Sampdoria-Ascoli 2-1

serie B, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pgcex
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Allora non è stata la prestazione che uno si aspettava contro una squadra in zona retrocessione. Nel primo tempo non ci abbiamo capito un'acca, loro correvano come forsennati...forse pure troppo tant'è vero che nel secondo tempo sono calati tantissimo fisicamente.
    La ripresa si apre con un palo esterno di Alvarez, loro vanno vicini al raddoppio ma per fortuna c'era fuorigioco. Poi entra Esposito e mette da solo in apprensione l'intera difesa ascolana, creando spazi ed occasioni per i compagni, così la ribaltiamo con Kasami ed il ginocchio di De Luca.

    Qualche considerazione sui singoli:
    De Luca, segna di ginocchio ricordando Pippo Inzaghi che con gol così si è costruito una carriera. Però manca di fondamentali: primo fra tutti lo stop, quando è marcato; la palla gli rimbalza sempre addosso e finisce un metro distante.
    Kasami: l'ho trovato impacciato e macchinoso con la palla tra i piedi, molto meglio negli inserimenti e nel tiro da fuori. Gli manca ancora qualcosa per tornare in forma al 100%, anche se ieri fisicamente ha dato tanto.
    Leoni: non ha sbagliato niente, sempre pulito e puntuale negli anticipi. Pirlo parla di lui come di un predestinato. Evidentemente ha ragione.
    Barreca: con questo modulo gli abbiamo trovato una ragione d'essere in questa rosa.
    Esposito: la determinazione che ci mette, oltre la tecnica, è impressionante.
    Borini: 10 minuti in cui non fa chissà che, però è entrato con una grinta ed una voglia che hanno galvanizzato compagni e pubblico: come Kasami, leader carismatico.
    Alvarez: ectoplasmatico nel primo tempo; meglio nella ripresa, specie quando è entrato Esposito

    Ieri l'abbiamo ribaltata perchè anzichè entrare un Girelli, Askildsen e Ntanda, sono entrati De Paoli, Esposito e Borini...avere queste opzioni fa tutta la differenza del mondo.

    Io la classifica non la guardo ... sono contento quando la Samp vince. Ora ci aspetta una trasferta impegnativa da cui è importante uscire almeno con un punto, per rimanere in striscia positiva di risultati.
     
    .
131 replies since 11/3/2024, 19:10   15401 views
  Share  
.