Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by gilobar

  1. .
    I play off sono importantissimi e ovviamente la gara di Palermo è una grande sfida.
    Ma il giorno che io aspetto con vera trepidazione e’ il 28 di maggio. Dove spero che, di fronte ad un’eventuale nuova resistenza da parte di sti bastardi, la giudice vada a sentenza come ha minacciato e li spazzi via una volta per tutte.
    Quella è la data spartiacque per il nostro futuro.
  2. .
    Non discuto minimamente le doti di Esposito ne nego che la sua prestazione domenica sia stata ottima e decisiva (e non solo per il gol). Però mi trovo concorde con chi lo ha visto un po’ sottotono. E ci sta, visti gli infortuni avuti. Ma dal campo la sensazione per me era abbastanza evidente: si prendeva alcune pause e a tratti sembrava a corto di fiato. E questo anche escludendo il comprensibile calo finale. Proprio perché penso sia il giocatore spacca partite che abbiamo, spero venga almeno in parte preservato per la partita col Catanzaro, pur importante per noi. Specie dopo il trauma di Pedrola. Pirlo e staff dovranno essere abili nel gestire le rotazioni perché ne lui ne Borini sono al 100%.
  3. .
    Ieri alle prime notizie mi sono sorpreso non poco. Vivo a Genova, non sono nella TSO, ma conosco molti tifosi di varia “radicalita” e molti genoani. Non mi sembrava in tutta onestà ci fosse un clima da guerra guerreggiata tra le due tifoserie. Noi ci siamo fatti il nostro (stentato) campionato di B e loro uno dei migliori anni di A da parecchi anni a questa parte. Due mondi piuttosto separati. Un po’ di sano menaggio, ma francamente mi sembrava tutto abbastanza tranquillo.
    Penso a questo punto si tratti di dispute tra frange esigue di minoranze facinorose spinte più da disagio sociale che da divaricazioni calcistiche, che sono solo un pretesto. Mi sembra più una guerra tra bande. Quello che può stupire è che a Genova (come in altre città) ci sia tanto disagio sociale (a dispetto di una città che si vuole presentare iper innovativa) ma in realtà sempre più vaste popolazioni sono sospinte ai margini di povertà e disgregazione. E li possono maturare le peggio cose. Il fattore aggregativo dato dall’appartenenza ad un gruppo ultra’ e’ moltiplicativo di rancori, provocazioni, vendette.
  4. .
    Ha citato in questi giorni una vecchia e famosa massima del grande Paolo “ fin che le bandiere blucerchiate continueranno a sventolare non ci saranno problemi”. Sarà stata un po’ costruita, sarà un po’ di retorica, sarà che lo avrà studiato, però denota sensibilità verso l’ambiente. E rispetto. Per dire: quello prima di lui aveva esordito con l’inno che secondo lui faceva schifo.
  5. .
    Per me partiamo con Verre e Alvarez e proviamo a vincere così. Esposito non l’ho visto niente bene sul piano fisico (su quello tecnico niente da dire ovviamente) e spero venga messo in panchina. Pure De Luca spero non giochi più di mezz’ora. Borini non saprei, forse è l’unico che i 90’ ma non mi sembra più che al 60%. A centrocampo e difesa adesso le alternative non mancano e si può mettere su una squadra più che dignitosa anche senza 5-6 titolari.
    Sui play off chiedo: non è che con la regular seasom si azzerano squalifiche e diffide?
  6. .
    Potrebbe prospettarsi un play off in casa col Brescia dunque?
    Se Brescia e’ messo meglio negli scontri diretti col Palermo penso sia poco probabile ma non impossibile (certo per noi sarebbe fondamentale vincere a Catanzaro).
  7. .
    Credo che tra l’ottava e la decima fossimo ultimi (il Lecco ha giocato diversi recuperi più avanti). O comunque penultimi. Per dire della rincorsa fatta da questi ragazzi. Rincorsa resa quanto mai difficile da una raffica di infortuni quasi incredibile che ci ha privato non solo di molti giocatori allo stesso tempo (oscillando tra 8 e 12!!) ma anche dei migliori elementi, concentrandosi nel reparto d’attacco ed in alcune figure chiave del centrocampo (Vieira e Benedetti).
