Sampdoria-Lecco 2-0

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,699

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/12/2023, 18:21) 
    Coi risultati di oggi siamo a -7 dal Modena settimo e -6 dal Palermo. Sarebbe -4 senza penalizzazione. Se riusciamo a fare almeno 6 punti prima della sosta invernale ci troviamo del tutto in scia alla coda della zona playoff. A quel punto la prospettiva con un girone di ritorno da giocare con Benedetti e Pedrola, più il recupero di Vieira e pian piano Borini, magari un contributo di Conti e qualche innesto dal mercato, diventa ottima. Crediamoci.

    Io aggiungo questo:nelle prossime tre gare il Modena avrà Cittadella(casa),Cremonese(fuori),Spezia(fuori),mentre il Palermo Pisa(casa),Como(fuori)e Cremonese(casa).Entrambe hanno due scontri diretti difficili:ne dobbiamo approfittare adesso,se non lo facciamo ora sarebbe davvero un delitto...queste due devono essere il nostro target nell'immediato.

    Edited by Tore MB - 10/12/2023, 18:30
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,675

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/12/2023, 18:21) 
    Coi risultati di oggi siamo a -7 dal Modena settimo e -6 dal Palermo. Sarebbe -4 senza penalizzazione. Se riusciamo a fare almeno 6 punti prima della sosta invernale ci troviamo del tutto in scia alla coda della zona playoff. A quel punto la prospettiva con un girone di ritorno da giocare con Benedetti e Pedrola, più il recupero di Vieira, pian piano Borini, magari un contributo di Conti e qualche innesto dal mercato, diventa ottima. Crediamoci.

    La cosa è che in tutto ciò sei a 3 punti dai playout, che campionato strano la B.
    Praticamente se vinci puoi provare a sognare, se perdi sei nella merda.
    Dobbiamo continuare a macinare punti.

    Certo paghiamo a caro prezzo i due punti di penalizzazione ma soprattutto i primi due mesi atroci.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Vorrei fare notare una cosa che pochi di noi hanno sottolineato, alla nona giornata di campionato la Samp aveva 4 punti ed era penultima, il 13 di ottobre il Tribunale concede l'omologa,e alla sedicesima giornata abbiamo 19 punti,non credete che la tranquillità , e la vicinanza della Società siano stati decisivi per la svolta.Abito vicino ad un ex calciatore professionista,e mi diceva che per un calciatore la cosa più importante è la società, infatti era certo che saremmo retrocessi
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Se impareremo in fretta ad avere due velocità adeguandoci all' avversario di turno, indipendentemente dalla sua forza e forma, allora qualche piccola ambizione in più potremmo averla.
    4 vittorie su 5 sono da promozione.
    Chiaro che gli aspetti da considerare (infortuni inclusi) siano molteplici però restare fino a Marzo 5 6 punti dall' ottavo non sarebbe male.

    Piccolo appunto;
    Mi hanno fatto notare che probabilmente avremmo Ravaglia come portiere in caso di play off poiché la convocazione di Stankovich per la Serbia durante i play off potrebbe essere molto probabile.

    Non voglio nemmeno pensarci ora.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    327
    Location
    Oregina

    Status
    Anonymous
    Grande Samp... sono contento... Marassi è casa nostra e deve fare paura leggerlo nel proprio calendario per le avversarie.
    A me sono piaciuti oltre ad Esposito e Stankovic ovviamente un grandissimo Yepes un finalmente preciso nell'ultimo passaggio Verre e non male Stoja e Facundo.
    Per De Luca sono dispiaciuto perché quel cazzo di gol gli serviva tanto... chiaro che sono dispiaciuto perché abbiamo vinto altrimenti lo avrei voluto appendere al muro!!!
    Sinceramente Giordano li non lo vedo...
    Però quando c'è il giusto atteggiamento tutto si può superare ..
    Manteniamo equilibrio nei giudizi che è importante per traghettare questa stagione nel miglior risultato possibile
     
