Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Lucavialli&bobbygol

  1. .
    La tifoseria organizzata é un valore, un segno di civile passione tra chi magari nella vita ha poco in comune, ma per una passione tanto bella quanto irrazionale si spende, e non poco. C'è ne sono anche qui sul forum.

    Tra i gruppi organizzati purtroppo ci sono anche gli Ultras di "professione", gente a cui dello sport importa in realtá nulla, ma che dalla vita evidentemente riceve cosi poco, che solo in quel ruolo di "capobranco" trova sfogo alle proprie represse pulsioni violente e di potere.

    Andrebbero isolati, lo sappiamo tutti, ma non é certo facile che a farlo sia la parte sana del tifo, che dovrebbe affrontare con metodi "civili" questa gente che parla più con le mani, e solo secondo la logica del branco.

    L'unica soluzione é una caterva di daspo, visto che capiscono solo la legge del più forte: non credo sia difficile identificarli, basta regolamentare duramente certi comportamenti, ed applicare la legge.

    Non mi aspetto un Mantovani oggi (sarebbe bello avere qualcuno con la sua forza, quando disse che al prossimo scontro avrebbe venduto tutti i migliori e ci avrebbe tenuto anni, ma riportandoci in b): il calcio e le sue dinamiche sono cambiate, ma certamente anche la società Sampdoria dovrebbe almeno avere il coraggio di condannarli e di far capire che non sono graditi

    Edited by Lucavialli&bobbygol - 11/5/2024, 03:25
  2. .
    Pirlo si trova d'accordo col forum e dichiara niente turnover, a Catanzaro per vincere

    https://genova.repubblica.it/sport/2024/05...ante-422888999/
  3. .
    Posto che condivido il punire ed eliminare la violenza, ovviamente, anche io penso che punire tutti per le azioni di pochi sia un modo molto comodo di deresponsabilizzarsi da parte delle autorità, che dovrebbero invece individuare e punire i responsabili: d'altro canto la responsabilità penale é personale.
    Invece oggi i tifosi "normali" sono in balia di qualunque stupidaggine faccia un ristretto numero di individui, tra l'altro in eventi non legati minimamente alla partita di Catanzaro.
    Poi ad ogni derby di Roma, dove trovano depositi di armi, con frequenti agguati, accoltellamenti, a volte sparatorie, non succede mai nulla.
  4. .
    Una vittoria importante, che ci consente di respirare comunque vada a Catanzaro. Mi dispiace molto per Pedrola che ci sarebbe servito, ma soprattutto per lui che finisce male un annata disgraziata.
    Bellissimo vedere Sven e tutti gli eroi di quegli anni.
  5. .
    Secondo me é fuori forma: arrivò in grande spolvero, ma ha giocato tanto di fila, e poi passatemi la battuta, é stato sottoposto alla preparazione atletica del nostro staff...
    Ci servirebbe per far rifiatare Kasami, che sarà importante per i playoff, se ci arriveremo
    Vediamo domenica se Pirlo lo vede ancora fuori: se ha gamba, io lo metterei.
  6. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/5/2024, 23:47) 
    A sentire tanti tifosi (da bar) sembrerebbe di sì.
    In realtà credo rientri tutto nella incontentabilità di molti umani. Sono gli stessi che a inizio stagione pronosticavano questo tipo di campionato (senza immaginare che avremmo avuto questo tipo di situazione infortuni che ci ha depotenziati enormemente). Sono gli stessi che fino a due mesi fa dicevano che era improponibile parlare di playoff e che rischiavamo seriamente di andare in C. Appena la squadra si è ripresa, hanno alzato l'asticella e non si accontentano più. E già immagino i "vomiti" se si dovesse andare ai playoff e uscire alla prima partita. :B):

    Se si trova qualcuno che vomita perché andiamo ai playoff, e non viciamo per forza, pazienza. Si vede che non hanno capito bene come funziona la B, e non ricordano cosa ci é successo nell'ultimo anno.
    Ce ne faremo una ragione, per me l'importante é andare un passo alla volta e giocarcela ai playoff..poi come va lo dirà il campo. Al momento di certo siamo a ranghi quasi completi, cosa.successa raramente.
  7. .
    Ormai penso sia evidente che ultimamente Pirlo, forse per poca fiducia nei componenti molto giovani della difesa, vuoi per la continua indisponibilità dei migliori in contemporanea e sui 90 minuti, imposta un inizio partita molto coperto, spesso con "titolari" da cui si aspetta una partita di lotta fino al 65-70°, quando finalmente si svolta dando tutto con i cambi giusti. Il risultato é che non partiamo mai dominando, soffriamo per un bel pezzo, e spesso poi segniamo più con guizzi individuali quando si aprono gli spazi, che con trame tambureggianti di gioco.
    É un patimento da vedere, ma i risultati li stiamo facendo.

    Comunque il ritorno in forma di un po di titolari mi lascia più tranquillo.
  8. .
    Sporchi, sofferti più del necessario, ma tre punti importanti. Adesso abbiamo una gara importante in casa che può darci soddisfazioni.
  9. .
    Ci credevo. Adesso basta evitate suicidi...
  10. .
    Su questo campo comunque non solo é difficile controllarla, ma rischiamo anche di farci male.
    Abbiamo ancora 20 minuti, che non sono pochi se ci decidiamo a giocare: bisogna provarci senza timore, nonostante tutto abbiamo la qualità per una giocata vincente
  11. .
    Sarebbe utile Darboe, ma si vede che da quando é arrivato ha subito la cura dei nostri preparatori atletici, e man mano il campo non lo ha più visto.
  12. .
    Vediamo come la portiamo fino al 70°,quando Pirlo farà i cambi
  13. .
    Non mi sorprende che abbiamo il solito approccio poco coraggioso all'inizio. Il problema é controllare il pallone su questo campo (mi sembra il Lecco abbia molto più dimestichezza con queste condizioni penose del terreno) e sfruttare le occasioni che certamente avremo.
  14. .
    Ahah, hai ragione: ho cambiato un paio di volte e mi sono incasinato.
    Intendevo con Alvarez e Verre, e pedrola a gara in corso: intendiamoci, Pedrola da subito anche meglio, ma non credo ce la faccia.

    Unico dubbio, con Verre trequartista e solo.Alvarez davanti rischiamo di avere poco peso davanti. Allora dovremmo mettere pedrola e fuori Verre

    Io comunque, onestamente spero in un gol al 90 di Ghilardi in mischia. Non importa come arrivano, l'importante sono i tre punti
  15. .
    Modifico:
    stankovic
    Ghilardi Piccini Facundo
    Stoja. darboe yepes kasami murru
    Verre
    Alvarez
    (Pedrola)

    Sostituti Leoni, Benedetti, Giordano e Ntanda
    Questo sempre se non torna DeLuca, Barreca, e considerate le squalifiche di borini, esposito e de paoli

    É più o meno obbligata così?

    Edited by Lucavialli&bobbygol - 27/4/2024, 23:47
469 replies since 16/2/2020
.