Sampdoria-Ascoli 2-1

serie B, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,386

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 12/3/2024, 09:31) 
    Scusate ma sul loro gol solo io ci vedo delle colpe enormi del portiere? Va bene che poi ci ha salvato il 2-0, ma una roba così boh. Sono rimasto esterrefatto allo stadio ieri e vedendo gli highlight adesso.

    il loro gol è stato una combinazione di eventi terrestri: marcature troppo distanti ed astrali: deviazione fantozziana che determina lo spiazzamento del portiere, che altrimenti credo avrebbe agevolmente parato.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,844
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 12/3/2024, 09:31) 
    Scusate ma sul loro gol solo io ci vedo delle colpe enormi del portiere? Va bene che poi ci ha salvato il 2-0, ma una roba così boh. Sono rimasto esterrefatto allo stadio ieri e vedendo gli highlight adesso.

    Imparabile per la dinamica dell'azione.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Non so dove postare questa considerazione, comunque...Siamo quinti con Cremonese e Como per goal fatti e terzultimi per goal incassati dopo feralpi e Lecco. Quindi o difensori molto scarsi o organizzazione difensiva molto trascurata. O entrambe le cose.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,692

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 12/3/2024, 11:05) 
    Non so dove postare questa considerazione, comunque...Siamo quinti con Cremonese e Como per goal fatti e terzultimi per goal incassati dopo feralpi e Lecco. Quindi o difensori molto scarsi o organizzazione difensiva molto trascurata. O entrambe le cose.

    Più che difensori molto scarsi direi difensori molto inesperti. Ricordiamoci che stiamo giocando con Ghilardi e Facundo titolari da inizio anno praticamente. Ora si è aggiunto anche Leoni, in tre fanno una sessantina di anni…
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,193

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 12/3/2024, 09:31) 
    Scusate ma sul loro gol solo io ci vedo delle colpe enormi del portiere? Va bene che poi ci ha salvato il 2-0, ma una roba così boh. Sono rimasto esterrefatto allo stadio ieri e vedendo gli highlight adesso.

    Cosa doveva fare su un tiro deviato? Al massimo Stojanovic che si è imbelinato come un asino
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    869

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pietrolozar @ 12/3/2024, 11:13) 
    Cosa doveva fare su un tiro deviato? Al massimo Stojanovic che si è imbelinato come un asino

    Esatto non ho capito il carpiato di stojanovic che si è tuffato in maniera assurda contro la rete .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,844
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampgloria77 @ 12/3/2024, 11:18) 
    Esatto non ho capito il carpiato di stojanovic che si è tuffato in maniera assurda contro la rete .

    Onestamente credo potesse fare ben poco anche lui...
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,386

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 12/3/2024, 11:10) 
    Più che difensori molto scarsi direi difensori molto inesperti. Ricordiamoci che stiamo giocando con Ghilardi e Facundo titolari da inizio anno praticamente. Ora si è aggiunto anche Leoni, in tre fanno una sessantina di anni…

    fai il campionato con Ferrari e Piccini a disposizione da subito e non avrebbero giocato tutte le partite da titolari, così come Murru non sarebbe stato adattato, con esiti non eccelsi. Con una coppia difensiva esperta come quella sopra indicata credo avresti avuto più copertura. Con tutto ciò i due ragazzi hanno disputato un campionato molto positivo, al netto della poca esperienza
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Edusavius @ 12/3/2024, 11:21) 
    fai il campionato con Ferrari e Piccini a disposizione da subito e non avrebbero giocato tutte le partite da titolari, così come Murru non sarebbe stato adattato, con esiti non eccelsi. Con una coppia difensiva esperta come quella sopra indicata credo avresti avuto più copertura. Con tutto ciò i due ragazzi hanno disputato un campionato molto positivo, al netto della poca esperienza

    Si è vero difensori inesperti e infortuni penalizzanti, ma anche davanti parecchie assenze tra Esposito più spesso fuori che dentro, Pedrola,Borini e De Luca unica punta centrale eppure i goal sono arrivati. Mia impressione è che Pirlo curi poco l'organizzazione difensiva, sia una specie di anti Giampaolo ( che comunque non rimpiango)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    3 commenti rapidi :
    - le condizioni dei rientranti :
    Esposito aveva una carica enorme quando é entrato, a me sembra un ragazzo da grandi palcoscenici in serie A se mette a posto la sua esuberanza e se contiene gli eccessi di simulazione==>dopo 10/15' si é spento ! sulla buona strada
    Borini mi sembra assolutamente indietro rispetto a Esposito (per infortunio e per età tutto comprensibile), ma non credo che possa esserci d'aiuto nel breve ! recupero atletico complicato !

    -l'arbitro : nella vita ci sono quelle facce che incontriamo per strada e che ci danno sui nervi solo a guardarle ! ecco DIONISI é anche peggio ! piccolo arbitro in tutto (fisicamente e qualitativamente), saccente che non da' un giallo sacrosanto al loro difensore per l'intervento su Kazami ad inizio match, non vede un "step on foot" su Esposito ...ricordiamoci quelle che ci h fatto nel recente passato "applicando" alla lettera il regolamento con 2 gialli in 2'!!!! Comunque la serie nera degli arbitri contro di noi é impressionante, per me inizia l'anno scorso prima di campionato contro l'Atalanta (fallo su Leris) e non ci sta' più lasciando! Non parlo di errori puntuali, ma una visione dei casi sempre con interpretazioni a sfavore !!!! sarebbe da farne un filmato ! L'es. del rigore non fischiato a Esposit : ok rigorino da "tempi moderni", ma li fischiano tutti questi rigori perché a noi no ? stesso tipologia di rigore non fischiato mi sembra a Quagliarella contro la Lazio l'anno scorso !!!!

