Salvatore Foti, verso il rientro in blucerchiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,728
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=165523

    Oggi quell'attaccante che faceva gola a mezza Europa sta vivendo la sua consacrazione professionale in B con la maglia del Vicenza, dove l'allenatore biancorosso Gregucci gli ha dato lo spazio che merita e sta crescendo a suon di gol, in coppia con il navigato Stefan Schwoch: «Sono contento perché ho la possibilità di giocare con continuità in un ambiente rigenerato - ci racconta Foti-.

    Abbiamo dato una svolta al campionato e ora siamo tranquilli». Foti ha lasciato Genova senza rimpianti, convinto che rimanere fino a giugno vivendo all'ombra dei compagni più esperti non potesse servirgli: «Era una decisione che doveva essere presa ad inizio anno - prosegue -, sapevo di essere chiuso da Bonazzoli e Bazzani ed era logico che fossi io a rimanere fuori. La società pensava che la Primavera mi stesse stretta, anche se ho sempre dato tutto e i risultati lo dimostrano».

    image


    Il suo cartellino è a metà tra Genova ed Udine ed il rischio che Foti possa non tornare sotto la Lanterna esiste: «A Vicenza molti mi vogliono tenere e stanno chiedendo alla società di riscattarmi, ma credo sia una possibilità remota. A Genova mi sono trovato a meraviglia, ma se dovessi tornare lo farei solo con altri ruoli e per altri spazi: non sono più il ragazzino di prima».

    Con il possibile arrivo di Bellucci, Foti potrebbe completare il reparto offensivo della Sampdoria 2007/08, sempre che la società non decida di rinnovare il contratto a Bazzani. L'affresco dell'attacco sampdoriano verrà dipinto solo dopo la sentenza Flachi e una volta che si definirà il futuro di Quagliarella, per cui Foti spende parole di grande stima, «ha grandissime qualità ed è stato bravo a ritagliarsi il suo spazio, merita la maglia azzurra per il repertorio che sta esibendo».
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo (almeno spero) che uno tra Foti e il Quaglia vestirà la maglia blucerchiato, io al momento preferisco di gran lunga il secondo, ma in caso di mancato riscatto di Fabio, mi acconterei anche di Foti magari con accanto proprio di Bellucci.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Bellucci sbav magari!!!!
     
    .
  4. vecchia samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo sia il quaglia che foti!
     
    .
  5. wishfabio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quagliarella e Foti titolari grande coppia!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Spero anch'io nella grande accoppiata, ma ho ancora delle perplessità su Foti che deve ancora dimostrare quanto vale, segnando regolarmente nella massima serie. In questo caso, la presenza di un attaccante navigato come Bellucci potrebbe essere d'aiuto per la giovane coppia d'attacco.
     
    .
5 replies since 21/3/2007, 11:11   349 views
  Share  
.