Bari-Sampdoria 0-1

serie B, 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,091

    Status
    OFFLINE
    Il rigore onestamente non c'era e sarebbe stata l'ennesima beffa, ma la ruota doveva girare prima o poi
     
    .
  2.     +12   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Salito ora sul mio Intercity notte. Pronto a tornare indietro, mi aspettano 15 ore di viaggio.

    Detto questo, parliamo della partita. La vittoria è davvero importante per tanti motivi. Innanzitutto perché siamo alla terza vittoria consecutiva. La prestazione nella ripresa è stata da squadra matura, abbiamo cercato la vittoria più degli avversari ed è arrivata grazie al solito Kasami, servito benissimo da De Luca dopo una bella azione dei ragazzi.
    Il rigore per me non c'era, bravissimo Stankovic! Adesso siamo in piena zona spareggi, ma è ancora lunga.
    La sosta arriva al momento giusto, i vari Borini, Benedetti e Murru avranno il tempo di entrare in condizione. Aspettiamo anche Pedrola e Piccini. E vediamo per Esposito. Insomma, stanno rientrando giocatori molto importanti.

    Bella, bellissima l'accoglienza dei baresi. Panini, tramezzini, salatini, orecchiette, davvero fantastici.

    Bari e Sampdoria non ci lasciamo mai!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 16/3/2024, 22:12) 
    Salito ora sul mio Intercity notte. Pronto a tornare indietro, mi aspettano 15 ore di viaggio.

    Detto questo, parliamo della partita. La vittoria è davvero importante per tanti motivi. Innanzitutto perché siamo alla terza vittoria consecutiva. La prestazione nella ripresa è stata da squadra matura, abbiamo cercato la vittoria più degli avversari ed è arrivata grazie al solito Kasami, servito benissimo da De Luca dopo una bella azione dei ragazzi.
    Il rigore per me non c'era, bravissimo Stankovic! Adesso siamo in piena zona spareggi, ma è ancora lunga.
    La sosta arriva al momento giusto, i vari Borini, Benedetti e Murru avranno il tempo di entrare in condizione. Aspettiamo anche Pedrola e Piccini. E vediamo per Esposito. Insomma, stanno rientrando giocatori molto importanti.

    Bella, bellissima l'accoglienza dei baresi. Panini, tramezzini, salatini, orecchiette, davvero fantastici.

    Bari e Sampdoria non ci lasciamo mai!

    Fai bei sogni….blucerchiati!
    E come sempre complimenti a te e a tutti quanti hanno seguito la strada
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,389
    Location
    Portogallo

    Status
    ONLINE
    Allora: bella partita? No. Ma nemmeno terribile. Diciamo guardabile ed anche interessante lo scontro fra i due allenatori.
    La Samp é partita benino, poi ha permesso che il Bari guadagnasse fiducia: comunque non siamo entrati in uno stato di sofferenza come successo in altre occasioni. Diciamo che il risultato si é giustamente mantenuto in aperto fino quasi alla fine.

    La Samp ha "rubato" i tre punti? Ma neanche per sogno. Abbiamo avuto poche occasioni ma il Bari non é che abbia fatto sfracelli. Il rigore parato non é una questione di fortuna: il portiere é lí per questo, sennó si giocherebbe senza. La traversa dei biancorossi? Ragazzi, non possiamo prendercela con i nostri quando colpiscono i legni e parlare di sfortuna quando succede agli altri: i pali vanno evitati sennó niente goal. Se parliamo della traversa del Bari allora dobbiamo anche parlare dei goals che si sono mangiati Alvarez prima e Kasami poi.
    Al netto del rigore e della traversa, cosa rimane a favore del Bari? Due cose: una grande parata di Stankovic ed il fatto che i nostri avversasi abbiano corso un po' di piú (sai che novitá...). Nient'altro.

