Cosenza-Sampdoria 1-2

serie B, 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    597
    Location
    Spoleto (PG)

    Status
    OFFLINE
    Beh se tra qualche partita rientrano i vari Esposito Borini Pedrola e Verre e con Benedetti che ha intanto messo minuti forse finalmente Pirlo deve prendersi la responsabilità di scegliere la miglior formazione e poi saper fare bene i 5 cambi…fino ad oggi ha messo in campo la formazione obbligata e ha potuto fare uno o due cambi a partita..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dria84 @ 24/2/2024, 07:55) 
    Vittoria importantissima, che rientrino Esposito e Borini e vediamo dove arriviamo...avanti Sampdoria

    A breve dovrebbe rientrare anche Pedrola, Pirlo anche in avanti avrà la possibilità di scelta. Anche dalla panchina potrà pescare cambi che potenzialmente possono sterzare una gara.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,090
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Contento per questa bella vittoria, ottenuta giocando con molta concentrazione e sfruttando al massimo le occasioni nel primo tempo; abbiamo scoperto un altro centrocampista capace anche di segnare, oltre a dare un grande aiuto all'equilibrio della squadra. Anche nel secondo tempo la squadra ha giocato con attenzione, soffrendo meno del previsto e andando in difficoltà solo per qualche minuto dopo il gol preso, che comunque non è arrivato troppo presto. 3 punti molto importanti in questo momento, e una prestazione che fa ben sperare anche per la prossima partita in casa tra pochi giorni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la partita ma visti gli highlights e i vostri commenti.
    Abbiamo giocato una partita da serie B, non bella ma concreta. Io continuo a dire che De Luca non è scarso (se Quagliarella disse di tenerlo ci sarà un motivo): forse ha paura dei contrasti, forse ha un blocco psicologico. Bisogna vedere con i rientri di Borini ed Esposito cosa vorrà fare Pirlo davanti.
    Qualcuno ha scritto che Yepes non è stato al suo meglio. Consideriamo che, a parte la squalifica, è sempre in campo e forse dovrebbe tirare il fiato anche lui: ma non ha sostituto nel suo ruolo a meno che arretrare Kasami .
    Sono un nuovo iscritto e voglio dire la mia in generale.
    Questa è una squadra giovane, priva di esperienza e assemblata non certo al meglio per i motivi che sappiamo.
    Come valore tecnico è sicuramente tra le prime quattro del campionato ma, come si vede, solo questo non basta.
    Arrivare ai play out forse è possibile ma non ci spererei più di tanto. È un anno di transizione e bisogna sperare che arrivino i capitali per rinforzare la squadra per il salto in A.
    Poi tutto è possibile e sperare e sognare è lecito.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sei punti su sei presi al Cosenza che compensano almeno in parte gli zero su sei col Pisa.

    Edited by Tore MB - 24/2/2024, 11:15
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    492

