Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by ritpetit

  1. .
    CITAZIONE (Gordon78 @ 16/3/2024, 19:02) 
    Anche io penso che ci si debba muovere subito. In B è un top, ma credo che con una preparazione fatta bene, anche in A possa dire la sua. Quindi ci serve, a prescindere da come andrà a finire quest'anno.

    Senza nessun dubbio.
    E nel caso riuscissimo a salire, e nel caso ancora più improbabile che potessimo prendere 2 o 3 centrocampisti meglio di lui (impossibile col mercato bloccato), credo non farebbe problemi a partire dalla panca, e noi avremmo un ottimo rincalzo, che giocherebbe comunque abbastanza, visto i 5 cambi, possibili acciacchi, squalifiche
  2. .
    CITAZIONE (sfrancesco @ 16/3/2024, 18:42) 
    eccola, finalmente arriva anche la vittoria immeritata, speriamo che convinca ancora di più la squadra

    Ma immeritata perchè?
    Il rigore contro era più finto di una moneta da 3 euro, saranno 10 anni che non ce ne fischiano uno a favore, ed è stato parato dal nostro portiere, non è finita fuori la palla calciata dall'attacante barese (ed in ogni caso sarebbe demerito suo e non culo nostro).
    Hanno preso una traversa quando da noi Kasami non l'ha toccata di testa a m3zzo metro dalla porta vuota.
    Eravamo fuori casa e forse abbiamo avuto più occasioni noi.

    Partita brutta? concordo.
    Immeritata? Allora ci vengono ALMENO una decina di punti per sconfitte immeritate, frutto di sciocchezze, errori arbitrali e rigori contro inventati, quindi se dobbiamo fare un bilancio con la sorte mi sembra che abbiamo ancora tanto di quel credito da poter finire in A diretti senza neanche giocare i play off, se ci venisse restituito tutto.

    Ma non scherziamo!
  3. .
    CITAZIONE (Pegli @ 16/3/2024, 18:52) 
    Tra l'altro nel secondo tempo quel loro giocatore a terra pressato di Kasami (senza far fallo), non ha toccato la palla con le mani? Non era in area?

    Assolutamente sì, e a Kasami non è stato fischiato nessun fallo, tant'è che abbiamo battuto l'angolo.
    L'unico dubbio che ho è che la palla fosse già uscita (da cui il corner), altrimenti un rigore solare, visto che non è stato dato fallo contro la Samp
  4. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/2/2024, 13:57) 
    Quindi indisponibili Ferrari, Murru, Vieira, Ricci, Verre, Esposito, Pedrola e Borini. Non si scende sotto gli otto. E almeno cinque di questi sarebbero titolari.

    Credo che questo, a prescindere da tutto, dovrebbe dare il vero peso delle difficoltà di un allenatore a trovare la quadratura del cerchio.
    Non ho aspettative per questo campionato (salvo, almeno, non fare i play out), ma verso la primavera mi piacerebbe che il nostro allenatore potesse schierare per 2 mesi la squadra titolare, per capirne forza, debolezze, e anche per lui e tutto lo staff poter avere dei dati da cui partire per l'anno prossimo, perchè qua si giudica un'auto da corsa che una domenica buca alla seconda curva, una volta ha la benzina annacquata, un'altra volta una sospensione piegata.
    Ecco, mi piacerebe vederla correre un pò di gare nelle condizioni migliori per sentenziare, alla fine e se avrà fatto schifo: che cesso di auto!
  5. .
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 17/2/2024, 18:12) 
    Esonero ora! Non riesce a mantenere una situazione di vantaggio manco a pagarlo

    ma che caxxo ci fa Pirlo se DeLuca non la mette dentro manco con le mani e al 93° il tuo terzino si mangia un gol fatto e lascia la difesa sguarnita? Cosa deve fare, vorrei capirlo
  6. .
    CITAZIONE (JOEYPT @ 17/2/2024, 16:56) 
    C'è da dargli atto che non prendere lo specchio della porta non è cosa da tutti

