Sampdoria-Brescia-1-1

serie A, 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 18/2/2024, 21:54) 
    Però volete tutti titolare N'tanda che non è andato a chiudere, ed eravamo lunghissimi al 93 della ripresa quindi qualcosa non và, sarà colpa mia

    Con De Luca in campo quel lancio nemmeno partiva, vero? 😁
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,465
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 18/2/2024, 21:54) 
    Però volete tutti titolare N'tanda che non è andato a chiudere, ed eravamo lunghissimi al 93 della ripresa quindi qualcosa non và, sarà colpa mia

    Ma cosa c'entra?
    Eravamo tutti sottopalla da 20 minuti, nessuno pressava in avanti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,384

    Status
    OFFLINE
    io penso invece che a Ntanda vada data una chance da titolare, è molto mobile e dinamico e per quel poco che abbiamo visto negli spezzoni concessigli pare dotato di buona tecnica.
    Poi è nostro e la Samp, appena avrà certezza che questo campionato sia definitivamente di transizione, speriamo al massimo fra un mesetto, deve valorizzare i suoi giovani.
    Per me da aprile in avanti stop a Alvarez, Stankovic, Darboe etc, cioè ai prestiti secchi senza alcun diritto, e spazio a Tantalocchi, Ntanda e Conti F.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,389
    Location
    Portogallo

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 18/2/2024, 20:59) 
    Ntanda titolare non può giocare.

    Perché? Non ha esperienza, d'accordo.
    É piú basso di De Luca (1.84 contro 1.92) ma tanto neanche il secondo di testa la prende mai.
    Non é una prima punta? No, ma neanche De Luca.
    Borini é anche piú basso di 'Ntanda (1.80), ricopre lo stesso ruolo (in principio ala sinistra) peró di goals ne ha fatti giá cinque (tre su rigore ad essere onesti).
    A De Luca Pirlo non rinuncia, uno rapido come 'Ntanda al suo fianco lo proverei per dare anche un tocco di fantasia. Non sarebbe l'attacco dei miei sogni, ma visto come siamo messi...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 18/2/2024, 21:59) 
    Ntanda titolare non può giocare.

    Non è che non può. Deve.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,982
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/2/2024, 23:04) 
    Non è che non può. Deve.

    È giovane e lo vedrei Meglio dietro una punta. Può giocare se davanti ci piazzi Alvarez secondo me a fare da perno. De luca dopo ieri spero si sieda in panchina. Temo di no.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 18/2/2024, 23:10) 
    È giovane e lo vedrei Meglio dietro una punta. Può giocare se davanti ci piazzi Alvarez secondo me a fare da perno. De luca dopo ieri spero si sieda in panchina. Temo di no.

    Secondo me Alvarez è ancora meno punta di Ntanda. Comunque potremmo giocare anche con loro due insieme davanti e Verre alle spalle. Ovviamente in attesa di Esposito e Pedrola.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    836

    Status
    OFFLINE
    Secondo me pur con tutti i limiti del caso deluca è utile.
    Corre tanto pressa ed è sempre marcato, e infatti non prende quasi mai palla 😅
    Temo che togliendolo in questo momento si andrebbe a sacrificare alvarez, o esposito quando giocherà, rendendoli meno efficaci
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,384

    Status
    OFFLINE
    De Luca nei contrasti aerei palesemente ha paura di farsi male, non ha movimenti decisi e si capisce che sa già che perderà palla.
    Guardate Alvarez, che gli rende almeno dieci centimetri ad occhio, con che cattiveria salta di testa.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio V @ 18/2/2024, 23:52) 
    Secondo me pur con tutti i limiti del caso deluca è utile.
    Corre tanto pressa ed è sempre marcato, e infatti non prende quasi mai palla 😅
    Temo che togliendolo in questo momento si andrebbe a sacrificare alvarez, o esposito quando giocherà, rendendoli meno efficaci

    Si, hai evidenziato i 2 aspetti per cui anch'io ritengo utile De Luca nell'economia di gioco: corre molto e si porta via 2 avversari.
    Il resto è sotto gli occhi di tutti.
    Evidentemente Pirlo valuta questo fondamentale per il nostro gioco e d'altronde le alternative le conosciamo.
    Ntanda mi piace molto ma facendolo giocare 5 minuti a partita è difficile capire quanto realmente lo sia, certo 2 avversari non se li porta via, anche perché da loro sconosciuto e ritenuto non pericoloso.
    Per ora.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Per me il gioco di Pirlo che è molto diverso rispetto a quello di Giampaolo,perché utilizza molto di più le fasce,prevede la presenza di una punta di riferimento,e questa può essere solo De Luca,mi ripeto la prestazione di Esposito a Pisa è stata scadente perché non aveva un riferimento,io non ne faccio una questione di livello,io ne faccio una questione di funzione,non a caso hanno cercato Okaka per avere un' alternativa nel ruolo
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ntanda si è fatto male (strano) e questo ha interrotto secondo me un percorso di incremento del minutaggio che Pirlo aveva messo in programma. Sabato l’ho visto (pur in quel poco che ha giocato) più imballato delle ultime volte. Spero si rimetta bene in sesto, perché potrà tornare molto utile.
    De Luca per me ha un enorme problema di testa e di fisico prima che tecnico. E’ un po’ limitato tecnicamente ma in B ci sta e anche bene. Ha ancora paura nei contrasti e soprattutto a saltare ma sta migliorando. In queste condizioni, con soli due gol fatti (in trasferta) e tanti gol mancati in casa sente terribilmente la pressione dello stadio. Rende meglio in trasferta e spero di vederlo in campo venerdì. Ha fatto alcuni assist pregevoli (alcuni non finiti in gol per colpa di altri) e li’ ha mostrato discrete doti tecniche.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646

    Status
    ONLINE
    De luca non deve mai piu' giocare. al limite gli ultimi dieci minuti quando sei in vantaggio e magari se ne è in grando puo' provare a tenere qualche pallone e prendere qualche fallo. giocare con lui titolare è come giocare in dieci, ma quante occasioni bisogna dargli ancora? cosa puo' fare di meno di lui ntanda?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    L' ingresso di N'tanda che potrà diventare un ottimo giocatore,toglie completamente ordine tattico alla squadra, perché vista la giovane età non tiene la posizione,si è visto con.il Cittadella,e si è visto sabato,ripeto l' unico giocatore insostituibile che abbiamo è De Luca
     
    .
214 replies since 17/2/2024, 16:16   21099 views
  Share  
.