Analogie tra stagione 1998/99 e 2007/08

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono mai stato nè superstizioso nè mi sono mai basato,eccessivamente,sul passato però ci sono alcune cose che mi stanno facendo pensar male per questo vi invito a dirmi che sono solo avvenimenti occasionali che possono ripetersi perchè:

    qualche anno fa,senza specificare,perchè il ricordo mi da ancora fastidio:

    Montella si fece male saltando parte del campionato,il sostituto (Palmieri) non si dimostrò all'altezza un'po come accade ora a Caracciolo
    giocammo l'intertoto venendo eliminati,quest'anno abbiam fatto poca strada in più
    Ortega il nostro giocatore con più classe non rese più di tanto (Cassano?)
    allenatore e modulo nuovo (Spalletti - Mazzarri ?)
    difesa con elementi nuovi

    l'unica cosa che mi consola è che allora avevamo un'altra dirigenza sicuramente meno competente e seria di questa

    non prendetemi per porta sfiga cmq ci sono alcuni punti in comune
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    no che a me le analogie mi fanno impazzire...non parlare così...scusa te la sei cercata porta sfiga... :P :P

    sto scherzando

    però avevamo meno punti...
     
    .
  3. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che la dirigenza di quella Samp del campionato 1998/1999 fosse meno seria di quella attuale è cosa certa.
    Attenzione però a non dire che la dirigenza attuale è seria e competente, accusandola poi di scarso impegno economico. Serietà e finanze non possono sempre correre su binari coincidenti.
    Per quanto riguarda le analogie, effettivamente va detto che ci sono, anzi sono lampanti. Credo comunque che ogni stagione rappresenti una storia a se stante, difficilmente si cade negli stessi errori tecnico-strategici.
    Penso che la rosa attuale sia superiore a quella di quella maledetta stagione, non credo che le realtà in questione possano essere paragonate.
    Detto questo, ribadisco ancora un'altra volta che una rosa a livello di quella su cui possiamo contare quest'anno, difficilmente l'abbiamo avuta a disposizione nel passato recente, quindi sotto a lavorare!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Duncandg @ 26/11/2007, 13:18)
    Non sono mai stato nè superstizioso nè mi sono mai basato,eccessivamente,sul passato però ci sono alcune cose che mi stanno facendo pensar male per questo vi invito a dirmi che sono solo avvenimenti occasionali che possono ripetersi perchè

    Daniele mi spiace ma ti sei fatto prendere un pò dalla sconfitta di ieri e dal passo altalenante, però la situazione è un bel pò diversa...

    Quell'anno tolto Montella, in attacco restavano solo Ortega (trequartista) e Palmieri come punte. C'erano inoltre Aloe, Catè, Iacopino Jovicic, Paco Soares e Piredda il cui contributo fu pressoche nullo. Quest'anno tolto Montella restano Cassano, Bonazzoli, Foti, Caracciolo, Bellucci e Kalu. Direi che non c'è storia.

    Ti ricordo che quell'anno avevamo i 17 punti attuali dopo 21 partite (ora li abbiamo dopo 13), cioè siamo in vantaggio di 8 partite e ti ricordo anche che ora siamo ad 1 solo punto dal 6° posto ovvero dalla qualificazione Uefa.

    http://doria.altervista.org/1999/samp-a99.htm

    Edited by Tore* - 26/11/2007, 13:45
     
    .
  5. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    speravo di esser smentito :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    813
    Location
    Melbourne - Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Duncandg @ 26/11/2007, 22:18)
    Montella si fece male saltando parte del campionato,il sostituto (Palmieri) non si dimostrò all'altezza un'po come accade ora a Caracciolo
    giocammo l'intertoto venendo eliminati,quest'anno abbiam fatto poca strada in più
    Ortega il nostro giocatore con più classe non rese più di tanto (Cassano?)
    allenatore e modulo nuovo (Spalletti - Mazzarri ?)
    difesa con elementi nuovi

    non prendetemi per porta sfiga cmq ci sono alcuni punti in comune

    Proprio del torto non ti posso dare, specialmente sull intertoto

    Ma come ha detto Tore, abbiamo una rosa migliore, (se riescono a giocare, meta` sembra constantemente invalida, boh??)

    Ricordiamoci che fino ad adesso sembra nuovamente un campionato a centroclassifica, dove perdi una, ti ritrovi nei bassifondi, vinci una, e ti ritrovi in Uefa, e se ne vinci 2, sei in Champions League
     
    .
  7. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente esistono molte analogie, ma come già detto da Tore, la situazione è differente, purtroppo non vedo prospettive migliori dello scorso campionato...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Nel 99 c'era Mantovani che faceva i salti mortali per mantenere una Samp sull'orlo del precipizio finanziario.

    Ora c'è un Garrone che aldilà di tutto,ha le risorse per tenerci a galla in qualunque momento:

    A Gennaio con mercato di riparazione

    A Giugno in caso di retrocessione.

    In 1 ANNO ci ha riportati in A sparati come un treno.Mantovani ci mise 3 anni!

    Livorno,Reggina e Catania per me sono gia in B.
    Siamo piu forti di altre squadre.La panchina è di gran lunga piu competitiva di quell'anno.
    In piu allora 4 su 18 in B
    Oggi meglio 3 su 20.


    No non mi preoccupa minimamente.

    Edited by Puta Barca - 26/11/2007, 20:32
     
    .
  9. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    onestamente, cercare ste analogie mi pare un giochino inutile...
    ma se qualcuno ci crede veramente, sono pronto a scommettere dei soldi che quest'anno non retrocediamo :B): ^_^ ;) :shifty:
     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sarei capace di trovarne di altre, ma è inutile, questo lavoro può servire solo come autojellatura :yeah:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 26/11/2007, 20:55)
    Io sarei capace di trovarne di altre, ma è inutile, questo lavoro può servire solo come autojellatura :yeah:

    noooooooooooooooooooooooooo che poi soffro e faccio brutti sogni la notte... ^_^
     
    .
  12. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    dai basta! mal che vada arriviamo tredicesimi quattordicesimi!
     
    .
  13. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando ho letto il titolo della discussione ho toccato ferro ho ancora l'incubo di quella stagione e spero di non doverla mai più ripetere. Comunque al contrario di quella stagione dove in questo periodo perdevamo 1 partita e quella dopo la pareggiavamo ora ne perdiamo 1 e vinciamo l'altra...
     
    .
  14. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    in quella stagione non c'erano i cugini...quest'anno ci pensano loro a sacrificarsi :samp5:
     
    .
  15. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bene demoralizzarsi.. ma non portiamo sfiga please!
     
    .
20 replies since 26/11/2007, 13:18   617 views
  Share  
.