Pisa-Sampdoria 2-0

serie B, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    703
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Partita orribile.
    Una squadra che se segna due gol, regala il pareggio e se passa sotto raramente recupera.
    Fase difensiva sul secondo gol che riassume tutto l'andazzo annuale, senza ovviamente far mancare il solito vantaggio verso l'avversario che si alterna tra rigore/superiorità numerica.
    Palesemente inadeguati.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,384

    Status
    ONLINE
    nella mediocrità di questo campionato le responsabilità dell'area tecnica, dopo 29 punti in 24 partite sono ineludibili. Poi il gruppo può essere unito, amici ed abbracci, ma non si vince solo con quello.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    501

    Status
    OFFLINE
    Grossi problemi su tutti i fronti, detti da tanti altri prima di me: la società al momento sembra ancora però impegnata a salvare la barca su altri fronti: credo anche questo pesi. Secondo me un problema molto rilevante é che di fronte a tanti errori (mercato, preparazione atletica, gestione infortuni, atteggiamento in campo, dubbi sul mister) abbiamo un "dirigente" come Legrottaglie che non fa nulla: Pirlo certamente non fará harakiri, sarebbe la fine della sua carriera di allenatore.

    In ogni caso, continuo a pensare che tornati alcuni elementi, riusciremmo tranquillamente a fare il minimo per salvarci: per me sarà più decisiva l'infermeria dell'allenatore, ed é li che spero prendano provvedimenti

    Edited by Lucavialli&bobbygol - 10/2/2024, 20:02
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    377

    Status
    OFFLINE
    Brutta partita, giocata male anche per come la squadra è stata messa in campo.
    Si possono avere tutti gli alibi del mondo, ma oggi qualcuno in campo non doveva esserci, anche a rischio di infortunare qualcuno.
    Di solito difendo Pirlo, ma oggi la partita è stata impostata proprio male, soprattutto tatticamente

    Edited by Gus64 - 10/2/2024, 19:54
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me Pirlo non era l’allenatore adatto. Ha fatto delle cose buone ed errori. Non discuto le tattiche , ne che oggi abbia messo in campo quel giocatore e quell’altro no. Magari con De Luca e Alvarez in campo chiudevamo il primo tempo sotto di due goal anziché 0 a 0, nessun può dirlo. Quello che trovo assurdo sono gli errori individuali che ci fanno perdere le partite. Mancanza di concentrazione e giocatori che sono con la testa chissà dove. Giocatori come Stojanovic , Ricci hanno causato rigori clamorosi, l’esperto Kasami si è fatto espellere come un dilettante. Giovani come Benedetti e Giordano hanno lasciato la squadra in 10 già nel primo tempo, prendendo due ammonizioni nel giro di pochi minuti. Sono tanti i giocatori che tra errori e disattenzioni banali hanno sulla coscienza le sconfitte. Non è qualche caso sporadico, sono oramai ricorrenze frequenti. Siamo sicuri che Pirlo abbia in mano la squadra? È incredibile la serie di leggerezze dei giocatori, soprattutto di giovani che dovrebbero giocare con la massima concentrazione. Se Giordano è scarso come terzino posso accettarlo, ma che abbia un atteggiamento del genere no. Sulla partita poco da dire. Sfida tra due squadre di basso livello, il Pisa più squadra, ma favorito dalla superiorità numerica. Mi è piaciuto della Samp Darboe, molto interessante. Benino la difesa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,465
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Aver perso già 11 partite di B, neanche a metà febbraio, è un dato abominevole.
    Al netto di tutto: mercato, infortuni, dirigenti, allenatore, "pressione", etc...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,000

    Status
    OFFLINE
    Sapevamo di non aver potuto costruire una squadra attrezzata per la promozione, ma volente o nolente abbiamo in rosa diversi giocatori che hanno fatto la Serie A, con il monte ingaggi più alto della Serie B, ok tutti i problemi e gli infortuni avuti, ma era lecito aspettarsi più di così, abbiamo perso partite in maniera ridicola con squadre con tasso tecnico nettamente inferiore al nostro ed assemblate in poco tempo (emblematica l'andata proprio con il Pisa, con 3/4 assenti e Aquilani arrivato in panchina da pochi giorni), può capitare qualche volta, ma non con la nostra costante incapacità di gestire le gare che abbiamo in mano e raramente di recuperare quelle in cui andiamo sotto.
    Le cose hanno funzionato bene per alcune partite con il centrocampo Kasami-Yepes-Veira, che non abbiamo più potuto schierare, ma un allenatore deve poter trovare delle alternative e presentare una squadra, che al netto delle assenze, almeno ci provi a fare suo il risultato e spesso è proprio quello che sembra mancare.
    Siamo ad 11 sconfitte in campionato, non esiste un componente della Samp, tra giocatori e staff tecnico che sia esente da colpe a mio avviso (lascio la società un passo indietro per la partenza ad handicap, ma non giustifico alcune scelte), Pirlo ha ampiamente le sue.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,726

