Trattativa per l'acquisto di Stefano Okaka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    discorso che non fa una piega..ma se aspetti che un giovane cresce e non fai i gol che servono non ti salvi più, altro che play off..
    questo ragionamento si poteva fare se avevi la rosa al completo senza infortunati, eri nelle zone alte e quindi fai crescere Ntanda.
    Nella situazione in cui siamo,cioè a 6 punti dall'ultimo posto ,con l'infermeria piena senza sapere quando i nostri attaccanti rientrano, vero Okaka non è un usato sicuro perchè ci sono tante incognite, ma per il livello della serie B per me potrebbe fare benissimo
     
    .
  2.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    Va per i 35 anni. Fermo da un anno. Ma io mi chiedo: come si fa minimamente a pensare che Okaka possa essere un rinforzo?

    Centomila volte meglio dare spazio a Ntanda, almeno è nostro e lo valorizzi per il futuro.

    Un suo ingaggio, sarebbero veramente soldi buttati.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    N'tanda comunque non c'entra niente con Okaka,e con il Cittadella non l' ho visto benissimo, è una seconda punta ,o un' esterno alto che deve maturare moltissimo,
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,384

    Status
    OFFLINE
    per prendere Okaka tanto valeva tenersi Lagumina, e non sto affatto scherzando.
    Avevi le stesse speranze che potessero fare qualcosa di utile, almeno Nino era sano ed allenato e casomai avesse fatto un altro paio di goal forse quest'estate potevi darlo nuovamente via in prestito o, volesse il cielo, definitivo.
    Che Ntanda non sia simile a Okaka lo sappiamo tutti (peserà anche più o meno la metà), ma devi valorizzare i tuoi giovani.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 2/2/2024, 09:15) 
    N'tanda comunque non c'entra niente con Okaka,e con il Cittadella non l' ho visto benissimo, è una seconda punta ,o un' esterno alto che deve maturare moltissimo,

    Io non vorrei fare paragoni sulle caratteristiche tecniche dei due, in quanto i miei ricordi su Okaka sono molto datati nel tempo, a quando giocava con noi. Lo ricordo all'Udinese e di sicuro non era più lo stesso giocatore. Sono passati ulteriori anni, è fermo da un anno, francamente non ho idea di che razza di giocatore sia diventato (sempre se lo sia ancora, un giocatore).
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    502
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi,Okaka ha quasi 35 anni, 100kg abbondanti di peso,fermo da più di un anno e un caratterino non facile.Ma come si può pensare che possa essere utile alla causa?
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Giopi @ 2/2/2024, 09:39) 
    Ragazzi,Okaka ha quasi 35 anni, 100kg abbondanti di peso,fermo da più di un anno e un caratterino non facile.Ma come si può pensare che possa essere utile alla causa?

    eh...hai detto tutto Tu! :b: :b: Boh?!?...poi ci sorprendiamo se ci troviamo nella bratta a causa dei "pesi morti" che pesano su rosa, ambiente, e bilancio. Con la "logica" del "giocatore che era", io tenterei un sondaggio per Gullit (se ne ha ancora voglia), per la serie B sarebbe uno stra-lusso! Oppure, se lo si ritiene troppo stagionato, nonostante la testa bacata si potrebbe chiedere a Cassano. Con i suoi assist sarebbero Play-off sicuri!! Magari si porta dietro pure Bobo Vieri, che sarebbe il finalizzatore che tanto ci serve e darebbe modo a De Luca di crescere con calma.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    338
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Allora… se da oggi decidesse di allenarsi costantemente ad alto livello con impegno costante e sacrificio, smettere di bere, di fumare, mangiare solo alimenti calibrati…dimagrire….
    …..forse lo avresti pronto atleticamente per scendere in campo ad Aprile / Maggio…su dai… cerchiamo di essere realisti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    143

    Status
    OFFLINE
    Su okaka non ci sono ulteriori parole da dire penso sia chiaro il concetto a noi tifosi ma forse sfugge qualcosa alla società (giusto un numero in più nella casella attaccanti?). Che ntanda non ricopra il ruolo di okaka ci può pure stare ma lo vedo volenteroso e la società gli ha appena dato fiducia rinnovandogli il contratto deve solo farsi le ossa… gli uomini per salvarci sono i de paoli kasami viera Benedetti esposito pedrola e borini quando rientreranno e spero che una mano ce la dia piccini
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    110

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 2/2/2024, 09:15) 
    N'tanda comunque non c'entra niente con Okaka,e con il Cittadella non l' ho visto benissimo, è una seconda punta ,o un' esterno alto che deve maturare moltissimo,

    Sinceramente le prospettive le ha buone, ma pure io col Cittadella non l'ho visto benissimo
    Una delle ultime azioni doveva recuperare su un giocatore in fascia ma sembrava davvero tanto piantato.. strano
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,717

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Giopi @ 2/2/2024, 09:39) 
    Ragazzi,Okaka ha quasi 35 anni, 100kg abbondanti di peso,fermo da più di un anno e un caratterino non facile.

