Sampdoria-Sudtirol 0-1

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,085
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Le aspettative su questa partita erano ben diverse, oggi la Samp ha giocato male, in buona parte per merito degli avversari. Il Südtirol è riuscito a impedirci di essere pericolosi sia nel primo che nel secondo tempo; nelle ultime partite la Samp ha sempre reagito bene ai gol presi, stavolta non è successo e nonostante un intero secondo tempo ancora da giocare non ha mai trovato modo di creare problemi alla difesa avversaria.
    Bisogna accettare questa delusione e sperare di recuperare ancora meglio qualche attaccante per le ultime partite; comunque vada a finire la corsa ai playoff, sarebbe un peccato non riuscire almeno a fare un buon finale di campionato, dopo tanta fatica per uscire dalla zona pericolosa.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    100

    Status
    OFFLINE
    Secondo me minestra vista e rivista, scendi in campo di nuovo con il 5-3-1-1 un modulo che lascia il pallino in mano all'avversario. Dopo venti minuti perdi De Luca, e già lì avresti dovuto cambiare modulo. Non hai più chi può tenere palla davanti e far salire la squadra ma insisti così. Ti va bene che finisci il primo tempo 0-0 ma era inevitabile che prima a poi loro segnassero. attenuante a Pirlo il solito discorso indisponibili: ufficialmente ne mancavano 6 Conti, Ferrari, Viera, Benedetti, Askildsen, Esposito. ma realisticamente anche Piccini, Ricci erano solo di presenza. Borini sara al 50% e Pedrola è appena in grado di corricchiare per 20 minuti. Depaoli credo non sia al meglio neanche lui, De luca lo perdi dopo 20 minuti. insomma modulo sbagliato ma davvero hai poche alternative, in più comincia il caldo e ho paura che per noi fisicamente sarà ancora più dura...

    Edited by amicocesa81 - 13/4/2024, 21:02
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,603
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    E’ inutile, prendiamo sempre gol e comunque lasciamo agli avversari molteplici occasioni di colpirci ed in tutti i modi tra l’altro: talvolta con gli esterni, altre volte al centro perché i nostri centrali ci raccontiamo che sono giovani e quindi qualche volta la cagata ci scappa e talvolta sui calci piazzati o per rigori inutili procurati. Oggi la partita era equilibrata, non riuscivi a vincere: beh dovevi portare a casa lo 0-0 e dovevi farlo tranquillamente.
    Ho già scritto di là di Yepes che oggi in effetti non è stato certo il peggiore ma come faccia a piacervi Ghilardi (anche oggi si è lasciato uccellare dal loro centravanti dopo 4 minuti in modo elementare) non lo capisco (di Murru manco da iniziare a parlarne).

    Edited by Tore MB - 13/4/2024, 23:22
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    però dai, la storia del caldo non regge, certo affatica di più i calciatori ma il caldo è sempre esistito, anche quando si potevano fare solo 3 sostituzioni, o 2 o addirittura una sola, senza contare i cooling break che è roba di adesso e poi il clima ha lo stesso effetto su tutti, avversari compresi, quindi è molto democratico, in tal senso.
    Se una compagine appare scoppiata alla fine del primo tempo e gli altri corrono ancora come gazzelle i problemi sono altri e lasciando perdere l'amfetamina direi che "forse" si tratta di preparazione.
    Piuttosto, panchina corta o no, gradirei che Pirlo leggesse il match prima o durante lo stesso, magari prendendo adeguate contromisure ai problemi che si evidenziano, le analisi postume in conferenza m'importano cippa, la partita l'ho vista anch'io ed ho visto com'è andata e finita, non ho bisogno che mi ripeta ciò che già so.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    230

    Status
    OFFLINE
    La storia del caldo non regge perché avrebbe dovuto penalizzare loro che venivano da Bolzano....
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,644
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    A mio parere abbiamo giocato come altre volte, stavolta gli avversari erano più tosti. Non era una formazione rinunciataria anzi..All'inizio spesso Kasami giocava davanti al centrocampo, faceva praticamente il trequartista con Verre. Sulla sinistra con Barreca spingevamo parecchio. Da quella parte attaccavamo abbastanza bene perché aveva appoggio (Verre, Darboe) , sulla destra riuscivamo meno a essere propositivi, Stojanovic aveva una prateria davanti e un brutto cliente da guardare. Con l'ingresso di De Paoli le cose sono un po' migliorare, ma oramai era saltato un po' tutto. L'ingresso di Borini e Alvarez non ha migliorato le cose, entrambi confusionari e poco efficaci. Mi è piaciuto invece Pedrola, molto volenteroso, ha la stoffa e si vede. Comunque la squadra si è applicata, non hanno preso la partita sottogamba. È andata così, pazienza. Testa alla prossima partita.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tenente Colombo 79 @ 13/4/2024, 20:05)
    Oggi si è fatto male l’unico giocatore fondamentale ed insostituibile....

