Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by garibaldipiangera

  1. .
    QUOTE (funkologic @ 8/5/2024, 16:12) 
    Sono pienamente d'accordo sulle generalizazioni riguardo alla popolazione.

    Ho qualche dubbio invece sul tuo paragone calcistico perché i due modelli - Mantovani da un lato, emiri dall'altra - sono agli antipodi. Da un lato un uomo che ha sviluppato un progetto di lungo periodo e a lungo raggio fondato anche su solidi valori, tanto che ancora oggi non solo se ne parla ma sono vissuti come una sorta di stella polare. Dall'altra degli individui che, abituati che tutto ha un prezzo, agiscono nella convinzione che sia sufficiente metterci un sacco di soldi per vincere subito.

    È verissimo quello che dici ma il mio è più un parallelo con i commenti che vengono dall'esterno. Essere accusati di senza storia solo perché sono stati fondati negli anni '70 mi ricorda gli argomenti che spesso hanno usato contro di noi.
  2. .
    Per me come ha già scritto qualcuno il metodo Paolo Mantovani è l'unico possibile. Il calcio è bello sia uno sport popolare e tira dentro un po' di tutto della nostra società. E le curve sono lo specchio della nostra società. Quando parlate di sciogliere qui sciogliere là, per le forze dell'ordine, Digos etc è più facile tutto sia integrato in gruppi, anche se ultras. Si conosce tutto di tutti tranquilli. Non è perché nelle periferie c'è una più alta percentuale di delinquenza che si deve chiudere tutto, privarli di servizi, etc. Modelli repressivi che falliscono spesso miseramente.
    Infine mi permetto di dire che il momento è duro e complicato, ma il mondo ultras ha anche molti aspetti positivi (aggregazione, beneficienza, etc). Quello che siamo adesso come gradinata e come tifo e soprattutto le manifestazioni di stima che ovunque ci riconoscono (media e altre tifoserie) è grazie a quello che hanno fatto i gruppi della Sud nel corso degli anni.
  3. .
    Che i parigini siano insopportabili ai più ok (che poi cazzo vorrà dire 'i parigini' su una città di 12 milioni d'abitanti compreso l'hinterland). Occhio però sui discorsi dei ricconi senza storia, perché mi ricorda qualcuno quando parlava di noi negli anni '80/'90.
  4. .
    Per quanto sia difficile è indispensabile abbassare i toni e sperare chi di dovere sappia parlarsi a tempo debito.
  5. .
    Grande Sampdoria, molto confortante la porta inviolata anche oggi. Sono sicuro che nei playoff nessuno ad oggi vorrebbe incontrarci. E probabilmente la prossima sarà una giornata di calcoli e strategia per molte squadre.
  6. .
    Ieri prestazione con troppe attenuanti. Campo pessimo, avversario con mente libera, obbligo di vittoria, assenze pesantissime che ti hanno costretto a schierare giocatori fuori forma o praticamente fuori dal progetto tecnico. Nonostante questo per me Pirlo l'ha gestita bene perché le poche carte a disposizione se l'è giocate tutte, nel buon momento, e sono state determinanti.
  7. .
    Per me uno dei pregi di questa squadra quest'anno è stato sapersi adattare o trovare soluzioni. Ora ci manca De Luca dobbiamo cercare di cambiare il modo di giocare. Quindi invece di giocare un po' più lungo cercando la profondità, la sponda o le seconde palle ora potresti cercare maggiormente il fraseggio, magari non avere un punto di riferimento fisso, ma sfruttare di più l'inserimento delle mezzali. Per questo proverei a mettere dentro i giocatori più tecnici. Si potrebbe fare rifiatare Kasami o Darboe, mettere un depaoli in più mezzala (se sta bene), Verde, Alvarez e Borini avanti.
  8. .
    Bravo Tore, hai fatto benissimo a aprire un topic perché se lo meritano. Sono semplicemente eccezionali, la meglio gioventù. Non ce ne rendiamo ancora conto, ma avranno un merito enorme per aver messo le basi e forgiato i Sampdoriani del futuro.
  9. .
    Non è che Radrizzani porta la sperlengueuia?! È un po' di tempo che non si faceva vedere, andavamo da Dio...
    Si scherza ovviamente, ma bon non si sa mai.
  10. .
    Mi sembra che soprattutto abbiamo un problema a metà campo, nelle ultime partite ci manca tanta corsa e energie. Magari tornare alla difesa a 4 e inserire un depaoli (se in forma) in più a metà campo potrebbe darci un po' più di passo. Gli 11 che ormai vediamo da qualche partita, che hanno fatto molto bene, mi sembrano un po' faticare in queste ultime.
  11. .
    QUOTE (Pisolo74 @ 13/4/2024, 17:22) 
    Neanche oggi la porta rimane inviolata…

    Questo per me è la chiave da qui fino alla fine. E dico soprattutto per il prossimo anno. Impossibile sperare di venire su se non registriamo qualcosa dietro.
  12. .
    Ammetto che non esalta neppure me, ma OGGI è stato costretto a tenere su il centrocampo da solo. Faceva quasi tenerezza...
  13. .
    Completamente sgonfi fisicamente, loro tignosissimi, arbitro impresentabili a questi livelli e per il calcio moderno. Cocktail micidiale, sconfitta inevitabile.
  14. .
    Forza Sampdoria Forza Sampdoriani
  15. .
    La portata di questo risultato è gigante.
    C'è qualcuno che ci vive ancora adesso. :doh:
1259 replies since 7/7/2020
.