    Status
    OFFLINE
    partita giocata con la giusta attenzione, sono positivo, ma voglio sottolineare la pochezza delle squadre che affrontiamo.
    Certo anche noi non siamo fortissimi, ma avessimo sempre tutti a disposizione saremo trai primi 3, sono convinto.
    sono soddisfatto della prestazione di tutti, stankovic per me non ha colpe, il corner è stato perfetto è arrivato in un attimo, non si ha tempo di calcolare la trattoria e decidere.
    bene la difesa, piccini come detto da molti è la chiave per dare sicurezza. un po' sottotono depaoli, barreca si può aspirare a un po' di più, centrocampo piacevole, yepes ha qualche difficoltà quando deve portare un po' di più il pallone, dovrebbe provare qualche movimento alla pirlo cercando di disorientare chi lo insegue, perfetto invece quando fa da appoggio, e in aggressione e occupazione degli spazi.
    Ottimo deluca, ha fatto esattamente il lavoro che serve. mi piace anche alvarez, si sta impegnando in fase di raccordo, e giusto tempo del pressing. Avanti così
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    Buonissimo primo tempo, ripresa iniziata benino, poi siamo calati, e i cambi non hanno aiutato.
    Continuo a mostrare perplessità sul modo di gestire la gara dell'allenatore, come succede spesso, i cambi peggiorano le cose, anche quando sono di un certo livello. Ergo, il problema è in panchina. De Luca, dopo un ottimo primo tempo, è calato vistosamente, e andava cambiato con Ntanda. Benedetti ci poteva stare, ma non come centrocampista aggiunto, ma più alto. Ci siamo chiusi dietro, e la paura dopo il gol loro di essere raggiunti ha fatto il resto, regalandoci 20 minuti di palpitazioni.
    La classifica non la guardo, e sarebbe bene non la guardasse nessuno.
    Comunque, ho l'impressione che questa squadra, se va sotto pressione, riesca a fare meglio. Le partite decisive per non finire nella bratta, si sono sempre vinte ( Cosenza in casa, cittadella, ieri ), se evitiamo di pensare di esserne fuori, e con i rientri prossimi, possiamo dare fastidio. Ma dobbiamo ragionare come se fossimo la sotto, ogni partita.
    Non ci possiamo permettere di giocare rilassati e tranquilli.

    Infine, a chi si lamenta del gioco assente, soprattutto in alcuni frangenti della gara, non ha capito molto bene dove stiamo giocando, e come fare per raggiungere l'obiettivo. In serie B il bel gioco è un lusso, che forse solo il Parma può permettersi. Quindi finiamola di lamentarci per delle partite brutte, o sporche, perché in serie B, tre quarti delle partite sono così, e solo così si può arrivare in alto. Il bel gioco lasciamolo a chi può farlo, o alla serie A. Non ci riguarda ora, e non ne abbiamo neanche la possibilità.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    Io continuo a pensare che come rosa (anche con parecchi assenti) non siamo inferiori a molte squadre in questa B di livello veramente basso ! Detto questo, prendiamoci questi 3 punti e lavoriamo per la prossimma ANCHE SE ancora una volta siamo brutti da vedere senza un'idea di gioco precisa, giochicciamo un po' ad inizio e poi é veramente poca roba come il 2° tempo di ieri, ripeto 3 punti buoni per la classifica e basta !

    Arbitraggio ieri senza errori nei nostri confronti, anche se non ho capito perché abbia palesemente indicato un aumento del recupero e poi ha fischiato quasi subito i 6'di recupero...meglio per noi che eravamo veramente pochissima roba a livello tattico e atletico !

    COsa non mi convince ==>l'impatto del mister sulla squadra e la presenza di Stankovic che su alcuni giornali viene quasi esaltato (oggi nulla di drammatico, sul gol con esperienza e fisicità diversa poteva presidiare meglio l'area piccola, ma ho sempre la sensazione che o é ben protetto dalla nostra difesa o rischiamo di prendere gol)

    Cosa mi convine ==>controcorrente, la nostra rosa, la qualità bassa della serie B, individualità che per diverse ragioni sono state "brutte" fino ad ora e che andranno a migliorarsi (De Luca su tutti é veramente poca roba in termini tecnici/atletici ogii, ma voglio credere in questo ragazzone che é stato ben voluto prima dall'infortunio da Giampaolo e Quaglia), i nuovi innesti soprattutto Piccini, i nostri tifosi perennemente presenti, belli, cromatici e udibili !

    SE ARRIVIAMO ai play-off (mia probabilità: 60%), saremo i più temuti !
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (matraph @ 24/2/2024, 10:46) 
    Arbitraggio ieri senza errori nei nostri confronti, anche se non ho capito perché abbia palesemente indicato un aumento del recupero e poi ha fischiato quasi subito i 6'di recupero...