    fosse stato un difensore e avesse provato a metterla fuori, su 50 volte 49 te la metti dentro da solo. Allucinante quanto è scarso. Non rompiamo più la minchia a Pirlo per favore, se deve mettere in campo sti sconci!
  7. .
    CITAZIONE (Zio Ale @ 4/2/2024, 20:05) 
    Riprendo questo vecchio post per confermare che il miglior locale per un sampdoriano che viene da fuori (ma in generale per qualunque sampdoriano) per mangiare bene, spendere il giusto e "sentirsi a casa" è pranzare o cenare al Rustichello.
    Oggi è stato un piacere rivedere Valerio, proprietario del locale e storico di un vecchio forum che in molti frequentavamo 20 anni fa.
    Lui è sempre un grande e il livello del locale se possibile è ancora migliorato.

    Il buon Gil... ;)
  8. .
    Non puoi entrare in campo, nel secondo tempo, in casa vincendo 2 a 0, e metterti in 11 nella tua metà campo.
    Bastava stare 20 metri avanti...
  9. .
    CITAZIONE (Kreek95 @ 16/12/2023, 17:32) 
    Sono sincero oggi in Esposito non ho visto una seconda punta ,ma un grandissimo trequartista che è ovunque e che lega il gioco in maniera incredibile,forse questo ragazzo non è esploso prima perché non ne hanno capito il vero ruolo,e si integra alla perfezione con Verre e De Luca

    Ha un discreto bagaglio tecnico, non se la tira e sputa ogni goccia di sudore nella maglia che indossa.
    Non so se diventerà un campione, ma sicuramente si farà voler bene ovunque giocherà.
    Lo vorrei vedere per tanto con la nostra maglia, e per quello che ci sta dando gli auguro almeno di non finire in qualche strisciata che lo releghi in panchina a fare la riserva di qualche campione conclamato
  10. .
    Oggi mi è venuto in mente che Quagliarella, a qurant'anni, non sarebbe riuscito, per colpa dell'età e del fisico, ad avere neanche la metà delle occasioni da rete che ha avuto fin qua De Luca.
    La differenza è che di quella mettà di occasioni, probabilmente più di un terzo le avrebbe messe dentro: sarebbe almeno a 5o 6 reti, e la Samp con 4 o 5 punti in più
  11. .
    CITAZIONE (Cri# @ 4/12/2023, 11:00) 
    Ho visto la partita, direi che c'è stato un grande passo indietro.
    Nelle ultime partite speravo fosse cambiato qualcosa, ma purtroppo devo constatare che siamo alle solite.
    È chiaro che quest'anno ormai andrà così, salvo miracoli o sprofonda, ma la prossima estate andrà tutto ricostruito: cambiare ds, allenatore, giocatori.

    In che modo, col mercato bloccato?
    Io sono basito da certa faciloneria in questi discorsi.

    E' come essere un operaio precario con 1,200 euro al mese, avere una Panda di 20 anni, un modesto appartamento in affito e 3.000 euro sul CC e pensare, l'anno prossimo, di comprarsi il SUV elettrico nuovo ed andare ad abitare in una villa: con che soldi?
    Vai a rapinare una banca?

    O pensate di vendere La Gumina al City per 50 milioni, Conte per 30 al Real e fare la squadra con quei soldi?
  12. .
    CITAZIONE (Maxsamp @ 4/12/2023, 09:12) 
    Io mi auguro che esca gente inutile come verre la gumina conti che hanno ingaggi alti e non rendono e priorità a una punta forte e un difensore centrale destro di esperienza (purtroppo Ferrari non lo rivedremo quest’anno in campo vista la lentezza nei recuperi degli infortunati della rosa). Quest’anno è così il prossimo sarà ancora con il mercato bloccato ma con una società solida già rodata per provare a puntare alla promozione. Ma ci sono ancora troppi giocatori inutili a libro paga!

