Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by corto77

  1. .
    Ho sudato freddo ma....
    Non si può pensare di aspettare di andare sotto per metterci un po di grinta
  2. .
    Contento per il goal di Verre. Difficile sperare nella sua continuità
  3. .
    Al gol del Cosenza ho sudato freddo. 3 punti fondamentali portati a casa. Servono continuità e serenità
  4. .
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 18/2/2024, 15:22) 
    Vabbè ma i tifosi genoani da sempre sono una setta millenaristica, mi ricordano quelli del film Midsommar 😅

    Per rispondere a Tore, penso che più che il paragone con i bibbi siano i 9 anni di gnomo ad aver avvelenato i pozzi.

    Vedi ad esempio la spasmodica ricerca dell'ago nel pagliaio quando si parla di questioni societarie/Manfredi, quando allo gnomo -io per primo eh - avevamo concesso (anche troppo, ma lo abbiamo scoperto in seguito) il beneficio del dubbio per un po' di tempo

    Anche io penso siano le scorie della gestione Ferrero e del rischio fallimento e della folle stagione 2022/2023. Io penso che ci abbiano distrutto anche le liti sul folle racconto della cessione e sulla sceneggiata Di Silvio.
    Oggi bisogna capire che abbiamo un'eredità pesante con dei vincoli esterni sulla gestione e che quindi non è ancora una stagione normale.

    Normalizzata la situazione societaria e finanziaria dopo potremo discutere serenamente solo degli aspetti sportivi. Certo che vivere questo momento down col Genoa in fase positiva deve essere particolarmente difficile a Genova.
  5. .
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 17/2/2024, 22:46) 
    Premesso che a me non piace ma... Sta situazione è davvero surreale. Altra follia di questa stagione disgraziata. Poi i motivi non li sapremo mai perché mi sembra assurdo che sia una punizione per non aver accettato il trasferimento. Magari c'è sotto altro. Però siamo davvero alle comiche per come siamo messi poi è una follia.

    Verre è un professionista e la Sampdoria è la società per cui lavora. Il datore di lavoro Sampdoria in forte stress finanziario paga un sontuoso contratto a Verre. Verre non sta garantendo l'apporto previsto (eufemismo) e la società cerca di cederlo a parità di contratto. Il dipendente si oppone per ragioni che possono essere valide ma mette in forte difficoltà il datore di lavoro, a cui non sta garantendo le prestazioni promesse. Il datore di lavoro che fiducia può avere nel dipendente del giocatore?

    A questo Verre può monetizzare quello che resta di un contratto sontuoso sapendo che non sarà più ripetibile. In assenza di norme a favore della squadra, penso che rimarrà a nostro carico per un altra stagione.
  6. .
    Per alcuni di questi giocatori, pensiamo a Verre e La Gumina, questo rischia di essere l'ultimo ingaggio da big. Quindi conviene tenerselo stretto. Il nostro problema è che ne abbiamo sbagliati troppi di ingaggi.
  7. .
    Mi sono preso un po di tempo. Non ho visto giocare Riva dal vivo ma ne ho sempre sentito cantare le gesta. Con lui se ne va un pezzo del calcio della mia infanzia con le partite tutte alla stessa ora d'inverno alle 14.30 nelle altre stagioni un po più tardi, le radiolina, le formazioni fisse e i numeri di maglia dall'1 all'11... Non è solo nostalgia, era un mondo diverso più semplice e più verace.
    Buon calcio Gigi
  8. .
    CITAZIONE (calboni982 @ 22/1/2024, 11:51) 
    Comunque siamo solo al 22 di Gennaio, e tra…
    Rischio di serie conseguenze penali per inchiesta procura di Genova , holding in Lussemburgo e mistero sugli aumenti di capitale , ed ora anche il ricorso di Ferrero .
    Direi che il 2024 a livello di vicende societarie, è iniziato sotto il segno della serenità 😱

    Visto che le Holding lussemburghesi sono note e usate in tutto il mondo quella è una nota di colore.
  9. .
    CITAZIONE (peergynt @ 17/1/2024, 19:21) 
    siamo stati anche piu' scarsi di cosi'. a mio avviso quella di quest-anno e' la peggior rosa della sampdoria ma per distacco proprio.

