Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Cloc

  1. .
    L ho fatta quindi per me va benissimo, però non entrò nelle scelte personali degli altri…
    Ma non è quello il punto, vorrei che chi è preposto a prendere determinate decisioni non svolgesse il proprio compito sulla base di antipatie e ripicchine… mi aspetto che la decisione venga presa a tutela dell ordine pubblico sulla base di effettive possibili problematiche (e qui non ci sono è palese), lui è un pubblico ufficiale io un tifoso non possiamo farci guidare dalle stesse emozioni io le posso far valere lui no…
    Banalizzo… un arbitro genoano in Udinese Verona mi aspetto sia imparziale… io tifoso Samp posso tifare hellas
  2. .
    Non vedo alcuna giustificazione per questa scelta se non totale incompetenza da parte delle autorità… non possono centrare gli scontri con i comaschi, vuoi intervenire per quell episodio? Benissimo ci sono le immagini punisci i protagonisti… così hai punito gente che nulla ha a che fare con L episodio sia i tifosi della Samp ma pure i gestori di attività a Terni, la partita con la Samp per di più gemellata con i locali genera un introito importante per bar e ristoranti nelle vicinanze…
    Io ho la tessera potrei andare, volevo andare ma non andrò… La tifoseria organizzata avrà dei difetti ma senza non è la stessa cosa…
  3. .
    No Pereyra In serie b? Già uno che tocca la palla così per me è già si. Poi parlando del giocatore nello specifico ha tecnica superiore alla media (di gran lunga aggiungerei), non si tira mai indietro basti pensare che a Udine ha anche giocato da esterno nel centrocampo a 5, fa assist e segna pure qualche gol… per la serie b è un lusso incredibile ma farebbe la differenza pure in serie a…
    Detto questo non ci credo nemmeno un po’ che arrivi😅
  4. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 10/8/2023, 10:28) 
    Adesso dirò una cosa impopolare e me ne assumo l’onere

    Se Genova, la Samp, il Genoa ed i rispettivi tifosi, sono rimasti agli anni 90 da 3 decenni, menandosela a vicenda per cose che son scritte sui libri di storia ma fan parte di un lontano, nel caso del Genoa lontanissimo, passato, Negli ultimi tempi i tifosi del Genoa hanno mostrato molto più spirito di iniziativa, molta più inventiva, e permettetemi anche più cazzimma, spirito goliardico e capacità di andare oltre a quegli anni, dimostrazione lo sono il fatto che le nostre canzoni e cori sono degli anni 80-90, Ancora oggi tra gli sfottò reciproci si parla della scimmia, ancora oggi chi rappresenta il tifo è Bosotin o Tirotta, e nessuno si permette di contraddirli quando si esprimono, al limite ci si silenzia come dopo una sentenza amara.
    Nel confronto attuale in termini di operazione simpatia, almeno cittadina, non c’è gara il Genoa sopratutto attraverso i suoi tifosi ci ha fatto il culo a strisce ed o si ammette che c’è un problema e lo si risolve o continueranno a farlo.

    Ma ragazzi l’ultimo coro cantato sentito del Genoa è una hit primaverile dell’anno in corso, noi andiamo su Massimo Ranieri o Depeche mode, che sono bellissime ma sempre vecchie restano e non sono associate a motivetti radiofonici, nessuno oggi canticchia per strada “Just can’t get enough”, mentre tutti canticchiano o hanno canticchiato “bellissima” per non parlare dell’idea del funerale che abbiamo copiato da loro lo scorso anno e loro hanno rifatto in modo più divertente quest’anno, l’idea dei cammelli è fortissima, rinfacciare che non abbiano pagato in modo altezzoso è antipatico. I primi a fare i murales allo stadio chi son stati? Loro, noi li abbiamo copiati, i nostri son più belli, ma abbiamo copiato. Il fatto di rispondere alla colletta per gli abbonamenti dei genoani (idea bellissima e carica anche di significato umano) ai tifosi meno abbienti, noi le collette le facciamo per “raccolte cibo” fa capire che chi gestisce è un musone, non si vive di solo cibo, non costa nulla dare la possibilità a chi dona per cibo di donare anche per regalare un sorriso o un momento di svago, 90 minuti in cui dimenticare il momento difficile. Magari c’è gente che ha bisogno anche di questo, e magari in un momento di socialità come lo stadio conosce qualcuno che gli da una mano con il lavoro o simili, far sentire una persona normale è importante tanto quanto mangiare, ma è più facile dare gli altezzosi rispondendo in modo arrogante.

