Spezia-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Propendo anche io per un 4-3-2-1. Esattamente questi:

    STANKOVIC

    DEPAOLI - PICCINI - GONZALEZ - MURRU

    KASAMI - YEPES - DARBOE

    PEDROLA - VERRE
    BORINI

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/4/2024, 21:58) 
    Propendo anche io per un 4-3-2-1. Esattamente questi:

    STANKOVIC

    DEPAOLI - PICCINI - GONZALEZ - MURRU

    KASAMI - YEPES - DARBOE

    PEDROLA - VERRE
    BORINI


    metteresti pedrola dal primo minuto? per me ancora non è pronto. in quel ruolo potrebbe provare stojanovic. oppure stojanovic terzino e de paoli esterno alto dei tre (a inizio campionato aveva giocato così a volte)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (mirko_conte @ 14/4/2024, 22:20) 
    metteresti pedrola dal primo minuto? per me ancora non è pronto.

    Va fatto giocare. Se dopo il primo tempo non ce la fa, butti dentro Alvarez. Però almeno hai un giocatore che fa qualche uno contro uno. È l'unico che abbiamo purtroppo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,786
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Pedrola troppi indietro ancora, lo metterei in campo nell'intervallo. E lascerei a riposo De Paoli che se continua a giocare srmpre non guarirà mai.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    827

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/4/2024, 21:58) 
    Propendo anche io per un 4-3-2-1. Esattamente questi:

    STANKOVIC

    DEPAOLI - PICCINI - GONZALEZ - MURRU

    KASAMI - YEPES - DARBOE

    PEDROLA - VERRE
    BORINI


    Anche io tornerei a 4321.
    Secondo me la difesa a 5 ha permesso di mettere una bella pezza in un periodo molto difficile.
    Però dobbiamo essere più propositivi davanti.

    L'unica cosa che mi spaventa è mettere questo verre e il rientrante pedrola nel mezzo vuol dire perdere 2 giocatori in fase di non possesso.
    Meglio, se disponibile, mettere de paoli in mezzo facendo salire kasami a fianco di verre o di pedrola dietro borini
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,534
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/4/2024, 22:24) 
    Va fatto giocare. Se dopo il primo tempo non ce la fa, butti dentro Alvarez. Però almeno hai un giocatore che fa qualche uno contro uno. È l'unico che abbiamo purtroppo.

    No Tore dai, ha 20 min al massimo nelle gambe. Dentro Alvarez e Pedrola al suo posto nel 2 tempo
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,666

    Status
    OFFLINE
    Dopo la sconfitta di sabato,purtroppo siamo obbligati ad andare da loro per prenderci i tre punti:ormai siamo con il fiato sul collo delle altre dietro e ogni mezzo passo falso è letale.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    ONLINE
    Dopo la prestazione vista sabato, non ho buone sensazioni per questa partita...speriamo che ci prenda di nuovo lo "spirito da trasferta" visto in precedenza....
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    142

    Status
    OFFLINE
    Io li manderei in ritiro un paio di giorni prima almeno da ritrovare un po’ di concentrazione sabato sembravano proprio spenti di cervello soprattutto nel finale dove si sono fatti prendere dal nervosismo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Sabato può uscire qualunque risultato.

    Io ho ormai raggiunto la pace dei sensi. Se ben ricordate, nel periodo peggiore (espulsioni e rigori che ci costavano le partite con mezza squadra fuori) ero l'unico, o quasi, che predicava calma e vedeva i playoff come obiettivo finale. Ma mettevo in conto che non ci sarebbero più dovute essere le situazioni che ci avevano portato vicino alle ultime posizioni;
    - rigori idioteschi / inesistenti ed espulsioni nel primo (ci son costate tre sconfitte evitabili).

    - il rientro graduale dei giocatori più importanti.

    Se col primo punto siamo andati meglio, col secondo mica tanto. Borini, Esposito e Pedrola, ovvero il nostro potenziale offensivo, che sulla carta in B farebbe la differenza, ormai da sei mesi praticamente non ci sono. Pur rientrando ancora fanno fatica. Questo non rende la Sampdoria una squadra più forte di squadre come Bari, Sudtirol e Brescia. Ma neppure dello Spezia.

    A questo punto vada come vada, ma credo che la squadra e l'allenatore abbiano veramente fatto il possibile con ciò che è
    stata la rosa a disposizione.

