Venezia-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Siamo così incerottati che mi gioco il punticino.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,710

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Edusavius @ 13/1/2024, 16:20) 
    siamo a 3 punti dai playout e a 5 dai playoff. La realtà è questa. Dobbiamo considerare prezioso anche il singolo punto, intanto raggiungere quelle sopra, nelle condizioni attuali, in cui i titolari sono fuori per infortunio, è quasi utopia

    Per come siamo messi(con i migliori fuori per infortunio e la maggior parte dei restanti della rosa da Lega Pro),io adesso penso seriamente a guardarmi alle spalle e non smetterò di farlo finchè non ci sarà la matematica certezza di aver messo dietro in modo definitivo il quint'ultimo posto.Ormai purtroppo è chiaro che questa squadra potrebbe puntare al massimo ad un ultimo posto dei play-off(già il 7° lo vedo troppo)e non sarebbe comunque per niente facile raggiungerlo(intanto oggi il Brescia ha espugnato Modena e lo ha agganciato a 28 punti).
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    In questo momento di emergenza tenere le chiappe strette, volare bassi e mantenere la concentrazione. Che come si può far presto a mantenersi in corsa per i play-off così altrettanto puoi farti ritrascinare nelle ultime posizioni
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    OFFLINE
    Chi li conosce mi parla un po' dei 2 primavera convocati, ovvero Conti e Leonardi?
    Ntanda ho visto che ha fisico ma vede poco la porta, almeno dai numeri
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    comunque sfavoriti ma non giochiamo contro il Real Madrid, con una prova di carattere e concentrazione ogni risultato è possibile.
     
    .
  6.     +12   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Nonostante tutto bisogna cercare di portare a casa i tre punti per continuare a dare un senso positivo a questo campionato. Giocheremo diverse partite nella situazione di domani, quindi bisogna entrare da subito nella mentalità che la squadra è questa e i punti per centrare l'obiettivo minimo (playoff) li devono fare questi. Poi se daranno tutto ma risulteranno davvero troppo scarsi, ce ne faremo una ragione. Ma se c'è un gruppo unito e una identità, qualcosa di buono si può comunque tirare fuori, magari con qualche "outsider" che sfrutta l'occasione. Non sarebbe il primo caso nella storia del calcio.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,824
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/1/2024, 18:51) 
    Giocheremo diverse partite nella situazione di domani, quindi bisogna entrare da subito nella mentalità che la squadra è questa e i punti per centrare l'obiettivo minimo (playoff) li devono fare questi.

    Tore credo che l'obiettivo minimo debba essere (adesso a Gennaio) ponderato rispetto alla situazione societaria, finanziaria, in classifica e agli elementi in rosa a disposizione. in questo senso, quello che posso dirti è che se mai questa squadra arrivasse ottava, andrei ad accendere un cero alla Madonna della Guardia a Genova a piedi

    per me l'obiettivo minimo è il mantenimento della categoria, e la serie B ci insegna che niente è scontato, nessuno parte privilegiato. poi per il resto mi trovo in pieno con il tuo commento
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,264

    Status
    OFFLINE
    Le partite si giocano sul campo...la Samp ha perso in casa 2:3 con l'ultima in classifica...magari quelli che ora devono rimpiazzare i titolari colgono l'occasione per mostrare che valgono...partire sfavoriti è un conto...darla per persa un altro...per via degli infortuni sono cose che nel calcio possono capitare a questi livelli...nn cercherei cause e motivi in quote alte o staff medico/tecnico
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,458
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Più che altro l'alibi nel dare la "colpa" agli indisponibili sarà sempre dietro l'angolo....spero che invece un po' di voglia quelli non chiamati in causa ce la mettano. Magari Lagumina soffre la competizione coi colleghi, e ora che non c'è l'avrà per un bel po' diventa un fenomeno 🤔
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,264

