Sampdoria-Como (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,603
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non ho ovviamente il patentino da allenatore e quindi confesso tranquillamente che ne capisco poco. Però secondo me la mancanza di De Luca si sente soprattutto se continuiamo a giocare con questo modulo, specie se i due esterni fanno i terzini aggiunti (e anche male in copertura). La’ davanti non arriva una palla giocabile manco per sbaglio. Spero ci si attrezzi per un modulo diverso. E poi si metta a posto la condizione atletica. E si facciano giocare titolari Piccini e Facundo che la’ dietro sono i nostri due migliori che abbiamo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,672

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 22/4/2024, 20:03) 
    Non mi lapidate, per favore, se dico che mi spaventa meno questa partita che quella con il SudTirol

    Guarda,allora siamo in due:già lo scrissi sabato sera...so dove è il Como in classifica,che viene da 5 vittorie consecutive e che sta volando,ma nonostante tutto avevo sensazioni molto più negative nelle precedenti due gare e i fatti mi hanno dato ragione.Temevo il Südtirol per il tipo di gioco(anzi,"non gioco"/"anti-calcio")che fanno e perchè sono una squadra ostica,temevo lo Spezia per il clima che si sarebbe respirato là e per la posizione drammatica in classifica che occupano;bene,i miei timori hanno avuto purtroppo conferma.Ovvio che sabato sarà durissima,nessuno lo può negare e che se l'approccio è quello visto nelle ultime due settimane rischiamo di prendere l'imbarcata,ma,lo ripeto,come hai scritto tu,temo meno questa gara...non so come spiegarlo,è una sensazione a pelle.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,045
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/4/2024, 22:55)
    Credo che una delle chiavi sarà limitare due fuoriclasse (per la B), come Da Cunha a sinistra e Strefezza Rebelato a destra. Impossibile annullarli, ma Pirlo deve impostare raddoppi continui, altrimenti Barreca e Stojanovic (o Depaoli) verranno saltati più del solito. E in mezzo Cutrone e Gabrielloni sono lì ad aspettare (ma non sono certo fermi) le invenzioni di quei due. Da quel che ho visto comunque è anche una squadra che concede parecchie occasioni.

    CITAZIONE (gilobar @ 22/4/2024, 21:01)
    Non ho ovviamente il patentino da allenatore e quindi confesso tranquillamente che ne capisco poco. Però secondo me la mancanza di De Luca si sente soprattutto se continuiamo a giocare con questo modulo, specie se i due esterni fanno i terzini aggiunti (e anche male in copertura). La’ davanti non arriva una palla giocabile manco per sbaglio. Spero ci si attrezzi per un modulo diverso. E poi si metta a posto la condizione atletica. E si facciano giocare titolari Piccini e Facundo che la’ dietro sono i nostri due migliori che abbiamo.


    La butto li a chi tatticamente ne capisce più di me (e non ci vuole molto): e se si provasse con un 442 di novelliniana memoria con - almeno inizialmente - quattro terzini?Un qualcosa tipo:

    Stankovic
    Piccini Ghilardi Gonzales Murru
    Stojanovic Darboe Yepes Barreca
    Alvarez Borini


    Chiaramente è abbozzata li... si può mettere Giordano al posto di Barreca o fare una catena laterale Stojanovic/Depaoli, Kasami se va a più di 3 km/h al posto di Darboe... ma il concetto è quello.
    E soluzioni per cambiare in corsa, sia mantenendo lo stesso assetto che variandolo come ad es. Pedrola ed Esposito (in base alla loro autonomia) e/o Verre.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 23/4/2024, 08:30) 

    Un qualcosa tipo:

    Stankovic
    Piccini Ghilardi Gonzales Murru
    Stojanovic Darboe Yepes Barreca
    Alvarez Borini


    Terribile...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,660
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/4/2024, 08:36) 
    Terribile...