    Ripeto che in Estate ci sarà da valutare attentamente tutto quel che è successo e scegliere bene anche in base alle condizioni fisiche.

    Detto questo a La Spezia sarà pareggio.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/4/2024, 14:18) 
    Sabato può uscire qualunque risultato.

    Io ho ormai raggiunto la pace dei sensi. Se ben ricordate, nel periodo peggiore (espulsioni e rigori che ci costavano le partite con mezza squadra fuori) ero l'unico, o quasi, che predicava calma e vedeva i playoff come obiettivo finale. Ma mettevo in conto che non ci sarebbero più dovute essere le situazioni che ci avevano portato vicino alle ultime posizioni;
    - rigori idioteschi / inesistenti ed espulsioni nel primo (ci son costate tre sconfitte evitabili).

    - il rientro graduale dei giocatori più importanti.

    Se col primo punto siamo andati meglio, col secondo mica tanto. Borini, Esposito e Pedrola, ovvero il nostro potenziale offensivo, che sulla carta in B farebbe la differenza, ormai da sei mesi praticamente non ci sono. Pur rientrando ancora fanno fatica. Questo non rende la Sampdoria una squadra più forte di squadre come Bari, Sudtirol e Brescia. Ma neppure dello Spezia.

    A questo punto vada come vada, ma credo che la squadra e l'allenatore abbiano veramente fatto il possibile con ciò che è
    stata la rosa a disposizione.

    Ripeto che in Estate ci sarà da valutare attentamente tutto quel che è successo e scegliere bene anche in base alle condizioni fisiche.

    Detto questo a La Spezia sarà pareggio.

    Allora mettiamola sui nomi:

    Murru, Barreca, Darboe, Verre, De Paoli, De Luca, Stojanovic, Kasami. Cito solo questi che fra A e B hanno dozzine di presenze e alcuni anche discretissimi storici fra gol e assist.
    Tu mi stai dicendo che le squadre da te citate hanno giocatori di questo calibro in rosa?
    Io credo che Pirlo sia un allenatore estremamente sopravvalutato e che con questa rosa fare 8 sconfitte in casa è scandaloso. Ma il calcio è bello perché ognuno ha un suo pensiero, ma i numeri poi vanno snocciolati e, nel nostro caso, urlano di un rendimento casalingo che se lo avesse fatto qualsiasi altro allenatore (Giampaolo ad esempio) ne avremmo tutti chiesto la testa.

    Detto questo spero che a La Spezia riesca a stupirmi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Chiunque qui o quasi, ha chiesto la testa di Pirlo Quando le cose non andavano bene.
    Ma smettiamola di sopravvalutare una rosa che nelle condizioni attuali può valere giusto un settimo e ottavo posto e addossare sempre ogni responsabilità solo al mister. Abbiamo perso un sacco di partite in casa ma la maggior parte nella
    prima parte di stagione dove c'è stato un eccessivo rodaggio con errori tattici, individuali e di gruppo.

    Abbiamo una difesa composta da ragazzini senza esperienza più Murru. E sottolineo Murru eh. Questa è una difesa che può puntare alla A e reggere nei momenti complicati contro avversari che ti caricano addosso da ogni parte? 10 minuti il Palermo ci ha messo per far pendere il risultato dalla Loro parte senza grosse difficoltà. 5 il sud Tirol e Meno Male che stankovic era in giornata.

    A Spezia si va per cercare di fare risultato ma siamo praticamente senza attacco titolare Ossia Esposito e De luca ( che per sua fortuna ha reso praticamente un mese sopra il suo normale livello) e con lo stesso centrocampo che non rifiata mai.
    Borini deve la sua stagione praticamente ai rigori che altri si sono procuratori più due partite giocate ai suoi livelli, prima di rompersi. Aveva iniziato in maniera oscena la stagione. Dove l unico era Pedrola in solitaria. Pur dimostrando scarse capacità tattiche che ancora oggi si porta dietro.
    Alvarez è un fantasma. Verre si esalta una partita si e cinque no.

