Che voto al mercato invernale 2024?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6
    47.95%
    35
  • 6,5
    21.92%
    16
  • 5,5
    8.22%
    6
  • 5
    8.22%
    6
  • 4
    6.85%
    5
  • 7
    4.11%
    3
  • 4,5
    1.37%
    1
  • 3
    1.37%
    1
  • 7,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 73)

Che voto al mercato invernale 2024?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,191

    Status
    OFFLINE
    Ovviamente il voto positivo (7) va visto in relazione alle condizioni a contorno del mercato...ma mi sembra scontato come ragionamento altrimenti, se valutiamo solo cosa ci piacerebbe, dovremmo puntare ad un mercato stile big europea....
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,601
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    La dirigenza ha fatto il suo compito visti tutti i paletti finanzi. Abbiamo preso un difensore, un centrocampista ed un attaccante come necessario. Il campionato decidera' il loro valore. Abbiamo preso qualche giovane di prospettiva. Abbiamo spedito al mittente Panada e Lemina. Quindi la dirigenza merita un 6,5. Pero' perde un punto perche' non e' accettabile vedere Di Stefano dato a gratis al Lecco che poi lo ha gia' venduto al Modena dopo averlo fatto giocare poco. Noi regaliamo e gli altri senza dirigenti a livello di Marotta, ci guadagnano subito. Abbiamo grossi problemi nel gestire il futuro di chi esce dalla Primavera... e non da tempi recenti... vedi il caso Falcone che non voleva assolutamente restare. Con lui saremmo stati gia' in zona play-off.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    voto 6. Ci siamo mossi sia in entrata che in uscita ed è già qualcosa. Non conosco nessuno dei giocatori arrivati, speriamo siano una sorpresa positiva.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    249

    Status
    OFFLINE
    Votato 6,5
    Penso comunque che fare di più fosse difficile, un po' per i paletti ed un po' perchè alcuni giocatori sono impiazzabili ed altri hanno rifiutato il tresferimento.
    Comunque sono arrivati uno per ruolo e tanto basta, se poi arrivasse un extra svincolato tanto meglio.
    Per chi si lamenta bisogna chiedere a Ferrero e company il perchè si siano dati ingaggi faraonici a pippe clamorose e contratti lunghi ere geologiche a lungodegenti.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 7.
    La società la giustifico fino ad un certo punto: la verità vera è che non ha investito un euro in questa campagna acquisti, lasciando Mancini jr (l’hop nemmeno lo considero) da solo di fronte al tema di fare mercato a saldo zero. Roba che avrebbe messo in crisi ds ben più navigati. Mancini invece ha perlomeno dimostrato di avere qualche idea. La società la aspetto fino a giugno: entro la prossima stagione si dovrà ben capire quali saranno le prospettive e lo stato di avanzamento della pratica “espulsione reflui”.
    Quindi in queste condizioni ho dato 7 sulla base di buone sensazioni e niente più: vedremo se i 4-5 nuovi ingressi sapranno dare qualcosa in più rispetto a quelli visti nel girono di andata. Io penso di sì. E considero Leoni e l’altro giovane difensore tra questi. Per me Alvarez potrebbe essere sui livelli di Pedrola, Piccini penso alla peggio su quelli di Ghilardi (quindi per lo meno abbiamo un cambio) e Darboe meglio di Girelli e anche Panada e penso pure più utile di Ricci. Sulle uscite si è fatto bene e con l’uscita di Verre parleremmo di ottimo.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Con Piccini, Darboe e Alvarez Martinez ci siamo leggermente rinforzati visto che in uscita c'è stato in concreto una sommatoria di quasi "nulla".
    Voto 6.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,459
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Inutile fare la premessa relativa alla tara riguardante i paletti, ma preferisco ricordarlo di nuovo. Con quello che potevamo fare e con le imberbi competenze di Mancini jr mi accontento di quello che è stato. Una rosa da mezza classifica di B ce l'abbiamo... sarà frustrante ma questo è. Avrei votato 6, ma poi ho regalato un mezzo punto per aver puntellato la primavera con un paio di giovani interessati. Potrebbero perdersi per strada per 1000 motivi, ma almeno l'ho intesa come una mossa per farci trovare pronti più avanti negli anni.
    Spero già dal prossimo mercato di poter sognare un po' di più. L'estate prossima già si potrebbero buttare giù trattative arzigogolate con obblighi/diritti di riscatto a e stipendi pagati 50/50.... insomma servirà una dirigenza di qualità, ma è moooolto prematuro parlarne ora.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,876

