareggio con l'Inter, che ha dato morale e classifica alla squadra, ci aspetta una buona compagine che ci segue a sole quattro lunghezze...potrebbe essere più impegnativo questo incontro rispetto all'Inter...


    Sarà Maurizio Ciampi, nato a Benevento il 24 novembre 1972 e appartenente alla sezione di Roma 1, l'arbitro della sfida tra la Sampdoria di Walter Mazzarri e l'Atalanta di Luigi Del Neri, sesta giornata di ritorno di Serie A in programma mercoledì sera a Bergamo (calcio d'inizio alle ore 20.30). Ad assistere il fischietto romano nel compito saranno i guardalinee Simone Manzini di Verona e Andrea Padovan di Conegliano Veneto, mentre il quarto uomo sarà Luca Marelli di Como.
    L'esordio in Serie A di Ciampi risale all'8 gennaio 2006, quando diresse il successo interno del Chievo Verona sul Lecce (3-1 al fischio finale). Da allora ha diretto in totale 7 incontri nella massima serie: 4 le vittorie per le squadre impegnate in casa, 3 i pareggi e nessun successo ospite; 3-0 il conto dei rigori concessi, 2-1 quello dei cartellini rossi estratti. Ciampi è al primo incrocio con la Samp.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Speriamo di fare risultato.
     
    .
  3. Tito...
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi ripeto come all'andata,per questo è un derby,ho molti amici atalantini....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 25/2/2008, 14:55)
    potrebbe essere più impegnativo questo incontro rispetto all'Inter...

    Partita difficile contro una squadra che segna tanto (4° attacco della serie A con 36 reti), ma dire che potrebbe essere più impegnativa che con l'Inter mi sembra esagerato. Certo giocare fuori casa non è la stessa cosa che farlo davanti ai 30.000 del Ferraris, però se contro l'Inter il risultato pendeva alla vigilia decisamente dalla loro parte, qui secondo me le quote sono decisamente equlibrate.
     
    .
  5. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 25/2/2008, 15:03)
    Partita difficile contro una squadra che segna tanto (4° attacco della serie A con 36 reti), ma dire che potrebbe essere più impegnativa che con l'Inter mi sembra esagerato. Certo giocare fuori casa non è la stessa cosa che farlo davanti ai 30.000 del Ferraris, però se contro l'Inter il risultato pendeva alla vigilia decisamente dalla loro parte, qui secondo me le quote sono decisamente equlibrate.

    Potrebbe sembrare una "forzatura", ma come hai sottolineato tu, l'Atalanta è una buona squadra e segna molto. Noi saremo fuori casa...e senza Bellucci, in campo ci sarà cane di marmo Bonazzoli...diciamo che la vedo moooolto in salita. ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Io spero di vedere una samp bella e pimpante come quella vista nelle ultime 3 giornate, e soprattutto che faccia buon gioco con la coppia Cassano - Maggio, che se si incontrano fanno veramente danni nella difesa avversaria :D

    Un po mi preoccupa questa squadra, ma all'andata mi pare che abbiamo vinto 3-0 a Marassi, abbastanza agevolmente, speriamo in un ritorno altrettanto allettante :P
    Soprattutto speriamo che quest'arbitro non faccia danni alla Dondarini e che regga bene la partita..

    Per il resto, FORZA SAMP!!
     
    .
  7. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meitantei Nico @ 25/2/2008, 15:14)
    Un po mi preoccupa questa squadra, ma all'andata mi pare che abbiamo vinto 3-0 a Marassi, abbastanza agevolmente, speriamo in un ritorno altrettanto allettante :P
    Soprattutto speriamo che quest'arbitro non faccia danni alla Dondarini e che regga bene la partita..

    Per il resto, FORZA SAMP!!

    Il 3-0 dell'andata è un pò bugiardo...loro hanno preso pali e traverse ed hanno attaccato molto mettendoci in difficoltà...comenque spero nei 3 punti! ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 25/2/2008, 15:24)
    CITAZIONE (Meitantei Nico @ 25/2/2008, 15:14)
    Un po mi preoccupa questa squadra, ma all'andata mi pare che abbiamo vinto 3-0 a Marassi, abbastanza agevolmente, speriamo in un ritorno altrettanto allettante :P
    Soprattutto speriamo che quest'arbitro non faccia danni alla Dondarini e che regga bene la partita..

    Per il resto, FORZA SAMP!!

    Il 3-0 dell'andata è un pò bugiardo...loro hanno preso pali e traverse ed hanno attaccato molto mettendoci in difficoltà...comenque spero nei 3 punti! ;)

    Purtroppo però se sbagli nel calcio paghi. Noi abbiamo fatto 3 gol grazie al fatto che loro hanno sbagliato a fare il fuorigioco.
     