    Cit
    IMG_1399
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,186
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    Spero che Pirlo frequenti il forum e possa prendere spunto
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,793
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 23/4/2024, 12:44) 

    Eh no... Qui la pronuncia è tutto! Il mitico Bernabucci diceva "teriiiibbbileee" :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    347
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 23/4/2024, 08:30) 
    La butto li a chi tatticamente ne capisce più di me (e non ci vuole molto): e se si provasse con un 442 di novelliniana memoria con - almeno inizialmente - quattro terzini?Un qualcosa tipo:

    Stankovic
    Piccini Ghilardi Gonzales Murru
    Stojanovic Darboe Yepes Barreca
    Alvarez Borini


    Chiaramente è abbozzata li... si può mettere Giordano al posto di Barreca o fare una catena laterale Stojanovic/Depaoli, Kasami se va a più di 3 km/h al posto di Darboe... ma il concetto è quello.
    E soluzioni per cambiare in corsa, sia mantenendo lo stesso assetto che variandolo come ad es. Pedrola ed Esposito (in base alla loro autonomia) e/o Verre.

    Non mi piace e non credo che sia una formazione plausibile.
    Se De Luca è a disposizione proverei a giocare con quel modulo, che non era bello ma era efficace, che ci porto una serie positiva invidiabile, il 4 3 2 1.

    Stankovich

    Stojanovic Ghilardi Facundo Murru

    Kasami Yepes Darboe

    Alvarez Borini

    De Luca

    Comunque speriamo che portiamo a casa un risultato positivo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,497
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Forza e torneo di partitelle, mercoledì pomeridiano

    Forza in palestra e trasformazione sul campo superiore sotto forma di torneo di partitelle. Questo l’allenamento mattutino andato in scena sotto la pioggia al “Mugnaini” di Bogliasco, dove la Sampdoria di Andrea Pirlo intensifica la preparazione alla sfida di sabato con il Como (ore 16.15). Differenziati programmati per Antonio Barreca, Nicola Murru e Petar Stojanovic; palestra per Giovanni Leoni. Kristoffer Askildsen, Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Manuel De Luca, Alex Ferrari e Ronaldo Vieira hanno proseguito i rispettivi percorsi di recupero. Domani, mercoledì, pomeridiano in agenda.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/04...di-pomeridiano/
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Visto il problema di Leoni, questa la gioca sicuramente Piccini. Poi si giocano due posti Ghilardi, Gonzalez Molino e Murru. Se invece passa a quattro giocano tutti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Intanto a Bogliasco Pedrola e Yepes Laut dettano legge.
    Attached Image
    Screenshot_20240423_161633_Facebook

     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    685
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Io stesso mi diverto ad ipotizzare moduli utilizzabili, ma se non c'è uno scatto a livello di determinazione e si continua ad arrivare secondi su ogni pallone come nelle ultime due partite (con lo Spezia comprensibile visti i trascorsi sul cesso), puoi schierarti come vuoi che il Como non ti perdona nulla.

    Giocare con più coraggio; rischiare e non limitarsi al compitino per paura di sbagliare che poi, intanto, sbagli lo stesso; più giocatori in area quando si attacca; meno gioco orizzontale; questo occorre secondo me e poi vada come vada.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    Anonymous
    A sensazione non credo faremo una gara di contenimento. O se la giocano alla stragrande da farci stropicciare gli occhi o verremo infilzati come polli. Escludo un pareggio da brodino riscaldato. Almeno questo è quello che penso. Loro vorranno assaggiare un palcoscenico da serie A e noi abbiamo tutte le motivazioni per rovinargli la festa. Direi che argomenti interessanti ce ne siano per tutti

    Edited by Iononhocugini - 23/4/2024, 17:01
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,217
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/4/2024, 16:17) 
    Intanto a Bogliasco Pedrola e Yepes Laut dettano legge.

    Il ragazzone di colore dietro è il difensore della primavera? Sembra abbia 40anni
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,368
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FraSamp @ 23/4/2024, 15:26) 
    Io stesso mi diverto ad ipotizzare moduli utilizzabili, ma se non c'è uno scatto a livello di determinazione e si continua ad arrivare secondi su ogni pallone come nelle ultime due partite (con lo Spezia comprensibile visti i trascorsi sul cesso), puoi schierarti come vuoi che il Como non ti perdona nulla.

    Giocare con più coraggio; rischiare e non limitarsi al compitino per paura di sbagliare che poi, intanto, sbagli lo stesso; più giocatori in area quando si attacca; meno gioco orizzontale; questo occorre secondo me e poi vada come vada.

    Quoto tutto, anche le virgole.
    Una sconfitta contro il Como sarebbe nell'ordine delle cose considerata la classifica ed il nostro rendimento casalingo. A questo punto giocatela anche perché i tre punti eventualmente potrebbero fare la differenza.
     
    .
235 replies since 20/4/2024, 22:42   26463 views
  Share  
.