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 10/2/2024, 19:56) 
    Aver perso già 11 partite di B, neanche a metà febbraio, è un dato abominevole.
    Al netto di tutto: mercato, infortuni, dirigenti, allenatore, "pressione", etc...

    Al momento questa stagione,per come la vedo io, è semplicemente fallimentare:a quest'ora mi aspettavo non le primissime posizioni,ma di essere già da tempo tra le prime otto,cosa che invece non è mai successa...e dopo 24 giornate è alquanto grave.Poi i numeri dicono tutto:8 vinte,5 pareggiate e 11 perse(di cui ben 6 in casa),con 31 gol fatti e 38 subiti...penso non serva aggiungere altro.Cha arrivi presto il 10 Maggio(ah, preferibilmente fuori dai play-out), perché mi sono già abbondantemente rotto le palle anche di questa stagione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,824
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ormai è sempre lo stesso film

    falli in area gratis, espulsioni, errori banali. ripetutamente.

    squadra scarsa e allenatore inadeguato, che però è inutile cambiare adesso. andava fatto prima del filotto positivo di novembre/dicembre
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    89
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ho spesso difeso Pirlo nel senso che se continuano a venirti meno tutti o quasi i titolari a rotazione e’ davvero difficile dare continuità di gioco e soprattutto i rincalzi sono davvero di livello mediocre ad essere generosi.
    Questa volta però non comprendo come gli sia venuto in mente di modificare una formazione ed un assetto che aveva abbastanza funzionato nelle ultime 2 partite….perché mai togliere il tridente davanti ??? Askildsen mezzala è come giocare in 10 e Ricci non ne parliamo….non poteva solo inserire Darboe al posto di Yepes e avanzare Giordano al posto di Kasami??? Cambiare continuamente modulo trovo sia deleterio.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,995
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Puntava al pareggio nel primo tempo e a cercare il gol nel secondo. Su un campo al limite del praticabile. Con molti giocatori sfiancati. Ma stravolgere l'assetto tattico della squadra è stato un autogol. Sia difensivamente che offensivamente. Esposito funziona con un Altra punta vicino.

    Edited by superpazzo89 - 10/2/2024, 20:31
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    Partita persa da Pirlo e da Giordano.
    Pirlo perchè non puoi giocare con 1 sola punta (leggera tra l'altro) con un campo del genere e perchè quando vedi Giordano che rischia l'espulsione lo devi levare subito, senza se e senza ma.
    Giordano perchè ha fatto 3 musse in 3 minuti, in una è stato graziato.
    Speriamo di azzeccare un paio di vittore di fila altrimenti è merda nei panetti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    431

    Status
    OFFLINE
    sei reduce da 2 punti persi oggi non potevi permetterti il lusso di perdere contro una squadra che io continuo a sostenere ( vista oggi almeno ) mediocre sullo scarso andante. Una volta è l'arbitro una volta la Var una volta Pirlo una volta Kasami una volta Benedetti una volta De Luca una volta la sfortuna oggi Giordano fatto sta che le giornate son sempre meno ma gli errori son sempre gli stessi. Scoraggiato
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    beh, i programmi ora sembrano cambiati, Pirlo dichiara che l'importante adesso è levarci dalle secche...

    www.clubdoria46.it/sampdoria-andre...e-colpa-nostra/

    partita orrenda, perdere contro il Pisa visto oggi non è un'occasione persa, molto di più.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    869

    Status
    OFFLINE
    Cmq è difficile darsi spiegazioni sulla differenza tra il primo tempo con il Modena e la partita di oggi.

    La condizione fisica ok ma oggi sembravano 11 ragazzi che giocavano insieme per la prima volta.
     
    .
187 replies since 10/2/2024, 16:19   22690 views
  Share  
.