Interessamento per Alessandro Birindelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=37548

    Sampdoria, piace Birindelli

    La Sampdoria ha provato a sondare il terreno con la Juventus per Alessandro Birindelli. Il difensore, impiegato da Deschamps come centrale nelle prime uscite stagionali, piace molto a Walter Novellino, proprio per l'estrema adattabilità che ha dimostrato nell'arco della sua lunga carriera.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,690
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Giocatore molto esperto, lo ritengo interessante per la nostra difesa.
     
    .
  3. gnappos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon giocatore ma basta con queste minestre riscaldate simil Iuliano.

    Ci vuole un ragazzo promettente con buone qualità tecniche e già discrete qualità tattiche da migliorare sotto la guida di Novellino: un maestro nel tirar su i ragazzi con buone prospettive (vedi angelino).

    Detto questo non mi dispiacerebbe per niente quel tal Canini del cagliari. Altrimenti se si vuole puntare su un "vecchio" va bene, ma almeno che ci faccia fare un bel salto di qualità: vedi Zebina per esempio che TITO2006 ha citato nella discussione Bologna-Sampdoria

    Gnappos

    PS: detto ciò, concludo dicendo che non ho proprio capito la cessione di Pisano, secondo me il miglior mancino che abbiamo avuto nell'era garrone (fatta eccezione per quei 2 mesi in cui bettarini ha dato il meglio)
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente Terlizzi, sta evidenziando tutte le sue carenze difensive ,però è ancora giovane e con laghi margini di miglioramento, speriamo Novellino gli riesca a far fare il salto di qualità, in modo tale da non avere un infarto quando la domenica vediamo in formazione Christian, ma dubito che la società ritorni sul mercato, spero nel giovane serbo Zivanovic e in una buona annata di Gigi Sala, per quanto riguarda Birindelli non credo sia il nostro uomo, già datato, più terzino che centrale.

    Il grande errore del mercato doriano, è stato non rinnovare il contratto a Marcello Castellini 14, con lui in difesa sarebbe stato più tranquillo sia Giulietto 19 che Wan e tutti noi.
     
    .
  5. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Terlizzi piu' che altro sta evidenziando di non esseere ancora in condizione fisica. Non si puo' bollare un giocatore "fisico" come lui a d agosto. Ha bisogno di piu0' tempo degli altri.
     
    .
  6. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Birindelli o Birillo come lo chiamano i tifosi della juve mi piace come giocatore, magari venisse :)
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Tranks Inviato il: 25/8/2006,

    Terlizzi piu' che altro sta evidenziando di non esseere ancora in condizione fisica. Non si puo' bollare un giocatore "fisico" come lui a d agosto. Ha bisogno di piu0' tempo degli altri.

    Io non lo bollo, ma certo per quello fatto vedere a Palermo e nelle prime uscite in blucerchiato, non fa ben sperare, io confido in Wan.
     
    .
  8. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    io darei fiducia a terlizzi - siamo gia' coperti cosi' come siamo in difesa con
    pieri, maggio, accardi, bastrini, sala, zivanovic, zenoni, falcone, terlizzi. 9 giocatori per 4 posti.
     
    .
  9. gnappos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacopolondra @ 26/8/2006, 11:34)
    io darei fiducia a terlizzi - siamo gia' coperti cosi' come siamo in difesa con
    pieri, maggio, accardi, bastrini, sala, zivanovic, zenoni, falcone, terlizzi. 9 giocatori per 4 posti.

    E' vero che ne hai scritti 9, ma riflettiamo un momento.

    Bastrini: è un giovane ragazzo promettente ma per il momento non mi pare si possa iniziare un campionato contando sull'apporto di un primavera.

    Zivanovic: un enigma, non mi stupirei facesse una stagione simil Zamboni l'anno scorso.

    Accardi: giovane ma a palermo ha sempre avuto poco spazio (e ci sarà pure un motivo) e quando ha giocato non ha dimostrato di essere un fenomeno.

    Terlizzi: Ne avete già parlato voi, mi sembra che piu di uno desti dei dubbi riguardo l'ex parlemitano.

    Zenoni: buon giocatore ma personalmente non lo reputo all'altezza di prendere posto in una difesa che voglia essere definita "una buona difesa".

    Fatti i conti, rimangono solo 4 difensori su cui si può ben sperare: giulio, pieri, maggio e sala.

    Si vede subito che dei 4 il piu forte è giulio ma anche il piu precario: quell'infortunio lo persegue come un ombra.

    Ne rimangono 3 tra cui sala che caso strano non ha mai ricevuto la piena fiducia di novellino.

    Ora vorrei chiedere a chi sositiene che non abbiamo bisogno di un centrale di qualità, su che basi riesca a pensarlo.

    Gnappos.
     
    .
  10. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto semplice:
    per prendere uno che ha 32 anni e che e' appena rientrato da un infortunio gravissimo che lo ha tenuto fuori TUTTA la scorsa allora preferisco far crescere un primavera.
    Oltretutto si parla di Birindelli, un panchinaro cronico - un conto era prendere Di Loreto.
     
    .
  11. gnappos
        Like  
     
    .

    User deleted


    se è per birindelli la penso come te, se fai caso in questa discussione ho gia scritto contro l'ipotesi birindelli, nel terzo messaggio subito dopo Tore.