    Capitolo arbitro: davvero male. Troppa fretta nell'assegnare un rigore per il quale avrebbe dovuto chiedere subito lumi al VAR perché la dinamica non é stata per nulla chiara. Il rigore c'era? Credo di si: dalle immagini sembra (e sottolineo il condizionale) che la palla prima batta sul fianco di Ghilardi poi sul braccio. Idea confermata anche dal fatto che la palla é uscita dal contatto con un'angolazione di 90º rispetto al giocatore: l'avesse solo "sbucciata" con il fianco avrebbe deviato verso il fondo dell'area, probabilmente fuori dallo specchio della porta. Comunque la rapiditá nell'assegnarlo mi ha stupito. L'arbitro ce l'aveva con noi? Niente di tutto questo: non era proprio in giornata. Nel secondo tempo Leoni andava sbattuto fuori con rosso diretto per un intervento da dietro sulle gambe dell'avversario. E, nell'occasione del rigore, Ghilardi avrebbe dovuto vedere il secondo giallo. Poi non ha visto la maglietta tirata a Barreca ed altre facezie.

    Tornando alla Samp: bene Stankovic (oggi perfetto), Kasami per la rete e per la grinta (é un cagnaccio ma non é ancora in forma e oggi giocava sulla sinistra), De Luca per l'assist e l'impegno (sul resto stendiamo un velo pietoso) mentre la difesa ha retto. Male Alvarez (a cosa serve?), maluccio Stojanovic (peró mi é sembrato in leggera ripresa), un po' troppo nervoso Leoni, un po' troppo contratto Barreca. Benino Darboe come centrale: deve solo migliorare negli appoggi, sempre troppo lunghi.

    Insomma: c'erano in palio tre punti, noi ce li siamo portati a casa segnando una rete e senza soffrire troppi patemi.
    Settimo posto, 40 punti e zona playoff a 8 giornate dalla fine. Riprenderemo dopo la sosta, in casa, con una vittoria sulla Ternana.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Servizio completo: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...-sampdoria-0-1/
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 16/3/2024, 19:06) 
    Poi per carità se per te abbiamo vinto meritatamente lo accetto. Non concordo, ma lo accetto.

    Per me, come puoi leggere dal servizio, ai punti oggi meritava di più il Bari, ma la definizione che hai dato non mi pare molto corretta. Tra l'altro non ho sentito nessuno usarla per il Brescia quando hanno pareggiato su uno svarione di Leoni all'ultimo lancio ed era la prima occasione della partita. Ah lì era Pirlo incapace, è vero...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,678

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/3/2024, 23:04) 
    Per me, come puoi leggere dal servizio, ai punti oggi meritava di più il Bari, ma la definizione che hai dato non mi pare molto corretta. Tra l'altro non ho sentito nessuno usarla per il Brescia quando hanno pareggiato su uno svarione di Leoni all'ultimo lancio ed era la prima occasione della partita. Ah lì era Pirlo incapace, è vero...

    Oggi la vediamo in due modi diversi, pazienza. Il mio era anche un commento a caldo, posso aver anche sbagliato valutazione, ci mancherebbe.

    Per quanto riguarda il pareggio con il Brescia io ho difeso Pirlo (praticamente costretto a far entrare Leoni) e la squadra (pareggio arrivato su un traversone della disperazione che 9 su 10 finisce con un nulla di fatto). Io non ho dato dell’incapace a Pirlo in quella circostanza, per cui questo discorso non riguarda me.

    Se poi altri utenti hanno dato la colpa a Pirlo invece di parlare di un Brescia “sculato” io non ci posso fare niente. In tante occasioni abbiamo avuto sfiga, oggi per me ci è andata bene, tutto lì.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 16/3/2024, 20:18) 
    Aggiungiamo De Luca. Al netto degli strafalcioni tecnici. Ma ad ora corre il doppio dei compagni.

