Atletica su pista e strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Atletica: Europei, Italia sesta
    image


    Nella 4x100 uomini oro a Gran Bretagna, argento a Polonia
    (ANSA) - GOTEBORG, 13 AGO - L'Italia si e' piazzata al sesto posto nella finale della 4x100 uomini ai campionati europei di Goteborg. Il quartetto azzurro (composto da Verdecchia, Anceschi, Donati e Scuderi) ha corso in 39''42. La vittoria e' andata alla Gran Bretagna (38''91) davanti alla Polonia (39''05) e alla Francia (39''07).


    Atletica: europei, oro Russia
    Vittoria nella 4X100 donne, i 1500 alla Tomashova
    (ANSA) - GOTEBORG, 13 ago - Con il tempo di 42''71 la Russia ha vinto l'oro nella staffetta 4X100 femminile all'europeo di atletica. L'argento e' andato al quartetto della Gran Bretagna (43''51), il bronzo a quello della Bielorussia (43''61). Alla russa Tatyana Tomashova e' andato il titolo dei 1500 metri. Con il tempo di 3'56''91 la due volte campionessa del mondo (2003 e 2005), ha preceduto la compatriota Yuliya Chizhenko (3'57''61) e la bulgara Daniela Yordonova (3'59''37).


    Baldini: oro per me e per Italia
    image


    Vincitore maratona dedica successo alla Nazionale
    (ANSA) - GOTEBORG,13 AGO -'Sentivo la responsabilita' della vittoria,la Nazionale aveva bisogno di medaglie ecco perche' ho dedicato a loro il mio oro'.Cosi'Baldini. Il neocampione europeo della maratona, commentando ai microfoni della Rai il successo, ha poi parlato del suo futuro prossimo. "Sto bene, ma a 35 anni non posso fare programmi come ne avessi 25. L'obiettivo rimane Pechino, nella speranza che, passo dopo passo, continui a sentirmi cosi' in forma", ha detto.




    L'URLO DELLA GRANDE FAMIGLIA BALDINI


    Hanno seguito con trepidazione la corsa di Stefano, dalla casa nelle campagne di Castelnovo Sotto, nella bassa reggiana. Papa' Tonino, mamma Maria e quasi tutti i dieci fratelli (cinque maschi e cinque femmine) del neo campione europeo di maratona hanno assistito dalla tv, seduti a tavola per il pranzo della domenica, il grande successo di Stefano Baldini a Goteborg.

    ''No, non abbiamo brindato al momento del suo arrivo al traguardo, ci siamo limitati a gridare. Abbiamo gridato tanto, abbracciandoci. Finito di pranzare, brinderemo con calma'', ha confidato mamma Maria Tenca, che a malapena trattiene l'emozione per l'ennesima grande vittoria del suo figlio piu' celebre.

    Il telefono di casa Baldini squilla in continuazione: sono parenti, amici, semplici conoscenti che vogliono esprimere le congratulazioni per la vittoria di Stefano, conquistato davanti agli occhi di milioni e milioni di telespettatori di tutto il mondo. Mamma Maria, donna di campagna, si sente distante da queste attenzioni: ''E' il prezzo da pagare per le vittorie di Stefano, ma ne vale la pena. Davvero'', aggiunge sorridendo.

    ''Speravamo che vincesse, anche se non era scontato. Martedi' sera - dice ancora la mamma - quando Stefano e' venuto a farci visita, prima di partire per la Svezia, ci ha assicurato che stava bene, che si sentiva fisicamente in forma e che poteva farcela. Ce l'ha fatta, il nostro campione. Ed ora lo aspettiamo per mangiare insieme i tortelli fatti in casa''.




     
    .
  2. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Brandeburgo si impone un atleta russo, che va a guadagnarsi la prima medaglia nella marcia, davanti a Cina e Messico. L' italiano Rubino è quarto, staccato dal podio di una trentina di secondi, mentre Brugnetti si è ritirato.