    Quella della stagione scorsa era peggiore
  10. .
    In bocca al lupo Sven
  11. .
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 10/1/2024, 12:50) 
    Parto dal presupposto che se prenderemo Aramu, sarà nella speranza di rivedere il brillante giocatore di qualche anno fa e non quello che non ha trovato spazio nel Bari e che e' stato rispedito dai pugliesi già da Gennaio al mittente, nell' ottica di un loro rafforzamento. I vantaggi sarebbero nello stipendio più basso (da quello che si legge in rete 300000) e la possibilità di schierarlo anche come ala. Quando tornerà Pedrola , che è una ala, il problema potrebbe porsi. Come stipendio, come ruolo e come caratteristiche Verre e Aramu sono alternativi. Se Verre interessa alla Cremonese ben per noi, almeno fino a Giugno lo sistemiamo. Ha ancora un anno di contratto, da Luglio il problema si ripresenterà e ne riparleremo quasi sicuramente.

    Difficile piazzare Verre oggi dopo altri mesi deludenti. Faccio fatica a credere che qualcuno punti su di lui.
    Magari a Cremona gioca bene... mai dire...
    Altrimenti rischiamo di tenercelo a libro paga per un altro anno e mezzo
  12. .
    Direi atto dovuto... si prepara una battaglia legale
  13. .
    CITAZIONE (Kreek95 @ 19/11/2023, 14:55) 
    Qualcuno sa se prima di finire a Ferrero, l' ufficio di Corte Lambruschini, fosse della finanziaria San Quirico,o direttamente della Famiglia Garrone,non credo sia stata comprata dall' UC SAMPDORIA

    A memoria la situazione è nata in epoca Garrone. La Sampdoria SPA era controlla da una subholding (credo Sampdoria Holding) intestataria del marchio e dell'immobile. Sampdoria Holding fu rilevata da Ferrero nummo uno e ridenominata sport Spettacolo Holding. Però vado a memoria...
  14. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 19/11/2023, 09:00) 
    a prescindere io mi chiedo però, e chiederei a chi di dovere di approfondire, com'è che la sede dell'UC Sampdoria in Corte Lambruschini, che chiaramente apparteneva all'UC Sampdoria nello sciagurato giugno del 2014, sia passata di proprietà ad una società della galassia della pattumiera del romano?
    Attraverso quali passaggi ciò è avvenuto? Tutto limpido e lecito? E' una cosa temporanea che passa attraverso accordi intersocietari?
    Perchè per me c'è da fare chiarezza, e non poca in questa storiella, l'ennesima, ferreriana.

    È normale separare gli immobili dalle società operative proprio per evitare di rischiare di perderli in caso di crisi. Come è avvenuto...

    Uno dei problemi di prezzo nella vendita alla Ferrero era che la sede non era compresa.

    La soluzione ora potrebbe essere di trovare una sede legale di mera rappresentanza. Ci basta una stanza anche allo stadio alla fine..
  15. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/11/2023, 10:48) 
    Ma le quote quando sono state distribuite? Solo nel 1967, o anche successivamente? E se sì, con quale criterio?

    Non lo so. Le azioni circolano liberamente e quindi domani possiamo chiamare un socio e provare ad acquistare.

    Trattandosi di una Spa dovresti accedere ai vecchi libri soci. Teoricamente anche l'azionista di maggioranza ci può vendere una o più azioni.

    Quelli iscritti oggi dovrebbero essere eredità della gestione Mantovani o precedenti. A parte Barnaba che aveva comprato quest'anno.
529 replies since 15/1/2004
.