    .
  9. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non me la sento bene.
    Sara` il ricordo dell'anno scorso, sara` che non avremo Bellucci (che non era in formissima in questo periodo, ma sempre molto meglio di Bonazzoli), sara` che ci stiamo gasando troppo.
    Invece l'infortunio ad Accardi non mi preoccupa molto, dietro abbiamo alternative.
    Per dare continuita` al nostro momento magico ci vuole assolutamente un risultato positivo, come avete detto l'Atalanta e` appena dietro e se ci battono si torna nella situazione di un mese fa con il settimo posto tutto da giocare.
    Fra l'altro i cugini ospitano il Napoli, se fanno di nuovo 3 punti anche loro sono li...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    A Bergamo in difesa credo che Mazzarri si affiderà alle scelte che finora ha potuto collaudare maggiormente in gare ufficiali perciò, considerando anche che Sala non dovrebbe essere al meglio, penso che giocheremo con una difesa formata dal trio Campagnaro-Gastaldello-Lucchini.
    Miglionico ha mostrato sicuramente buone cose contro l'Inter ed è in possesso di caratteristiche più simili ad Accardi rispetto a Lucchini e Gastaldello, però credo che sia ancora poco per giudicarlo in maniera definitiva.

    In attacco la sostituzione di Bellucci è un rebus. L'unico giocatore in possesso di caratteristiche simili a quelle di Claudio è Ike Kalu che però finora non ha giocato praticamente mai, fatta eccezione per qualche spezzone e per una gara opaca in Coppa Italia a Cagliari.
    Bonazzoli è tutto un altro tipo di giocatore e comunque sembra ancora molto lontano da una condizione fisico-mentale accettabile, anche se la presenza di Cassano al suo fianco potrebbe rivitalizzare la sua vena realizzativa.
    Essendo Montella ancora out, l'ultima carta possibile è il giovane Scappini, che sia con la maglia della Ternana che con quella della nostra Primavera ha già dimostrato di saperci fare parecchio sotto porta. Tutto sommato però sembra davvero eccessivo pensare di dover ricorrere a lui.
    L'alternativa che potrebbe realmente prendere corpo è quella di avanzare di qualche metro uno tra Delvecchio e Sammarco. Mazzarri a precisa domanda di un cronista ieri a fine partita non ha affatto scartato questa ipotesi che sarebbe forse il compromesso migliore per snaturare il meno possibile gli uomini in campo e l'assetto tattico della squadra.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Voglio vedere il trio difensivo, se recupera Gastaldello, anche se siamo in buone mani anzi piedi... (Mani speriamo di no :D )
     
    .
  12. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    In difesa siamo coperti, senza Accardi mi piacerebbe vedere Capagnaro - Sala - Lucchini se non ci fosse anche Gastaldello(Miglionico ha guadagnato qualche punto contro l'inter però aspetto per dare un giudizio definitivo visto che a Piacenza non mi aveva convinto del tutto). In attacco spero giochi uno tra Bonazzoli e Kalù. All'opportunità che uno tra Sammarco e Delvecchio venga avanzato come attaccante inorridisco perchè preferirei vedere un attaccante di ruolo in coppia con Cassano...
     
    .
  13. °o TITO o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    squadra rognosa, all'andata nonsotante il 3 a 0 l'atalanta è stata un'osso duro. in casa loro sarà ancor peggio.
    in piu ci mancherà bellucci e accardi, quindi attenzione massima, per fortuna ce peter pan lol
     
    .
  14. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita dura.proprio per questo cercherei di sfruttare il loro peggior reparto, la difesa, schierando il tridente.

    Antonio sa far viaggiare i giocatori meglio di chiunque altro.
    Io vorrei una squadra composta da:

    -------------------------- Castellazzi

    --------------Campagnaro Gastaldello Lucchini


    -------------Maggio--- Palombo--- --Franceschini---- Pieri


    --------------------Sammarco--------- Cassano

    ----------------------------- Bonazzoli


    Credo che ci siano possibilità, con Fantantonio in campo, di vittoria.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    mi sa che il 3 - 5 - 2 non verrà usato dato che inserirà Bonazzoli dal primo minuto quindi credo in un 3 - 4 - 2 - 1:

    Castellazzi
    Campagnaro - Gastaldello/Lucchini - Miglionico
    Maggio - Palombo - Volpi - Pieri
    Franceschini/Delvecchio - Cassano
    Bonazzoli

     
    .
240 replies since 25/2/2008, 14:55   4553 views
  Share  
.