Spezia-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Su spostare Kasami non sono d'accordo. A parte che sarebbe un salto nel buio (non credo abbia mai giocato centravanti), per tentare questa carta ci si priverebbe della colonna del centrocampo, un giocatore che spesso è stato tenuto in campo anche quando in giornata poco brillante, per l'importanza che ha a livello tattico, caratteriale e per l'eventuale golletto che ti può sempre tirare fuori dal cilindro col suo sinistro. Lui in mediana dev'essere un punto fermo: in avanti si dovrà sperimentare una qualche coppia atipica, come si diceva prima anche senza un centravanti alla De Luca (che in rosa non abbiamo). Ad esempio 2 punte mobili come Alvarez e Borini, con Esposito e Ntanda (ultimamente uscito un po' dai radar) come subentranti a partita in corso e Verre sulla trequarti (dato che altro non hay). Al massimo, se quest ultimo si conferma abulico, potrebbe essere un'idea provare a inserire Girelli in mezzo a far legna spostando Kasami un po più avanzato (sulla trequarti al posto di Verre) ma non certo punta.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Senza De Luca non credo convenga allontanare Kasami dalla trequarti. È l'unico dei disponibili che abbia tiro e fisicità per inserirsi sugli eventuali cross, è uno dei pochi che possa fare goal. Non è un centravanti e non lo proverei li. Io lo vedo come il trequartista che riceve palla, la mette a terra, la difende e fa partire l'azione d'attacco per poi magari inserirsi o andare al tiro. Ha fisico per proteggere il pallone , senso della posizione e visione di gioco. Secondo me come mezzala può giocare nel centrocampo a 5 , con vicino un esterno che gli evita di doversi allargare, lasciando a lui la possibilità di muoversi in avanti. Nel centrocampo a 3 fatica, non copre benissimo il campo, si arrangia con l'esperienza e i falli. Almeno io lo vedo cosi . Pirlo comunque qualcosa dovrà cambiare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    495
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Premesso che sono un tifoso e non sono un allenatore chiedo scusa se dirò cavolate.
    Credo che questo 352 conservativo adottato dal mister nelle ultime partite si è dovuto all’estrema fragilità difensiva che abbiamo da inizio anno ciò nonostante continuiamo comunque a subire parecchi goal e seconde Luca potevi avere un riferimento ora che l’abbiamo perso per almeno tre giornate sia necessario trovare Un’alternativa. Quello che non vorrei vedere è Borini prima punta con dietro Verre. Quello che mi piacerebbe vedere invece sarebbe un calcio verticale senza 1000 1000 mila passaggi laterali e indietro certo non siamo in Real Madrid che mette dei pullman davanti all’arrea come ieri e poi parte a fuoco con tre fenomeni però in quel di La Spezia che tra l’altro vorrà fare tre punti per tirarsi fuori dalla zona calda rischierei una squadra più offensiva anche per dare un messaggio per questo io rischierei Pedrola Dal primo minuto senza però dargli il compito di rincorrere gli avversari fino alla nostra area ma fargli fare un po’ quello che fece Martens a Napoli Ed affiancargli Alvarez E Verre Facendo la difesa a quattro. Ti ho detto Eresie Chiedo venia

    Forza Samp
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A Spezia sarà molto dura fare punti...temo che le motivazioni degli Spezzini siano molto superiori a quelle dei Blucerchiati
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,785
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 18/4/2024, 14:46) 
    A Spezia sarà molto dura fare punti...temo che le motivazioni degli Spezzini siano molto superiori a quelle dei Blucerchiati

    Sono motivazioni differenti, ma entrambe le squadre ne hanno. Le vacanze iniziano a Giugno.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,520
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Esercitazioni tattiche in chiave-Spezia, venerdì rifinitura e partenza

    Meno due a Spezia-Sampdoria e i blucerchiati si avvicinano al match ligure di sabato al “Picco” (ore 16.15) con una seduta mattutina. Dopo una sessione di video-analisi, l’attivazione in palestra e alcuni torelli, Andrea Pirlo e staff hanno organizzato sul campo principale del “Mugnaini” una serie di esercitazioni tattiche in chiave-bianchi.