    Bolt impressionante nei 100, dove si impone in batteria in assoluta scioltezza, mentre gli altri per stargli dietro han dovuto sputare sangue.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Beh, la finale dei 100 è un classico, stasera la vedrò.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    9.58 pauroso...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Me la sono persa perchè in camera non mi prende la Rai :angry: aspetterò YouTube per rifarmi gli occhi con quel lampo :o:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    l'ho visto... pauroso....


    complimentissimi....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    ONLINE
    ho appena visto....pauroso! :o: è un'atleta impressionante, chissà di quanto ancora abbasserà il record!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    è un lampo! :o:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Visto anche io ieri sera alla DS.. MAMMA MIA :o:


    Ha ancora il vizio di fare gli ultimi passi guardandosi intorno.. questo vuol dire che ha ancora margine per abbassarlo, questo arriva sotto i 9"50 comodamente.. che bestia.. :woot:
     
    .
  10. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi spiace da matti per gay perchè alla fine è un professionista incredibile bolt supera i limiti del buffone..è andato a fare 9.71 un tempo allucinante e ha perso pure per distacco..disumano
     
    .
  11. LentoViolentoMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 17/8/2009, 12:56)
    Mi spiace da matti per gay perchè alla fine è un professionista incredibile bolt supera i limiti del buffone..è andato a fare 9.71 un tempo allucinante e ha perso pure per distacco..disumano

    Bolt sarà anche buffone, ma vallo a prendere? :P
    se lo può permettere, è giovane... non vorrei dire una cavolata, ma questo abbasserà tanto il record che ci si avvicinerà sempre di più ai 9 secondi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    a me Bolt sta simpaticissimo e poi questo chi lo prende? ha raggiunto una velocità di 40 km/h, nemmeno un motorino ci riesce in 100 metri...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    La differenza del motorino è che gli puoi cambiare centralina, freni, motore.. all'essere umano no :lol:
     
    .
  14. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LentoViolentoMan @ 17/8/2009, 13:32)
    Bolt sarà anche buffone, ma vallo a prendere? :P
    se lo può permettere, è giovane...

    Ma sai essere simpatici ci sta figurati. A volte io trovo che il troppo stroppia.
    Quando sei in una finale dei 100metri io mi aspetto un minimo di serietà lui mi sembra che davvero esageri.
    Poi guarda in semifinale ha fatto addirittura falsa partenza apposta per far salire la tensione o dare spettacolo o non so che.. gesto platealmente scorretto. Sarebbe stato bello avesse visto il più introverso Gay.
    Ovvio che la vittoria di Bolt è strameritata bhe non penso arriverà ad avvicinarsi ai 9..ma sotto il 9.5 quello si può fare ;) . Poi molto dipende dal tartan e dalle scarpette..
     
    .
  15. LentoViolentoMan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 17/8/2009, 14:27)
    Ma sai essere simpatici ci sta figurati. A volte io trovo che il troppo stroppia.
    Quando sei in una finale dei 100metri io mi aspetto un minimo di serietà lui mi sembra che davvero esageri.
    Poi guarda in semifinale ha fatto addirittura falsa partenza apposta per far salire la tensione o dare spettacolo o non so che.. gesto platealmente scorretto. Sarebbe stato bello avesse visto il più introverso Gay.
    Ovvio che la vittoria di Bolt è strameritata bhe non penso arriverà ad avvicinarsi ai 9..ma sotto il 9.5 quello si può fare ;) . Poi molto dipende dal tartan e dalle scarpette..

    ma si, quello si... comunque tutti fanno un po di scena.... basti vedere Powell che si è adattato e ha fatto il nescio coll'adesivo col numero 6 sulla faccia.... alla partenza ora fanno i pagliacci, cosa un po così... strana...

    sulla falsa partenza hai ragione, è stato un gesto brutto... comunque per vicino ai 9 io intendo un 9.3

    è sceso in un anno da 9.69 a 9.58 ovvero di 11 centesimi.... possibile che in 5 anni non possa arrivare a 9.3?
     
    .
29 replies since 13/8/2006, 16:16   240 views
  Share  
.