Sampdoria-Cremonese 1-2

serie A, 27° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Quello che a me ha preoccupato di più, ieri, è stata la differenza di condizione atletica. Quelli della Cremonese pareva andassero al triplo della velocità di noi. Nel primo tempo siamo stati un po' al passo, ma nel secondo siamo letteralmente scoppiati ed il loro strapotere fisico è venuto tutto fuori.
    Ciò mi porta a dire che questa stagione è un fallimento, soprattutto dal lato atletico: giocatori che si infortunano in continuazione e che non corrono.

    Aggiungiamo a ciò anche il fatto che la partita di ieri non è stata preparata benissimo dall'allenatore: io non ho visto applicato alcun accorgimento per arginare il loro gioco.

    Io la classifica non la guardo, ne quando si vince ne quando perdiamo, però mi sa che dobbiamo cambiare marcia ed indovinare un filotto di risultati utili positivi, altrimenti altro che play off, qui si va giù senza passare per i play out.

    Aggiungo una piccola nota a margine: vedere ieri inquadrato nello sky box il nostro establishment a gozzovigliare tra tartine e champagne, mentre la squadra prendeva una giostra mica da ridere dalla Cremonese, mi ha dato enormemente fastidio.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,700

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 28/2/2024, 08:49) 
    Per me è stata una partita vergognosa. Arrivare a febbraio in una partita decisiva in quelle condizioni condanna tutti, da Pirlo in giù. Non solo non abbiamo mai potuto giocare non dico con tutti i titolari ma con una dose fisiologica di infortunati, ma ci siamo sempre presentati, fin dalla partita col Pisa prima in casa in deficit atletico rispetto agli avversari, chiunque fossero. Gli infortuni e i rientri sono stati gestiti in una maniera scandalosa. Le continue ricadute e i rientri fuori condizione sono diventate la norma. Tatticamente siamo semplici penosi. Una valanga di gol subiti con le sconosciute ali destre e sinistre di qualunque delle 19 squadre affrontate che ci hanno sistematicamente fatto a fette. Errori pacchiani di squadra e dei singoli mai corretti. Ieri difesa e centrocampo erano praticamente coi titolari: possibile subire a quel modo???

    Concordo.Qui non è tanto o solo il discorso degli infortunati(e la loro pessima gestione),il problema è tutto il resto:dalla pessima impostazione tattica che si vede ogni settimana passando per quelle a mio avviso peggiore, ovvero che da inizio stagione questa squadra è in maniera costante surclassata dal punto di vista fisico e la maggior parte di chi va in campo ha l'autonomia di un'ora(se tutto va bene).Ma come è possibile?Che cavolo di preparazione hanno fatto questa estate?Qui sono molte le domande da farsi, peccato che non avremo mai le risposte...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 28/2/2024, 08:49) 
    Per me è stata una partita vergognosa. Arrivare a febbraio in una partita decisiva in quelle condizioni condanna tutti, da Pirlo in giù. Non solo non abbiamo mai potuto giocare non dico con tutti i titolari ma con una dose fisiologica di infortunati, ma ci siamo sempre presentati, fin dalla partita col Pisa prima in casa in deficit atletico rispetto agli avversari, chiunque fossero. Gli infortuni e i rientri sono stati gestiti in una maniera scandalosa. Le continue ricadute e i rientri fuori condizione sono diventate la norma. Tatticamente siamo semplici penosi. Una valanga di gol subiti con le sconosciute ali destre e sinistre di qualunque delle 19 squadre affrontate che ci hanno sistematicamente fatto a fette. Errori pacchiani di squadra e dei singoli mai corretti. Ieri difesa e centrocampo erano praticamente coi titolari: possibile subire a quel modo???
    E stamattina ne ho anche per i tifosi per quanto sia uno degli ultimi a dover parlare visto che ormai sono ridotto ad un rancoroso vecchietto (grazie Ferrero). In una partita di sofferenza contro avversari provocatori e fallosi (protestavano in un modo che manco la Roma di Totti…) 90 minuti di marcette cadenzate non servono a un tubo. Bisognava massacrarli di fischi e incoraggiare i nostri malcapitati con delle gran botte di Doria e simili.