    -Pirlo : ci sono dei titoli che girano oggi del tipo "Ora chi fischia Pirlo?"...IO!!! Per chi conosce e ama il calcio (a prescindere dal risultato), come si fa a non essere schifati del gioco di ieri ! Letteralmente palla lunga e pedalare !!!! Mha!?!? E rispondo in anticipo, siamo in zona play-off perche la qualità della B é orrenda e la nostra rosa é giusta per essere nella zona alta, anche con infortuni ! Io sono convinto che Pirlo sia una bravissima persona nello spogliatoio, simpatica, ma limitata non nella sua visione di gioco, ma nella trasmissione dei suoi principi...insomma non sa allenare !
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    492

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 12/3/2024, 09:31) 
    Scusate ma sul loro gol solo io ci vedo delle colpe enormi del portiere? Va bene che poi ci ha salvato il 2-0, ma una roba così boh. Sono rimasto esterrefatto allo stadio ieri e vedendo gli highlight adesso.

    impossibile da prendere per il portiere, qualcosa poteva fare stojanovic ma difficile, l'errore se proprio vogliamo cercarlo su un gol totalmente casuale, è di Gonzales
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    492

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (peergynt @ 12/3/2024, 09:57) 
    vittoria meritata con un secondo tempo sontuoso al netto di un primo imbarazzante. come hanno gia detto in tanti, la differenza l'ha fatta la panchina per la prima volta in stagione, mettere dentro uno come esposito a mezz'ora dalla fine con gli avversari sulle gambe è un fattore. prestazione la sua fantastica anche se secondo me accentua troppo le cadute e rischia di essere un malus nella sua carriera visto che gli arbitri sembrano non abboccare.
    contento per il gol di de luca ma continuo a pensare che giocare con lui è come giocare in dieci. non è in grado di stoppare un pallone, di testa non ne prende mezza ed è di una lentezza imbarazzante. ieri contava solo vincere, a metà del secondo tempo non ci speravo piu' ed è stata la gioia più grande da inizio stagione

    non è certo un fenomeno, ne uno da prima della serie b, ma fa il lavoro che ci serve e questo mi basta. rompe le scatole alla difesa avversaria, pressa e corre, al 95 ha rincorso un difensore che stava provando l'ultimo lancio lungo, sono sicuro che altri 99% di attaccanti che avevano giocato tutta la partita non avrebbero fatto quella corsa; ogni tanto la mette dentro mi sta bene così
     
    .
  13.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Venezia Fans
    Posts
    305

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 12/3/2024, 11:05) 
    Non so dove postare questa considerazione, comunque...Siamo quinti con Cremonese e Como per goal fatti e terzultimi per goal incassati dopo feralpi e Lecco. Quindi o difensori molto scarsi o organizzazione difensiva molto trascurata. O entrambe le cose.

    Vero al tempo stesso che 40 gol fatti al pari di Como e Cremonese quando hai avuto solo in attacco gli infortuni di Borini, Esposito, Pedrola e 1000 altri problemi... Beh, 40 in queste condizioni sono davvero tanti.
    Il calcio di Pirlo comunque è questo, io ve lo anticipavo da prima che cominciasse la stagione come qualcuno probabilmente ricorderà.
    In verità devo dirvi che mi aspettavo numeri ancora più importanti riguardo la casella dei gol segnati, ma là è chiaro che le assenze sopra descritte hanno inciso nel trovare questa marcature che altrimenti son sicuro sarebbero arrivate ben più copiose.

    E' una stagione strana questa per voi. Tanti infortuni, tanti problemi. Di certo non è una Sampdoria al altezza di quella che è stata la sua storia, il suo passato, le sue possibilità abituali.
    Però fra 1000 problemi siete là, Pirlo al solito prima sembra in difficoltà e poi nei momenti più difficili se ne esce e la spunta (criticato alla Juve e vince 2 titoli raggiungendo comunque la Champions, criticato al Karagumruk centra il miglior piazzamento di sempre del club turco (7° anno scorso e quest'anno invece terzultimo e a grosso rischio retrocessione...)

    Io, da tifoso lagunare, seguo sempre con un occhio particolare questa Samp. Che se trova pace con gli infortuni e centra i playoff poi rischia di diventare una pericolosissima mina vangante dei playoffe stessi.
    Che dire... Chi vivrà vedrà come andrà a finire.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 12/3/2024, 11:05) 
    Non so dove postare questa considerazione, comunque...Siamo quinti con Cremonese e Como per goal fatti e terzultimi per goal incassati dopo feralpi e Lecco. Quindi o difensori molto scarsi o organizzazione difensiva molto trascurata. O entrambe le cose.

    Difesa giovane e poco esperta..forse unita anche alla fase difensiva di Pirlo…il 50% dei gol però ce lo siamo fatti da soli
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,844
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
131 replies since 11/3/2024, 19:10   15401 views
  Share  
.