    .
  6.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,508
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SoloSamp @ 10/12/2023, 21:16) 
    Grande Samp... sono contento... Marassi è casa nostra e deve fare paura leggerlo nel proprio calendario per le avversarie.
    A me sono piaciuti oltre ad Esposito e Stankovic ovviamente un grandissimo Yepes un finalmente preciso nell'ultimo passaggio Verre e non male Stoja e Facundo.
    Per De Luca sono dispiaciuto perché quel cazzo di gol gli serviva tanto... chiaro che sono dispiaciuto perché abbiamo vinto altrimenti lo avrei voluto appendere al muro!!!

    Sinceramente Giordano li non lo vedo...


    Però quando c'è il giusto atteggiamento tutto si può superare ..
    Manteniamo equilibrio nei giudizi che è importante per traghettare questa stagione nel miglior risultato possibile

    Pensa che per me ha fatto la miglior partita dall'inizio della stagione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 10/12/2023, 19:24) 
    Vorrei fare notare una cosa che pochi di noi hanno sottolineato, alla nona giornata di campionato la Samp aveva 4 punti ed era penultima, il 13 di ottobre il Tribunale concede l'omologa,e alla sedicesima giornata abbiamo 19 punti,non credete che la tranquillità , e la vicinanza della Società siano stati decisivi per la svolta.Abito vicino ad un ex calciatore professionista,e mi diceva che per un calciatore la cosa più importante è la società, infatti era certo che saremmo retrocessi

    sono convinto che tutto abbia contribuito a rendere il clima intorno alla squadra più positivo, con indubbio beneficio sul rendimento. Anche la granitica fiducia in Pirlo, quando tutti lo avrebbero mandato a spigolare, ha dato convinzione e tranquillità al gruppo squadra.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    327
    Location
    Oregina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BenSamp @ 10/12/2023, 21:33) 
    Pensa che per me ha fatto la miglior partita dall'inizio della stagione.

    È il bello del calcio e dei forum... proprie opinioni, punti di vista , confronti e via.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,494
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 10/12/2023, 21:33) 
    Pensa che per me ha fatto la miglior partita dall'inizio della stagione.

    Confermo. L'ho scritto anch'io nel mio commento. Come esterno a tutta fascia mi sembra che sia più a suo agio, che come terzino.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,375

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/12/2023, 18:21) 
    Coi risultati di oggi siamo a -7 dal Modena settimo e -6 dal Palermo. Sarebbe -4 senza penalizzazione. Se riusciamo a fare almeno 6 punti prima della sosta invernale ci troviamo del tutto in scia alla coda della zona playoff. A quel punto la prospettiva con un girone di ritorno da giocare con Benedetti e Pedrola, più il recupero di Vieira, pian piano Borini, magari un contributo di Conti e qualche innesto dal mercato, diventa ottima. Crediamoci.

    questo per smentire un altro dei triti e ritriti luoghi comuni sulla serie B.
    La classifica quest'anno è infatti lunghissima, altro che vinci una partita e sei in alto e ne perdi una e sei in zona retrocessione.
    Noi ne abbiamo vinte cinque delle ultime sette e e siamo a 6 punti dall'ottava.
    Per non parlare di Parma e Venezia che le hanno vinte praticamente tutte più o meno.
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    859

    Status
    OFFLINE
    Per chi era nei distinti, avete notato quando Kasami circondato da 3 avversari che non riuscivano a prendergli la palla ha subito fallo ed ha esultato verso il pubblico caricandolo??

    È un grande, in mezzo chi fa la differenza veramente e' lui, se gira lui gira la squadra, infatti a Brescia subiva spesso raddoppi che hanno finito per innervosirlo.

