Giovanni Leoni (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    In campo ha la stessa espressione impassibile di Gabbiadini. Non è un difetto, soprattutto a 17 anni.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,427
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    È il 2006 finora più impiegato tra A e B.
    C'è la possibilità di riscattarlo per 1,5 mln € dal Padova, che ovviamente sta già ricevendo diverse richieste di informazioni da club italiani ed esteri, riferisce Di Marzio.

    https://gianlucadimarzio.com/it/leoni-samp...ciomercato-news
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per me varrebbe la pena puntare, il prossimo anno saremo facilmente ancora in B.. e potrebbe essere un ottimo elemento con margini di plusvalenza ottimi, succedesse il miracolo stile Varese lo si potrebbe girare in B a farsi le ossa
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,749
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 18/3/2024, 18:30) 
    È il 2006 finora più impiegato tra A e B.
    C'è la possibilità di riscattarlo per 1,5 mln € dal Padova, che ovviamente sta già ricevendo diverse richieste di informazioni da club italiani ed esteri, riferisce Di Marzio.

    https://gianlucadimarzio.com/it/leoni-samp...ciomercato-news

    In pratica, per Di Marzio, sarebbe già una plusvalenza sicura da subito.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,742

    Status
    Anonymous
    Non scordiamoci che grande merito lo ha Pirlo che ha avuto il coraggio di schierarlo. E a chi mi dice che non aveva alternative, ricordo che, in passato, ci sono stati allenatori che piuttosto che far giocare un giovane al centro della difesa, ci hanno messo Palombo. Uno dei motivi per cui mi piace Pirlo è proprio questo, non si fa problemi a buttare in campo i giovani. Roba rarissima da noi e che non vedevo da parecchi anni
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,182
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 20/3/2024, 08:30) 
    ...Uno dei motivi per cui mi piace Pirlo è proprio questo, non si fa problemi a buttare in campo i giovani.
    ...

    Anche perché quest'anno non ha avuto grandi alternative, a meno di tentare a buttare gli altri giù dal letto dell'infermeria...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 20/3/2024, 08:30) 
    Non scordiamoci che grande merito lo ha Pirlo che ha avuto il coraggio di schierarlo. E a chi mi dice che non aveva alternative, ricordo che, in passato, ci sono stati allenatori che piuttosto che far giocare un giovane al centro della difesa, ci hanno messo Palombo. Uno dei motivi per cui mi piace Pirlo è proprio questo, non si fa problemi a buttare in campo i giovani. Roba rarissima da noi e che non vedevo da parecchi anni

    Tra l'altro, schiarato dopo tipo 2 giorni dal suo arrivo.
    Da riscattare assolutamente. Questo ragazzo(ino) è un predestinato!
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,057

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Iononhocugini @ 20/3/2024, 08:30) 
    Non scordiamoci che grande merito lo ha Pirlo che ha avuto il coraggio di schierarlo. E a chi mi dice che non aveva alternative, ricordo che, in passato, ci sono stati allenatori che piuttosto che far giocare un giovane al centro della difesa, ci hanno messo Palombo. Uno dei motivi per cui mi piace Pirlo è proprio questo, non si fa problemi a buttare in campo i giovani. Roba rarissima da noi e che non vedevo da parecchi anni

    Hai ragione, a Pirlo va dato atto di questa sua predisposizione ad accompagnare i giovani nelle loro prime esperienze sul campo, ma non deve essere un alibi per la proposta di gioco del mister.

    Comunque guardando in dettaglio la rosa per comparti, si potrebbe anche dire che quest'anno non sia tanto Pirlo a dare fiducia ai giovani, ma proprio la strategia di mercato dei dirigenti che hanno creato un dispositivo dove i soli "anzianotti" sicuri del posto sono Kazami, De Paoli , De Luca ed uno tra Barreca/Murru :
    Portiere Stankovic 22 anni (sostituto Ravaglia 35)
    DIfensori Gonzalez, Ghilardi e Leoni 21, 21 e 17 (Piccini infortunato 31 e Murru 29)
    Centrocampo Yepes 21, Darboe 23 e Kasami 31 (Giordano 22 Benedetti 23, Girelli 23 e Askildsen 23)
    I 2 quinti Barreca/Murru 29 - De Paioli/Stojanovic (26, 28)
    Attacco Esposito 21 De Luca 25 (Verre 29 Alvarez 22 Borini 32)

    Fanno bene (dirigenti e mister) anche perché la qualità della serie B é cosi' bassa ...

    Edited by matraph - 20/3/2024, 13:44
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,182
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    Tanto per dire......


    www.legab.it/news/alla-scoperta-di-giovanni-leoni
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    A Padova era panchinaro, pensate quanti giovani italiani potrebbero crescere se solo gli allenatori avessero più coraggio
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,584
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Su questo ragazzo vi sono già gli occhi della A. Sarà un banco di prova per la nuova proprietà: subito plusvalenza o investimento?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per me e' da riscattare e tenere come investimento a lungo termine come perno difensivo del nostro progetto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,455
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 27/3/2024, 19:58) 
    Su questo ragazzo vi sono già gli occhi della A. Sarà un banco di prova per la nuova proprietà: subito plusvalenza o investimento?

    Se lo riscattassero per fare subito una plusvalenza, visti i paletti del prossimo mercato, non mi sentirei di biasimarli..a se trovassero il modo di fare il mercato anche senza cederlo (sempre che operino il riscatto) sarei più felice. È un giovane a cui può fare bene un altro anno con noi. Ma visto che ora siamo in zona play-off (finalmente) credo sia prematuro fantasticare...sia mai che con una gran botta di culo ci trovassimo già in A. E a quel punto cambierebbe anche il mercato.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lazio Fans
    Posts
    12,849

    Status
    OFFLINE
    Sono particolarmente contento del gol di Leoni perchè è un ragazzo delle giovanili del Padova, ha alle spalle una bella e sana famiglia ed è l’ennesimo prodotto delle giovanili biancoscudate, che sono ben superiori alla prima squadra, con educatori ed allenatori tra cui Claudio Ottoni, grande difensore del Padova e del Bologna di Maifredi degli anni 80-90 che gli ha i segnato i trucchi del mestiere.
     
    .
  15.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,568
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Questo diventa forte da serie A. Non è normale che uno a diciassette anni giochi con tale sicurezza. Io non ricordo giocatori di quell'età titolari nella Sampdoria, neppure negli anni di B.
     
    .
29 replies since 8/3/2024, 15:40   5127 views
  Share  
.