Sampdoria-Brescia-1-1

serie A, 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,383

    Status
    ONLINE
    questo è un parere un pò forte Kreek95, vado a berci un caffè sopra :rolleyes:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,497
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 19/2/2024, 09:05) 
    L' ingresso di N'tanda che potrà diventare un ottimo giocatore,toglie completamente ordine tattico alla squadra, perché vista la giovane età non tiene la posizione,si è visto con.il Cittadella,e si è visto sabato,ripeto l' unico giocatore insostituibile che abbiamo è De Luca

    Se mi parli di caratteristiche fisiche, sì è l'unico giocatore che abbiamo in rosa che può fare il centravanti, nella sua accezione più classica. Se mi parli di rendimento, invece direi che è un minus, più che un plus.
    E comunque esiste anche il cosiddetto "falso nueve", ma sembra che a Pirlo sta soluzione non piaccia.

    Su Ntanda concordo che sia acerbo (e ci mancherebbe che non lo fosse), ma se lo cominci a considerare di più, puoi anche chiedergli di fare un lavoro specifico che ad oggi non fa, semplicemente perchè viene sistematicamente buttato dentro in extremis, di fatto gestendolo come un rincalzo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    249

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 19/2/2024, 08:06) 
    De Luca nei contrasti aerei palesemente ha paura di farsi male, non ha movimenti decisi e si capisce che sa già che perderà palla.
    Guardate Alvarez, che gli rende almeno dieci centimetri ad occhio, con che cattiveria salta di testa.

    Tra l'altro anche Alvarez ne viene da un infortunio grave al ginocchio, qui è questione di testa.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Pgcex Giampaolo giocava senza punta di riferimento, mettendo un trequartista mi viene in mente Ramirez e 2 punte di movimento,giocava più centralmente con un play basso ,due interni più o meno difensivi,e una linea a 4 molto bloccata,era una squadra che infatti se era attaccata sulle fasce soffriva tantissimo,Pirlo non gioca così e la punta di riferimento è indispensabile e N'tanda non ha i movimenti,e la fisicità per fare la punta di riferimento,ripeto io avrei fatto una scommessa anche su uno svincolato perché quello, è tatticamente il ruolo più importante paradossalmente anche per la fase difensiva
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    C'è poco da discutere. Alvarez è un giocatore di talento che avrà un roseo futuro se riuscirà a mantenere la forma fisica.
    De luca è un paracarro che al massimo potrà fare da comparsa in serie B.
    In questo momento gente come Cerri o Lucca sono Ben più forti di lui a parità di tecnica basica.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 19/2/2024, 09:05) 
    L' ingresso di N'tanda che potrà diventare un ottimo giocatore,toglie completamente ordine tattico alla squadra, perché vista la giovane età non tiene la posizione,si è visto con.il Cittadella,e si è visto sabato,ripeto l' unico giocatore insostituibile che abbiamo è De Luca

    Capisco il ragionamento a livello tattico, ma a livello tecnico non c’è paragone per me.
    Poi diciamo che comunque abbiamo pochi dati per sostenere l’ insostituibilità di De Luca (o forse ne abbiamo diversi per dire il contrario).
    Finché non proviamo Ntanda dall’inizio non avremo controprova di ciò che stai dicendo.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Parlando di fase difensiva,mi viene in mente un vice allenatore,che ha collaborato prima con Del Neri facendo della nostra linea 4 composta centralmente da Lucchini e Gastaldello, e non dallo Zar e Baresi,una delle migliori e poi lavorando con Giampaolo su giovani rivenduti a peso d'oro,si chiama Conti è di Chiavari temo anche Genoano,e ha dimostrato che la tattica e il posizionamento migliora molto la difesa di una squadra,bisogna lavorarci e bisogna sapere come farlo
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,383

    Status
    ONLINE
    Francesco Conti è mio amico, grandissimo e scrupoloso professionista ed ha sempre avuto molto a cuore la Sampdoria. Ci conosciamo da quando eravamo bambini e giocavamo in parrocchia.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,785
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 19/2/2024, 09:05) 
    l' unico giocatore insostituibile che abbiamo è De Luca

    :boiate:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 19/2/2024, 10:28) 
    Parlando di fase difensiva,mi viene in mente un vice allenatore,che ha collaborato prima con Del Neri facendo della nostra linea 4 composta centralmente da Lucchini e Gastaldello, e non dallo Zar e Baresi,una delle migliori e poi lavorando con Giampaolo su giovani rivenduti a peso d'oro,si chiama Conti è di Chiavari temo anche Genoano,e ha dimostrato che la tattica e il posizionamento migliora molto la difesa di una squadra,bisogna lavorarci e bisogna sapere come farlo

    Cosi come il duo Falcone-Castellini ai tempi di Novellino: buoni difensori per la nostra dimensione, ma non certo Cannavaro/Nesta come valore assoluto. Eppure con cura, dedizione, accorgimenti e sincronismi giusti, la loro resa era decisamente superiore al loro valore. Sotto questo aspetto la differenza la fa l'allenatore: Del Neri ed ancor di più Monzon curavano molto bene la fase difensiva nel suo complesso, Pirlo o per scelta o per incapacità (questo non è dato saperlo) direi che non lo fa affatto o, se lo fa, non lo fa in maniera accettabile.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Tore quando esprimo un' opinione cerco di motivarla,poi si può essere d' accordo o meno,se il livello della risposta è questa forse ho sopravvalutato il livello del forum,e quindi ti prego di bannarmi definitivamente [CODE][/CODE]
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    861

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 19/2/2024, 12:42) 
    Tore quando esprimo un' opinione cerco di motivarla,poi si può essere d' accordo o meno,se il livello della risposta è questa forse ho sopravvalutato il livello del forum,e quindi ti prego di bannarmi definitivamente [CODE][/CODE]

    Non essere permaloso dai, scrivi sempre cose interessanti e ti si legge volentieri.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,785
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 19/2/2024, 12:42) 
    Tore quando esprimo un' opinione cerco di motivarla,poi si può essere d' accordo o meno,se il livello della risposta è questa forse ho sopravvalutato il livello del forum,e quindi ti prego di bannarmi definitivamente

    Non contempli l'ironia? E dai...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 19/2/2024, 12:42) 
    Tore quando esprimo un' opinione cerco di motivarla,poi si può essere d' accordo o meno,se il livello della risposta è questa forse ho sopravvalutato il livello del forum,e quindi ti prego di bannarmi definitivamente [CODE][/CODE]

    E no, dai! Fai un bel respiro e levati questi brutti pensieri, fratello!
    Semmai scrivi 2 righe in privato e morta lì...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    79
    Location
    Vesima

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 19/2/2024, 12:42) 
    Tore quando esprimo un' opinione cerco di motivarla,poi si può essere d' accordo o meno,se il livello della risposta è questa forse ho sopravvalutato il livello del forum,e quindi ti prego di bannarmi definitivamente [CODE][/CODE]

    A me la tua idea ha dato da pensare, per quanto reputi che la migliore definizione di De Luca sia paracarro.
    E poi la risposta di Tore mi ha fatto ridere.
    Possono stare bene entrambe su un forum, no?
     
    .
214 replies since 17/2/2024, 16:16   21098 views
  Share  
.