    Quoto te, ma potrei quotare tutti quelli che hanno scritto prima di te:
    ma giocate a fantamanager, o siete sul pianeta Terra?
    Ma chi caxxo te lo piglia Conte, che non gioca da 3 anni e costa come Roberto Carlos di Ingaggio?
    Ma se voi foste un DS di qualunque altra squadra, vorreste La Gumina, buttereste (anche preso in prestito) 1,5 milioni lordi di ingaggio annuo per uno che negli ultimi 5 anni avrà fatto 3 reti su azione?
    Verre te lo hanno rimandato indietro OVUNQUE lo hai dato in prestito: questo gli altri DS non lo capiscono? Non capiscono che, se hai una squadra mediocre in serie B e cerchi di liberarti di uno che ha fatto anni di prestiti e rispedito a casa a calci in culo, vuol dire che non è utile a te che hai l'acqua alla gola, figuriamoci a qualcun altro?

    Ma siamo seri, dai!

    Oh, poi esistono anche i miracoli, ma vi state aggrappando a quelli, non alla realtà
  13. .
    Non siamo forti, siamo poveri come la merda (per colpa di chi c'era prima), non possiamo operare sul mercato (chi caxxo vendi a gennaio, che quelli decenti li hai REGALATI a giugno?), e abbiamo una sfiga con gli infortuni senza senso.
    Avevi trovato una quadra, e ciaone a Borini e Vieira, in questo momento forse i due migliori che avevi in campo ...ieri ho smadonnato per un quarto d'ora di fila, e non per il risultato
  14. .
    La squadra all'inzio faceva letteralmente schifo. Punto. Non ci sono discussioni in merito.
    Però....
    Però era palese che ci fosse un problema di condizione fisica, sia di alcuni singoli (Kasami su tutti) che in generale: ci sono squadre che partono a razzo e a marzo hanno finito la benzina, altre che partono più piano ma arrivano in fondo, e magari questo era il programma della nostra preparazione. Alcuni semplicemente erano indietro di loro, nessuno di noi aveva pazienza in quei momenti, e a ben donde visto lo sfacelo che vedevamo in campo ormai da anni!
    Abbiamo avuto anche molti, troppi infortuni, e alcuni giocatori non possiamo regalarli così a cuor leggero.
    La squadra è nuova al 90%, dallo staff ai giocatori, forse non c'è stata la pazienza di aspettare un'amalgama, che comprende anche la visione dell'allenatore per sviluppare un certo gioco e, pian piano, apportare i correttivi conoscendo meglio la realtà e i suoi stessi ragazzi.

    Se non sbaglio, anche in Turhia Pirlo non partì a razzo, ma poi cominciò a ingranare bene; contando anche questo, se ha voluto fortemente Borini e Ricci, chissà che a Gennaio non possa fiorirci un rinforzo che abbiamo già sul prato di casa, quel Ricci che con lui ha fatto molto bene e che per la B dovrebbe essere un lusso: perchè mai non dovrebbe essere possibile? Magari anche lui è fuori forma, non diamolo già per un giocatore sbagliato, Pirlo lo ha allenato, e non un mese, in un campionato che vogliamo considerare almeno un pò più competitivo della nostra serie b? Beh, Ricci là era un signor giocatore, si è rimbecillito?

    Non bisogna esaltarci adesso come forse non si doveva essere totalmente disperati prima, sicuramente abbiamo preso coscienza che non siamo il Real ma neanche il peggio della B, che Pirlo in fondo non è un cretino totale, e che soprattutto la squadra è splendidamente unita: sono certo che porteremo la nave in porto, la Samp vista da un mese a questa parte non è una squadra che faticherà a salvarsi.
    Detto questo, vedremo quanto vento soffierà nelle nostre vele, ricordiamoci che questo è in teoria un campionato di transizione, portiamo la nave nel porto della salvezza, e quando ci saremo ancorati guardiamoci davanti:magari non ce ne saranno molte altre di navi (è un auspicio...)
  15. .
    CITAZIONE (Kreek95 @ 22/11/2023, 19:31) 
    Ho ascoltato l'intervista di Manfredi a livello proprietà di linguaggio, rispetto a chi lo ha preceduto è come passare dalla terza categoria alla Champions

    Se è solo per la proprietà di linguaggio, anche col Rag. Filini saremme comunque stati in una botte di ferro, nonostante i congiuntivi approssimativi :D
399 replies since 1/1/2014
.