Sampdoria-Bari (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Il Notaio Blucerchiato @ 25/12/2023, 19:39) 
    La formazione proposta da Tore è la piu logica. Stankovic in porta, dietro Stojanovic e Murru terzini e Ghilardi e Facu centrali. A centrocampo yepes e Benedetti, con esterni Giordano e De Paoli. Davanti Esposito e Ntanda. Se l'attaccante della Primavera non entra in partita, De Luca fa il secondo tempo e puoi provare anche Verre. Poi purtroppo abbiamo i soliti da far entrare laddove si dovesse contenere, i meno peggio forse sono Girelli e Askildsen. Per ora questo passa il convento...

    Porca vacca, Girelli e Askildsen vorrei vederli a non meno di un Parsec da noi ma, come dici tu, questo è ciò che passa il convento, perciò...
    Per Ntanda se occorre firmare una petizione ditemi quando e dove che vado subito.
    Almeno provarlo, semmai si fa presto a tornare ai bomber De Luca o La Gumina......
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Domani potrebbe dare un occasione a Ricci dall'inizio per non forzare Benedetti.
    Io proverei un 442 con doppio play Ricci Yepes e Giordano e Depaoli sugli esterni alti con Stojanovic e Murru bassi. Potrebbe concedere minutaggio anche a Conti ormai in gruppo da un mese.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Metterà in campo tutti i diffidati e sostituirà Kasami con De Paoli o Benedetti. Fine dei cambi. Giustamente guarda alla partita in casa e non a quella di Venezia. E la formazione non la stravolge.

    Se poi si andrà a Gennaio in laguna senza difesa e Yepes, speriamo con 1 o 3 punti in più in tasca.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9

    Status
    OFFLINE
    Vedo rischioso cambiare modulo, l’equilibrio è stato raggiunto con il 4-3-2-1 e cambiare ora non so se potrà apportare benefici.
    Siamo in emergenza ma yepes può giocare al posto di kasami (già lo ha fatto bene quando vieria giocava al centro).
    Ricci spero risorga, ha l’occasione di giocare nel suo ruolo, magari subentrando a Benedetti che 45 minuti li potrà fare.
    Quindi inizierei con un centrocampo con giordano, yepes, Benedetti, per poi passare a giordano, ricci, yepes in corso d’opera.
    Purtroppo non abbiamo attualmente alternative a verre, che deve giocare per forza.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    ONLINE
    Io spero solo che approccino la partita con l'intenzione di vincerla a tutti i costi. In quanto a me, io fino al fischio finale saro' invece convinto di perderla, nella speranza di esultare alla fine per aver avuto torto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    493
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    Diciamo che siamo in inverno e i ricci sono in letargo il nostro lo lascerei dormire ammesso e non concesso che si sia mai svegliato dall’anno scorso.
    Rischioso forse cambiare modulo ma Tore sopra che fa riferimento ad un 442 forse potrebbe essere in alternativa ma serve l’atteggiamento giusto
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,841
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sandrone78 @ 26/12/2023, 08:50) 
    Diciamo che siamo in inverno e i ricci sono in letargo il nostro lo lascerei dormire ammesso e non concesso che si sia mai svegliato dall’anno scorso.
    Rischioso forse cambiare modulo ma Tore sopra che fa riferimento ad un 442 forse potrebbe essere in alternativa ma serve l’atteggiamento giusto

    Eh ma allora l'ha iniziato presto lui il letargo, perché mi pare che già ad agosto dormisse che era un piacere...
     
    .
  8.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    157

    Status
    OFFLINE
    Oggi in trasferta a Genova dalla Lombardia con famiglia, tutti e 4 allo stadio presenti! Forza Samp
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (miik @ 26/12/2023, 09:18) 
    Oggi in trasferta a Genova dalla Lombardia con famiglia, tutti e 4 allo stadio presenti! Forza Samp

