Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Principe Myskin

  1. .
    Inutile precisare che io sono in luna di miele con Gilardino. 😀
    A inizio campionato pensavo che a questo punto avremmo avuto un 12 punti in meno.
    Mi rendo conto però che il tifoso medio vive una specie di delirio di onnipotenza, che è uno dei modi di viversela.
    I miei preferiti sono quelli che dicono che Gilardino, Pirlo, Pioli, ecc. finalmente hanno capito i loro suggerimenti e per questo arrivano i risultati.
    Credo sia una delle ragioni del successo del calcio. ☺️
  2. .
    CITAZIONE (ilconte81 @ 2/4/2024, 14:14) 
    Ha fatto alcune giocate, in particolare degli assist dove se uno fosse scarso davvero difficilmente sarebbe riuscito. Più che altro a volte è scoordinato e questo lo paga.

    Poi per carità sotto porta sbaglia, ma una ampia quantità di punte anche di serie a non è certo infallibile sotto porta.

    è sgraziato e "lungo" ma pensa delle cose (che gli riescono solo in parte, certo) che non sono per niente da scarpone, secondo me.
    Io gli avevo visto tentare un movimento al limite dell'area in A, prima dell'infortunio che, per dire, Galabinov non lo visualizza nemmeno se guarda Holly e Benji al rallentatore.
    Poi certo, se parliamo di campioni, sono altri
  3. .
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 17/3/2024, 05:00) 
    De Luca al momento merita il posto da titolare: perché si sbatte, perché segna e perché fa segnare. Peró vediamo di non trasformarlo in un qualcosa che non é perché ha delle enormi lacune, alcune delle quali riguardano i fondamentali. Ragazzi, stiamo parlando di un centravanti che non riesce a fare uno stop decente, ma ci rendiamo conto? E non ditemi che gli stop a tre o quattro medo li vedo solo per la tensione della partita.

    ...

    Ripeto... siete abituati - per vostra fortuna, molto bene.
    Ai miei occhi gli scarponi sono altri (e non lo dico ora che ha fatto una tripletta, ma lo dicevo dopo averlo visto a Marassi in A, prima che si infortunasse, che era un onesto centravanti, ma con qualche numero. Ha le movenze che non gli rendono piena giustizia, ma non è affatto uno scarpone, per me, e non pensa da scarpone).
    Oh io vengo da molti decenni di Musiello e Fiorini, eh.
    😀
  4. .
    CITAZIONE (Sampgloria77 @ 2/4/2024, 12:39) 
    Non esageriamo, è un buon giocatore per una squadra di medio alta classifica in serie B, ma sono convinto che con uno buono,tipo il finlandese del venezia, sarebbe già oltre i 15 gol e ovviamente noi saremmo più un alto in classifica.

    Beh si, ma quello che voglio dire è che voi - per vostra fortuna - di B ne avete vista poco e quindi avete gusti raffinati che, per chi la bazzica, possono risultare un po'... "choosy".
    Vero quanto dici su Pigliounpalo, ma forse si potrebbe osservare che noi siamo andati in A diretti con Puscas, che è mezzo De Luca (a essere benigni).
  5. .
    De Luca è buono, io ve lo dissi e non ci credevate... 😉
    🤣
  6. .
    Gli infortuni muscolari, a quanto so, non sono mai casuali
  7. .
    In effetti è una intervista che comunica solidità e idee chiare.
  8. .
    25 per Vitinha forse è un po’ tanto
  9. .
    Gudmundsson secondo me è un giocatore interessante per parlare di calcio in generale, nel senso che evidenzia cose diverse.
    Intanto ha una abilità in grado molto elevato che è non il dribbling in se (non è che coi piedi faccia cose eccezionalissime, ma certo buone) quanto nelle finte.
    A livello di finte è direi vicino al massimo.
    è come un prestigiatore che ti distrae. Infatti mi piacerebbe vederlo alle prese con un marcatore classico vecchio stile e vecchia scuola. o anche banalmente con un Criscito 23enne, il cui skill massimo era esattamente non abboccare alle finte.
    Poi ha un buon tiro con entrambi i piedi.
    Sulla partecipazione al gioco invece il discorso si fa ancora più interessante.
    Da questo punto di vista è notevolissima la evoluzione da quando è arrivato in Italia e nel passaggio da Blessin a Giardino (se c'è una prova di una abilità del secondo proprio questa evoluzione è significativa).
    La seconda cosa che mi viene da dire la dico con un esempio: mi pare che a Retegui non la passi mai, praticamente.
    In parte perché Retegui si sacrifica un sacco anche a portargli via gli uomini e quindi spesso è marcato, però chissà che non ci sia un elemento di egoismo, anche.
    Molti vedono Retegui che gli spacca i maroni sui rigori, ma pochi mi pare vedano l'altro lato.
    O magari vedo male io.

    In sintesi, non potendolo tenere, spero lo si venda bene e si tolga qualche bella soddisfazione, che merita.
  10. .
    Retegui corre anche un po’ per Gudmundsson, direi che in parte è una spiegazione
  11. .
    Una grande squadra no, mancano laterali, però siamo stati finora abbastanza compatti e, salvo con la viola e qualche primo tempo (il peggiore col Monza),ordinati.
    Comunque le squadre le fa il centrocampo, come diceva Boskov e come si vede da voi, che avete la mediana più forte della B, di lungo.
  12. .
    Mi pare che la trasferta sia stata disertata per protesta. Quanto al gioco invece io mi lecco i gomiti, non siamo mica l’Arsenal. Poi è questione di gusti, io quando vedo ordine, giuste distanze tra i reparti, cambi in corsa di posizione godo più che a vedere dribbling a centrocampo e funambolismi.
    Ma qui ripeto sono gusti io preferisco vincere 2 a 1 che 6 a 4. Inoltre in serie A tre pareggi valgono una vittoria.
  13. .
    Nel farvi i complimenti, chiedo che sia messo a verbale che - è storia - sono entrato in questo forum dicendo che vi avrebbe comprato gente solida che avrebbe polverizzato Ferrero e, a mercato chiuso, indicandovi tra le prime 4 della classifica finale, sostenendo che, comunque, contano le ultime 8 partite.
    Ora formulo una aperta richiesta: se tornerete in A - come penso e, a denti stretti, spero 😀 - credo di meritare che mi dedichiate almeno un club virtuale.
    😀.
    Forza!
  14. .
    A me a prima vista l’anno scorso era sembrato interessante
  15. .
    CITAZIONE (pillocero @ 6/3/2024, 08:58) 
    Ohi ohi...qualcuno può dire se ciò ci coinvolge in qualche modo?

    Direttamente forse no, ma rende il contesto più chiaro forse.
    Parlandone da incompetente al bar mi è venuto il dubbio se un passaggio trasparente per dare qualcosa a Ferrero potrebbe essere compragli le azioni, invece che continuare ad annacquarne la quota in modo ostile.
    Certo, sarebbe un gesto “generoso” da un lato, e son tutti soldi che a Ferrero non resterebbero, non essendo nero di Dubai.
    Boh, probabilmente una sciocchezza, ma chiedo ai più scafati.
322 replies since 11/5/2023
.