    Status
    OFFLINE
    Nel calcio tutto è possibile...L'Arabia Saudita ai mondiali vinse 2:1 contro l'Argentina di Messi. Trà la Samp e il Venezia non c'è questa differenza di qualità come trà l'Argentina e l'Arabia Saudita. Si, il Venezia è fortissimo nelle ripartenze e la loro fisicità è di molto superiore (davanti hanno degli armadi). In casa sono fortissimi si sà. Giocare palla a terra, far girare la palla e cercare di non perdere palla a centrocampo. Schierare una squadra più difensiva. Sembra paradossale, ma partire sfavoriti ti mette anche nella posizione di non patire lo stress psicologico di dovere fare la partita e portare a casa punti. Giocare con la testa libera, consapevoli che nel calcio bastano episodi e rimanere concentrati. I primi 30 minuti saranno tosti perché il Venezia vorrà sicuramente chiuderla subito. La Samp oggi non ha nulla da perdere. Bisogna smetterla di piangersi adosso, non fà bene al morale...infortuni, calcio mercato bloccato ecc. Pirlo per primo deve parlare in un altro modo...così non fà bene alla squadra. Un allenatore dovrebbe spronare la squadra, dire: La situazione è quella che è ma io ho piena fiducia in tutti i miei giocatori a disposizione e sono convinto che daranno il meglio e dimostreranno che questa Samp vale di più di quello che la gente possa pensare. Che siano le prime o le seconde linee. La gente che critica La Gumina non si deve meravigliare se poi non riesce a dare il meglio. I giocatori vanno sostenuti SEMPRE! DAI RAGAZZI! AVANTI MARINAI! Non dovete temere la tempesta!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Speriamo almeno di marcare almeno un punto...per tenerci a distanza dalla zona playout...
    anche perché la prossima gara vedrà la Samp contro la capolista Parma contro la quale con i molti infortunati che abbiamo sarà
    Molto difficile fare punti🤔😕
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Una cosa è sicura, questo pomeriggio non si scende in campo con la presunzione di chi crede di essere superiori,la formazione di questo pomeriggio è probabilmente la meno forte della nostra storia,la partita la deve fare il Venezia e non noi, risulterò pazzo ma a me le partite che preoccupano di più sono quelle con la Feralpisalo',li secondo me l' allenatore ha sbagliato,in settimana doveva accorgersi dell' ambiente rilassato,e creare tensione,le prossime 2 partite sono psicologicamente le migliori che potevano capitarci
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sono curioso di vedere come Pirlo ha studiato la partita. Loro dovrebbero giocare col consueto 4 3 3, con i pericolosissimi Pierini e Joronen sulle ali. Nelle partite del Venezia che ho visto, sfruttano molto le sovrapposizioni con i terzini , che solitamente sono Zampano e Candela. Tra i centrocampisti quello che si inserisce è Ellertsson , vocazione passata da attaccante, anche a lui bisognerà dare un occhio. Nella partita di andata , almeno all'inizio, giocammo a specchio e Borini e Pedrola impegnarono molto i loro terzini, avendo spesso il sopravvento. Presumo che nella fase difensiva giocheremo a 5 a centrocampo, mentre a destra vedo Depaoli deputato a coprire il nostro terzino, sono curioso a vedere chi sarà a sinistra il giocatore che aiuterà Giordano contro Pierini e Zampan. Il buon Giordano è notoriamente debole nella fase difensiva, senza la dovuta copertura prevedo grosse sofferenze.. Se la formazione annunciata è il consueto 4321 mi incuriosisce vedere i movimenti difensivi della squadra per adattarsi ai loro attacchi. Da noi De Luca dovrà cercare di tenere alta la squadra e fare salire i compagni. Un goal si può sempre segnare, basta un tiro deviato, un rimpallo, una punizione o un calcio d'angolo. L'importante , almeno a mio parere, è la solidità in difesa e a centrocampo. Mi preoccupano molto le sostituzioni, loro hanno una panchina importante, noi il deserto o quasi...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Venezia - Sampdoria, aggiornamenti sulla prevendita

    Oggi al Penzo è attesa una grande cornice di pubblico per Venezia - Sampdoria.

    Sarà superata quota 10.000 spettatori, compresi i 1.291 abbonati e i 1.732 tifosi blucerchiati al seguito dei colori più belli del mondo

    https://ift.tt/Fg2abcY
     
    .
  15.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,010
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sono a Venezia... vista la situazione ho ricevuto la convocazione anche io....
     
    .
557 replies since 27/12/2023, 15:19   41582 views
  Share  
.