    Vigilia. Kristoffer Askildsen, Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Alex Ferrari e Ronaldo Vieira proseguono i rispettivi percorsi individuali; terapie per Manuel De Luca. Domani, venerdì, pranzo in comune a Bogliasco, conferenza della vigilia del mister, rifinitura pomeridiana e partenza per il ritiro nello Spezzino.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/04...ura-e-partenza/
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    ONLINE
    Serve vincere, un pareggio è un brodetto che ci obbliga a gufare le altre

    Edited by Tore MB - 18/4/2024, 15:22
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sandrone78 @ 18/4/2024, 14:14) 
    ...
    Quello che mi piacerebbe vedere invece sarebbe un calcio verticale senza 1000 1000 mila passaggi laterali e indietro ....
    ...rischierei Pedrola Dal primo minuto senza però dargli il compito di rincorrere gli avversari fino alla nostra area...
    ...Ti ho detto Eresie Chiedo venia

    Non eresie, per me è buon senso.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,520
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pillocero @ 18/4/2024, 15:13) 
    Serve vincere, un pareggio è un brodetto che ci obbliga a gufare le altre

    Il pareggio non lo butto.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pillocero @ 18/4/2024, 15:13) 
    Serve vincere, un pareggio è un brodetto che ci obbliga a gufare le altre

    Anche vincendo non avresti ancora certezze, siamo tutti lì. O le vinciamo tutte (e mi sembra abbastanza improbabile visto il momento poco brillante della squadra) oppure, più realisticamente, bisogna sperare di non lasciare troppi punti per strada dei 15 ancora a disposizione ed a quel punto dobbiamo per forza contare anche sui passi falsi delle squadre attualmente dietro di noi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    e la classica partita dove il pareggio non serve a nessuno
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,710

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 18/4/2024, 17:27) 
    Anche vincendo non avresti ancora certezze, siamo tutti lì. O le vinciamo tutte (e mi sembra abbastanza improbabile visto il momento poco brillante della squadra) oppure, più realisticamente, bisogna sperare di non lasciare troppi punti per strada dei 15 ancora a disposizione ed a quel punto dobbiamo per forza contare anche sui passi falsi delle squadre attualmente dietro di noi.

    Infatti è così,anche un'eventuale vittoria non ti darebbe ancora nessuna certezza/tranquillità:dobbiamo cercare di fare più punti possibili in queste restanti 5 giornate e guardarsi sempre alle spalle,anche perchè purtroppo siamo messi malissimo dal punto di vista degli scontri diretti;dobbiamo evitare di arrivare ottavi a pari punti con le altre(siamo infatti in svantaggio con Brescia,Pisa e Südtirol mentre solo in parità con il Cittadella).Brescia,Samp,Pisa,Cittadella e Südtirol:5 squadre in 3 punti:da qui alla fine può succedere davvero di tutto,solo che da ora in poi ogni punto guadagnato o perso farà la differenza in maniera molto più pesante di prima...in questo rush finale non si può più scherzare e ogni minimo errore sarà letale.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/4/2024, 15:12) 
    Sono motivazioni differenti, ma entrambe le squadre ne hanno. Le vacanze iniziano a Giugno.

    Ok Sono entrambe motivazioni...
    Ma Io ritengo Nettamente più forti le motivazioni per la sopravvivenza che quelle di una possibile partecipazione ai playoff... speriamo la Samp faccia un sol boccone dello Spezia ma secondo me non sarà per nulla semplice, poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede ...io ho espresso solo il mio pensiero... poi per precisione il campionato di serie B non finisce a Giugno ma il 10 Maggio 2024
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    861

    Status
    ONLINE
    Io ragazzi mi appresto a vivere queste ultime partite con molta tranquillità, mi spiego.

    È stato un campionato molto travagliato per le vicende che tutti conosciamo, abbiamo assistito a sconfitte impossibili da digerire come a belle vittorie e prestazioni. Certo che ci tengo ad arrivare ai play off, ma sono anche consapevole che arrivare negli ultimi due posti disponibili poi sarebbe un'impresa vincerli.

    Abbiamo comunque buttato fuori le scorie dell'ultima gestione e dovremmo essere quasi a posto, abbiamo gettato le basi per un futuro che dovrebbe essere discreto, abbiamo una tifoseria che fa venire le lacrime agli occhi.
    Io sono sereno, sia che si vada ai play off sia che non ci si vada.

    Sono anche tranquillo sul fatto che se dovessimo restare in B con l'ossatura di questa squadra e Pirlo in panchina l'anno prossimo le cose Andranno meglio, e per meglio intendo mooolto meglio.

    Finché i tifosi della Sampdoria canteranno....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    686
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pillocero @ 18/4/2024, 15:13) 
    Serve vincere, un pareggio è un brodetto che ci obbliga a gufare le altre

    Sono pienamente d'accordo.

    Anche perchè poi, in casa...
     
    .
361 replies since 13/4/2024, 17:53   29534 views
  Share  
.