    Meno male che lo hanno preso, in B è un super lusso.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    La vittoria contro la compagnine Lecchese ci deve dare morale e spinta per dare continuità alle prestazioni.
    Evitare appannamenti come accaduto al Rigamonti e maggiore cinismo quando serve.
    Le due magie di Esposito danno qualità ad una buona prestazione collettiva.
    L'omaggio a capitan Quagliarella è un tocco in più che impreziosisce il tutto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Faccio il (mio personalissimo, ovviamente) punto della situazione: 19 punti dopo 16 giornate. Nelle scorse settimane avevo indicato come 19 punti la quota minima da raggiungere entro il girone di andata per rimanere in "media salvezza" (servirebbe anche qualcosina di più per stare tranquilli, ma visto come siamo partiti non ci si può "allargare" troppo). Ci siamo arrivati (con mia notevole - e piacevole - sorpresa, devo dire) dopo 16 giornate. Abbiamo ancora 3 giornate per capire di "che colore" sarà la nostra stagione: Se faremo almeno 6 punti nelle prossime 3, direi che potremo almeno puntare a giocarci i play-off. Diversamente, temo che dovremo concentrarci, al massimo, su una salvezza quanto più tranquilla possibile. In ogni caso, non credevo che avremmo "svoltato" così (sia in termini di risultati che di gioco/atteggiamento). Son davvero curioso di vedere cosa faremo nelle prossime 3!
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,699

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 11/12/2023, 10:45) 
    Faccio il (mio personalissimo, ovviamente) punto della situazione: 19 punti dopo 16 giornate. Nelle scorse settimane avevo indicato come 19 punti la quota minima da raggiungere entro il girone di andata per rimanere in "media salvezza" (servirebbe anche qualcosina di più per stare tranquilli, ma visto come siamo partiti non ci si può "allargare" troppo). Ci siamo arrivati (con mia notevole - e piacevole - sorpresa, devo dire) dopo 16 giornate. Abbiamo ancora 3 giornate per capire di "che colore" sarà la nostra stagione: Se faremo almeno 6 punti nelle prossime 3, direi che potremo almeno puntare a giocarci i play-off. Diversamente, temo che dovremo concentrarci, al massimo, su una salvezza quanto più tranquilla possibile. In ogni caso, non credevo che avremmo "svoltato" così (sia in termini di risultati che di gioco/atteggiamento). Son davvero curioso di vedere cosa faremo nelle prossime 3!

    Pensiero molto simile al mio:appena finita Ascoli-Sampdoria 1-1,mi ero prefissato di chiudere l'andata con 20 punti e visto come si stava mettendo non sarei neanche stato sicuro di raggiungerli,in quanto siamo andati alla sosta da penultimi,con 4 punti in 9 gare(cioè la miseria più assoluta).Il punto è che non avrei(ma non penso solo io)mai immaginato il cambio di marcia che ci sarebbe stato in seguito:nelle ultime 7 gare,15 punti(e due sconfitte regalate,perchè è così)...passare in poco più di un mese da 19° a 9° non è poco!Ora dobbiamo chiudere nel miglior modo possibile il 2023,riducendo al minimo il distacco dall'ottava posizione(obiettivo attuale):se riusciremo a fare ciò,allora poi,sicuramente,le prospettive con sui si aprirà il girone di ritorno saranno ben diverse da quelle di una semplice salvezza/campionato tranquillo.Purtroppo il discorso"Promozione Diretta"è bello che andato,a causa dei primi due mesi disastrosi che ti hanno già precluso ogni tipo di velleità a riguardo,ma per i play-off ci dobbiamo credere...non possiamo fare altro.
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,375

    Status
    OFFLINE
    personalmente non penso ai playoff, quando verremo in serie A dovremo vincere il campionato e basta e per quest'anno è andata.
    Mi auguro solo, con certezze crescenti e di questo sono molto lieto, di vincere ben giocando quante più partite possibili, soprattutto in casa, e rigenerarci completamente a livello sportivo e societario. Poi l'anno prossimo non ce ne sarà per nessuno.
     
    .
120 replies since 9/12/2023, 15:31   13095 views
  Share  
.