Che voto al mercato invernale 2024?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6
    47.95%
    35
  • 6,5
    21.92%
    16
  • 5,5
    8.22%
    6
  • 5
    8.22%
    6
  • 4
    6.85%
    5
  • 7
    4.11%
    3
  • 4,5
    1.37%
    1
  • 3
    1.37%
    1
  • 7,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 73)

Che voto al mercato invernale 2024?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,382
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    Le prioritá in questa sessione di mercato erano:
    - un profilo per l'attacco (Alvarez)
    - un difensore centrale (Piccini).
    - liberarsi di alcuni pesi morti (Lemina e Panada in primis).

    In piú é arrivato Darboe, tutto da scoprire.
    Altri avranno ora la possibilitá di giocare (La Gumina) e di crescere (Delle Monache, Malagrida).
    Quindi: missione compiuta.

    Verre, Conti, Aski, Ricci... non sono propriamente giocatori per i quali si formino le file di DS sotto la sede. Fino a Giugno ti sei tolto La Gumina, abbiamo giá avuto la nostra dose di miracolo.
    Squadra indebolita? Assolutamente no.
    Rinforzata? Forse, anche se marginalmente.
    Come giá é stato detto: i nostri rinforzi stanno in infermeria.

    E, in ogni caso, mettiamoci in testa che in questo momento fra paletti, strascichi, etc., la nostra dimensione é questa e lo sará ancora per qualche tempo.

    Voto: 6
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Io non mi lamento, però credo che chi lo fa' ha tutto il diritto di esprimere il proprio dissenso,e non credo che siano meno Sampdoriani di me,infondo criticano una delle peggiori Sampdoria di sempre,con prospettive non ancora chiarite.I problemi della Samp sono tutti tranne i tifosi che sono i primi in B per numero di abbonati e presenze casalinghe ,che allo stadio sostengono sempre e comunque,e quindi se alcuni di loro esprimono delle legittime perplessità hanno tutto il diritto di farlo.Da ex commerciante mi sono formato con il motto il cliente ha sempre ragione,e i clienti più critici sono quelli che devi ascoltare di più se vuoi migliorare
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,557

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 2/2/2024, 14:03) 
    Io non mi lamento, però credo che chi lo fa' ha tutto il diritto di esprimere il proprio dissenso,e non credo che siano meno Sampdoriani di me,infondo criticano una delle peggiori Sampdoria di sempre,con prospettive non ancora chiarite.I problemi della Samp sono tutti tranne i tifosi che sono i primi in B per numero di abbonati e presenze casalinghe ,che allo stadio sostengono sempre e comunque,e quindi se alcuni di loro esprimono delle legittime perplessità hanno tutto il diritto di farlo.Da ex commerciante mi sono formato con il motto il cliente ha sempre ragione,e i clienti più critici sono quelli che devi ascoltare di più se vuoi migliorare

    Hai ragione Kreek , però bisogna fare anche le cose con senso.

    Dire che ci siamo gravemente indeboliti perché abbiamo ceduto Lagumina e Panada significa lamentarsi a prescindere dai 😅

    Alla peggio siamo rimasti la stessa squadra di prima, una squadraccia che sudeŕà per arrivare a centro-classifica
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    ONLINE
    Per me è un 6. Il difensore doveva assolutamente arrivare, e Piccini mi sembra tutto sommato valido.
    Il resto è liberarsi di ravatti o gente che vedeva poco il campo, per prendere altre due scommesse.
    Nell'ottica di un mercato con 4 spiccioli, poteva andare molto peggio.
    Poteva diventare 7 se in più ci liberavamo di Verre e prendevamo una prima punta, ma se Verre ha rifiutato la destinazione non ci si può fare molto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,967
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE
    Vado, come all'andata (mi pare), di 6 1/2. Il 6 è lecito perché si è fatto quello che si poteva fare, e dato che laddove possibile, si è fatto anche quello che si DOVEVA fare, alzo di mezzo voto.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    ONLINE
    Parto dal voto: 5,5

