Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by chesivinca chesiperda

  1. .
    Se parliamo di simpatia e vogliamo generalizzare, non è che tedeschi e inglesi brillino particolarmente, soprattutto nei confronti di noi italiani. Il limite del PSG potrebbe essere , mia personalissima opinione, quello di partecipare ad un campionato meno competitivo rispetto a Liga spagnola, Premier e Bundesliga. Partecipare a quei campionati potrebbe abituare a tensioni fisiche e mentali probabilmente più performanti di quelle del pur competitivo campionato francese. La proprietà del PSG ( Qatar Investiment Authority) ha mezzi economici mostruosi, non paragonabili a quelli di precedenti proprietà della Samp. Ciò nonostante sono stati gli sforzi economici e gli investimenti di proprietà ricche come quella di Mantovani e di Garrone a consentirci di raggiungere risultati così importanti. Queste proprietà hanno anche caratterizzato le loro presidenze con valori di correttezza e di educazione veramente esemplari. Personalmente non mi dispererei nè mi strapperei quei pochi capelli che mi sono rimasti se la futura proprietà della Samp avesse mezzi economici anche di un terzo o un quarto dei Qatarioti.
  2. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/5/2024, 10:31) 
    Vabbè ora non è che se una squadra sta in mano a dei ricconi non è una squadra di calcio.

    Da come stanno andando le cose alla Samp, penso che a noi aspetterà un futuro prossimo di grande nobiltà. Non mi sembra che ci sia all'orizzonte il rischio di finire in mano a simili "sgradevoli" ricconi. Ho visto la partita ieri sera, onestamente simpatizzando anche io per i tedeschi, però i parigini hanno avuto una sfortuna cosmica. Penso che fosse successo alla Samp sarei andato a dormire con il mal di fegato.
  3. .
    Il Barcellona l'ha ceduto in prestito con una formula che mi fa pensare che anche per loro il ragazzo costituisca una scommessa. La somma che consente alla Samp di riscattarlo è decisamente interessante, non è eccessiva per le potenzialità del giocatore. Proprio per questo penso che da uno staff dirigenziale e tecnico come quello del Barca , siano state valutate queste situazioni. Per quanto riguarda il controriscatto immagino che per certe squadre sia di routine , quando cedono giovani con delle potenzialità. Il giocatore penso non lo discuta nessuno, forse non al livello degli obiettivi del Barcellona, ma per una squadra come la Samp è un elemento di eccellenza. Probabilmente il suo limite è la fragilità muscolare , situazione che nel calcio moderno potrebbe risultare limitativa. L'obbligo di riscatto è scattato, quindi non credo si possano fare scelte. Personalmente sono contento che anche il prossimo anno ci godremo le sue giocate. Considerata la sua fragilità la società dovrà prudentemente affiancare a Pedrola un attaccante affidabile con le sue caratteristiche, adatto alla categoria che ci spetterà per il campionato futuro.
  4. .
    Quando arrivò alla Samp cercai articoli su di lui, mi meravigliava che un ragazzo così promettente e talentuoso avesse avuto finora una carriera poco entusiasmante. Ne scaturiva una descrizione aderente a quella di tanti ragazzi con tanta qualità nei piedi e nelle gambe, ma con una testolina un po’ a modo loro. In campo però questo ragazzo è veramente un valore aggiunto notevole. Ha fisico, tecnica, velocità e grinta. Io penso che , avendo perduto Pedrola, sia la nostra speranza per vincere i playoff. A mio parere per la serie B è un fuori categoria. Abbiamo tanti discreti giocatori, tutti ragazzi che ci mettono un grande impegno, ma lui sembra veramente quello vincente. Anche domenica l’ho osservato, ha delle pause e fa qualche errore , ma la qualità delle sue giocate è superiore a quella di molti suoi compagni. Non per nulla sembrerebbe che il Torino lo abbia chiesto all’Inter per il prossimo campionato. Se l’Inter non chiedesse una cifra molto elevata e non fosse particolarmente soggetto a infortuni, non me lo farei proprio scappare.
  5. .