    Ma ha anche dei difetti...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    ONLINE
    Sulla linea giovani io sarei anche d accordo, ma sti giovani Ntanda , Di Stefano,e Company, questa estate li avevi eh. Era lì a inizio campionato che ci si butta e nei ruoli scoperti li fai giocare, invece si è preferito paracarro De Luca e La gumina (che era prevedibile che erano osceni quanto l urina dopo la birra) per 6 mesi ripeto 6 mesi!!!! Bene quindi o inizi provandoci e nel caso se le cose vanno non dico bene ma da metà classifica si continua con la crescita o se ora sei nella M non puoi prendere 4 ragazzi metterli titolari e pregare che non vai ai playout.
    Chiudo OT.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Manga @ 2/2/2024, 14:13) 
    Ma ha anche dei difetti...

    😂😂😂
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,862
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 2/2/2024, 08:42) 
    Carlo46 Okaka è in via teorica il giocatore perfetto per noi,almeno quello che ho visto una decina di anni fa,sulle tue considerazioni sulla gestione economica dei giovani di nostra proprietà sono d'accordo l' acquisto del Modena di Di Stefano di ieri mi dà fastidio,Paoletti perso a 0 per la Turchia non lo capisco, Stoppa al Catanzaro idem ,i giocatori di proprietà provenienti dal settore giovanile devono avere la priorità rispetto a prestiti,in un ottica di gestione economica sana

    Ti sei risposto da solo.
    Okakone teoricamente potrebbe avere delle caratteristiche utili a noi, ma considerando che non gioca da giugno (o addirittura da marzo mi pare di capire), la sua età e la stazza, ci ritroveremmo a pagare uno che se va di lusso te lo ritrovi in condizioni accettabili a maggio (questo sempre non si rompa dopo una settimana, cosa peraltro altamente probabile in questo caso) mentre a noi servirebbe uno pronto all'uso, in attesa del recupero di Esposito e magari Pedrola (Borini per quest'anno non lo considero, se da aprile sarà arruolabile tanto meglio).
    La gestione dei vari Di Stefano, Paoletti e Stoppa, onestamente, non mi è piaciuta affatto. Primo perché sono ragazzi di proprietà e non c'era occasione migliore in B per dargli spazio e fiducia - magari non tutti insieme, ma facendoli inizialmente entrare nelle rotazioni - facendoli crescere e provando a valorizzarli. Invece sono stati addirittura regalati: può essere che un ds degno di questo nome non sia in grado di trovare loro una collocazione, anche in prestito gratuito, ma che permetta almeno di non perderne il controllo in ottica futura?
    Tra l'altro penso che a livello di ingaggio avrebbero pesato ben poco. E così facendo, si sarebbe magari evitato di trovarsi dei giocatori presi questa estate per rimpiazzarli e rivelatisi totalmente inadeguati: non credo che Paoletti avrebbe fatto tanto peggio di Panada, così come Stoppa di Lemina jr ecc.
    Tornando in topic, piuttosto che un eventuale Okaka, avrei puntato su un giovane rampante di qualche squadra di A, bisognoso di crescere (mi viene in mente il Cutrone di qualche anno fa, quando iniziava a mettersi in mostra in rossonero) con un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto e controriscatto. Si faceva un'operazione su un giovane con fame, voglia e gamba che è anche un investimento: se va male ci perdi poco o nulla, se va bene tra 18 mesi (quando si spera che i famosi paletti siano solo un ricordo) lo riscatti e o ti ritrovi un giovane o hai messo da parte qualcosa col controriscatto. Ma è ovvio che per pescare bene serve abilità, conoscenza, fiuto ed il problema forse è tutto lì, ancor più della carenza di pecunia.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Comunque secondo me è il fratello che lo sta' offrendo a tutti, è vero che l' indiscrezione viene da Di Marzio,ma sarei sorpreso nel vederlo a Bogliasco parlano anche di Parma Verona,per me è un ultimo tentativo disperato
     
    .
154 replies since 1/2/2024, 16:22   22301 views
  Share  
.