    Benvenuti, fratelli!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,652
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me, anche guardando alle ultime partite, col 4321 si è raggiunto un equilibrio molto relativo. A mio parere abbiamo liberato in fase offensiva due giocatori di qualità come Esposito e Verre, con beneficio soprattutto per Esposito. In fase offensiva anche il centrocampo riesce a essere più efficace, offrendo appoggio per i difensori in impostazione. Abbiamo visto però che basta nulla e il meccanismo va in tilt, anche contro squadre di basso valore calcistico. Secondo me va bene quando attacchiamo, molto meno quando difendiamo. Se facciamo caso gli avversari conquistano con facilità le fasce laterali, lasciamo i terzini soli e in difficoltà. Con questo sistema Depaoli e Giordano, se schierati terzini, mettono ancora più in risalto le loro carenze difensive. Penso che mancando Kasami la formazione proposta da Tore possa essere la più competitiva. Eliminerebbe Verre, che a mio parere e da quanto si legge, sarà uno di quelli a partire e lasciare posto ai possibili nuovi arrivi. Metterebbe Depaoli e Giordano nei loro ruolo naturale, dove possono spingere meglio e anche coprire. Spero che Benedetti stia recuperando bene anche come impatto nella partita, contro il Feralpi ha perso tanti palloni. Ricci lo terrei in panchina insieme a Verre. Delle Monache trequartista? Ni.. Pirlo sicuramente l'avrà provato e saprà se può dare qualcosa di buono. Potrebbe essere un'altra soluzione. Io però la tenterei eventualmente in partita in corso, essendo il ragazzo molto tecnico, ma fisicamente leggero. Col Bari abbiamo bisogno dei tre punti. Sono avversari abbordabili, hanno le loro belle lacune, dobbiamo approfittarne.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La squadra che ha pareggiato meno (3/18), contro quella che ha pareggiato di più (10/18). Il Bari quest'anno è la squadra che ho visto meno di tutte. Hanno poco a che vedere con lo squadrone della stagione scorsa, ma abbastanza attrezzati per giocarsi l'accesso ai playoff. Assenti Maiello e Diaw per infortunio.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Il Bari ha gli stessi punti della Sampdoria (che sul campo, però, ne avrebbe due in più ma sconta una penalizzazione) e nelle ultime due partite ha raccolto un solo punto contro Spezia e Cosenza. Marino perde Ricci per squalifica e deve fare i conti con le assenze di Pucino e Koutsoupias oltre a quelle di Diaw e Maiello. Probabile 4-3-3 con Brenno in porta, difesa a quattro con Dorval, Di Cesare, Vicari e Frabotta. A centrocampo Benali, Maita e uno tra Edjouma e Acampora, in attacco Aramu e Sibilli con Nasti, anche se scalpita Achik.

    Bari (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Frabotta; Benali, Maita, Edjouma; Aramu, Sibilli, Nasti. All. Marino.

    https://www.genovatoday.it/sport/calcio/sa...formazioni.html
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Sarebbe gia sufficiente non cominciare la partita regalando due goal all' avversario.
    La samp e' un forma, giochiamo in casa, Dobbiamo portarla a casa.
    Forza samp ed auguroni a tutti voi ragazzi!😉
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 26/12/2023, 09:43) 
    Secondo me, anche guardando alle ultime partite, col 4321 si è raggiunto un equilibrio molto relativo. A mio parere abbiamo liberato in fase offensiva due giocatori di qualità come Esposito e Verre, con beneficio soprattutto per Esposito. In fase offensiva anche il centrocampo riesce a essere più efficace, offrendo appoggio per i difensori in impostazione. Abbiamo visto però che basta nulla e il meccanismo va in tilt, anche contro squadre di basso valore calcistico. Secondo me va bene quando attacchiamo, molto meno quando difendiamo. Se facciamo caso gli avversari conquistano con facilità le fasce laterali, lasciamo i terzini soli e in difficoltà. Con questo sistema Depaoli e Giordano, se schierati terzini, mettono ancora più in risalto le loro carenze difensive. Penso che mancando Kasami la formazione proposta da Tore possa essere la più competitiva. Eliminerebbe Verre, che a mio parere e da quanto si legge, sarà uno di quelli a partire e lasciare posto ai possibili nuovi arrivi. Metterebbe Depaoli e Giordano nei loro ruolo naturale, dove possono spingere meglio e anche coprire. Spero che Benedetti stia recuperando bene anche come impatto nella partita, contro il Feralpi ha perso tanti palloni. Ricci lo terrei in panchina insieme a Verre. Delle Monache trequartista? Ni.. Pirlo sicuramente l'avrà provato e saprà se può dare qualcosa di buono. Potrebbe essere un'altra soluzione. Io però la tenterei eventualmente in partita in corso, essendo il ragazzo molto tecnico, ma fisicamente leggero. Col Bari abbiamo bisogno dei tre punti. Sono avversari abbordabili, hanno le loro belle lacune, dobbiamo approfittarne.

    Hai ragione, però c’è anche da considerare la mancanza di Vieira che dava equilibrio difensivo al centrocampo.
    Sono d’accordo con voi che con i giocatori che abbiamo ora disponibili è meglio il 442 ma ripeto l’unica mia paura è che vadano in confusione con un modulo diverso e sopratutto si sentano insicuri.
    Questa è una partita fondamentale, se la perdiamo a mio avviso rischiamo di fare tre sconfitte di seguito (considerando il venezia fuori) con tutto quello che ne conseguirebbe in termini di fiducia
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    859

    Status
    OFFLINE
    Sento che la vinciamo, secondo me sono incazzati neri per la sconfitta con la feralpi.
     
    .
222 replies since 23/12/2023, 14:19   20346 views
  Share  
.