    sembra fantascienza ma è così, mai mi sarei sognato di quotarlo, nelle prime giornate.
    A meno che Pirlo non sappia cavare un Jolly dal mazzo, non abbiamo nessun pari ruolo potenzialmente titolare che preoccupi gli avversari quanto Manuel che nel peggiore dei casi se ne porta sempre appresso un paio correndo su e giù tra la nostra area e quella avversaria.
    Fra l'altro, ultimamente pareva aver aggiustato l'allineamento dell'ottica di puntamento.
    Io spero non sia grave ma l'ottimismo è altra cosa.

    Nei primi 20 minuti non abbiamo fatto un granché ma uscito lui è andata peggio.
    E anche a Palermo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,663
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Dopo il filotto di partite positive mi aspettavo questa debacle in casa..d’altronde quest’anno le partite a Marassi sono state spesso terreno di conquista per le avversarie…non l’ho vista per cui non posso commentare…l’obiettivo minimo lo abbiamo raggiunto..per cui per me siamo ancora in lotta per un obiettivo maggiore…per me dimostriamo che non siamo una squadra che lotta per la A…poi oh i playoff se ci arriviamo sono tutte finali
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    641

    Status
    OFFLINE
    oggi e'' stata una partita orrenda da ambo le parti, loro hanno avuto il merito di tirare in porta un paio di volte e di essere riusciti a fare gol (mica poco). noi abbiamo fatto pena, non riuscire a fare un tiro in porta in 98 minuti e' un impresa titanica. oggi non salvo nessuno, forse pedrola che ha provato a fare qualcosa. il resto uno scempio, peggio di inizio campionato. mi aspettavo che prima o poi saremmo incappati in una giornata storta ma oggi e' stato a tratti imbarazzante
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,914
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non regge la storia del caldo (ero convinto che sarebbero scoppiati presto non essendo abituati, e invece siamo scoppiati noi, al fischio di inizio 😓), ma non regge nemmeno quella dei "difensori giovani".

    Oggi nei cinque c'erano Barreca (29), Murru (30) e Stojanovic (29). E nel finale De Paoli (26) per Leoni.

    Boh. Io continuo a pensare che come nomi nel complesso sia un reparto più che dignitoso, visto il livello della categoria, e se nel rendimento è il penultimo o terzultimo... beh...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,673

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (peergynt @ 13/4/2024, 22:33) 
    oggi e'' stata una partita orrenda da ambo le parti, loro hanno avuto il merito di tirare in porta un paio di volte e di essere riusciti a fare gol (mica poco). noi abbiamo fatto pena, non riuscire a fare un tiro in porta in 98 minuti e' un impresa titanica. oggi non salvo nessuno, forse pedrola che ha provato a fare qualcosa. il resto uno scempio, peggio di inizio campionato. mi aspettavo che prima o poi saremmo incappati in una giornata storta ma oggi e' stato a tratti imbarazzante

    Io personalmente temevo più questa gara che quella di Palermo:in primis perché questi sono una squadra rognosa,un po' perché sentivo che la striscia positiva non sarebbe durare ancora a lungo e soprattutto perché ormai ho il terrore tutte le volte che si gioca in casa.Dopo il primo tempo mi sarei accontentato anche di un pareggio,ma l'ennesima sconfitta a Genova non la riesco ad accettare(e la prossima arriva il Como che sta letteralmente volando).8 sconfitte su 17 in casa,in serie B,sono un dato che fa rabbrividire(aggiungiamoci anche la terza peggior difesa).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mario66 @ 13/4/2024, 21:24) 
    La storia del caldo non regge perché avrebbe dovuto penalizzare loro che venivano da Bolzano....

    Bolzano in questi giorni aveva le temperature più alte d'Italia. :D
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,550

    Status
    OFFLINE
    Dai ragazzi sembrate il buon Mazzarri che incolpava la pioggia per le sconfitte.
    Se fa caldo fa caldo per tutte e due..
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,673

    Status
    OFFLINE
    La gara di ieri può essere sintetizzata così:Squadra NON scesa in campo 0-Squadra scesa in campo 1...questa purtroppo è la triste realtà.Mi auguro vivamente di non vedere mai più una prestazione del genere nelle prossime e decisive 5.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    488

    Status
    OFFLINE
    qualcuno mi racconta azione su depaoli nel finale, dalla nord nn si è capito bene, e non ho visto negli highlights.
    non ho poi capito la decisione dell'arbitro.
     
    .
122 replies since 13/4/2024, 14:04   14635 views
  Share  
.