    l'aspetto del tifo è una cosa su cui mi trovi completamente d'accordo. ieri non sono andato allo stadio in quanto influenzato, è la prima partita casalinga che vedo dalla tv e la litania dei tifosi è veramente deprimente. qualunque cosa succede in campo la musica in sottofondo è sempre la stessa, sembra quasi montata in studio da sky. è tutto così triste, dal vertice societario in giu
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    351
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Scusatemi ma la Cremonese era più forte di Noi e lo si sapeva, quindi si può perdere ma certamente non in questa maniera. Diciamo le stesse cose in tutte le partite che facciamo, il ritornello è sempre lo stesso e la scusante che troviamo è la sfortuna con sempre 7 /8 giocatori infortunati.
    Ma per me è stato sbagliato sia il mercato estivo che quello invernale, che mancassero dei difensori centrali si sapeva e non puoi pensare di fare un campionato di avanguardia con in difesa giovani di 20 anni come titolari. Il centrocampo è molto leggero e ci sono voluti uno svincolato come Kasami e un prestito come Darboe nel mercato invernale per metterci una pezza.
    In attacco non hanno preso mai una punta centrale .
    Come ho sempre detto la società non sa cosa sta rischiando e se non abbiamo la fortuna che 5 squadre facciano peggio di noi , sarà un altro anno di dolori.
    Scusatemi lo sfogo, Forza Sampdoria
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    Non mi maledite ma la partita di ieri sera mi ha ricordato molto l’anno scorso. Quando incontravamo squadre più forti sulla carta, appena si andava in svantaggio, ci mollavano di brutto e buscavamo. Poi al lunedì tutti i giocatori sui social “ la prossima è più abbordabile li stracciamo siamo la Samp”… e’ un approccio mentale molto pericoloso quello che, alle prime difficoltà, ci si arrende per pensare alla partita dopo. Sappiamo com’è andata a finire l’anno scorso
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,700

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Aurelioo @ 28/2/2024, 08:57) 
    Ma per me è stato sbagliato sia il mercato estivo che quello invernale, che mancassero dei difensori centrali si sapeva e non puoi pensare di fare un campionato di avanguardia con in difesa giovani di 20 anni come titolari. Il centrocampo è molto leggero e ci sono voluti uno svincolato come Kasami e un prestito come Darboe nel mercato invernale per metterci una pezza.
    In attacco non hanno preso mai una punta centrale .
    Come ho sempre detto la società non sa cosa sta rischiando e se non abbiamo la fortuna che 5 squadre facciano peggio di noi , sarà un altro anno di dolori.
    Scusatemi lo sfogo, Forza Sampdoria

    Concordo su tutto e soprattutto sulle ultime righe:non so se in società(!?)si rendano veramente conto di quale sia la nostra situazione...che inizia a farsi molto, molto preoccupante.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,677

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 28/2/2024, 09:00) 
    Non mi maledite ma la partita di ieri sera mi ha ricordato molto l’anno scorso. Quando incontravamo squadre più forti sulla carta, appena si andava in svantaggio, ci mollavano di brutto e buscavamo. Poi al lunedì tutti i giocatori sui social “ la prossima è più abbordabile li stracciamo siamo la Samp”… e’ un approccio mentale molto pericoloso quello che, alle prime difficoltà, ci si arrende per pensare alla partita dopo. Sappiamo com’è andata a finire l’anno scorso

    Io comunque mi sono anche rotto il cazzo delle scuse sui social.
    “Non è il risultato che volevamo ma guardiamo avanti!”
    “Chiediamo scusa ai tifosi, testa alla prossima”
    “Faccio mea culpa…”

    E che due palle.