    Si
    A pensarci bene sono 9 punti grazie a Stankovic,Kasami e De Luca..
    Sempre detto che una squadra per funzionare deve avere 1 portiere 1 centrocampista e 1 attaccante che funzionano…
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,190

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 16/3/2024, 23:32) 
    Si
    A pensarci bene sono 9 punti grazie a Stankovic,Kasami e De Luca..
    Sempre detto che una squadra per funzionare deve avere 1 portiere 1 centrocampista e 1 attaccante che funzionano…

    Capisco l'entusiasmo per l'importanza della vittoria ma a definire De Luca attaccante che funziona ci vuole inventiva...una media spannometrica si aggira su una cosa fatta bene/decente su sei palle giocate...un pochino poco per essere etichettato uno che funziona a mio giudizio...comunque nelle ultime tre partite è indubbio abbia lasciato il segno in positivo
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pietrolozar @ 16/3/2024, 23:47) 
    Capisco l'entusiasmo per l'importanza della vittoria ma a definire De Luca attaccante che funziona ci vuole inventiva...una media spannometrica si aggira su una cosa fatta bene/decente su sei palle giocate...un pochino poco per essere etichettato uno che funziona a mio giudizio...comunque nelle ultime tre partite è indubbio abbia lasciato il segno in positivo

    Non travisare però il mio commento..parlavo delle ultime 3 partite…Kasami 2 gol,De Luca 3 gol e 1 assist…Stankovic 2 parate fondamentali (Ascoli e Rigore Bari)…ovvio che poi si deve valutare la continuità su un intero campionato…e se non siamo nei primi posti é dovuto proprio a quello…ovvero alla mancanza di continuità,per rosa troppo giovane in difesa (troppi gol presi) e molteplici assenze dei migliori…
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    E comunque fortuna che è andata bene perché ci stavano penalizzando, in modo assurdo, per l'ennesima volta in questo (senza contare quello passato) campionato. Adesso davvero basta!
    Ma chi c'era al Var? Marmottato, Porcello o Pinuccia??

    Screenshot_20240317-005040%201
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,332

    Status
    OFFLINE
    Ora bestemmio ma il gol di ieri mi ha fatto venire in mente il gol di Cerezo con il Milan l'anno dello scudetto. Come metrica d'azione e velocità di esecuzione mi ha sbloccato il ricordo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 17/3/2024, 00:57) 
    E comunque fortuna che è andata bene perché ci stavano penalizzando, in modo assurdo, per l'ennesima volta in questo (senza contare quello passato) campionato. Adesso davvero basta!
    Ma chi c'era al Var? Marmottato, Porcello o Pinuccia??

    Screenshot_20240317-005040%201

    Continuo a chiedermi come abbiano fatto ad avere tutta questa certezza da decidere un episodio così controverso senza richiamare l'arbitro al Var, dato che poi spetta al direttore di gara la decisione ultima.
    Dal vivo fischiare il rigore ci stava, anche io appena ho visto la respinta di Ghilardi ho subito pensato che fosse fallo, poi però già al primo replay mi son detto ma non lo so mica, qui bisogna rivederlo con attenzione... Invece nulla, decisione confermata senza richiamare al monitor il direttore di gara, come fosse solare che ci avesse visto giusto.
    Non voglio fare il bibino e vedere complotti ovunque, ma certi atteggiamenti (peraltro ripetuti) fanno comunque pensare.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    836

    Status
    OFFLINE
    Concordo.
    A volte è stata usata la var per trovare il pelo nell' uovo..vedi gol annullato ad esposito con la feralpi mi pare o quello inconcepibilmente annullato ad Alvarez..
    Altre volte manco interviene.
    Il fermo immagine può ingannare, ma si vede chiaramente la maglia di ghilardi tirata su dove è stata colpita dalla palla, ovvero sul fianco
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    492

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 17/3/2024, 07:57) 
    Ora bestemmio ma il gol di ieri mi ha fatto venire in mente il gol di Cerezo con il Milan l'anno dello scudetto. Come metrica d'azione e velocità di esecuzione mi ha sbloccato il ricordo.

    concordo, bell'immagine
     
    .
133 replies since 16/3/2024, 17:19   15840 views
  Share  
.