    Se non torneremo quest' anno in A , io spero possa succedere il prossimo anno. Se dovessero scendere in serie B Salernitana, Sassuolo ed Udinese, lottare per la promozione diventerebbe quasi una Mission impossible. E' il motivo per cui dobbiamo crederci fino in fondo e giocare questi playoff con la massima determinazione, il prossimo anno in serie B potrebbero esserci inquilini molto scomodi.
  6. .
    Inaccettabile la violenza, da qualsiasi parte provenga. Purtroppo tutte le tifoserie hanno una buona dose di deficienti e di delinquenti, le nostre non sono esenti. Spero che non ci siano le temute escalation che si vociferano. Le due tifoserie genovesi, tra le più appassionate e corrette di Italia, non meritano di riempire le pagine della cronaca per questi fatti. Mi auguro che chi ne ha la possibilità faccia tutto il possibile per fare finire questa faccenda e da tutte e due le parti si cerchi di isolare e denunciare questi cretini.
  7. .
    Spiace per questo sfortunato ragazzo, speriamo sia cosa da poco. Sarebbe interessante conoscere la sua storia passata per quanto riguarda gli infortuni muscolari. Il ruolo che ricopre ed il suo modo di giocare lo portano a scatti e strappi in velocità , la fragilità muscolare sarebbe molto limitativa. Se si tratta di un anno sfortunato è una cosa, avesse questa predisposizione potrebbe essere un problema la sua gestione. Proprio perché ha un talento da ottimo giocatore ed è probabilmente il più dotato tra i nostri ragazzi, bisogna valutare anche queste situazioni in prospettiva futura. Speriamo per ora che si riprenda il prima possibile e che la sosta estiva ce lo rimetta in sesto.
  8. .
    Siamo una delle squadre più in forma , sono certo che il Catanzaro lascerebbe volentieri al Palermo il piacere di incontrarci. A noi andrebbe bene così, soprattutto se potremo farlo da sesti, con due risultati buoni. Anche se giocheranno in casa, di fronte ad un pubblico molto caloroso, non credo che si ammazzeranno per vincere. Noi purtroppo abbiamo tutte le motivazioni per rischiare qualcosa e provare a vincere. Forza ragazzi.
  9. .
    Purtroppo sono entrato tardi per assistere all'abbraccio a Eriksson. La partita mi è piaciuta molto. I nostri ragazzi sono entrati determinatissimi ed hanno iniziato con il fuoco dentro. Dai distinti ho potuto ammirare nel primo tempo una fascia destra esemplare, con Piccini che aveva i tempi giusti per salire e creare superiorità numerica. Esposito è un giocatore di caratura superiore, è una spanna sopra. Ha tecnica , fisico e garra. Gioca sempre bene la palla, la difende, la passa giusta e , se la perde, va a riprendersela. Veramente un bel giocatore, fa la differenza. Nel primo tempo Yepes ha giocato molto basso, quasi in linea con i difensori in fase di costruzione. Ha aiutato molto la squadra a salire , fornendo il palleggio a Depaoli e compagni e consentendo a Piccini di portarsi avanti. Ha corso come un matto, andando anche a chiudere spazi e coprire i compagni, fino quando ha retto ha giocato una partita generosissima, di grande spessore. Molto bravo anche Darboe, mobilissimo, guizzante, sempre pronto ad aiutare i compagni e a proporsi. Un primo tempo veramente dominato, ma anche nella ripresa abbiamo avuto delle buone opportunità. Poi la stanchezza si è fatta sentire, non potevamo durare per 90 minuti. Oggi però era giusto giocarla così, anche rischiando un pò nel finale. La difesa ha retto bene, con questo sistema a tre si coprono meglio , in certi momenti Ghilardi gioca come i liberi di un tempo, aiutando i marcatori e chiudendo con tempismo gli avversari. A mio parere di grande importanza la presenza di Piccini. Gioca con disinvoltura tutte e due le fasi ed è una sicurezza ai compagni. Bella partita e grande gioia per i playoff. Un bravo a Pirlo ed a tutti i giocatori.
  10. .