    In queste ultime partite la squadra ha acquisito grande compattezza dietro, correggendo il limite più evidente dei primi 2/3 di stagione. Grazie alla crescita di Ghilardi, la scoperta di Leoni, il rientro di Piccini. Vedo ancora indietro nel recupero i nostri attaccanti dei quali nessuno ha ancora i 90’.
    Possiamo dire la nostra.
  8. .
    Tristezza
    Si era involato verso un gol quasi sicuro e vederlo crollare così mi ha fatto veramente male
    Forza ragazzo!!
  9. .
    Qualcuno sa quando avrà luogo il tributo a Eriksson? Non vorrei perdermelo per nulla al mondo e non ho trovato notizie di orari da nessuna parte.
  10. .
    Adesso dall’alto di 51 punti e’ facile dire “bravo Mister”. Stiamo giocando in modo ben poco spettacolare ma assai efficace. Mi sembra un Ranieri con 30 anni di meno (anche se sull’impostazione tattica ha molto da migliorare).
    Voglio ricordare ora però i momenti difficili quando ha tenuto la barra dritta nonostante la tempesta: dopo la 4^ sconfitta in casa consecutiva (Catanzaro), dopo il rovescio in casa con la Feralpi, dopo lo 0-3 col Parma (con una lista di almeno 12 indisponibili). Guardando indietro, in quel modo di tenere coeso e fiducioso il gruppo (in assenza quasi totale di società), si sono intraviste le doti di un possibile grande allenatore.
  11. .
    Visto il rendimento in casa e la più che buona condizione degli avversari, c’è di che essere preoccupati.
    I ragazzi e Pirlo soprattutto mi sembrano essere entrati in modalità “poche parole e molti fatti” e questo è positivo.
    Sarà una finale vera perché loro si giocheranno il tutto per tutto.
    Un pareggio potrebbe non bastare perché poi rischieremmo di essere bruciati proprio sul traguardo.
  12. .
    Grande spavento quando ho visto il calcione a Pedrola: mi sono detto stagione finita. Poi l’ho rivisto correre e il pomeriggio si è aggiustato. Partita penosa ma la squadra si è calata in pieno nel clima da B. Spero, se sarà il caso, si possa calare in quello dei play off (ma sarà più semplice). Questa squadra ha fatto un campionato che in trasferta è da promozione diretta o quasi. Sporchi e cattivi fin che si vuole ma molto efficaci.
  13. .
    Buono il punto e ancor di più se confrontato con i risultati delle altre. La cosa grave sono le ammonizioni, ma questo forse significa che scenderemo a Lecco con meno presumin, uno dei limiti maggiori di questa squadra.
    Continuo a pensare che Pirlo sistemi la difesa e in generale la fase di non possesso in modo osceno. Oggi gli abbiamo lasciato quattro lampanti palle gol nel primo 20’ cioè nella fase in cui li aspettavamo (pure).
    Sotto col Lecco è sempre forza Samp!!!
  14. .
    Dal campo l’arbitro è veramente irritante. Ha preso di mira De Paoli (spero lo tolga) e fischia a senso unico con atteggiamento piuttosto provocatorio.
    Poi anche con un arbitro normale non sarebbe cambiato molto però intanto è un ostacolo in più.
    Per me siamo piuttosto attenti ma troppo arretrati (soprattutto primi 25’ poi meglio).
    Però è la partita che mi aspettavo.
  15. .
    Siamo sicuri che non ci sia qualche forma assicurativa che copra almeno parte dell’ingaggio? Penso che un contratto di un giocatore di serie A sia un documento piuttosto complesso, io non ne ho mai visto uno, ma per quelle cifre le clausole reciproche immagini siano super dettagliate.
1536 replies since 5/9/2019
.