    Andiamo avanti ad attaccare e staccare adesivi, e restiamo vincolati a quel che fa la banda dei cialtroni (che sono in gamba ma magari in qualche caso non hanno più le energie di un ventenne) e non siamo nemmeno in grado di dargli risalto.

    Noi abbiamo un grande potenziale, la maglia più bella del mondo, gente capace e giovane, ma la sensazione che si viva sempre di operazioni nostalgia, così quando uno osa dire che “lettera da Amsterdam” (canzone stupenda, bellissima, superba, stratosferica e mega galattica ma nostalgica) non sia proprio la canzone che metterei per darmi la carica, 30 secondi all’ingresso della squadra metti una canzone che faccia saltare, 15-20 mila persone all’unisono, che faccia tremare il terreno del Ferraris, AC/DC, Korn, Rage against the machine mi andrebbero bene anche gli imagine dragons in qualche caso o se vuoi restare on tema Samp metti “Blucerchiato” di Pensie (la base se non sbaglio è black and yellow Di wiz khalifa) con i piedi dei tifosi a battere a terra in stile we will rock you, nel tenere il ritmo (yeah “boom” haha “boom boom”) non vuol dire sostituire l’inno, o lettera da Amsterdam vuol dire aggiungere cose nuove, alcune magari verranno saranno momento spot ma altre diventeranno nuove tradizioni!

    Siamo rimasti in fissa con “non è il nostro stile”, ma uno stile elegante non deve essere per forza noioso o altezzoso, anzi il nostro stile è quello goliardico e giocoso, io ricordo che guardavo mai dire gol e spesso, Lombardo, Pagliuca, Mancini, e tanti altri si mettevano in gioco a fare scherzi e sketch divertenti

    Piangiamo (di nostalgia) su una storia che avrebbe dovuto insegnarci a ridere.

    è un pensiero di chi vede Genova 4-5 giorni l’anno e conosce i genovesi da quel che vede su social e forum, quindi non prendetelo come un attacco ma come una critica forse un po’ dolorosa, in ogni caso il pensiero è questo.

    Sono abbastanza sicuro in altri forum sarei stato silurato per questo elogio al tifo genoano e critica a quello mio, ma sono sicuro che qui verrà interpretato nel modo giusto, che vuol solo esser costruttivo; a tal proposito, mi metto a disposizione per iniziative che facciamo da ponte tra TO e chi vive la Samp da lontano, mi piacerebbe poter dire la mia ed essere coinvolto maggiormente in quel che accade allo stadio, contribuendo anche con idee. Esempio pensare che orgoglio per un tifoso che vive in Australia o negli Stati Uniti o in Cina, o ancora in Sardegna o Lombardia😜, sentire durante una partita un coro al quale ha contribuito, nel 2023 si può fare, le piattaforme per farlo esistono.

    Mi sono dilungato è parzialmente andato OT perdonatemi e spero di non avere arrecato offesa a nessuno, non era intenzione

    Scrivo il mio primo post qui…

    Premessa non vivo Genova e non so cosa facciano i genoani, nemmeno le loro partite guardo.

    Mi limito a noi, io ho trovato quest’anno le trasferte spettacolari.
    Partivo da casa con due sicurezze: perdere e divertirmi.
    Ho visto ragazzi giovani cantare 120 minuti con anche una buona dose di autoironia, li ho visti far festa e sventolare bandiere, ho visto persone dei settori vicini guardare più noi che la partita.
    Insomma un entusiasmo “ingiustificato” e che non vedevo da tempo altroche’ vecchi mugugnoni e attaccati ad un passato glorioso.
    Mi aspetto che quest’anno senza quel soggetto e con una proprietà ambiziosa possa essere ancora meglio ne sono proprio convinto.
    Spero ti stia sbagliando tu e non illudendomi io:)
  5. .
    Ah ero convinto di averlo scritto nel titolo… provincia di Treviso, 36 anni e Cloc e il diminutivo del cognome… grazie del benvenuto
  6. .
    Ciao a tutti… leggo da un po’, anche se nel periodo pre cessione ho evitato non essendo amante del commercialismo e non avendo competenze in materia.
    Di base ottimista e riconoscente vista L aria nuova ho deciso di iscrivermi per dire anche io la mia su vicissitudinivarie e mercato.
    Per ovvie ragioni logistiche più presente in trasferte che in gradinata ma ogni tanto presente pure li
6 replies since 10/8/2023
.