    Se non sbaglio anche quando giocavamo a 4 la costruzione Pirlo la impostava a 3. Non credo che Pirlo cambierà l'assetto difensivo che sta dando sicurezza e risultati alla squadra. Per quanto riguarda il nostro gioco poco brillante, non penso sia una questione di moduli. Chi ha visto ieri Roma Bayern Leverkusen avrà notato che i tedeschi giocavano con lo stesso 3421 che vorrebbe fare Pirlo e la Roma con il 433. Poi in campo ci si muove , si arretra, si avanza, si cerca la posizione migliore. I tedeschi davanti schieravano 3 giocatori sotto il metro e 75, mica dei granatieri, eppure hanno fatto maluccio lo stesso alla Roma. Recuperato in pieno Pedrola, a me piacerebbe vedere un bel 343, magari con un po' di sacrificio dei due esterni alti. Pedrola, indipendente da dove lo metti, va a fare l'ala sinistra e li è micidiale, De Luca al centro ed Esposito o Borini a destra potrebbero completare il quadro. Un po' il gioco che faceva Gasperini quando era al Genoa, giocando in ampiezza e sfruttando le corsie esterne. Il gioco con i due trequartisti sarebbe anche più bello, ma devi avere i giocatori giusti, vedi Leverkusen ieri sera. Noi abbiamo più che altro esterni e seconde punte. Purtroppo Pedrola non è ancora al meglio e penso che con la Reggiana partiremo con Esposito e Borini. Mi piacerebbe vedere in mezzo Benedetti al posto di Kasami, ultimamente appannato. Poi mi fido di Pirlo, ultimamente mi sembra piuttosto illuminato.
  11. .
    Abbiamo visto quanto sono equilibrate le partite. Escluso Pedrola ed Esposito non abbiamo giocatori che possano assicurare il cambio di passo o la differenza. Siamo alla fine del campionato e quelli che sono i valori in campo, al di fuori del cuore da tifoso, dovremmo averli oramai capiti. Abbiamo però giocatori che, seppure non più brillanti come un tempo, possano risolvere le partite per l'esperienza che hanno, come Borini e Kasami. Dobbiamo gestire bene le forze , soprattutto questi giocatori, che possono essere molto efficaci anche entrando nell'ultima mezzora. Con il Lecco, quando loro sono fisiologicamente calati, l'abbiamo vinta grazie ai cambi. Con la Reggiana avremo a disposizione una rosa quasi al completo, quindi molte più frecce nel nostro arco. Confido nell'intelligenza di Pirlo nel condurre la partita per tutti i 90 minuti , proponendo una squadra equilibrata ed efficace in tutte le fasi dell'incontro. Vincere è importante, importantissimo. Attenzione però che al Catanzaro potremmo anche trovare una squadra disponibile a darci punti, pur di evitarci e incontrare l'eventuale ottava. Anche se questi giochi da ultimo turno potrebbero favorirci e non poco, testa alla reggiana. Dobbiamo regalare al nostro pubblico una bella vittoria.
  12. .
    Non posso che dire bravo! Sono sempre stato scettico di di lui, apprezzandone più le doti umane che quelle da allenatore. Invece sì sta rivelando un buon tecnico. Ha sistemato la fase difensiva e dato sicurezza alla squadra. Col rientro di giocatori importanti come Esposito e Pedrola possiamo ancora sperare in un finale di campionato con i fiocchi. Anche oggi ha gestito i giocatori in maniera intelligente, inserendo i rientranti quando le squadre si erano allungate. Un bravo da parte mia al mister.
  13. .
    Ottimi tre punti, i risultati delle altre sono favorevoli. Non è stata una partita facile, ma l'importante era vincere. Felicissimo per la prestazione di Pedrola, basilare per noi recuperarlo. Lui ed Esposito sono i giocatori in grado di darci la speranza di vincere i playoff. Da diverse partite abbiamo acquistato solidità difensiva , questa secondo me è un aspetto molto importante. Lasciamo a desiderare in generale come qualità tecnica , sbagliamo tantissimi palloni, però con due giocatori di altissimo livello come Parola ed Esposito, se riusciamo a tenere in fase difensiva, possiamo battere qualsiasi squadra. Oggi i ragazzi penso abbiamo dato tutto, il campo era brutto e l'avversario si è rivelato ostico. Bene così, passo avanti importante verso i playoff.
  14. .
    De Luca!!!!!
  15. .
    Speriamo in 11 contro 10 di combinare qualcosa di meglio.
3532 replies since 20/12/2009
.