    Edited by Davh46 - 28/2/2024, 09:06
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,700

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 28/2/2024, 09:00) 
    Non mi maledite ma la partita di ieri sera mi ha ricordato molto l’anno scorso. Quando incontravamo squadre più forti sulla carta, appena si andava in svantaggio, ci mollavano di brutto e buscavamo. Poi al lunedì tutti i giocatori sui social “ la prossima è più abbordabile li stracciamo siamo la Samp”… e’ un approccio mentale molto pericoloso quello che, alle prime difficoltà, ci si arrende per pensare alla partita dopo. Sappiamo com’è andata a finire l’anno scorso

    Hai ben detto,altro che essere maledetto:a forza di pensare alla gara successiva,abbiamo visto come è andata a finire lo scorso anno...a me è bastato e avanzato quello,quindi eviterei il bis.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,700

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 28/2/2024, 09:04) 
    Io comunque mi sono anche rotto il cazzo delle scuse sui social.
    “Non è il risultato che volevamo ma guardiamo avanti!”
    “Chiediamo scusa ai tifosi, testa alla prossima”
    “Facciamo mea culpa…”

    E che due palle.

    La sagra delle banalità e delle frasi di circostanza...meno parole e più fatti,please.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Comunque anche degli juventinoi che conosco mi dicevano che il problema più grosso che c'era quando allenava Pirlo era che la squadra era atleticamente a terra.
    El non dubito che ciò influisca sugli infortuni
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,700

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gsquared @ 28/2/2024, 09:13) 
    Comunque anche degli juventinoi che conosco mi dicevano che il problema più grosso che c'era quando allenava Pirlo era che la squadra era atleticamente a terra.
    El non dubito che ciò influisca sugli infortuni

    Avevo letto anche io di questa cosa ma non gli avevo dato tanto peso...invece quest'anno è stato un autentico massacro.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    493
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Profondamente deluso non ho avuto il coraggio di scrivere ieri sera. Cremonese squadra di categoria superiore e vorrei far notare che sabato ha giocato in 10 praticamente per tutta la partita eppure ieri sera andavano al triplo. al netto della qualità della rosa abbiamo veramente una carenza nella parte atletica ad oggi insormontabile con qualunque squadra. D’ora in avanti i punti peseranno veramente e con la tenuta psicologica dei nostri sono preoccupato. Speriamo di recuperare qualche infortunato da qui in avanti e fare i punti necessari per la tranquillità. A questo punto non chiedo altro.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Il problema è che ormai, a marzo, sulla condizione atletica non so cosa si possa correggere. I danni fatti ormai credo siano definitivi ed irrecuperabili.
    Bisogna correggere la gestione degli infortunati che continua ad essere inconcepibile (Benedetti è ancora non del tutto a posto? Gioca Girelli, pazienza, ma almeno si evitano ricadute perché così non se ne esce) e sarebbe gradita anche una organizzazione difensiva degna di questo nome: non abbiamo certo fenomeni in difesa, ma se ci fosse una minima organizzazione e ognuno sapesse mettersi al posto giusto, certi gol sarebbero evitabili.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Manga @ 28/2/2024, 09:06) 
    La sagra delle banalità e delle frasi di circostanza...meno parole e più fatti,please.

    Da qui alla fine saranno 11 finali è stato già detto!?!? <_< <_< <_<

    Da qui alla fine ci servono 4 vittorie per stare sostanzialmente tranquilli. Tutto sommato, è un traguardo ampiamente alla portata (considerati ancora 11 match da disputare). Per non insultare la reciproca intelligenza, lasciamo proprio stare altre tipologie di "traguardi". Resta notevole rammarico, sia per essere limitati ad un campionato di questo tipo, sia perchè l'attuale rosa (con gli ultimi innesti), se avessimo avuto a disposizione i titolari con continuità (cosa che non è MAI successa per tutta la stagione), avrebbe potuto giocarsi tranquillamente anche la promozione diretta.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Siamo stati surclassati nettamente ma pensavo che potessimo tenere botta e portare a casa almeno un punticino.
    Nulla da fare i fatti per quanto impietosi sono questi.
    Ci troviamo di fronte ad una realtà crudele e magnifica allo stesso tempo e dobbiamo venirne fuori.
    Spero che ci siano le energie e le forze per farlo.Le motivazioni non dovrebbero mancare.
     
    .
115 replies since 27/2/2024, 20:33   12416 views
  Share  
.