    Vero, l'ho notato. Comunque incomprensibili anche i sei minuti stessi di recupero. Ma per cosa? Erano massimo cinque.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    La cosa importante è che la squadra finalmente ha un gioco e questo non da ieri ma da qualche tempo. Altra cosa da sottolineare è che sta crescendo di partita in partita. Se a volte abbiamo avuto qualche battuta a vuoto era dovuta a mancanza di interpreti per infortuni o per episodi sfavorevoli tipo l’uomo in meno seppur creati da noi. Sono fiducioso
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 24/2/2024, 11:20) 
    Se a volte abbiamo avuto qualche battuta a vuoto era dovuta a mancanza di interpreti per infortuni o per episodi sfavorevoli tipo l’uomo in meno seppur creati da noi.

    Gli infortuni ci sono sempre stati e giochiamo da mesi con una squadra "monca" con poche alternative. L'ultima sconfitta in situazione "normale" è stata a Brescia tre mesi fa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L’importante è che Borini Esposito Pedrola rientrino anche solo in panchina all’inizio e che possano giocare 20-30 minuti. Ci eviterebbero tanti patemi sui fine partita perché la miglior difesa … l’attacco. Se metti Benedetti e Giordano che sono anche potenziali titolari ma sono conservativi gli altri attaccano a pieno organico e ti schiacciano indipendentemente dai loro valori tecnici. Per questo il recupero delle nostre punte, pur parziale, è importante.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Questa si conferma una squadra da trasferta. Quinta vittoria fuori casa (quattro volte 2-1, una volte 2-0) a fronte di tre pareggi e cinque sconfitte. Ma di queste una è quella di Bolzano, con rigore nel finale e due giocate in dieci (Venezia e Pisa). Le uniche indiscutibili a Como e Brescia.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    Bello vedere la squadra dal vivo, anche se nascosto "tra i lupi" in Curva Sud.
    Nel primo tempo mi sembra che il Cosenza non si sia mai reso pericoloso, mentre ad ogni azione nostra c'era l'idea che si potesse andare fino in fondo. Alla fine abbiamo concluso l'azione giusto quelle due volte in cui abbiamo trovato i due goal, ma la squadra mi è parsa in perfetto controllo della situazione. Nel primo tempo.

    Nel secondo tempo, tutto il contrario. Il Cosenza si è svegliato e appena l'avversario trova una quadra, sembra che non siamo più in grado di imporre il gioco o almeno ripartire con convinzione. Anche stavolta poteva arrivare un pareggio come con Modena e Brescia. La squadra non è tranquilla.

    La Serie B è un campionato che "ti aspetta", e nonostante il campionato disastroso siamo ancora in tempo per qualificarci ai playoff, ma non con questo atteggiamento. In Serie B con i valori tecnici più scarsi deve prevalere uno spirito agonistico e una tenacia che noi non abbiamo dai tempi di Mihajlovic forse, spesso qui le partite finiscono con un gol decisivo nel recupero, e ho la sensazione che la Samp non sia in grado di essere la squadra che questo gol lo segna, ma solo che lo subisce.

    Comunque si doveva vincere e si è vinto, ma non che sia un alibi per ignorare i problemi.

    Altre considerazioni sparse:
    - Darboe acquisto eccezionale
    - Erano annunciati un migliaio di doriani, ma il settore ospite sembrava quasi vuoto. Comunque encomiabili.
    - Mi è piaciuto vedere lo stadio pieno e la tifoseria del Cosenza tutto sommato non mi è sembrata malvagia. Molti insulti alle perdite di tempo - ma fa parte della dialettica della nostra provincia e ogni tanto ammetto che ho pensato anche io che i nostri esagerassero. Quando un ragazzino di una scuola calcio ha provato a lanciare un insulto razzista al nostro Darboe dopo il gol, i compagni lo hanno subito bloccato e rimproverato.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,557

    Status
    OFFLINE
    Molto molto bene ragazzi sono felicissimo.

    3 punti importanti
     
    .
99 replies since 23/2/2024, 21:24   10679 views
  Share  
.