    Ma quel che penso sia un dato di fatto e non un opinione è che la difesa è incompleta e ci vorrebbe guarda a caso un Castellini....

    :bandierina: :samp10:

    Gnappos
     
    .
  12. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (gnappos @ 26/8/2006, 15:56)
    se è per birindelli la penso come te, se fai caso in questa discussione ho gia scritto contro l'ipotesi birindelli, nel terzo messaggio subito dopo Tore.

    Ma quel che penso sia un dato di fatto e non un opinione è che la difesa è incompleta e ci vorrebbe guarda a caso un Castellini....

    :bandierina: :samp10:

    Gnappos

    certo, hai perfettamente ragione - il Castello sarebbe utilissimo :samp5: ...

    pero' diamo fiducia a Terlizzi, secondo me ci stupira'! :ok: :ok:

     
    .
  13. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare le mie considerazioni:
    1. Occore dare un po' di tempo a Terlizzi che secondo me non è un fenomeno ma è in linea con le nostre ambizioni;
    2. Non vedo in giro centrali difensivi forti alla nostra portata, anche la Fiorentina che spende molto più di noi ne cerca uno da tempo ma è ancora al palo (e poi avete visto il "fenomeno" Kroldrup che goal ha fatto fare di testa al nano bibino Greco?);
    3. Castellini aveva fatto richieste al di fuori degli standaerd stabiliti ed è giusto, soprattutto per gli equilibri interni, che lo abbiano lasciato andare (due giocatori "simbolo" della Samp come Flachi e Volpi si sono allineati perchè lui non ha voluto?);
    4. Ritengo che la coppia di centrali Falcone - Terlizzi sia piuttosto affidabile e comunque all'occorrenza ci sono (dando tempo a Zivanovic e Bastrini) Sala e Palombo che per qualche partita vadano bene.
    Oltretutto dopo aver visto le difese di Inter e Roma ieri sera (candidate allo scudetto) sono molto più sollevato!
    Che ne pensate?
     
    .
  14. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicciosestri @ 27/8/2006, 08:43)
    Vorrei fare le mie considerazioni:
    1. Occore dare un po' di tempo a Terlizzi che secondo me non è un fenomeno ma è in linea con le nostre ambizioni;
    2. Non vedo in giro centrali difensivi forti alla nostra portata, anche la Fiorentina che spende molto più di noi ne cerca uno da tempo ma è ancora al palo (e poi avete visto il "fenomeno" Kroldrup che goal ha fatto fare di testa al nano bibino Greco?);
    3. Castellini aveva fatto richieste al di fuori degli standaerd stabiliti ed è giusto, soprattutto per gli equilibri interni, che lo abbiano lasciato andare (due giocatori "simbolo" della Samp come Flachi e Volpi si sono allineati perchè lui non ha voluto?);
    4. Ritengo che la coppia di centrali Falcone - Terlizzi sia piuttosto affidabile e comunque all'occorrenza ci sono (dando tempo a Zivanovic e Bastrini) Sala e Palombo che per qualche partita vadano bene.
    Oltretutto dopo aver visto le difese di Inter e Roma ieri sera (candidate allo scudetto) sono molto più sollevato!
    Che ne pensate?

    Son d'accoro con te!!!!
    Soprattuto quando dici che dopo aver visto la partita di ieri sei più sollevato!!!!! ;)
    Anche io credo che la difesa non sia tutto questo disastro......
    Certo Falcone e Terlizzi devono migliorare l'intesa (come ogni coppia che si è appena conosciuta!!!!).....e so quanto è scrupoloso il Wan e quindi so che sicuramente le cose miglioreranno!!!!
    Poi mi fido delle sue scelte...... se con la società ha deciso che per la difesa van bene questi uomini, sicuramente sarà così!!!! :D
    La squadra ha ancora bisogno d giocare, di trovare gli automatismi, dopotutto son cambiati un bel pò di uomini.....quindi credo sia giusto aspettare prima di essere catastrofici!!!! ^_^ :D
     
    .
  15. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicciosestri @ 27/8/2006, 08:43)
    2. Non vedo in giro centrali difensivi forti alla nostra portata, anche la Fiorentina che spende molto più di noi ne cerca uno da tempo ma è ancora al palo (e poi avete visto il "fenomeno" Kroldrup che goal ha fatto fare di testa al nano bibino Greco?);
    3. Castellini aveva fatto richieste al di fuori degli standaerd stabiliti ed è giusto, soprattutto per gli equilibri interni, che lo abbiano lasciato andare (due giocatori "simbolo" della Samp come Flachi e Volpi si sono allineati perchè lui non ha voluto?);

    Sul punto numero 2 ti dico che Greco è davvero un buon giocatore (infatti i fagiani lo scorso anno l'hanno regalato al Catanzaro) e fidati che Kroldrup è un centrale con i fiocchi

    Sul 3 Castellini non ha chiesto 5 milioni di euro ma un biennale, quindi si poteva anche accontentare, Terlizzi è molto lento questo può essere un grave problema
    Non vorrei che Terlizzi dopo 3 o 4 partite diventasse una specie di Carrozzieri in versione fotomodello....la cosa è molto probabile però....

    Birindelli vecchio rubentino non ti vogliamo!!! :no:
     
    .
27 replies since 25/8/2006, 15:37   754 views
  Share  
.