    come (ultimamente) spesso mi accade, il voto lo considero una sorta di media: se dovessi considerare quello appena terminato come un calciomercato "normale", avrei dato 3. Considerate, invece, SOLO le nostre condizioni economico-societarie, e tutti i vari "paletti" (che, chissà perchè, mi sembrano sempre più infilati a noi tifosi in zone poco piacevoli!), sarebbe stato un mercato da 7 / 7,5. Media (circa): 5,5. Nella pochezza generale di questa rosa, 6 non ce la faccio proprio a darlo. Come altri, mi riservo di rivedere il voto laddove arrivi Okaka: diventerebbe un 3 bello pieno, perchè di (ex) giocatori come lui NON abbiamo proprio bisogno, e vorrebbe dire che non si è capito proprio nulla del perchè siamo nelle attuali condizioni (in aggiunta ai maneggi del malfattore romano).
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    per descrivere come la penso potrei semplicemente fare un copia-incolla di Luke_1973 , solo che io al 6 ci sono arrivato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 5 ed ho cercato di essere clemente, considerando le attenuanti societarie.

    Per motivare il mio voto faccio un esempio :
    Se uno sciatore un po' malconcio fa uno slalom e si impegna cercando di non inforcare nemmeno una porta e ci riesce, ma per farlo impiega il triplo del tempo necessario ed arriva ultimo, io gli posso dire : "bravo non hai inforcato manco una porta, ma sempre ultimo sei arrivato!"

    Ecco, la Samp ha fatto questo: si è destreggiata tra mille difficoltà e per questo le dico "brava", ma il risultato è comunque mediocre.

    In entrata per me non ci siamo rinforzati, al massimo abbiamo tappato qualche buco, ma che i nuovi arrivi ci facciano fare il salto di qualità e che cominci la nostra galoppata verso la serie A, francamente non ci credo!

    Per le uscite, alla fine di ingaggi fastidiosi di sei tolto solo Lagumina. Verre e Conti sono ancora qui. Difficile cederli? Sicuramente, ma intanto sono ancora qui e questo non può essere giudicato positivamente.


    Mercato quindi destinato a non lasciare il segno. Speriamo solo che le note lieti arrivino dal recupero degli infortunati.


    P.s.: le operazioni in entrata sui giovani mi sono piaciute, sperando di aver preso qualche campioncino in erba e non nuovi Girelli, con tutto il rispetto per il ragazzo che mi sta anche simpatico.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Pro: nessun pezzo pregiato ceduto (che non era scontato), andati via solo giocatori totalmente inutilizzati (nessun indebolimento della rosa quindi), inseriti elementi là dove servivano (soprattutto il difensore), un paio di innesti per la Primavera (fa sempre piacere, speriamo si rivelino validi).
    Contro: mancata partenza di alcune zavorre (ma se gli interessati gettano l'àncora e puntano i piedi, non si può far nulla), nessuna operazione con un minimo di prospettiva.
    Considerando le note difficoltà societarie, do un 6 anche in segno di fiducia.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ho dato un 6 politico, per incoraggiamento. Meglio di quest' estate, quindi un piccolo plauso. La questione Verre è stata gestita malissimo. Sembra che alla Samp non si parlino. Non ho capito molto i prestiti con stipendi pagati da noi, sembra quasi che le squadre che li hanno presi ci abbiano fatto un favore. Viene da pensare che quei giocatori non li volesse proprio nessuno. Per il resto apprezzo che ci sia stata messa un po' di fantasia e di creatività. Vedremo come saranno i nuovi arrivi. Speriamo bene.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,673
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    Anno di transizione, mercato di transizione senza soldi, beghe precedenti, dirigenza nuova., bla bla … voto 6 potevano fare peggio, meglio non so.
     
