Reggiana-Sampdoria 1-2

serie B, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,758
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Il mio servizio sulla partita: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...-sampdoria-1-2/
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Abled @ 16/12/2023, 17:25) 
    Secondo voi con che modulo abbiamo giocato? Perché leggo sui siti 4-3-2-1, ma secondo me eravamo a tre dietro (3-4-2-1), con Depaoli e Giordano larghi; Ghilardi, Facundo e Murru davanti a Stankovic.

    In fase difensiva Depaoli scala dietro formando una linea a quattro e Giordano stringe da mezzala 4312, in fase offensiva si allargano entrambi e diventa un 3412
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    327
    Location
    Oregina

    Status
    Anonymous
    Grande Samp!!!!

    Come sono contento
    Come godo

    Ti amo Doria!!!
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Vittoria fondamentale per classifica e morale ottenuta in trasferta e che ci permette di risalire la classifica e dare continuità ai risultati. Dopo i primi mesi di difficoltà abbiamo trovato finalmente la strada giusta, i risultati stanno arrivando finalmente, avanti così!!!
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,460
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Sono comunque da segnalare, nella ripresa, due grossolani errori di Murru che fortunatamente non hanno inciso del tutto in negativo. Prima colpisce di testa in maniera scoordinata e manda quasi in porta Varela che calcia sull'esterno rete (e se la prende con Giordano...). Poi, sul cross basso di Fiamozzi da cui nasce il gol, resta piantato quando invece sarebbe stato facile intercettare quel pallone.
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    poco da dire sulla partita e nulla che non abbiate già detto voi...
    In merito a Pirlo, perché dovrei scusarmi? non mi scuserei con lo stesso Pirlo delle ultime partite perché a lui non ho contestato nulla e a quello delle prime 10 le scuse non gliele devo proprio...
    Continui così, stiamo vedendo giocare una squadra che finalmente siamo contenti indossi la nostra maglia.
    Continui così, qualche errore di percorso sarà accettabile se arriva vedendo giocare con questo piglio.
    Continui così e saremo tutti ben contenti che sia il nostro allenatore.
    Il Pirlo di ora.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    686
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pillocero @ 16/12/2023, 22:30) 
    poco da dire sulla partita e nulla che non abbiate già detto voi...
    In merito a Pirlo, perché dovrei scusarmi? non mi scuserei con lo stesso Pirlo delle ultime partite perché a lui non ho contestato nulla e a quello delle prime 10 le scuse non gliele devo proprio...
    Continui così, stiamo vedendo giocare una squadra che finalmente siamo contenti indossi la nostra maglia.
    Continui così, qualche errore di percorso sarà accettabile se arriva vedendo giocare con questo piglio.
    Continui così e saremo tutti ben contenti che sia il nostro allenatore.
    Il Pirlo di ora.

    Quoto al 100%.

    Giusto riconoscere che ha cambiato, ma scusarsi di cosa?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,089
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Una vittoria e una prestazione che significano molto, si è visto fin dall'inizio una Samp ben diversa da quella della brutta sconfitta di Brescia; oggi la squadra ha saputo tenere bene il campo, trovando il vantaggio in un momento non facile e restando concentrata anche dopo il gol del 2-0 con tutto il secondo tempo ancora da giocare. Le partite non finiscono mai, specialmente in trasferta, e qualche sofferenza nel finale ci può stare ma per fortuna il gol avversario è arrivato tardi. L'importante è che ci sia sempre qualcuno pronto a segnare al momento giusto, oggi è un bene che sia toccato finalmente anche a De Luca, con i suoi limiti non fa mai mancare l'impegno.
    Un successo meritato che ci riporta finalmente ad avere lo stesso numero di vittorie e sconfitte, con conseguenze positive sulla classifica e sperando di chiudere bene il girone d'andata.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,684

    Status
    Anonymous
    Vittoria meritata, con sofferenza negli ultimi 3 minuti del recupero, ma va bene così.
    Speriamo di fare 6 punti nelle prossime due partite in casa.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,862
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    Ieri, soprattutto nel primo tempo ma anche verso la metà del secondo, ho avuto quasi la sensazione di dominio totale verso l’avversaria e questo mi ha dato, paradossalmente, una sofferenza doppia rispetto ad una partita più in bilico. Era quasi scontato, nella mia testa, che facessimo il pasticcio perfetto. Per fortuna, il loro gol e’ arrivato nel finale, altrimenti sarebbe finita male. Purtroppo i cambi, al momento, non sono assolutamente all’altezza e si è visto da subito. Il mister è bravo a cercare di allargare il gruppo ed è giusto, quando si vince nettamente, far giocare anche le seconde linee però il divario e’ stato abissale. Detto ciò , voglio guardare il bicchiere mezzo pieno e godermi questa grande vittoria che ci proietta verso posizioni sempre più ambiziose. Adesso dobbiamo continuare e vedere cosa succede fino a gennaio e poi tireremo le somme, in attesa anche del mercato, dove almeno un paio di rinforzi dovranno essere presi (se vogliamo veramente puntare a giocarci la serie A). Benissimo De Luca che ho sempre difeso e che per me serve come il pane sia per far giocare bene Esposito e verre e sia perché è un ragazzo che fa gruppo ed è benvoluto dal compagni: guardate dopo il gol, mi sono commosso anch’io….forza ragazzi, ora non molliamo di un millimetro!!buona domenica a tutti, ci si vede la prossima a Marassi💪💪
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,329

    Status
    OFFLINE
    La bagarre tra le prime 8 è un fatto positivo per noi, oltre al fatto che non ci sono tre squadre che si demarcano.
    La Sampdoria ha trovato una quadratura in un momento in cui siamo cortissimi numericamente, quanto è importante questo. Possono aprirsi scenari piacevoli per noi, ma come sostiene qualcuno fino a febbraio la classifica non deve essere un'ossessione.
     
    .
  12.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,758
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Per la prima volta siamo arrivati in pari tra vittorie e sconfitte, cosa che alla Sampdoria non accadeva dal 2021 con Ranieri. In trasferta 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Ora in pari anche le reti. 21 segnate e subite.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    È incredibile la differenza tra le prime 9 giornate e le ultime 8, differenza che in casi comunque rari avviene con cambio allenatore. Per quanto riguarda i punti basti pensare che proiettando su 38 partite i due diversi rendimenti ( 6 punti in 9 partite e 18 in 8)avremmo alla fine in un caso 23 punti, nell'altro 83, tenendo conto della penalità.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Sampdario questa mattina facevo le stesse considerazioni con degli amici,uno dei quali mi diceva se dovesse rientrare questo o quello si potrebbe migliorare, oggettivamente rispetto all' ultimo periodo si può solo peggiorare,quindi speriamo che duri il più a lungo possibile questo stato di grazia
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    L' ultimo trend da 6 vittorie e 2 sconfitte, con formazioni giocoforza differenti, soprattutto in attacco sono un indice indiscutibile che dovremmo avere vita realativamente serena per una salvezza da metà classifica.

    E nonostante mi pesi un po' dirlo, sarei già soddisfatto di trovarmi con qualche possibilità di arrivare settimi ottavi ad Aprile.

    Al completo non lo saremo praticamente mai.
    L' importante sarà avere almeno due alternative valide in avanti sempre e un sostituto per Kasami perché l' ultimo Vieira (quando rientrerà) dasolo. Non basterà a portare fieno in cascina.

    Le partite sono molte ancora e di stravolgimenti ne avverranno per così.
     
    .
114 replies since 16/12/2023, 15:11   14557 views
  Share  
.