    Si può vincere ma non sarebbe uno scandalo pareggiare o peggio ancora, contro una squadra che ha si paura ma sicuramente determinazione per uscire dalla zona rossa.
    Siamo più forti? Probabilmente a centrocampo . Per il resto no. la Sampdoria è più organizzata e più tranquilla. Ma non sarà assolutamente una passeggiata.
    Scendere in campo con la stessa mentalità della scorsa vuol dire regalare una possibile vittoria agli avversari. Al di là dei giocatori in campo. Non siamo nelle condizioni di scendere in ciabatte e vincere per presunta superiorità tecnica. Ne contro il Parma ne contro Spezia o Lecco.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,368
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 15/4/2024, 13:32) 
    Allora mettiamola sui nomi:

    Murru, Barreca, Darboe, Verre, De Paoli, De Luca, Stojanovic, Kasami. Cito solo questi che fra A e B hanno dozzine di presenze e alcuni anche discretissimi storici fra gol e assist.
    Tu mi stai dicendo che le squadre da te citate hanno giocatori di questo calibro in rosa?
    Io credo che Pirlo sia un allenatore estremamente sopravvalutato e che con questa rosa fare 8 sconfitte in casa è scandaloso. Ma il calcio è bello perché ognuno ha un suo pensiero, ma i numeri poi vanno snocciolati e, nel nostro caso, urlano di un rendimento casalingo che se lo avesse fatto qualsiasi altro allenatore (Giampaolo ad esempio) ne avremmo tutti chiesto la testa.

    Detto questo spero che a La Spezia riesca a stupirmi.

    Si, c'é la fila sotto la nostra sede, tutti a chiedere in coro la cessione dei vari Verre, Murru, De Luca, Kasami... tutta gente con esperienza in Serie A, una specie di corazzata. Poi, peró, arriva il calciomercato e non riesci a piazzarne uno. A parte Verre, richiesto da un club turco in zona di guerra. Misteri del calcio.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,799
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 15/4/2024, 14:32) 
    Allora mettiamola sui nomi:

    Murru, Barreca, Darboe, Verre, De Paoli, De Luca, Stojanovic, Kasami. Cito solo questi che fra A e B hanno dozzine di presenze e alcuni anche discretissimi storici fra gol e assist.
    Tu mi stai dicendo che le squadre da te citate hanno giocatori di questo calibro in rosa?
    Io credo che Pirlo sia un allenatore estremamente sopravvalutato e che con questa rosa fare 8 sconfitte in casa è scandaloso. Ma il calcio è bello perché ognuno ha un suo pensiero, ma i numeri poi vanno snocciolati e, nel nostro caso, urlano di un rendimento casalingo che se lo avesse fatto qualsiasi altro allenatore (Giampaolo ad esempio) ne avremmo tutti chiesto la testa.

    Detto questo spero che a La Spezia riesca a stupirmi.

    se guardo la formazione 2022-2023
    Portieri: Audero, Ravaglia, Turk. Difensori: Augello, Amione, Conti, Gunter, Murillo, Murru, Nuytinck, Oikonomou, Zanoli. Centrocampisti: Cuisance, Djuricic, Ilkhan, Yepes, Leris, Rincon, Sabiri, Winks. Attaccanti: De Luca, Gabbiadini, Jesé Rodriguez, Lammers, Pussetto, Quagliarella

    non riesco ancora a credere che quella squadra, non solo non sia rimasta in A, ma abbia collezionato: 19 punti in 38 partite delle quali 3 vinte, 10 pareggiate e ben 25 perse con una differenza reti di -47 (24 fatte e 71 subite)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,491
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Esposito in gruppo alla ripresa, lesione di basso grado per De Luca

    La Sampdoria si è rimessa in moto. Archiviato il passo falso con il Südtirol, i blucerchiati si sono ritrovati al “Mugnaini” di Bogliasco per la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di sabato in casa dello Spezia (ore 16.15).

    Gruppo. Andrea Pirlo e staff hanno diretto una seduta pomeridiana a base di attivazione fisica e tecnica sul campo, esercitazioni per il possesso-palla e partitella finale con quattro porticine, il tutto intervallato da sessioni di corsa. Sebastiano Esposito ha lavorato regolarmente con il gruppo.

    Agenda. Scarico supplementare per Pajtim Kasami e Petar Stojanovic; percorsi individuali per Kristoffer Askildsen, Leonardo Benedetti, Andrea Conti, Alex Ferrari (rientrato a Genova dopo la fase di riabilitazione a Bologna) e Ronaldo Vieira. Intanto gli esami clinici ai quali è stato sottoposto in tarda mattinata Manuel De Luca hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. L’attaccante ha già iniziato le terapie del caso. Domani, martedì, mattutino in agenda.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/04...le-per-de-luca/
     
    .
361 replies since 13/4/2024, 17:53   29486 views
  Share  
.