    .
  12.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    io penso che non sia questione di essere contenti dell'operato o meno.
    E' chiaro che a nessuno piace girare in 500, vedendo e sapendo che quasi tutti possono avere macchine piu' belle.
    Qui si tratta di COSA SI PUò FARE e COSA NON SI PUò FARE.
    credo sia pelese che vi sono dei paletti da rispettare, e che condizionano pesantemente ogni mossa che vinee fatta.
    E' altrettanto palese che abbiamo dei giocatori che, vuoi per ingaggi osceni dati (precedente società ), vuoi perche sono scarsi o inadatti, non hanno mercato. E se sono scarsi per noi, non è che per gli altri diventano fenomeni. In questo senso la cessione di la gumina è un capolavoro.
    Abbiamo preso un difensore di esperienza, che quest'anno serviva come il pane ( e siamo in serie B, quindi non serve un fenomeno, lo ricordo per chi se lo dimenticasse ).
    Abbiamo preso un attaccante, alvarez, che promette bene per il futuro, e che in A non giocava nel sassuolo perchè reduce da un lungo infortunio. In serie B sicuramente può far meglio, e oltretutto non paghiamo ingaggio.
    Abbiamo preso un centrocampista ( che è poi una riserva ) per coprire i buchi a centrocampo, visti i tanti infortuni.
    Abbiamo preso un giovanissimo di cui si parla benissimo, senza tirare fuori un euro, con diritto di riscatto, che andrà si in primavera, ma se riusciremo a riscattare e dimostraa quel che vale, potrebbe essere un investimento.
    Di contro, abbiamo ceduto Delle Monache, in prestito, per farlo giocare e crescere.
    Abbiamo ceduto la gumina ( in prestito ok, ma almeno 6 mesi di ingaggio non li pagheremo ), che il solo pensarlo era utopia.
    Askldsen e Verre non sono andati per loro scelta ( e cazzo, se non vogliono andare, la società sampdoria ditemi cosa può fare, fucilazione?)
    Il mercato non è sufficiente, lo so bene anche io, ma perchè non è sufficiente? per salvarsi? per andare in A?

    Bisogna finirla di lamentarsi perchè non si è fatto nulla, o si è fatto male, o chissa cosa, perchè tanto è la realtà delle cose.

    Vi faccio una domanda. SETTE TITOLARI infortunati, SETTE. Senza di loro, credo che questa squadra possa comunque salvarsi, vista la mediocrità della B. Con il recuperto di parte dei titolari, potresti fose arrivare ai play off, se ti girano le cose bene. Con il recupero di TUTTI i titolari, per me ai play off ci arrivi, poi vincerli è tutto un altro discorso.

    Quindi, alla luce di questo, ritengo che il mercato non sia cosi devastantemente negativo come leggo. Tutto dipende dagli infortunati, era cosi prima, è cosi adesso, e sarà cosi in futuro.

    E aggiungo, se Okaka è fisicamente presentabile, e con un programma ben definito, riesce a stare in campo anche solo per un'ora, da tesserare subito con contratto ( alle nostre condizioni ) fino a giugno. Uno grosso davanti, può solo che darci una mano.

    Finisco il pippotto dicendo che ho letto innumerevoli messaggi negativi, e può anche starci, a patto che ci si ricordi che se noi ora abbiamo una 500, è perchè qualcuno è intervenuto per regalarcela, e se ora non c'è modo di avere una macchina più potente, perchè prima bisogna sistemare le cose, sarebbe bene calarsi nella parte, e finirla di pretendere cose che non possiamo avere ( grazie al nano e ai suoi leccaculo che rompono le palle ogni tre per due )

    E ricordiamoci che invece della 500, potevamo finire a piedi. Fino al Ligorna.

    Fine.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    497

    Status
    OFFLINE
    Il mercato io credo si valuti positivo o meno a seconda delle aspettative: siccome anche io credo sia molto limitato da fattori economici, giudiziari ecc, mi attendevo si sistemassero alcuni buchi:

    CESSIONI
    La Gumina (ottimo)
    Panada (ottimo)
    Leminha(ottimo)
    Delle monache (buono, in prestito ed era giusto)
    Malagrida (buono, giusto mamdare anche per lui a giocare

    CESSIONI NON RIUSCITE
    Verre (ha rifiutato due destinazioni, bloccandoci di fatto il mercato)
    Askildsen (idem come sopra, in misura minore)

    Lato uscite darei un buon voto, al netto del fatto che per un ottimo hanno fatto tutto il possibile

    ACQUISTI
    Piccoli (ottimo difensore esperto, quel che ci serviva: e se non sbaglio senza contratto cappio troppo lungo)
    Leoni (un 2006 in prestito con diritto riscatto, potrebbe diventare un ottimo investimento)
    Ebrima Darboe (molto utile, può dare muscoli al centrocampo, ci voleva anche per far rifiatare gli altri)
    Alvarez (ottimo, totalmente a zero incluso ingaggio: é un attaccante da serie A, seppur reduce da infortunio, e deve solo recuperare la forma: sara utile specie finché non tornano i titolari

    In definitiva, dovendo far mercato a 0 euro, anche in uscita non posso che dare un buon voto.
    Certo con qualche soldo in tasca, sarebbe stata un altra cosa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Fatto il possibile senza euro
    6
     
    .
77 replies since 29/1/2024, 23:19   34880 views
  Share  
.