Nikola Gulan alla Sampdoria

in comproprietà con la Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claytonj
        Like  
     
    .

    User deleted





    © Gianmarco Galbiati
    Nikola Gulan, centrocampista del Partizan Belgrado, era da tempo nel mirino della Fiorentina. Il 2 agosto dello scorso anno era anche arrivato l'annuncio dell'acquisto del giocatore da parte della squadra toscana, che aveva pagato il cartellino 2,8 milioni di euro. A causa delle norme del calciomercato sugli extracomunitari, però, la Fiorentina non poteva aggregare alla propria rosa il giocatore, che quindi viene lasciato per un altro anno al Partizan.

    Ora la Fiorentina sta cercando un club, magari italiano, dove lasciare in prestito almeno per un'altra stagione il serbo. Prima scelta è la Sampdoria, i blucerchiati infatti hanno ancora la possibilità di tesserare un extra-comunitario.

    Gulan, 18 anni, è un centrocampista difensivo mancino, cresce nelle giovanili del Partizan Belgrado e dal 2006 entra nella prima squadra. Ha giocato anche nella Nazionale serba Under 21.
     
    .
  2. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    o ci danno qualcosa in cambio o niente favori
     
    .
  3. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Baby sitter? No grazie
     
    .
  4. pupbuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    che stupidaggini come se marotta è tanto stupido da prendere un giovanenon nostro per farlo valorizzare e giocare quando noi abbiamo i nostri giovani da valorizzare
     
    .
  5. manu el
        Like  
     
    .

    User deleted


    O arriva almeno in comproprietà o niente
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (manu el @ 22/1/2008, 14:36)
    O arriva almeno in comproprietà o niente

    Pienamente d'accordo!
     
    .
  7. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere un modo per farci riscattare Maggio senza intrusioni varie :ok:

    Alla fine noi non ci perdiamo nulla eh :sciarpa: ..cmq penso che se arriva avremo almeno il diritto di riscatto della metà ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Proprio non vorrei che facessimo un favore ai viola.
     
    .
  9. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Proprio non vorrei che facessimo un favore ai viola.

    Alla fine Marotta dovrebbe averci fatto capire in tanti anni che nel calciomercato l'importante non è tanto la sfida tra società ma i buoni rapporti e il fare quadrare i tasselli giusti al posto giusto compatibilmente con il budget e le esigenze di ogni società :ok:
     
    .
  10. claytonj
        Like  
     
    .

    User deleted


    perche non prendiamo un exreacomunitario noi!
     
    .
  11. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra una balla...il giocatore è troppo giovane ed in difesa conta di più l'esperienza.
    Non avremmo asciato andare Bastrini altrimenti.
    Ci serve un difensore effettivamente ma che abbia almeno un minimo di esperienza.
    In questo momento prenderei piuttosto Lanzaro della Reggina, ma credo che per Gennaio non lo dia.

    Oltre al difensore serve un trequartista con fantasia che possa far rifiatare Cassano..mi andrebbe bene anche De Zerbi del Napoli.

    Gli altri due ruoli in dubbio sono il mediano e il portiere di riserva ma al momento semba che Franceschini e Mirante vogliano rimanere.
     
    .
  12. alex83s
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria Marotta conferma 'Trattiamo Gulan con la Fiorentina'

    17:12 del 22 gennaio

    Fiorentina e Sampdoria stanno parlando in queste ore sia di Maggio (la Sampdoria è intenzionata ad acquistare dai viola anche la seconda metà) che di Gulan, il giocatore viola che non può essere tesserato dai gigliati perchè extracomunitario. Il ds blucerchiato Marotta conferma la tratattiva con Corvino: "Sì, stiamo parlando con la società viola con la quale ci sono davvero ottimi rapporti. Il prestito di Gulan? No, se andrà in porto la cosa non si tratterà di prestito. Ci sono molte strade, la comproprietà ad esempio oppure l'acquisto definitivo. Vediamo un po' come procederà la cosa, ancora non c'è niente di definito". La cosa certa, comunque, è che Gulan lascerà la Fiorentina. Vedremo se la destinazione sarà quella blucerchiata o se invece finirà altrove. Sono anche altre le società interessate al giovane gigliato.
    (fiorentina.it)
    calciomercato.com
     
    .
  13. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che è stato risolto dallo stesso Marotta l'equivoco che si è creato.La Samp non accetta il prestito o viene qui con la comproprietà e acquisto definitivo o va altrove.Cmq questa notizia mi rincuora un pò visto che mi fa capire che non c'è immobilismo come invece mi hanno fatto pensare le non notizie degli ultimi giorni ^_^

    Cmq avrebbe l'età di Koman.Però sembra che sia parecchio buono.Se venisse diremmo probabilmente ciao ciao a ziegler (in prestito) e e se andasse bene a Modesto a giugno (anche se 2,8 milioni per uno pseudo sconosciuto sn tanti).


    Centrocampista difensivo mancino, Nikola Gulan cresce nelle giovanili del Partizan Belgrado. L'esordio in prima squadra avviene il 14 dicembre 2006, nel corso della partita di Coppa UEFA disputata a Glasgow contro i Rangers, quando subentra a Nenad Mirosavljević a pochi minuti dalla fine[1].

    Nella stagione 2006-07 Gulan entra dunque nel giro della prima squadra, e dopo aver esordito in campionato da titolare il 1° aprile 2007 in casa del Borac Čačak[2], gioca successivamente altre 8 partite.

    Durante questo stesso periodo viene scelto per partecipare alla Coppa Meridian con la selezione dell'Europa. Nel corso di questa manifestazione viene osservato da Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, che comincia ad interessarsi al giocatore[3].

    Il 2 agosto arriva l'annuncio dell'acquisto del giocatore da parte della squadra toscana[4], che paga il cartellino del giocatore 2,8 milioni di euro facendogli firmare un contratto quinquennale[5]. A causa delle norme del calciomercato italiano sugli extracomunitari, però, la Fiorentina non può aggregare immadiatamente alla propria rosa il giocatore, così Gulan viene lasciato in prestito per un'altro anno al Partizan.

    Nazionale

    Dopo aver disputato gli Europei Under-17 con la maglia della Nazionale serba nel 2006, la stagione successiva Gulan entra nel giro della Nazionale Under 19, partecipando anche agli Europei di categoria del 2007. In questo stesso periodo entra anche a far parte della selezione Under-21 del suo paese.

    Wikipedia.it :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  14. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo prenderei solo se si potesse fare una di queste 3 opzioni:
    1- ci danno la metà di Maggio e allora va bene anche il prestito;
    2- ce lo cedono in comproprietà;
    3- lo prendiamo a titolo definitivo(dubito fortemente di questa perchè è costato 2,8 milioni di euro alla Fiorentina e non penso lo cedano a una cifra inferiore...)
     
    .
  15. manu el
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo con te!
     
    .
98 replies since 22/1/2008, 14:08   2501 views
  Share  
.