    Status
    Anonymous
    6,5...i tre acquisti principali sono potenziali titolari, bene i due giovani presi dietro, cessioni sarebbero dovute essere di più ma sembra che abbia influito e non poco la volontà dei calciatori di marcire in panchina piuttosto che andare a giocare a pallone
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,942
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    5,5
    Non mi aspettavo molto dagli arrivi, ma qualcosina in più dalle cessioni sì, ci speravo.

    Non ci siamo indeboliti, ma il mio timore è che le avversarie si siano rinforzate più di noi: per questo il mezzo punto in meno della risicata sufficienza (imposta dalle ben note condizioni in cui il nano ci ha lasciato)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,862
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    Sinceramente non mi aspettavo nulla da questo mercato, visti i paletti. Ribadisco che la squadra, seppur non assortita in modo impeccabile ad inizio anno, nei suoi titolari è da play off. Il problema principale è dato dagli infortuni, davvero fuori regola, ma credo fosse impossibile prendere giocatori dello stesso livello o migliori dei lungodegenti (forse solo piccini), data la situazione economica. Purtroppo come molti, non riesco ancora ad entrare nel mood del fatto che la nostra Samp oggi abbia ancora molto da fare per poter tornare dove le compete. In sintesi voto 5+ anche perché se avessimo corvino, sono convinto che oggi gente come conti qui non ci sarebbe più da molto tempo; il mondo del lavoro (in tutti i campi) non si può improvvisare
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    6 agli uomini mercato (Mancini & Giani) ==>mercato leggero, ma si é mossa un po' "l'acqua stantia" dello spogliatoio

    5 Società(Manfredi, Legraottaglie, Ariaudo) ==>a prescindere dalle ragioni dei giocatori, le situazioni Verre e Askildsen non devono succedere !

    La squadra prima e dopo il mercato ==>6.5 perché personalmente continuo a pensare che siamo uno dei migliori gruppi della cadetteria per qualità delle prime e seconde linee...il problema é stato l'impatto ZERO di Pirlo fino a metà del girone d'andata in termini di gioco, impatto ZERO del mister in termini di motivazione per il gruppo e, ahimé, impatto 100 (gruppo allenatori, assistenti, preparatori etc) in termini di infortuni e scelte di rientro di giocatori infortunati (vedasi lo spagnolo)
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,982
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Ho votato 6. Qualche viso nuovo e secondo me utile è arrivato. Aria fresca a Bogliasco.Tenendo presente che i nostri top player sarebbero altri e tutti in recupero da infortuni. Avrei gradito anche la partenza di Ricci. Giocatore veramente inutile. Molto molto peggio di Verre che fa il compitino e Askildsen che almeno si impegna sul serio.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    6
    Non mi aspettavo molto di più.
    Se riescono a piazzare Verre e Aski e contrattualizzare Soriano e Okaka mezzo voto in più
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,560

    Status
    OFFLINE
    Voto 4.
    Parlando di campo e non di conti non ne usciamo rinforzati,anzi.
    Abbiamo acquistato dietro e davanti due giocatori fragili.
    E se la regola che qui a Genova sponda Samp abbiamo la maledizione degli infortuni…..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    6
    Non mi aspettavo molto di più.
    Se riescono a piazzare Verre e Aski e contrattualizzare Soriano e Okaka mezzo voto in più
     
    .
77 replies since 29/1/2024, 23:19   34886 views
  Share  
.